Soddisfare
Qualcuno sotto l'influenza della propaganda di "eco-prodotti", qualcuno per bisogno, qualcuno solo per curiosità, ma oggi molte persone, anche cittadine, pensano ad allevare quaglie in casa. Gli argomenti principali per i cittadini sono le piccole dimensioni e la promossa senza pretese della quaglia. Ma è così? Qui dovresti dare un'occhiata più da vicino.
Allevamento di quaglie a casa per principianti
Se prima non c'erano quaglie nella fattoria, potrebbe non valere la pena iniziare con diverse centinaia di quaglie contemporaneamente. Sebbene, in linea di principio, le quaglie non siano così diverse dai polli ordinari, hanno alcune peculiarità, almeno nel fatto che la mandria principale deve essere rinnovata già all'età di 8 mesi, mentre le galline ovaiole si tengono fino a un anno. Camminare è anche molto desiderabile per i polli, le quaglie possono vivere costantemente in una gabbia.
È importante anche dove verrà conservata la quaglia. Un fienile in una casa privata e un appartamento in una casa di città non sono affatto la stessa cosa.
Poiché la frase "condizioni di casa" di solito significa esattamente allevamento di quaglie in un appartamento, questa opzione dovrebbe essere considerata per prima.
Tenere le quaglie a casa
Se hai le quaglie in un appartamento, devi prendere in considerazione non solo l'area che devi allocare agli uccelli, ma anche la reazione dei vicini.
Per prima cosa devi decidere il numero desiderato di quaglie. Se hai bisogno solo di 5-6 quaglie per ottenere le uova, una grande gabbia per pappagalli va bene. La cosa principale: la gabbia dovrebbe essere bassa, ma con un'ampia area inferiore. Un'area di 0,5x0,7 m va bene. Puoi scegliere o creare una gabbia più adatta per mantenere le quaglie.
È improbabile che una famiglia di quaglie dispiaccia ai vicini. E se il tuo obiettivo è ottenere un uovo di quaglia dietetico, puoi prendere solo quaglia. Quindi i vicini non sanno nemmeno della presenza di quaglie nel prossimo appartamento. Le quaglie non urlano.
Circa 20 teste di quaglie possono essere avviate in sicurezza senza timore di vicini litigiosi. Anche se lo scoprono, puoi sempre lamentarti delle cattive condizioni di salute e delle raccomandazioni dei medici sull'uso di uova e carne di quaglia.
In una tale batteria, possono essere alloggiate più di 20 testine.
È un'altra questione se vuoi vivere in un allevamento di pollame.
Dall'esperienza di Odessa ne consegue che 50 capi della mandria principale di quaglie sono sufficienti per provvedere alla famiglia. Il proprietario dell'azienda agricola di Odessa non vuole aumentare il bestiame, poiché con un aumento del numero di quaglie, l'odore da esse aumenta.
Per l'auto-riparazione di una mandria di quaglie, sono necessari anche un'incubatrice e dei maschi.
Su Internet, puoi trovare affermazioni che fino a 200 teste di quaglia possono essere collocate sul balcone.
Ecco come potrebbe apparire una batteria di celle su un balcone. Ma con duecento quaglie, devi essere preparato per la maggiore attenzione dei tuoi vicini. In questo caso, non sarà possibile sbarazzarsi di storie di cattiva salute e sostegno anticrisi della famiglia.
Pertanto, il balcone deve essere ben chiuso da occhi indiscreti e avere un buon isolamento acustico. Non contare sul buon atteggiamento dei tuoi vicini. Di solito finisce non appena le persone si rendono conto che hai trovato un modo per fare soldi.
Inoltre, per alcuni litigi, la mini fattoria delle quaglie puzzerà, anche se si trova in un appartamento al 16 ° piano di un edificio di 16 piani, e al primo vivono i litigi.
Se prevedi di allocare un'intera stanza per una mini fattoria di quaglie, come in questo video, è meglio fare amicizia in anticipo con l'ufficiale di polizia distrettuale e gli ispettori di varie organizzazioni di regolamentazione. Ad esempio, stazioni sanitarie ed epidemiologiche. I reclami sono inevitabili. E non si può dire che non saranno giustificati.
Erano gli anni '90 che anche un cavallo poteva essere tenuto in un appartamento. Ora le autorità stanno mettendo le cose in ordine.
Dopo aver deciso il numero stimato di quaglie, devi decidere l'obiettivo allevamento e una razza di quaglie.
Come scegliere una razza di quaglia per l'allevamento in un appartamento
Se intendi ricevere solo uova, senza concentrarti sulla quantità di carne, è meglio prendere la quaglia giapponese. Questa razza più piccola di tutti gli addomesticati appartiene alla direzione delle uova e dà il numero massimo di uova. La dimensione dell'uovo è correlata alla dimensione della quaglia. Le uova dal "giapponese" pesano 7 - 10 g La razza è la meno stravagante di tutte disponibili ed è ideale per i principianti.
Se la famiglia non consuma così tante uova, ma ama la carne, è meglio avere razze di quaglie da carne: Faraone o Texas bianca. La quaglia di queste razze è più di due volte più grande della quaglia giapponese. La produzione di uova in queste razze non è così grave da lasciare il proprietario senza uova. E le uova stesse sono le più grandi di tutte le altre razze e possono pesare fino a 20 g. Lo svantaggio di queste razze di quaglia è nelle loro esigenze di alimentazione e condizioni di conservazione. Se inizi la tua carriera di quaglia con razze da carne, puoi rimanere per sempre deluso da questa lezione.
Tutte le altre razze sono versatili, carne e uova. La quaglia estone è più adatta per un principiante, che è leggermente più grande di quella giapponese e ha lo stesso colore.
Tra le razze da carne e da uova, la più ampia selezione di quaglie di vari colori. Puoi scegliere non solo per le caratteristiche produttive, ma anche per il colore che ti piace di più.
La quaglia d'oro Manchu ha una camicia molto bella.
Le quaglie da smoking sono facili da distinguere l'una dall'altra a causa della loro pezzatura, anche se questo potrebbe non essere importante per il proprietario di un mini allevamento di quaglie.
Le quaglie inglesi sono disponibili in due varianti di colore: bianco e nero.
La quaglia inglese nera, nonostante il nome, non è nera pura. Piuttosto, è solo molto buio.
Il colore della quaglia inglese bianca è lo stesso di quello della quaglia bianca del Texas. Più precisamente, al contrario, dal momento che il Texas white è stato allevato usando l'inglese e ha ereditato la sua camicia.
Selezione delle celle
Le gabbie dovranno essere selezionate dopo la selezione della razza di quaglia, poiché le razze da carne richiedono gabbie 10 cm più alte rispetto alle altre razze. Questo è il caso quando si tratta di bestiame di grandi dimensioni e batterie in gabbia.
Gli artigiani creano le cellule da soli.
Il requisito principale per tutte le gabbie per quaglie è un pavimento solido (ma poi sarà difficile da pulire) o una griglia a maglia fine.
Una rete con una dimensione della maglia di 1x1 cm è adatta, le gabbie per uccelli in volo non sono assolutamente adatte. Ad esempio, ecco questa gabbia, in cui il fondo non differisce nel design dalle pareti laterali.
Ci sono molte opzioni per le gabbie in cui è possibile posizionare le quaglie. Chi ha abbastanza immaginazione e abilità per questo.
Opzione gabbia completamente gratuita.
E un video con le istruzioni su come realizzare tali gabbie dalle scatole.
Dopo le razze, le dimensioni del bestiame e le gabbie, il passo successivo sarà quello di prendersi cura delle quaglie, poiché ce ne sono poche da acquistare. Devono ancora essere nutriti e adeguatamente mantenuti.
Cura delle quaglie a casa
In generale, prendersi cura delle quaglie non è più difficile che prendersi cura di altri uccelli o piccoli roditori: pulire le gabbie e nutrirsi. L'unica differenza è la raccolta obbligatoria di uova di quaglia ogni giorno.
Mangimi e alimentatori
Cosa considerare quando ci si prende cura delle quaglie: la base della razione di quaglie è il mangime composto. Qualsiasi aggiunta di verdure e vermi è solo il miglior condimento. Il mangime composto per un uccello è richiesto 30 g al giorno se si tratta di una quaglia di taglia media e 40 g al giorno se la razza è un broiler.
Attenzione! Prima di acquistare le quaglie, devi anche pensare a dove verrà conservato il mangime per quaglie, poiché è meglio acquistare mangime in grandi lotti. In questo caso, il luogo di conservazione del mangime dovrebbe essere asciutto, il mangime assorbe bene l'umidità.
Le quaglie hanno l'abitudine di spargere il mangime, quindi dovrebbero avere un alimentatore con fermate o un alimentatore all'esterno e un raccoglitore di mangime sotto di esso.
Alimentatori fai-da-te con limitatori.
Opzione alimentatore in un allevamento di quaglie attrezzato professionalmente.
Per una migliore digestione del mangime per cereali, le quaglie hanno bisogno dei cosiddetti gastroliti nello stomaco: piccoli ciottoli che aiutano a macinare il cibo solido, quindi le quaglie nella gabbia devono avere un contenitore con sabbia o sabbia può essere mescolata nell'alimentatore. Se le quaglie ne hanno bisogno, sceglieranno i ciottoli.
Ciotole per bere
Molto spesso nei video di allevamenti di quaglie, puoi vedere bevitori di capezzoli, a volte con un salvagoccia. Il vantaggio di tali bevitori è che l'acqua non viene sprecata e rimane sempre pulita. Meno costi finanziari.
Abbeveratoi per capezzoli con salvagoccia
Possono essere utilizzati anche bevitori ordinari.
Tali bevitori possono essere realizzati con materiali improvvisati, ma è necessario installare fermi di filo spesso in modo che le quaglie non saltino nei bevitori.
Illuminazione
Poiché la quaglia è un uccello che cerca riparo nell'erba fitta, dove la luce del sole è scarsa, l'illuminazione intensa provoca disagio e ansia in loro. Istintivamente, le quaglie credono di trovarsi in uno spazio aperto, accessibile alla vista di un predatore. La crescente tensione nervosa spinge la quaglia a combattere.
La stanza in cui si trovano le gabbie per quaglie dovrebbe essere ombreggiata. Se la gabbia per quaglie è in fondo alla stanza, allora è sufficiente. Non è richiesta alcuna ombreggiatura aggiuntiva. Nel caso di posizionare le quaglie in una stanza senza finestre, sarà sufficiente per loro una piccola lampada fluorescente o una normale lampadina a incandescenza. La stanza per il comfort della quaglia dovrebbe essere il crepuscolo.
Il video mostra il dispositivo delle gabbie per quaglie senza eccedenze. Lì puoi vedere chiaramente quale dovrebbe essere il livello di illuminazione quando tieni le quaglie.
Allevamento e allevamento di quaglie in una casa privata
È molto più facile tenere le quaglie in una casa privata che in un appartamento. In primo luogo, le quaglie non infastidiscono nessuno e spesso i vicini tengono anche vari bovini. In secondo luogo, in questo caso non è affatto necessario vivere tra le gabbie delle quaglie. Una dependance nel cortile può essere distinta per un mini-allevamento di quaglie.
Nel video, un allevamento di mini quaglie di quaglie è allestito in una stanza non riscaldata.
Quando tieni le quaglie a casa, puoi ignorare la temperatura. Negli appartamenti, di solito non scende sotto i 18 gradi. Se custodito in una dependance nel cortile di una casa privata, l'ampliamento deve essere riscaldato o sopportato in inverno per la mancanza di uova di quaglia.È inoltre necessario proteggere l'estensione della quaglia dalle correnti d'aria, ma allo stesso tempo fornire una buona ventilazione.
Se si effettua la ventilazione dal basso verso l'alto, l'ammoniaca si solleverà e si dissiperà nell'aria, avvelenando la stanza e danneggiando la salute della quaglia.
Come allevare le quaglie
L'allevamento di quaglie in un appartamento e in una casa privata differirà solo per il numero di quaglie schiuse.
Per l'allevamento di razze da uova, vengono create famiglie di 3-4 quaglie e 1 quaglia. Quando si allevano polli da carne, ci sono solo 2 quaglie per 1 quaglia.
Poiché le quaglie domestiche hanno perso il loro istinto di incubazione, è necessaria un'incubatrice per allevare le quaglie.
Per i proprietari alle prime armi di un piccolo bestiame di quaglie, un'incubatrice come questa è adatta.
Quali uova deporre per l'incubazione
Le uova non standard non vengono inserite nell'incubatrice. Le uova di quaglia molto grandi sono buone per il cibo, ma non dovrebbero essere incubate. C'è un'alta probabilità di un doppio tuorlo nell'uovo. Nessuno si schiuderà da tali uova. L'immagine mostra uova di quaglia adatte e non adatte all'incubazione.
