Per quanto tempo possono essere conservate le carote in frigorifero

L'inverno è un periodo difficile per le casalinghe. Vorrei cucinare molti piatti di verdure deliziosi, ma questa non è la stagione. Pertanto, devi studiare attentamente come conservare i tuoi cibi preferiti. Molta attenzione viene prestata alle carote dolci.

È considerato il leader in termini di quantità di nutrienti durante la conservazione a lungo termine, quindi la questione della sua sicurezza in inverno è molto rilevante. È incluso nella ricetta di vari piatti: primo, secondo, antipasti, insalate. I preparati in scatola non possono fornire una dieta a tutti gli effetti, devi cercare una via d'uscita, come conservare la verdura in inverno senza conservazione.

Se sei il proprietario di un buon seminterrato, allora stoccaggio di carote nessuna difficoltà particolare. Ma se, oltre al frigorifero, non ci sono altre stanze fresche nell'appartamento, qui sarà necessaria una certa conoscenza. Le verdure a radice possono essere conservate in frigorifero, ma devi tenere conto di alcune sfumature.

Importante! È consentito conservare una piccola quantità di ortaggi a radice in frigorifero; un grande volume non è adatto per questa opzione.

Imparare a conservare le carote in un appartamento

Innanzitutto, devi soffermarti sulla questione della raccolta. Ciò preoccupa quei giardinieri che coltivano loro carote succose per la conservazione. Il mantenimento della qualità dipende direttamente dalla sua raccolta competente.

Cosa devi considerare:

  1. Tempo di pulizie. Gli ortaggi a radice raccolti richiedono l'essiccazione, quindi il clima secco e caldo è l'opzione migliore.
  2. Metodo di scavo. I giardinieri hanno riconosciuto il modo migliore per scavare con un forcone smussato. Ed è meglio dopo l'allentamento preliminare delle distanze tra le file.
  3. La necessità di asciugare e sbucciare le carote, rimuovendo le cime.

Quando tutti i passaggi sono completati, iniziamo a preparare la verdura per la conservazione in frigorifero.

Per fare questo, selezioniamo le radici delle radici sbucciate dal terreno. È necessario selezionare intero, non danneggiato, senza tracce di decomposizione e danneggiamento. Esistono diversi modi per conservare le carote in frigorifero. Quanto tempo manterrà le sue caratteristiche se conservato in frigorifero? Dipende dal metodo che scegli.

Il modo più semplice è riporlo in sacchetti di plastica. La preparazione delle carote richiede un po 'di tempo. Le colture di radici vengono pulite dai residui di terreno, selezionate per rimuovere quelle danneggiate e messe in un sacchetto di pellicola.

La seconda opzione prevede un ulteriore lavaggio e asciugatura delle carote prima del confezionamento.

Le terze colture di radici lavate e sbucciate senza essiccare vengono immediatamente piegate in sacchetti e poste in frigorifero. Va notato subito che la durata di conservazione con questo metodo è significativamente ridotta ed è di 14 giorni.

In quarto luogo, gli ortaggi a radice tritata vengono conservati nel congelatore.

Suggerimenti importanti per conservare gli ortaggi a radice in frigorifero

È importante che la padrona di casa lo sappia come conservare correttamente le carote nel frigo. Questa conoscenza ti aiuterà a gustare più a lungo verdure di qualità mantenendo il loro valore nutritivo. Pertanto, tenendo conto di tutte le sfumature della conservazione, puoi banchettare con carote succose per diversi mesi o usarle al momento della cottura.

È meglio usare sacchetti di plastica sottovuoto quando si conservano le carote in frigorifero. Le colture di radici non devono essere lavate. In caso contrario, non sarà possibile salvarli per più di due settimane.

I sacchetti pieni vengono posti in frigorifero sul ripiano inferiore. Se le carote non sono state lavate, sarà possibile conservarle per 2 mesi. E poi, l'anidride carbonica accumulata porterà a danni alle colture di radici, dovranno essere rimosse.

Per sbarazzarsi della rapida decomposizione delle carote nel frigorifero, una pellicola per alimenti aiuterà. Le carote vengono lavate e potate.Quindi ogni frutto viene avvolto strettamente con un foglio e impilato in modo che i due adiacenti non si tocchino. Quanto durano le carote con questo metodo di conservazione dipende dalla temperatura nel frigorifero. Ma la media è di 3-4 mesi.

Un contenitore di plastica è un'altra opzione di archiviazione. Questi sono contenitori convenienti in cui vengono create le condizioni di conservazione necessarie per le carote. Le verdure a radice sono ben confezionate e poste in frigorifero sul ripiano più basso.

Gli ortaggi a radice sminuzzata vengono posti in sacchetti di plastica, posti nel congelatore e rimossi secondo necessità. Questa opzione è molto comoda per preparare secondi piatti e zuppe. Macinare gli ortaggi a radice in un robot da cucina, grattugiare, tagliarli a cubetti.

Le caratteristiche desiderate sono selezionate per ogni piatto. È meglio imballare separatamente i pezzi di diverse configurazioni, il che semplificherà l'ulteriore preparazione di piatti con carote. Tali carote vengono conservate molto bene tutto l'anno fino al nuovo raccolto.

Importante! Gli ortaggi a radice congelati perdono alcune delle loro vitamine, ad alcuni non piace molto il sapore delle carote congelate. Ma la durata di conservazione è adatta a tutti.

Sappiamo già come conservare le carote in frigorifero. Resta da considerare alcune sottigliezze.

Scegli varietà con una buona qualità di conservazione. Questa caratteristica è molto importante per un frigorifero.

Raffredda un po 'le radici prima di metterle in un sacchetto di plastica. Ciò impedirà la formazione rapida di condensa.

Separare regolarmente i frutti per rimuovere quelli danneggiati in tempo.

Non scongelare pezzi congelati di ortaggi a radice prima della cottura. Non è necessario. Ciò non influirà sul tempo di cottura del piatto.

Non impilare le carote in sacchetti aperti o sfusi. In questo caso, verrà memorizzato molto poco.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione