Come friggere le patate con le patate: ricette per cucinare

I funghi con un nome così poetico come volnushki sono noti a quasi tutti i raccoglitori di funghi. Il loro cappello rosa o chiaro con bordi risvoltati è dipinto con bordi e incorniciato da morbide frange, grazie alle quali sono difficili da confondere con qualsiasi altra varietà di funghi. Di solito vengono utilizzati per il decapaggio, a volte per il decapaggio. Ma non tutti sanno che questi funghi, se usati nel modo giusto, sono buonissimi fritti. Fritti con le patate, se preparati correttamente, possono diventare un piatto tipico di famiglia in grado di sorprendere parenti e amici nelle feste festive.

È possibile friggere le onde con le patate

Certo, è del tutto possibile friggere le onde da sole, aggiungendovi solo un certo numero di spezie ed erbe, come cipolle e aglio. Ma in combinazione con le patate, questi funghi acquisiscono ulteriore sazietà, pienezza speciale e gusto unico.

Inoltre, il piatto può essere migliorato indefinitamente aggiungendo nuovi ingredienti e spezie interessanti.

Come friggere le onde con le patate

Quasi tutte le onde sono adatte per la frittura, ad eccezione della più vecchia e più grande. È meglio non mettere tali funghi inizialmente nel cestino, poiché possono accumulare troppe sostanze dannose per la salute.

Dopo la raccolta, le onde, come qualsiasi altro fungo, vengono smontate, rimuovendo quelle verminose e rotte. Quindi vengono ripuliti da vari detriti e lavati. Durante la pulizia, prestare particolare attenzione alla "frangia" sotto il cofano. Dovrebbe essere pulito, poiché è in esso che si concentra la quantità massima di sostanze amare. Assicurati di tagliare la parte inferiore della gamba, se questo non è stato ancora fatto durante la raccolta nella foresta.

In generale, le onde, nonostante il loro alto valore nutritivo, sono classificate come funghi commestibili condizionatamente. Ciò significa che contengono un succo di latte amaro, che non solo può ridurre a zero tutte le qualità gustative dei piatti dalle onde, ma anche portare all'avvelenamento del corpo. Per far fronte a questo problema, le onde devono essere immerse in acqua fredda entro 24 ore dalla raccolta. Durante questo periodo, è consigliabile cambiare completamente l'acqua più volte.

Inoltre, prima di friggere, i funghi devono essere bolliti in acqua salata per 30-60 minuti. Dopo la cottura, l'acqua deve essere scolata e i funghi vengono lasciati scolare in uno scolapasta. Quindi puoi iniziare a friggerli.

Le patate vengono solitamente fritte all'inizio separatamente dalle onde perché tendono a richiedere più tempo per cucinare. Ma poi tutti gli ingredienti vengono mescolati e fritti insieme in modo che abbiano il tempo di assorbire lo spirito l'uno dell'altro.

Sia che le onde in salamoia o salate siano fritte con le patate

Certo, un piatto a base di patate fritte con onde salate o in salamoia risulta essere molto gustoso. Prima della cottura, è solo consuetudine sciacquare i funghi in acqua fredda per eliminare il sale in eccesso. E li aggiungono già a patate leggermente fritte, in modo che quando questi due ingredienti si uniscono, prendono l'uno dall'altro tutto il più delizioso e aromatico.

Come cucinare gli involtini di patate fritte secondo la ricetta classica

Non è difficile cucinare le onde di patate secondo la ricetta classica.Se non si tiene conto del tempo di preparazione preliminare dei funghi, il processo stesso richiederà circa 30-40 minuti.

Avrai bisogno:

  • 400 g di onde;
  • 500 g di patate;
  • 1 cipolla grande;
  • un pizzico di pepe nero macinato;
  • 2 foglie di alloro;
  • sale qb
  • 50-60 g di burro per friggere i funghi;
  • 50 ml di olio vegetale per friggere le patate.