Il peso medio delle uova di quaglia dovrebbe essere compreso tra 10 e 14 g, a seconda della razza di quaglia. Le uova piccole non vengono incubate, le quaglie sono troppo deboli.
Ma allo stesso tempo, il incubazione le uova di quaglia dovrebbero essere pulite, prive di escrementi e altre contaminazioni. Ciò si ottiene mantenendo pulite le gabbie per quaglie.
18 giorni dopo incubazione di uova di quaglia e 2 mesi per far crescere la sostituzione della mandria principale di quaglie. Non dimenticare di fornire covate per quaglie e gabbie per quaglie giovani.
È meglio acquistare un'incubatrice automatica con condizioni di temperatura e umidità dell'aria regolabili, poiché nelle prime due settimane di incubazione delle uova di quaglia, la temperatura nell'incubatrice deve essere mantenuta a 37,8 gradi. L'umidità nella prima settimana è del 50-55%, nella seconda del 45%. Nella prima settimana, le uova vengono girate 4 volte al giorno, nella seconda - 6. Da 8 a 14 giorni, le uova vengono raffreddate due volte al giorno per 20 minuti. Dal 15 ° giorno fino alla schiusa, la temperatura della quaglia viene ridotta a 37,5 gradi, l'umidità viene aumentata al 65-70%, la rotazione e il raffreddamento delle uova vengono annullati.
È necessario deporre 3 volte più uova per l'incubazione rispetto al numero di teste di quaglia da sostituire, poiché il 25% delle uova non sarà fecondato o le quaglie non si schiuderanno affatto, alcune delle quaglie saranno difettose, alcune delle quaglie moriranno. Del resto, metà delle quaglie saranno maschi.
È possibile raccogliere le uova di quaglia per l'incubazione entro 5 giorni se le uova raccolte vengono conservate a una temperatura di 18 ° C. In questo caso, la schiudibilità della quaglia sarà massima. La durata di conservazione più lunga delle uova di quaglia è di 10 giorni. Inoltre, la percentuale di schiusa delle quaglie diminuisce rapidamente.
Quaglia in crescita a casa
Dopo aver ricevuto una massa di cigolii e l'estinzione di emozioni gioiose, un allevatore di quaglie alle prime armi potrebbe benissimo afferrargli la testa: come far crescere le quaglie allo stato adulto in tali quantità?
In effetti, la coltivazione della quaglia non è così difficile, ma è necessario procurarsi una chioccia per la coltivazione della quaglia, in cui è possibile mantenere la temperatura entro 25-28 ° C, e iniziare l'alimentazione composta per le quaglie.
La pratica dimostra che è più facile per un allevatore di quaglie alle prime armi iniziare a nutrire giovani quaglie con uno speciale mangime composto per quaglie, ed è più facile per le quaglie iniziare la loro vita e sopravvivere mangiando questo mangime composto.
In questo caso, non sarà necessario aggiungere cipolle tritate finemente al mangime della quaglia, presumibilmente per distruggere la microflora dannosa, mentre la quaglia non ha ancora microflora, ma c'è un disturbo intestinale dal cibo innaturale per la quaglia.
Non va dimenticato che in natura la quaglia inizierebbe a nutrirsi di piccoli semi, che oggi vengono sostituiti da mangimi composti.
Se c'è un problema con l'avvio di mangimi composti nella regione, è possibile somministrare alle quaglie miglio bollito, ricotta non acida (meglio calcinata) e uovo di quaglia sodo grattugiato.
È imperativo che l'uovo di quaglia sia quello, poiché alimentando le uova di gallina, puoi infettare la quaglia con la salmonellosi.
Man mano che crescono, la temperatura nella covata si abbassa e le quaglie a pieno titolo vengono trapiantate in gabbie e cresciute in uno stato adulto.
Le caratteristiche delle quaglie in crescita possono essere viste nel video. Purtroppo, questo video mostra la coltivazione delle quaglie in un ambiente semi-industriale.
Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che l'allevamento e la conservazione delle quaglie direttamente in casa non richiedono sforzi sovrumani e gli investimenti principali non dovranno essere fatti nelle quaglie, ma nell'infrastruttura di una mini-fattoria di quaglie.