Soddisfare
Laura è una varietà di fagioli asparagi a maturazione precoce dall'elevata resa e dal gusto eccellente. Piantando questa varietà di legumi nel tuo giardino, otterrai un risultato eccellente sotto forma di frutti teneri e zuccherini che completeranno i tuoi piatti tutto l'anno.
Caratteristiche varietali
Il fagiolo di asparago Laura è una varietà a maturazione precoce e resistente alle malattie. Non ha paura di infezioni come antracnosi e batteriosi. Una caratteristica distintiva di questa varietà è la sua alta resa, durante il periodo di maturazione la pianta dà 1,5-2 kg di prodotti finiti da 1 m2., che è adatto per mangiare dopo il trattamento termico, la conservazione e il congelamento per l'inverno. Una pianta di fagioli a forma di cespuglio, di dimensioni compatte, l'altezza non supera i 35-45 cm Dal momento della germinazione alla maturità vegetativa di questa varietà occorrono 50-60 giorni. È conveniente raccogliere, perché i fagioli di Laura maturano quasi contemporaneamente, il periodo di raccolta generale dura fino a due settimane. I baccelli sono di colore giallo uniforme, hanno la forma di un cilindro, lunghi 9-12 cm, hanno un diametro di 1,5-2 cm, non hanno strato fibroso e pergamenaceo.
La maggior parte dei baccelli si trova sulla sommità del cespuglio. Ogni spalla ha 6-10 fagioli, bianchi, con un peso medio di 5 grammi. I fagioli Laura sono ricchi di proteine, sali minerali, oltre a vitamine A, B, C. Piacevole al gusto, quasi non bollito durante il trattamento termico.
Raccomandazioni in crescita
Questa varietà di fagioli Laura non richiede una preparazione speciale per la semina. I semi per le piantine vengono seminati in stampi separati all'inizio di maggio, trapiantati in piena terra all'inizio di giugno. Questa varietà di fagioli ha paura dell'ipotermia, quindi i fagioli stessi dovrebbero essere piantati nel terreno alla fine di maggio. Prima della procedura, dovresti immergere i fagioli per 1-2 giorni e assicurarti che i semi non si secchino.
Seminare a una profondità non superiore a 3-5 cm, a una distanza di 20 cm × 50 cm, con una densità approssimativa di 35 cespugli per 1 m2... I primi germogli di fave di Laura compaiono in una settimana e necessitano di un profondo allentamento tra le file.
Segreti di un buon raccolto
Un buon risultato del lavoro svolto è importante per ogni giardiniere. Per goderti la raccolta dei fagioli di Laura, devi aderire ai segreti di una cura adeguata.
È necessario nutrirsi con fertilizzanti minerali almeno 2 volte:
- Principalmente: non appena compaiono i primi germogli, fertilizzare con una composizione di azoto e fosforo;
- In secondo luogo, è necessario aggiungere fertilizzanti fosforo-potassio, prima della formazione delle gemme.
Quando gli asparagi di Laura sono completamente maturi, i baccelli possono essere raccolti manualmente e meccanicamente, il che ben si adatta alla raccolta in grandi aree utilizzando attrezzature speciali.