Soddisfare
I pulcini armeni sono una preparazione deliziosa che si cuoce velocemente e si mangia altrettanto velocemente. Molti sono semplicemente pazzi per uno spuntino del genere e ogni anno preparano più lattine per l'inverno. In questo articolo, prenderemo in considerazione diverse opzioni per cucinare le donne armene con una varietà di ingredienti.
La ricetta armena più semplice
I pomodori in salamoia e in salamoia diventano un po 'noiosi durante l'inverno e vuoi qualcosa di interessante e insolito. Indicato di seguito Ricetta armena dai pomodori rossi ha conquistato molte casalinghe. Tali pomodori vengono preparati abbastanza rapidamente e con i prodotti più semplici. Per prima cosa devi preparare tutti gli ingredienti necessari:
- pomodori rossi, ma non del tutto maturi - tre chilogrammi;
- spicchi d'aglio;
- peperone dolce;
- pepe amaro;
- aneto (ombrelli);
- sedano (foglie).
Prodotti necessari per la preparazione della marinata:
- acqua pulita - 2,5 litri;
- zucchero semolato - mezzo bicchiere;
- sale commestibile - cento grammi;
- aceto da tavola 9% - un bicchiere;
- foglia di alloro - cinque pezzi;
- acido citrico - quattro grammi;
- pepe nero in grani - cinque pezzi;
- pimento - otto pezzi.
Cucinare gli armeni:
- La caratteristica principale dello spuntino è l'aspetto dei pomodori stessi. Sono tagliati trasversalmente nella parte superiore di ogni pomodoro. Le verdure a fette saranno disposte in ogni taglio. Pertanto, i pomodori assorbiranno completamente tutto l'aroma e il gusto degli altri ingredienti.
- Quando i pomodori saranno già tritati, potete procedere con il resto delle verdure. Pelare l'aglio e tagliarlo a fettine sottili.
- Peperoni e peperoncini vengono puliti dai semi e anche i gambi vengono rimossi. Quindi le verdure vengono tagliate a strisce sottili.
- In ogni taglio del pomodoro, viene posta una fetta di peperone piccante e dolce, oltre all'aglio.
- Successivamente, iniziano a preparare la marinata. L'acqua viene versata in una pentola pulita e pronta e messa a fuoco. Dopo che l'acqua bolle, vengono aggiunti tutti gli ingredienti necessari, ad eccezione dell'aceto. Tutto viene mescolato accuratamente fino a quando lo zucchero e il sale sono completamente sciolti. Ora puoi versare l'aceto e spegnere il fuoco, la marinata è pronta.
- Il contenitore per gli armeni deve essere accuratamente lavato con soda e sterilizzato. I barattoli possono essere bolliti in acqua, tenuti a vapore o riscaldati nel forno. Quindi gli ombrelli di aneto e sedano vengono posti sul fondo del contenitore. Dopodiché, puoi disporre i pomodori in modo stretto ma ordinato.
- Il contenuto viene versato con marinata calda e immediatamente arrotolato con coperchi di metallo.
Armeni con i verdi
Di solito, tali spazi vuoti sono fatti con frutti verdi. Ma molte casalinghe hanno notato che gli armeni sono più deliziosi con i pomodori rossi. Questo antipasto è perfetto per una tavola festiva e come aggiunta a vari piatti principali. Gli ingredienti di questa ricetta possono essere modificati a proprio piacimento. Come base, puoi scegliere di cucinare gli armeni proposti di seguito.
Per preparare un antipasto di pomodoro rosso speziato e profumato, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- pomodori rossi densi - dieci pezzi;
- aglio fresco - una testa;
- peperoncino rosso piccante - un baccello;
- un mazzetto di aneto fresco;
- un mazzetto di coriandolo.
La marinata per armeni alle erbe viene preparata con i seguenti ingredienti:
- acqua pulita - un litro;
- sale da cucina - un cucchiaio grande;
- miele - un cucchiaio;
- coriandolo: un cucchiaino senza scivolo;
- aceto - 100 millilitri;
- grani di pepe - un cucchiaino.
Il processo di cottura avviene in questo modo:
- La preparazione degli armeni inizia con la marinata. In questo caso, i pomodori devono essere versati con liquido raffreddato. Mentre si prepara il resto degli ingredienti, la marinata avrà il tempo di raffreddarsi. Per cominciare, l'acqua fredda viene versata in una casseruola preparata e viene aggiunto sale commestibile con spezie. Dopo l'ebollizione, la miscela viene fatta bollire per altri dieci minuti. Successivamente, la quantità richiesta di aceto e miele viene versata nella marinata. Il contenuto viene mescolato e rimosso dal fuoco.
- La padella viene messa da parte e iniziano a preparare verdure ed erbe aromatiche. L'aneto e il coriandolo devono essere sciacquati accuratamente sotto l'acqua e tritati finemente con un coltello.
- I peperoncini vengono lavati e poi il torsolo e tutti i semi vengono rimossi. Anche la verdura viene tritata finemente con un coltello.
- L'aglio viene sbucciato e spremuto attraverso una pressa speciale. Tutti i componenti preparati sono combinati in una ciotola, il sale viene aggiunto e mescolato bene.
- I pomodori rossi ma leggermente acerbi vengono lavati e viene praticata un'incisione cruciforme nella parte superiore del frutto. Le incisioni non dovrebbero cadere al di sotto della metà del frutto. Successivamente, i pomodori vengono riempiti con un ripieno preparato di erbe e pepe con aglio.
- Successivamente, i pomodori vengono disposti in barattoli o altri contenitori non metallici. Quindi il contenuto viene versato con marinata raffreddata e coperto con una lastra di vetro.
- Gli armeni possono essere mangiati in tre settimane o un mese.
Armeni speziati profumati
Questa ricetta funziona sia per i pomodori rossi che per quelli verdi. In ogni fase della maturazione, l'ortaggio rivela il suo gusto unico. Le erbe fresche danno un aroma speciale all'antipasto. Dovresti assolutamente cucinare questi gustosi pomodori giornalieri!
Per preparare uno spuntino, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- pomodori rossi densi - un chilogrammo e trecento grammi;
- peperoncino piccante - sei pezzi;
- prezzemolo fresco - un mazzo;
- rametti di aneto - un mazzetto;
- semi di sedano e senape da soli;
- foglie di rafano - tre pezzi;
- aglio - una testa;
- erbe aromatiche preferite - un cucchiaio.
La marinata per armeni è composta dai seguenti componenti:
- due litri di acqua pulita;
- foglia di alloro - un pezzo;
- zucchero semolato - 25 grammi;
- sale alimentare - 50 grammi.
Spuntini da cucina:
- Dovresti iniziare la cottura con la marinata, in quanto dovrebbe raffreddarsi fino a una temperatura di circa 40 –46 ° C. Per fare questo, portare l'acqua a ebollizione, aggiungere tutti gli ingredienti rimanenti, mescolare e togliere il composto dal fuoco.
- Quindi gli spicchi d'aglio preparati, le verdure lavate ei peperoncini sbucciati vengono arrotolati attraverso un tritacarne. Puoi anche usare un frullatore. Alla miscela risultante vengono aggiunti dieci grammi di sale e un cucchiaio di erbe aromatiche secche.
- I pomodori vengono tagliati come nelle ricette precedenti. Successivamente, le incisioni vengono riempite con il ripieno preparato.
- Metti tutti gli ingredienti in un contenitore profondo pulito. In fondo mettete le foglie di rafano, poi i pomodori, qualche spicchio d'aglio, cospargete il tutto con aneto secco tritato e alla fine coprite il contenuto con foglie di rafano.
- Successivamente, i pomodori vengono versati con la marinata raffreddati alla temperatura desiderata e lasciati per tre giorni. Successivamente, il pezzo viene trasferito nel frigorifero. L'antipasto sarà pronto tra un paio di settimane.
Conclusione
In questo articolo, sono state prese in considerazione le ricette per cucinare velocemente gli armeni con una foto. Ogni opzione è interessante e unica a modo suo. Un tale antipasto non lascerà nessuno indifferente e, soprattutto, la preparazione del piatto richiederà solo un giorno. La cosa più difficile è aspettare che gli armeni fermentino.