Come marinare gli ombrelli ai funghi: ricette e durata

Gli spazi vuoti per ombrelli sono davvero sorprendenti se realizzati con funghi appena raccolti. Per gli intenditori di tali piatti, i corpi fruttiferi non aperti sono considerati i migliori ingredienti. Gli ombrelli di funghi in salamoia, se cotti correttamente, risultano essere molto soddisfacenti e da leccarsi i baffi.

È possibile mettere sott'aceto gli ombrelli dei funghi

È necessario chiudere gli ombrelloni in questo modo per l'inverno. Si sono innamorati non solo del loro gusto, ma anche del fatto che conservano un massimo di sostanze utili. Durante la cottura, alcune vitamine vengono perse, ma ne rimane altre.

Il consumo frequente di cibo migliora il funzionamento del cuore e dei vasi sanguigni

La marinatura è il modo migliore per conservarli a lungo. Possono essere usati per farcire frittelle, come base per salse o come spuntino autonomo. Marinato nella stagione della raccolta allo stesso modo degli altri funghi.

Preparare i funghi ombrello per il decapaggio

Per prima cosa devi prepararli per il decapaggio. Non puoi mettere ombrelli sporchi, frutti vermi. Le banche possono esplodere.

Attenzione! Dovrebbe essere preparato entro e non oltre 3 ore dalla raccolta. Il fungo si deteriora rapidamente.

La prima fase consiste nell'eliminare i frutti di bosco dai detriti e nel separarli. Butta via i vermi, taglia i luoghi mangiati dagli uccelli. Di seguito è riportata la membrana, deve essere soffiata via dallo sporco. Durante il lavaggio in acqua, i detriti non escono completamente.

La polpa è bianca, in alcune specie cambia colore al taglio

La seconda fase della preparazione è la cernita. Gli ombrelli della stessa dimensione sembrano più belli sul tavolo. Segue la rimozione del peduncolo. Non viene utilizzato per il decapaggio. È necessario rimuovere ruotando.

Il terzo stadio: sbuccia la pelle squamosa con un coltello.

Il quarto passaggio è il lavaggio o l'ammollo. Quest'ultimo viene eseguito se i corpi fruttiferi sono molto sporchi. Dovrebbero essere abbassati in una ciotola di acqua e sale per 2-3 minuti. Ciò renderà più facile il processo di pulizia. È importante eseguirlo rapidamente, altrimenti i tappi assorbiranno molta acqua e cadranno a pezzi. Terminato il lavaggio, mettere da parte i cappucci piccoli e tagliare a pezzi quelli grandi.

Come mettere sott'aceto gli ombrelli a fungo per l'inverno

Questo processo è inteso come trattamento termico. I frutti vengono lessati, posti in una marinata, con l'aiuto della quale diventano aromatici e gustosi.

Puoi marinare con o senza sterilizzazione. Coprire con coperchi in nylon o ferro. Quando si utilizza quest'ultimo, il pezzo durerà più a lungo.

Ricette di funghi ombrello in salamoia

Esistono diverse ricette per i funghi ombrello in salamoia. Il metodo di preparazione è praticamente lo stesso, l'unica differenza significativa è negli ingredienti e nella loro quantità.

Ombrelli in salamoia con senape, rafano e aglio senza sterilizzazione

Cucinare ombrelli di funghi in salamoia senza sterilizzazione è più facile che con esso. Il processo richiede meno tempo.

Ingredienti per la marinata di 3 kg di funghi:

  • 3 litri d'acqua;
  • 1,5-3 cucchiai. l. Sahara;
  • 3-4,5 cucchiai. l. sale;
  • 5 g di acido citrico;
  • 6 foglie di alloro;
  • 150-300 ml di aceto;
  • 6 piselli di chiodi di garofano;
  • 9 spicchi d'aglio;
  • 10 piselli di pimento e la stessa quantità di amaro;
  • 3 foglie di rafano;
  • 3 ombrelli all'aneto;
  • 30 grammi di semi di senape.

Per decapare 1 kg di funghi, ridurre i seguenti componenti di tre volte.

Consigli! La marinata va provata prima di versare i funghi, perché non tutti hanno una bilancia per pesare alcuni ingredienti.

Come mettere sott'aceto gli ombrelli ai funghi:

  1. Metti gli ombrelli sbucciati in un contenitore profondo. Versare l'acqua e cuocere per 5 minuti. Cospargere di sale e acido citrico. Cuoci gli ombrelli per altri 5 minuti.

    Gli ombrelli non dovrebbero essere bolliti a lungo, poiché assorbono rapidamente l'umidità.

  2. Gli ombrelli non dovrebbero essere bolliti a lungo, poiché assorbono rapidamente l'umidità.
  3. Risciacquare con acqua bollita. Unisci le spezie in una seconda casseruola. Versare 3 litri di acqua e portare a ebollizione.
  4. Metti pepe e senape, rafano tritato sul fondo delle lattine. Quindi disporre i funghi in uno strato denso. Versare con salamoia, conservare e chiudere i barattoli con i coperchi. Gli ombrelli in salamoia sono pronti.

Infine, coprire con una coperta calda finché non si raffredda. Conservare in una stanza a temperatura ambiente per almeno un giorno. Portare in un luogo fresco dopo averlo completamente raffreddato.

Funghi sott'aceto con chiodi di garofano

Ingredienti per la marinata per ombrelli da 2 kg:

  • 12 bicchieri d'acqua;
  • 150 g di sale;
  • 10 g di acido citrico (4 per la cottura e 6 per la marinata);
  • 20 g di zucchero;
  • 2 cucchiaini Pepe di Giamaica;
  • 2 pizzichi di cannella e chiodi di garofano;
  • 10 cucchiai. l. 6% di aceto.

Preparazione:

  1. Versare l'acqua in un contenitore, salare. Metti giù gli ombrelli. Rimuovere la schiuma. Versare l'acqua, filtrare i funghi.
    4
  2. Versare 4 bicchieri d'acqua, 2 cucchiaini. sale e 6 g di acido citrico. Bollire, versare l'aceto.
  3. Metti i funghi in barattoli sterilizzati. Versare la salamoia fino al collo. Sterilizzare in un pentolino d'acqua fino ad una gruccia per 40 minuti.
  4. Non coprire con il coperchio durante la sterilizzazione. Non far bollire troppo l'acqua
  5. Chiudere, mettere sottosopra e mettere sotto una calda coperta.

Secondo questa ricetta, si consiglia di consumare gli ombrelli in salamoia in un mese.

Fai attenzionee! Se in alto compare una patina di muffa, aprire il barattolo, scolare il liquido e far bollire i corpi fruttiferi in acqua nuova. Quindi ripetere il processo di marinatura.

Un modo semplice per marinare

Ingredienti per cucinare:

  • i funghi giovani sono ombrelli con cappucci leggermente aperti;
  • sale - per 1 litro d'acqua 1 cucchiaio. l.

Per la marinata:

  • 0,5 cucchiaini acido limone;
  • 50 g di zucchero;
  • 12 Art. l. aceto 9%;
  • acqua;
  • pepe nero in grani.

Sul fondo della lattina:

  • 5 grani di pepe nero;
  • 3 piselli pimento;
  • 2 foglie di alloro.

Preparazione:

  1. Versare l'acqua in un contenitore adatto e aggiungere il sale. Metti gli ombrelli, cucina. Rimuovere la schiuma con un mestolo forato, lo sporco esce con esso. Cuocere per altri 5 minuti e adagiare su un mestolo forato.
  2. Aggiungi la marinata. Unisci tutti gli ingredienti tranne l'aceto. Bollire e far bollire un po '. Aggiungi l'aceto prima di versare.
  3. Cuocere in una pentola smaltata perché si aggiunge acido.
  4. Mentre la marinata cuoce, mettete pepe e alloro sul fondo del barattolo, adagiate con cura i funghi.
  5. Può essere arrotolato in tappi a vite, ma sterilizzare prima di coprire i funghi.
  6. Versare sopra la marinata. Sterilizzare per 45 minuti, conservare in frigorifero e conservare in un luogo fresco.

Quando prepari i funghi in salamoia secondo questa ricetta, puoi lasciarli in piatti di terracotta o in scatola. È necessario versare un po 'di olio vegetale sterilizzato in modo che i processi ossidativi non si verifichino quando la marinata interagisce con l'aria.

Gli ombrelli in salamoia possono essere portati fuori sul tavolo dopo un mese.

Termini e condizioni di conservazione

Conservare a temperatura non superiore a 8-18 ° C. Per la massima conservazione delle qualità, i barattoli devono essere conservati in un luogo dove la luce ultravioletta non cade. Una dispensa, un seminterrato o una cantina è adatta.

La durata di archiviazione è di 1 anno. Per prolungare questo periodo di conservazione domestica, si consiglia di utilizzare più aceto. Questo componente impedisce lo sviluppo di batteri nocivi.

Le banche chiuse con coperchi in nylon possono essere conservate fino a 6 mesi.

Conclusione

Gli ombrelli sono conservati funghi in salamoia in contenitori che non si ossidano sotto l'influenza dell'aceto. Il modo migliore è conservare in barattoli di vetro. Questo metodo è consigliato da GOST.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione