Soddisfare
Sempre più nuove piante compaiono sui nostri siti. I giardinieri esperti sono costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo per mettere alla prova i loro punti di forza e diversificare la loro vita di giardinaggio. Una di queste piante, che non sono molto comuni nei nostri giardini, sono i fagioli. Questa è, ovviamente, un'enorme svista perché questa pianta ha così tanti vantaggi.
Descrizione della varietà
Termini di maturazione: questa varietà è molto precoce, solo 55 giorni dalla germinazione al primo raccolto.
Dimensioni dell'impianto: Questi fagioli di asparagi crescono in un cespuglio con un'altezza da 45 cm a 60 cm.
Qualità gustative: non per niente questa varietà ha un nome così gustoso, i baccelli ei semi sono molto dolci e succosi.
Tempo in crescita: I fagioli caramellati crescono nel periodo da maggio a luglio, dopodiché vengono raccolti per 2,5-3 mesi.
Varietà: Il caramello appartiene alle varietà di asparagi. Ciò suggerisce che tali fagioli vengono mangiati insieme ai baccelli.
Atterraggio
Questa cultura è piantata con la fine delle gelate di ritorno. A seconda delle condizioni geografiche e climatiche, questo periodo va da metà maggio all'inizio di giugno. La profondità di semina dei semi di caramello è di 6-7 cm Una misura importante è il sito di impianto: posizione in un'area illuminata, non esposta a forti venti, con terreno fertile leggero. Sono adatti appezzamenti dopo la coltivazione di patate, cavoli o pomodori.
Gli asparagi al caramello sono una pianta indifesa contro le basse temperature.
Crescita e cura
I fagioli di asparagi sono una pianta molto poco impegnativa. La cura consiste nelle normali attività: irrigazione moderata, allentamento, se il terreno viene abbattuto o coperto da una crosta, diserbo delle erbacce.
Separatamente, vorrei dire del top dressing. Poiché l'asparago è una pianta a crescita rapida, lunga e fruttuosa, è naturale che richieda una nutrizione sostanziosa. Tuttavia, questo non è difficile. Dopo l'emergere delle piantine, il 10-12 ° giorno, la concimazione con fertilizzanti azotati sarà molto buona. Questa può essere una soluzione di escrementi di uccelli o verbasco. Il fertilizzante fosfato-potassico aiuterà all'inizio della fioritura.
Raccolta
Lavorando con questa coltura vegetale, il processo che richiede più tempo è la raccolta. Non appena il primo baccello è maturo, è necessario controllare ogni giorno la maturazione della semina. L'asparago troppo maturo si ingrossa e perde il suo sapore. È anche importante decidere sulla conservazione. I fagioli di asparagi sono in scatola o congelati, altrimenti si seccheranno semplicemente. La raccolta dei baccelli maturi stimola la crescita di una nuova ondata di raccolti.
Perché gli asparagi sono utili?
Tutti sanno che le verdure forniscono enormi benefici per la salute.
Perché questa cultura è preziosa:
- I legumi, compresi gli asparagi, sono i detentori del record mondiale vegetale per contenuto proteico. Per i vegetariani, è un ottimo sostituto di carne e pesce. Le proteine sono un materiale di consumo per vari processi nel corpo umano.
- La composizione include un gran numero di sostanze utili. Tra questi ci sono vari oligoelementi necessari per il corpo, vitamine e amminoacidi.
- Questa coltura vegetale è consigliata per l'alimentazione dietetica di persone con varie malattie dei reni, della vescica, del fegato, ecc., Poiché ha un effetto diuretico.
- L'uso di fagioli non solo di questa varietà aiuterà a perdere peso e purificare il corpo.
- Le sostanze in esso contenute supportano il funzionamento del sistema nervoso, agendo in modo lenitivo.
- I fagioli di asparagi hanno elevate proprietà cosmetiche. La pelle dopo diventa liscia. L'incarnato è uniforme e più luminoso. I contorni del viso si rassodano.
- Questa varietà di fagioli di asparagi ha un gusto eccellente e aiuterà a diversificare la dieta. Ci sono un numero enorme di piatti con questo ingrediente.