Preparazione:

  1. Le onde bollite preparate vengono tagliate in più pezzi e fritte nel burro a fuoco moderato fino a doratura.
  2. Le cipolle, tagliate a rondelle sottili, vengono fritte in un'altra padella per 6-8 minuti. Stendere su un piatto.
  3. Pelare le patate, tagliarle a fettine sottili e metterle in un tegame per cipolle con l'aggiunta di olio.
  4. Friggere fino a doratura a fuoco moderato. Quindi il riscaldamento viene ridotto al minimo e, senza coperchio, le patate vengono portate allo stato quasi pronto.
  5. Unire funghi, patate e cipolle in una padella, aggiungere il sale e tutti i condimenti e mescolare bene.
  6. Friggere per altri 5-10 minuti, quindi spegnere il fuoco e lasciare in infusione la pirofila per altri 10 minuti.

Come cucinare involtini fritti con patate e carote

La ricetta dei vini fritti con patate e carote ti sorprenderà con un gusto e una semplicità non del tutto standard.

Avrai bisogno:

  • 700 g di onde bollite;
  • 6 patate;
  • 2 carote;
  • 2 cipolle;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • 2 cucchiai. l. burro e olio vegetale;
  • 10 g di prezzemolo;
  • sale qb.

Preparazione:

  1. Tagliare i funghi a pezzi approssimativamente della stessa dimensione e friggerli prima in una padella asciutta senza olio per circa 10 minuti.
  2. Quindi aggiungere l'olio vegetale e friggere per un altro quarto d'ora.
  3. L'aglio e la cipolla sbucciati e tritati finemente vengono fritti nel burro, usando un'altra padella.
  4. Pelare le patate e le carote, tagliarle a listarelle sottili.
  5. Friggere insieme a fuoco medio, scoperto, per circa 20 minuti.
  6. Unire tutti i componenti in una padella, aggiungere le spezie, mescolare e tenere a fuoco per circa 10 minuti.
Attenzione! Le carote conferiscono al piatto finito una piacevole tonalità rossastra e una dolcezza appena percettibile.

 

Come friggere le patate con le cipolle e le erbe in una padella

Cipolle ed erbe speziate completano perfettamente e esaltano il gusto delle onde, ed è molto facile friggere funghi e patate secondo questa ricetta.

Avrai bisogno:

  • 2 kg di onde preparate;
  • 10 pezzi di cipolle;
  • 1-1,2 kg di patate;
  • 30 g ciascuno di aneto, prezzemolo, basilico;
  • 80-100 ml di olio di girasole;
  • ½ cucchiaino piselli di pepe nero;
  • un pizzico di sale.

Preparazione:

 

  1. Le onde pulite vengono bollite per 20 minuti in acqua con l'aggiunta di 1 cucchiaino per 1 litro. sale e un pizzico di acido citrico.
  2. L'acqua viene drenata, una soluzione fresca viene diluita con la stessa concentrazione di acido citrico e sale e i funghi vengono nuovamente bolliti.
  3. Lasciar scolare tutto il liquido, tagliarlo a fettine.
  4. Friggere i funghi in una padella profonda fino a dorarli.
  5. La cipolla, pelata dalla buccia, viene tagliata a listarelle sottili, unite insieme all'olio in una padella con le onde e fritte per circa un quarto d'ora.
  6. Tritare le verdure con un coltello affilato e cospargere i funghi con pepe e sale, mescolare e friggere finché sono teneri per 8-10 minuti.

Come friggere i funghi congelati con le patate

Volnushki può essere facilmente congelato per l'inverno dopo averlo messo a bagno e bollito in acqua salata. In forma congelata, questi funghi possono essere conservati per un tempo piuttosto lungo, almeno un anno. E poiché tutta la preparazione necessaria è già stata eseguita prima del congelamento, resta solo da usarli per friggere secondo una qualsiasi delle ricette sopra.

Prima di friggere con le patate, le onde vengono scongelate a temperatura ambiente o leggermente bagnate con acqua bollente per accelerare il processo.

Il tempo per friggere i doni scongelati della foresta dovrebbe essere di almeno un quarto d'ora. Altrimenti, la tecnologia per friggerli con le patate non è diversa dall'uso di funghi freschi.

Conclusione

I lupi fritti con le patate sono così attraenti nel gusto e allo stesso tempo nutrienti che è difficile dimenticarlo. Inoltre, puoi sperimentare e aggiungere ogni volta nuove spezie e ingredienti, rinfrescando il gusto del tuo piatto preferito.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione