Come realizzare una macchina per la piumatura delle quaglie

Hai mai provato a spazzolare le piume di un uccello con le tue mani? Tutti sanno quanto sia lungo e doloroso questo processo. Va bene quando devi spennare un uccello. E se parliamo di un gran numero di obiettivi? Quindi il lavoro può richiedere diversi giorni. È particolarmente difficile spennare le quaglie. Sono piccoli e il lavoro è piuttosto meticoloso. Ma cosa succederebbe se vi dicessimo che esiste una speciale macchina per la piumatura delle quaglie che vi permetterà di fare tutto il lavoro in pochi minuti?

Sei sorpreso? Con questa unità, gli allevatori di pollame raccolgono un gran numero di teste di pollame rapidamente e senza sforzo. Come funziona e come funziona esattamente la macchina? Coglie bene l'uccello? Come farlo da solo.

Come funziona la Feathering Machine

Sulla base del nome, diventa chiaro che il dispositivo pulisce la carcassa dell'uccello dalle piume. E se riesci a gestire uno o due uccelli con le tue mani, allora con molto devi sudare. È qui che una macchina per la piumatura è utile. Esternamente, assomiglia a una piccola lavatrice a carica dall'alto. La parte principale della struttura è il tamburo. Sul fondo e sulle pareti sono installate dita speciali, grazie alle quali l'uccello viene strappato.

Non vi è alcun collegamento rigido tra il tamburo della macchina e il fondo. Questi sono elementi mobili separati. Un vassoio speciale è realizzato nella parte inferiore della struttura. L'acqua verrà drenata e le piume rimosse si accumuleranno. Il cuore dell'intera struttura è un motore monofase, la cui potenza raggiunge 1,5 kW. A causa del lavoro del motore, il tamburo all'interno inizia a girare, viene creata una centrifuga e la carcassa ruota all'interno. E poiché le dita di gomma sono incorporate nel fondo e nelle pareti, le piume vengono strappate dalla quaglia durante la torsione. Quindi il processo è il seguente:

  1. Si collega lo stantuffo a una presa di corrente.
  2. Il fondo del tamburo inizia a girare rapidamente.
  3. Metti qualche quaglia.
  4. Sono ruotati da una centrifuga.
  5. Grazie alle dita di gomma, le quaglie si liberano delle piume.
Consigli! Mentre le quaglie si muovono in macchina, devi annaffiarle con acqua calda. Laverà la piuma e le piume estratte dalla carcassa e le porterà nel vassoio.

In 30 secondi nella macchina, puoi elaborare diverse quaglie. Quante teste riesci a strappare in 10 minuti o mezz'ora? Dopotutto, questo è esattamente quanto tempo ci vuole per spennare manualmente. Allo stesso tempo, la spiumatura è di altissima qualità. Non troverai piume rimaste. Possiamo affermare con sicurezza che tali apparecchiature ripagano. Guarda questo video per vedere l'intero processo della macchina piumatrice.

Macchina per piumaggio fai da te

La nuova attrezzatura ha un prezzo elevato. Molte persone non possono permettersi quel tipo di piacere. Tuttavia, come puoi vedere, il design della macchina è abbastanza semplice. Puoi facilmente creare un'unità del genere con le tue mani. Ecco i dettagli di cui hai bisogno:

  • buon motore;
  • cilindro (pentola grande, cestello della lavatrice), la cui larghezza è di 70 cm e l'altezza è di 80 cm;
  • beels - quelle dita di gomma che pizzicano le quaglie, circa 120 pezzi.

Il motore e le fruste per l'auto sono le parti più costose della struttura. Ma puoi risparmiare molto se hai in casa una vecchia lavatrice di questo tipo.

Quindi devi solo comprare le fruste per quaglie, circa 120 pezzi, e fare il fondo dell'auto. È necessario ritagliare una piastra speciale, la cui larghezza sarà identica all'attivatore della macchina. Successivamente, è necessario praticare dei fori in questa piastra, il cui diametro è uguale a quello dei battiti di gomma.Resta da inserire i battiti in posizione e il fondo dell'auto è quasi pronto. Un foro identico viene praticato esattamente al centro dell'attivatore e della placca. Solo qui è necessario tagliare un filo nell'attivatore, dove verrà inserito l'asse. Quindi, puoi collegare la piastra e l'attivatore sincronizzandoli.

Ora prendi un secchio di plastica con un diametro inferiore leggermente più grande del piatto. Dovrebbe entrare in una macchina da scrivere. Ritaglia il fondo e fai dei buchi nelle pareti per i battiti. Bloccali in posizione.

Consigli! Non fare in modo che la riga inferiore colpisca vicino al fondo. L'altezza della prima riga dovrebbe iniziare dove l'altezza della riga finisce in basso.

Ora metti il ​​secchio al suo posto e fissalo attaccandolo alle pareti della lavatrice. Ora devi fare un buco sul fondo del tamburo attraverso il quale usciranno tutta l'acqua e le piume. Ecco fatto, la tua spiumatrice per quaglie è pronta.

Le istruzioni dettagliate sono in questo video.

Conclusione

Una tale spiumatrice per quaglie è una cosa indispensabile in casa se stai allevando uccelli. Sulla base di numerose recensioni, l'acquisto o la costruzione di un'unità del genere con le tue mani è un'ottima soluzione che ti consentirà non solo di risparmiare energia, ma anche molto tempo. Non c'è nessuno che rimpiangerebbe l'acquisto di un'auto del genere. Se mai proverai di cosa si tratta, capirai anche che non puoi fare a meno di una cosa del genere nella fattoria.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione