Ricetta "armena" istantanea

Probabilmente sei sorpreso di leggere il titolo dell'articolo. Tuttavia, una parola armeni vale qualcosa. Ma è esattamente come si chiama questo antipasto dai pomodori verdi... Tutti sanno che gli specialisti culinari sono grandi inventori. Inoltre, escogitano non solo nuove ricette interessanti, ma danno anche nomi inaspettati alle loro scoperte.

I pomodori armeni istantanei in una padella di pomodori verdi saranno discussi nel nostro articolo. Non è sorprendente, ma ci sono molte ricette per questo piatto. Si differenzia per il suo gusto speciale e la sua piccantezza. Se vai nella storia, prima gli armeni hanno cucinato nelle famiglie armene. Per fare questo, usato come rossoe pomodori verdi. È anche interessante che siano pomodori verdi e marroni che rimangono sempre in grandi quantità. Quindi hanno trovato un uso.

Alcune caratteristiche culinarie

Armenianchiks - pomodori verdi istantanei in una casseruola, ripieni di verdure, erbe o spezie, possono essere un piatto indipendente o un contorno per carne, pesce, pollame. E se sul tavolo ci sono patate bollite calde, non puoi nemmeno farne a meno.

Dopo aver ripreso la preparazione di piatti secondo nuove ricette, è necessario non solo studiare le raccomandazioni, ma anche le sfumature del piatto. Cercheremo di svelare alcune caratteristiche per ottenere un delizioso e piccante antipasto a base di pomodori verdi:

  1. I frutti verdi contengono una grande quantità di solanina, un veleno naturale che può essere dannoso per la salute. Ma sbarazzarsene non è difficile. Esistono diversi modi: immergere i pomodori verdi in acqua normale o salata o sciacquarli ripetutamente in acqua tiepida. Inoltre, il trattamento termico distrugge anche la solanina.

    Le donne incinte e i bambini non dovrebbero lasciarsi trasportare dagli snack al pomodoro verde.
  2. Quando prepari gli armeni con pomodori acerbi, puoi usare carote, aglio, cipolle, peperoni e le tue erbe preferite come ripieno: aneto, coriandolo, basilico o prezzemolo.
  3. Devi scegliere pomodori che siano sodi e senza danni, perché saranno tagliati o tagliati secondo le raccomandazioni delle ricette.

Opzioni armene

Ci sono molte ricette per cucinare gli armeni con i pomodori verdi. Inoltre, possono essere marinati in vari contenitori: in barattoli, pentole smaltate. Ci sono opzioni in cui i pomodori possono essere gustati in un giorno o due e quelle in cui gli armeni saranno pronti dopo un certo tempo.

Ecco alcune ricette veloci per i pomodori verdi ripieni in una casseruola.

Spuntino al giorno

Se hai bisogno di un antipasto per un tavolo festivo, puoi farcire gli armeni in un giorno. Questa ricetta istantanea contiene molte erbe e aglio.

Delicious è preparato con i seguenti ingredienti:

  • 8 pomodori;
  • bicchieri di verdure tritate;
  • 3-4 spicchi d'aglio;
  • 60 grammi di sale da cucina;
  • verdure;
  • 80 ml di aceto;
  • Zucchero e spezie per abbinare il gusto.
Attenzione! Prendi il sale senza additivi, poiché lo iodio "liquefa" le verdure.

Sfumature culinarie

In genere, tutti gli ingredienti richiesti vengono preparati per primi. Le verdure e le erbe indicate nella ricetta devono essere accuratamente risciacquate e messe su un tovagliolo asciutto per far scolare l'acqua. Mettere a bagno i pomodori in anticipo dalla solanina.

E ora una ricetta passo passo:

  1. Per prima cosa, macina le erbe e l'aglio che preferisci. Mescola tutto in una tazza grande.
  2. Tagliamo ogni pomodoro e lo riempiamo con una massa verde aglio, come mostrato nella foto.
  3. Sul fondo della padella, se lo desideri, puoi mettere ombrelli di aneto, prezzemolo, foglie di rafano, ribes o ciliegie, lavrushka.
  4. Distribuiamo i pomodori ripieni in un contenitore, il più strettamente possibile. Puoi anche mettere le erbe sopra per insaporire.
  5. Quindi prepariamo una marinata con aceto, zucchero e spezie. Molto spesso usano boccioli di chiodi di garofano, piselli neri e pimento. I fan degli snack piccanti possono aggiungere peperoncino rosso al ripieno per gli armeni istantanei. La sua quantità dipende dalle preferenze di gusto.
  6. Mettere da parte il composto per mezz'ora per l'infuso e versare i pomodori verdi armeni. Mettiamo l'oppressione.

Dopo 24 ore è possibile prelevare un campione. L'intero pezzo viene spazzato via dalla piastra all'istante.

Gli armeni marinati senza aceto

Questi pomodori ripieni possono essere consumati in due giorni. Sono conservati (se non consumati rapidamente) in frigorifero. Dalla padella può essere trasferito in barattoli se non c'è abbastanza spazio sugli scaffali.

La ricetta richiederà i seguenti prodotti:

  • 2 kg di pomodori verdi o marroni;
  • 2 baccelli di peperoncino piccante;
  • 3 o 4 teste d'aglio;
  • 1 cipolla;
  • un mazzetto di aneto e prezzemolo;
  • 3 lavrushka;
  • 3 o 4 piselli di pimento;
  • 30 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di sale da cucina;
  • 2 litri di acqua pulita.

Consigli! Cerca di non usare l'acqua del rubinetto, poiché contiene cloro, che è dannoso per l'uomo.

Avanzamento della cottura

  1. Tagliare trasversalmente o in quarti i pomodori verdi ben lavati e secchi. Tutto dipende dalle tue preferenze. Inoltre, le piccole fette contribuiscono alla rapida cottura degli armeni.
  2. Liberare il peperoncino dai semi e tagliarlo a pezzetti.
  3. Peliamo anche l'aglio, lo sciacquiamo sotto l'acqua corrente. Laviamo le verdure, cambiando l'acqua più volte per eliminare i granelli di sabbia. Macina l'aglio con una pressa e trita finemente le verdure, avendo precedentemente rimosso i gambi duri. Mescoliamo questi ingredienti, compreso il peperoncino. Il ripieno di pomodoro è pronto.
  4. Riempiamo ogni pomodoro con la miscela piccante risultante.

    Se tagli i pomodori verdi in quarti, mescola semplicemente tutti gli ingredienti in una padella per marinare le donne armene.
  5. Mettere sopra i gambi di prezzemolo e aneto, metà delle cipolle e qualche pezzetto di peperoncino.
  6. Preparare la marinata da 2 litri di acqua, sale, zucchero, lavrushka e pimento, facendola bollire per almeno 5 minuti.
  7. Versare le verdure con la marinata. Mettiamo un piatto sopra e pieghiamo in modo che gli armeni verdi siano completamente coperti di salamoia.

Copri la padella con una garza. Questo è l'intero processo di cottura rapida degli armeni dai pomodori verdi.

Ti piacerà anche questa ricetta, soprattutto perché il grezzo può essere conservato in inverno:

Riassumiamo

Come puoi vedere, non c'è niente di complicato. L'importante è avere il desiderio di cucinare qualcosa di delizioso per la tua famiglia. Vale la pena notare che i pomodori armeni marinati in padella possono essere serviti anche su un tavolo festivo. Il tuo successo come hostess è garantito. Ai vostri ospiti verrà anche chiesto di condividere la ricetta. Buon appetito e ottime preparazioni istantanee.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione