Pepe caratteristico Orange miracle

Tra i giardinieri ci sono molti avversari delle varietà ibride. Qualcuno considera non redditizio l'acquisto dei propri semi, poiché non ha più senso prendere i propri semi dalle verdure coltivate. Dopotutto, non ripeteranno più tutte le meravigliose proprietà delle piante madri. Qualcuno teme che durante l'ibridazione vengano utilizzati componenti OGM e non c'è modo di controllare il risultato ottenuto. E qualcuno, in generale, è un conservatore per natura e non ama essere coinvolto con nuovi prodotti, credendo che il nuovo sia solo un vecchio ben dimenticato.

Tuttavia, molti, soprattutto agricoltori e professionisti che lavorano in grandi aziende agricole, capiscono che sono gli ibridi che consentono di ottenere dalle piante caratteristiche che, nel complesso, sono difficili da aspettarsi da una varietà ordinaria. Un esempio lampante è il peperone dolce Orange Miracle F1. Da moltissimi, se non da tutte le caratteristiche, afferma di essere al primo posto. E quindi, non sorprende che sia molto popolare quasi alla pari con la famosa varietà dolce miracolo della California al pepe, ad una delle varietà di cui è molto simile anche in apparenza. Nell'articolo puoi conoscere non solo la descrizione della varietà ibrida di peperone miracoloso arancione e la sua foto, ma anche le peculiarità della sua coltivazione e le recensioni delle persone che l'hanno coltivata sui loro appezzamenti.

Descrizione dell'ibrido

Miracolo arancione ibrido ottenuto come risultato del lavoro di selezione di specialisti olandesi. È conosciuta nel nostro paese da molto tempo e molte rinomate aziende agricole di sementi, come "Aelita", "Sedek", "Semko", producono questi semi. Ma è stata la società Semko-Junior a decidere di aggiungere questa varietà ibrida per proprio conto al registro di stato della Russia. Questo è già successo nel 2012.

Apparentemente, la popolarità della varietà perseguita molti produttori di semi, poiché ci sono più varietà di pepe con un nome simile.

Attenzione! Sotto il nome Orange Miracle, un altro peperone viene prodotto in Russia: caldo o subshrub.

Pertanto, prima di acquistare i semi, assicurati di studiare attentamente la confezione su entrambi i lati per assicurarti che questo sia esattamente il peperone che stavi cercando.

I cespugli di questo ibrido di pepe differiscono allo stesso tempo per potenza, altezza e compattezza. Se coltivati ​​in piena terra, sono in grado di raggiungere un'altezza di un metro o più. In generale, la crescita dell'Orange Miracle è illimitata, cosa che deve essere presa in considerazione per la corretta formazione delle piante. Quando formati in due tronchi, l'altezza dei cespugli in condizioni di serra può raggiungere 1,5-2 metri. Gli steli sono forti e non crescono fortemente in direzioni diverse, ma piuttosto si attaccano insieme. Le foglie di medie dimensioni verde scuro sono lisce, senza un accenno di rughe.

Uno degli indubbi vantaggi del peperone Orange Miracle è la sua precoce maturazione. La maturità tecnica dei frutti di pepe avviene già dopo 100-110 giorni dalla germinazione.

Attenzione! È interessante notare che in alcune recensioni compaiono anche termini di 85-90 giorni, che sono trascorsi dall'emergere delle piantine alla maturazione tecnica dei frutti.

Per l'inizio della maturità biologica, tuttavia, è necessario attendere un'altra settimana o due. Sebbene i frutti siano in grado di maturare bene in condizioni indoor, e la rimozione dei frutti nella fase di maturità tecnica stimola la formazione di nuove ovaie e, quindi, aumenta la resa già piuttosto ampia. Quindi, sta a te aspettare che i peperoni maturino o meno sui cespugli.In ogni caso, se il numero di cespugli consente un esperimento, allora vale la pena dividere le piantagioni in due parti e provare entrambi i metodi di raccolta dei frutti per valutare successivamente i risultati.

Molti giardinieri saranno attratti dal fatto che il peperone Orange Miracle può essere facilmente coltivato sia su letti normali in piena terra, sia sotto vari rifugi: dalle serre ad arco alle serre in policarbonato.

L'ibrido Orange Miracle si distingue per i suoi sorprendenti indicatori di resa: quando si utilizza la corretta tecnologia agricola, è possibile raccogliere fino a 12-15 kg di peperoni dolci e succosi da un metro quadrato di piantagione. Naturalmente, queste cifre si riferiscono, prima di tutto, alle condizioni della serra, ma in campo aperto è del tutto possibile arrivare fino a 8-10 kg per mq. metro, che è un ottimo risultato per i peperoni dolci.

Come molti ibridi, il peperone Orange Miracle tollera vari fattori di crescita sfavorevoli: tollera temperature estreme, umidità insufficiente o eccessiva e fa bene i frutti anche con tempo nuvoloso e freddo. Ma, ovviamente, mostrerà i migliori risultati quando si creano le condizioni più favorevoli.

Anche la resistenza a varie malattie in questo ibrido è al suo meglio: i creatori affermano che il peperone Orange Miracle è resistente al virus del mosaico del tabacco e al bronzo del pomodoro.

Caratteristiche del frutto

La cosa più interessante è che con la maturazione precoce, questo ibrido si distingue per un gusto e una qualità del frutto davvero eccellenti. Ha le seguenti caratteristiche:

  • I peperoni crescono prevalentemente di forma cubica, anche se alcune recensioni notano che la forma del frutto può essere leggermente allungata con un caratteristico beccuccio all'estremità. Forse questo può accadere a causa di un errore di valutazione dei semi. I frutti del miracolo dell'arancia dolce hanno una forma di crescita cadente, come la maggior parte dei peperoni, in contrasto con il peperoncino arbustivo con lo stesso nome, i cui frutti sono diretti verso l'alto.
  • Il miracolo dell'arancia è caratterizzato da frutti di grandi dimensioni che raggiungono gli 11 cm di lunghezza e larghezza, mentre il peso medio di un peperone è di circa 200-230 grammi.
  • Il miracolo dell'arancia ibrida si riferisce ai peperoni a pareti spesse, lo spessore della parete è di 8-9 mm.
  • I peperoni hanno una superficie liscia molto lucida con polpa succosa e un nucleo a 3-4 camere.
  • La colorazione nel periodo di maturità tecnica è verde scuro e, a maturità, i frutti acquisiscono un elegante arancio brillante, a volte anche più vicino al rosso.
  • Le qualità del gusto sono eccellenti, sono valutate su un solido cinque.
  • Lo scopo dei peperoni è universale: staranno benissimo in qualsiasi piatto, che si tratti di preparazioni invernali o capolavori culinari per qualsiasi celebrazione.
  • La commerciabilità, cioè il numero di frutti commerciabili tra tutti quelli maturati sulla boscaglia, è alta. I peperoni possono durare bene e per molto tempo e possono sopportare il trasporto su quasi tutte le distanze.

Funzionalità in crescita

A causa della maturità precoce dell'ibrido, può essere coltivato per piantine in momenti diversi, a seconda di dove lo coltiverai. Se hai l'opportunità di piantarlo in una serra sotto un riparo per ottenere un raccolto super precoce nella tarda primavera - inizio estate, le piantine possono essere avviate a crescere da febbraio.

Se hai intenzione di coltivare il pepe in letti normali o, al massimo, sotto archi di copertura, allora non ha senso seminare i semi dell'Orange Miracle per le piantine prima di marzo, poiché prima di piantare le piantine possono crescere molto e sarà doloroso per sopravvivere piantando nel terreno.

I semi di questo ibrido si distinguono per una buona germinazione, come la maggior parte degli ibridi olandesi. Di norma, non necessitano di trattamenti aggiuntivi prima della semina, poiché spesso vengono lavorati dal produttore. Dopo la comparsa delle piantine, le piantine di peperoni devono essere poste in condizioni più fresche (non superiori a + 20 ° C) per consentire al sistema radicale di crescere bene.

Si consiglia di fare un plettro in vasi separati quando compaiono due foglie vere. Poiché il peperone Orange Miracle ha una grande forza di crescita, è meglio preparare tazze piuttosto voluminose per il trapianto, in modo che una volta piantata nel terreno, ogni pianta rimanga in un contenitore del volume di circa 1 litro.

Per lo stesso motivo, su un metro quadrato non vengono posti più di tre cespugli di peperone Orange Miracle, oppure vengono piantati secondo uno schema di cm 50x70. I cespugli potenti di solito non necessitano di supporti o reggicalze.

La tecnica agronomica più importante per ottenere grandi rese di peperoni succosi e gustosi è l'irrigazione e l'alimentazione regolari. Nelle giornate calde, il pepe necessita di annaffiature quotidiane, preferibilmente non con acqua fredda e stabilizzata.

La prima alimentazione viene effettuata un'altra settimana dopo la raccolta durante la crescita delle piantine. Poi pochi giorni dopo aver piantato piante di peperone nel terreno, durante la formazione delle gemme e nella fase di fine fioritura.

Consigli! Dopo aver raccolto la prima ondata del raccolto, puoi provare a nutrire di nuovo il peperone in modo che abbia il tempo di impostare e formare un nuovo lotto di frutti.

La prima medicazione superiore può essere eseguita con un fertilizzante complesso con un contenuto approssimativamente uguale di elementi di base. Tutte le soluzioni successive per l'alimentazione dei peperoni dovrebbero contenere una quantità minima di azoto e una varietà massima di oligoelementi.

Recensioni di giardinieri

La popolarità del peperone Orange Miracle può essere paragonata solo al Golden California Miracle, quindi le recensioni dei giardinieri riconoscono tutti i vantaggi indiscutibili di questo ibrido. È interessante notare che queste varietà sono molto simili tra loro. La differenza sta solo nei tempi di maturazione e nel fatto che una è una varietà e l'altra è un ibrido.

Vladimir, 45 anni, città di Nevinnomyssk
Da diversi anni coltivo varie varietà e ibridi di peperoni dolci nei miei campi. Ho anche provato Orange Miracle. Lo considero uno degli ibridi più degni, giustificando pienamente tutti i costi dei suoi semi e della cura della piantina. Matura abbastanza presto: è uno dei cinque primi peperoni. Il pepe è senza pretese nella fase della piantina, attecchisce bene e senza problemi durante il trapianto, resiste a brevi cadute di temperatura notturne. Resistente a varie malattie, quindi, richiede cure minime da parassiti e malattie. Se la primavera è calda, riesco a raccogliere due ondate di raccolto e tutti i miei sforzi sono completamente ripagati. I frutti stessi hanno un aspetto molto attraente e hanno eccellenti caratteristiche gustative. Ovviamente, come ogni peperone, necessita di annaffiature abbondanti per ottenere il massimo dal raccolto. Soprattutto nei climi caldi.

Nadezhda, 52 anni, Lipetsk
Circa cinque anni fa, mio ​​genero mi ha fatto conoscere il peperone Orange Miracle, portandomi i semi di questo ibrido. Mi è piaciuto molto, perché soddisfa tutti i miei bisogni più importanti - sia fruttuoso, che dalle pareti spesse e gustoso, e allo stesso tempo matura ancora abbastanza presto. Quindi, la maggior parte dei frutti riesce a maturare proprio sui cespugli. E che colore meraviglioso hanno i peperoni! Mettili su un piatto e solo la vista aumenta l'umore. E se combini diversi colori nella marinata, allora è l'arancione che sembra più luminoso di tutti gli altri. Sputa persino il giallo in questo senso. E prendersi cura di questo ibrido è il più comune - non mi dà alcuna difficoltà - sappi solo, basta annaffiarlo più spesso, soprattutto quando fa caldo. E sicuramente ti ringrazierà con i suoi magnifici frutti.

Conclusione

In effetti, il peperone Orange Miracle è una vera scoperta per ogni residente estivo. Combina una resa decente, maturità precoce, resistenza alle malattie e un gusto straordinario. Prova a coltivarlo e forse la tua opinione sugli ibridi cambierà in meglio.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione