Soddisfare
Gli spazi vuoti invernali sono molto popolari. Ti permettono di diversificare la tua dieta nei mesi invernali, non rinunciare ai tuoi cibi preferiti e risparmiare sul cibo. Le ricette che ti piacciono si diffondono rapidamente. Come cucinare il caviale di zucca tutte le casalinghe lo sanno, ma l'opzione con maionese e concentrato di pomodoro è diventata nota non molto tempo fa.
La popolarità del caviale di zucca per l'inverno non è diminuita da molti anni e, con l'aggiunta della maionese, questo tipo di preparazione ricorda molto il caviale del negozio. Adatto sia alla conservazione che alla cottura istantanea.
Alcune casalinghe hanno paura di usare la maionese nell'inscatolamento. Per il caviale di zucca, è meglio prendere in mano la preparazione della maionese. Allora sarai sicuro della qualità dei componenti costitutivi. Ma se ciò non è possibile, l'opzione con una salsa acquistata è stata provata da molti ed è abbastanza affidabile. Il caviale di zucchine con maionese risulta gustoso, aromatico e ben conservato.
Il caviale di zucchine senza maionese ha un contenuto calorico inferiore rispetto all'opzione con la sua aggiunta. Ma la maionese conferisce un insolito sapore saporito a un piatto familiare.
Componenti necessari per la preparazione del pezzo
Il nome del piatto suggerisce che l'ingrediente principale siano le zucchine. Oltre a loro, la ricetta include caviale di zucca per l'inverno: concentrato di pomodoro, maionese, spezie, aglio e verdure. La foto mostra i componenti principali.
Per preparare il caviale tenero, devi preparare:
- Zucchine. Dopo la pelatura, le zucchine dovrebbero pesare 3 kg.
- Concentrato di pomodoro - 250 g Se è possibile sostituire la pasta con pomodori succosi, la ricetta per il caviale di zucca con maionese ne trarrà beneficio. Va notato che un piatto con i pomodori richiede più tempo per stufare rispetto al concentrato di pomodoro, perché dovrà essere evaporato più liquido.
- Cipolle a bulbo - 0,5 kg.
- Zucchero - 4 cucchiai.
- Maionese - 250 g Si consiglia di assumere grassi.
- Sale - 1,5 cucchiai.
- Pepe nero macinato - 0,5 cucchiaini. Puoi anche aggiungere altre spezie preferite al piatto: curry, paprika, curcuma o basilico essiccato. Conta la quantità secondo i tuoi gusti.
- Olio vegetale non raffinato - 150 ml.
- Foglia di alloro - 3 pezzi, prendine una grande, in modo che sia più facile da rimuovere dal piatto prima di arrotolare le lattine.
- Aglio - 4 chiodi di garofano. La spezia conferisce aroma e pungenza al piatto finito. Se non ti piace l'aglio, puoi escluderlo dalla lista. Il caviale sarà comunque molto gustoso e tenero.
- Aceto, preferibilmente al 9% - 2 cucchiai.
Alcune ricette di zucchine alla maionese contengono un altro ingrediente: le carote. Se lo includi nell'elenco degli ingredienti, aggiungerà dolcezza e diversificherà il sapore vegetale del piatto.
Il processo di cottura del caviale di zucchine con maionese
Per prima cosa, prepariamo tutti i componenti vegetali:
- Pelare le zucchine e tagliarle a listarelle. Affinché il caviale di zucca finito con maionese sia tenero per l'inverno, è necessario prendere verdure giovani con semi acerbi. Se ciò non è possibile, rimuovere con cura la pelle dal frutto e rimuovere tutti i semi.
- Pelare la cipolla e tagliarla in 2 o 4 pezzi, a seconda delle dimensioni della cipolla.
- Pelate le carote (se deciderete di aggiungerle alla ricetta).
Ora ci sono diverse opzioni su come cucinare il caviale. Le ricette popolari contengono diversi modi per lavorare le verdure.
Il più semplice è passare tutti gli ingredienti attraverso un tritacarne.Per prima cosa, versa l'olio di girasole nella ciotola in cui verrà cotto il caviale e trasferiscici la massa vegetale. Aggiungere la maionese e il concentrato di pomodoro, mescolare bene il tutto e cuocere per 1 ora. Questo metodo richiede un'attenzione e una presenza costanti. Mescola regolarmente le verdure tritate in modo che il caviale non bruci. Più il processo si avvicina, più spesso dovrà essere fatto.
Un'ora dopo l'inizio della stufatura delle verdure, aggiungere le spezie, le foglie di alloro, l'aglio tritato, il sale e lo zucchero. Continuiamo a cuocere il caviale per un'altra ora. A fine cottura versare l'aceto, togliere la foglia di alloro dal caviale di zucca e metterla in barattoli sterili. Arrotoliamo i coperchi (anche sterilizzati), capovolgiamo le lattine, le avvolgiamo. Dopo il raffreddamento, riponi i barattoli in un luogo buio e fresco per la conservazione. La foto mostra un risultato decente.
Il caviale di zucchine con concentrato di pomodoro per l'inverno può essere cucinato in modo leggermente diverso.
Nella seconda versione, tagliare la cipolla e le zucchine a cubetti e grattugiare le carote. Per prima cosa, le cipolle vengono fritte, darà all'olio un aroma straordinario, quindi le zucchine e le carote vengono fritte in questo olio. Mettere tutte le verdure in una padella, mettere il concentrato di pomodoro e la maionese, mescolare e stufare per un'ora.
Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere tutte le spezie, il sale, lo zucchero, la foglia di alloro e il composto viene nuovamente stufato per un'ora. 10 minuti prima che il piatto sia pronto, tritate l'aglio e aggiungetelo alla pentola con il caviale. Ora la foglia di alloro viene tolta e il caviale aromatico pronto delle zucchine viene posto in barattoli sterilizzati. Arrotolare e coprire con una coperta calda in modo che il composto si raffreddi più lentamente. Con questo metodo di cottura alcune casalinghe consigliano di tritare il composto quando le verdure saranno morbide. In questo caso il pezzo è omogeneo e delicato.
Raccomandazioni per casalinghe
Le ricette principali del piatto si basano sull'aggiunta di concentrato di pomodoro, ma nella versione estiva è bene sostituire questo componente con pomodori maturi. Una "crema" succosa e carnosa renderà l'antipasto molto gustoso. Lasciamo la composizione dei componenti la stessa, ma invece del concentrato di pomodoro, prendiamo pomodori freschi. Dobbiamo aggiungere un pomodoro al caviale di zucca estiva, quindi li versiamo sopra con acqua calda, togliamo la buccia e la giriamo in un tritacarne. All'uscita, dobbiamo ottenere pomodori nella quantità del 25% del volume totale della miscela.
Stuferemo tale caviale fino a quando il liquido non sarà completamente evaporato. La cosa principale è che i pomodori sono ricchi di colore e di consistenza densa. La cottura richiede più di 2 ore, quindi dedica del tempo in anticipo. L'aglio è facoltativo per questa opzione, ma se vuoi un sapore più piccante, non puoi farne a meno.
Durante il processo di cottura, il caviale viene ridotto a metà. Questo deve essere preso in considerazione quando si calcola il numero di snack all'uscita e si preparano le lattine.
Quando si aggiunge la maionese, la miscela si illumina. Non preoccuparti, alla fine dell'ebollizione diventerà più scuro.
Se hai sostituito il concentrato di pomodoro con salsa o pomodori, tieni d'occhio la quantità di sale. Adattalo a tuo piacimento.
Le ricette elencate per antipasti di zucchine con maionese possono essere facilmente preparate in una pentola a cottura lenta. In questo caso, è importante macinare tutte le verdure allo stesso modo. Va bene un normale tritacarne o un frullatore. Le verdure vengono messe in una ciotola multipla, olio, sale, pepe vengono aggiunti e la modalità "Stufato" viene attivata per 1 ora. Dopo 30 minuti unire l'aglio e il concentrato di pomodoro, terminare la cottura. La ricetta per l'inverno viene preparata per 2 ore.
Le preparazioni fatte in casa sono sempre utili. Se i prodotti vengono coltivati sul proprio sito, i benefici di tale caviale aumentano notevolmente.