Soddisfare
- 1 Che aspetto hanno i funghi champignon reali?
- 2 In che modo i funghi prataioli marroni differiscono dal bianco
- 3 Dove crescono i funghi marroni?
- 4 È possibile mangiare funghi prataioli con un cappello marrone
- 5 Falsi doppi di funghi reali marroni
- 6 Regole di raccolta e utilizzo
- 7 Funghi reali marroni in crescita
- 8 Conclusione
Gli champignon reali sono una delle varietà della numerosa famiglia Champignon. Questi funghi sono classificati come Lamellari, sono saprotrofi umici. Un altro nome per la specie è champignon a due spore, reale, marrone. Nelle fonti ufficiali, si trova come Agaricus bisporus.
Che aspetto hanno i funghi champignon reali?
La forma del corpo fruttifero in questa specie è classica. Come puoi vedere nella foto, il champignon a due spore ha un cappello emisferico. È leggermente depresso e i bordi sono rivolti verso l'interno. Il suo diametro raggiunge i 7-15 cm, ma ci sono anche esemplari di giganti - 25-30 cm Lungo il bordo ci sono resti di un copriletto. La superficie del cappuccio è finemente sfaldata o fibrosa.
La carne dei funghi prataioli reali è densa, carnosa, con un piacevole odore di funghi. La sua tonalità è biancastra, ma al taglio appare una leggera sfumatura rosata.
Nei giovani esemplari, l'imenoforo è coperto da una densa pellicola di luce. Man mano che il fungo matura, si rompe e forma un anello sul gambo. Frequenti piatti gratuiti si trovano sul retro del tappo. Inizialmente, hanno un colore grigio-rosa, quindi assumono una tinta marrone scuro con una sfumatura viola.
La gamba di questa specie è spessa, carnosa. La sua lunghezza varia da 3 a 8 cm, il diametro della sezione trasversale è di 1-3 cm La parte inferiore è cilindrica, in alcuni esemplari è ristretta alla base. La superficie è liscia e la sua tonalità è identica al cappello. In questo caso è consentita la presenza di macchie brunastre. C'è un anello largo e chiaro nella parte superiore della gamba.
In che modo i funghi prataioli marroni differiscono dal bianco
Ci sono alcune differenze tra i funghi reali e quelli normali. Ciò rende impossibile confonderli.
Le caratteristiche principali degli champignon reali:
- grande dimensione del corpo fruttifero;
- colore del cappuccio marrone;
- odore intenso di funghi.
Inoltre, il prezzo dei funghi prataioli reali è significativamente più alto di quello dei normali funghi con un berretto bianco.
Dove crescono i funghi marroni?
Questa specie preferisce crescere in radure aperte direttamente sul terreno. Si trova in giardino, orto, parco, fossi, serre e ai bordi delle strade. Nelle zone dove c'è poca erba, questa varietà praticamente non cresce. Inoltre si trova raramente nella foresta.
Il rappresentante è distribuito in molti paesi del mondo ed è coltivato artificialmente su scala industriale.Se lo si desidera, i funghi reali possono essere coltivati indipendentemente, creando condizioni favorevoli per la loro crescita.
È possibile mangiare funghi prataioli con un cappello marrone
Il champignon a due spore è classificato come specie commestibile. Il suo gusto è molto più alto di quello di altri parenti di questa famiglia. Pertanto, appartiene alla seconda categoria.
Le proprietà positive del fungo:
- migliora il funzionamento del sistema digerente;
- influenza favorevolmente l'attività del cervello;
- riduce la probabilità di coaguli di sangue;
- rallenta il processo di invecchiamento;
- rimuove le tossine dal corpo.
I funghi reali sono caratterizzati da un alto contenuto di chitina nella polpa, che rende difficile la digeribilità del prodotto. Pertanto, non è consigliabile somministrare funghi prataioli reali a bambini di età inferiore a 12 anni e non vale la pena usarli per le persone che soffrono di malattie croniche dell'apparato digerente.
Falsi doppi di funghi reali marroni
In termini di aspetto, questa specie è simile al champignon dalla pelle gialla (Agaricus xanthodermus). Pertanto, devi imparare a distinguerlo da un parente velenoso per non danneggiare la tua salute.
Una caratteristica del doppio è un cerchio scuro al centro del cappuccio, che risalta chiaramente sullo sfondo del tono principale. Inoltre, quando viene pressata, la polpa diventa gialla, quindi diventa arancione e solo successivamente diventa marrone.
Quando si rompe, la carne del falso champignon emette un odore pungente di disinfettante. E anche nel processo di cottura, il liquido diventa giallo.
Il periodo di fruttificazione dei funghi dalla buccia gialla inizia a metà luglio. Possono essere trovati nelle foreste decidue e nelle piantagioni miste, così come in un parco o in un giardino.
Regole di raccolta e utilizzo
La raccolta dei funghi va fatta con un coltello affilato, tagliandoli alla base. Ciò preserverà l'integrità del micelio. Durante la raccolta, è necessario dare la preferenza ai giovani esemplari, poiché la loro polpa è più morbida e l'odore dei funghi è più ricco.
Prima dell'uso, i funghi reali devono essere accuratamente puliti da erba e terra. Quindi rimuovere la pellicola che copre la piastra e la pelle superiore del tappo. Alla fine lavate i funghi.
Funghi reali marroni in crescita
Coltivare funghi con un cappello marrone a casa è alla portata di tutti. Ma questo processo è lungo, laborioso e richiede una certa conoscenza.
Ciò richiederà:
- Cella frigorifera;
- alta umidità;
- micelio di alta qualità;
- substrato speciale.
Per preparare un terreno nutriente, è necessario fare scorta di compost di grano o segale e letame di cavallo.
Per preparare circa 300 kg di substrato, è necessario combinare:
- 150 kg di paglia;
- 150 kg di humus;
- 2 kg di urea;
- 7 kg di gesso;
- 5 kg di gesso;
- 2 kg di perfosfato.
La paglia deve essere messa a bagno in acqua per 24 ore prima della posa. Successivamente, adagiarlo a strati, alternandolo al letame e aggiungere alternativamente altri componenti.
Il micelio dovrebbe essere distribuito a manciate fino a una profondità di 5-7 cm a scacchiera. La distanza tra i fori deve essere entro 25 cm Coprire la sommità con uno strato di substrato spesso 5. Il primo raccolto può essere raccolto in quattro mesi.
Conclusione
I funghi reali si distinguono in modo significativo dagli altri parenti commestibili nel gusto e nell'aroma. Sono anche usati per scopi medicinali, per migliorare la memoria e le capacità mentali. Ma è necessario usare i funghi con moderazione, poiché eventuali eccessi portano all'interruzione del lavoro degli organi interni.