Funghi al latte troppo salati: cosa fare, come conservare i funghi

A volte durante il processo di cottura si scopre che i funghi del latte sono troppo salati. Questo problema può essere facilmente risolto in pochi semplici modi.

È possibile salare troppo i funghi del latte

In effetti, problemi come questo accadono abbastanza spesso. Ciò è dovuto al fatto che la macinazione grossolana viene utilizzata per la conservazione. È piuttosto difficile indovinare come si comporterà un componente alimentare durante la conservazione.

Quando si prepara la marinata, il sale non si scioglie completamente, quindi ha un sapore normale. E nel processo di salatura, le caratteristiche del gusto cambiano, e non sempre in meglio.

Cosa fare se i funghi del latte sono troppo salati

Esistono diversi modi per eliminare il sale in eccesso. Per migliorare il gusto, è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  1. Scolare la marinata in una casseruola, mettere a fuoco il recipiente e far bollire.
  2. Quindi prendere un pezzetto di garza sterile o un panno pulito, cospargere 1 cucchiaio di farina di frumento e avvolgere accuratamente. Immergere la busta nella marinata di funghi bollenti e lasciarla lì per dieci minuti.
  3. Successivamente, versare i componenti principali con liquido e lasciarli riposare per un giorno. Di regola, la farina assorbe tutto l'eccesso, il gusto migliora notevolmente, quindi non c'è traccia del problema.

C'è un'altra opzione per aiutarti a sbarazzarti del sale in eccesso:

  1. È necessario sciacquare bene ogni copia sotto l'acqua corrente, versarla fresca e far bollire per 10 minuti.
  2. Quindi scolare l'acqua, aggiungerne una nuova, rimetterla sul fuoco e ripetere il processo. Di conseguenza, il gusto è normalizzato.

Fai bollire per 10 minuti, e poi di nuovo, ma in acqua dolce

Molte casalinghe usano un metodo diverso, per questo è necessario preparare:

  • aglio - 3-5 chiodi di garofano;
  • pepe nero - 5-6 piselli;
  • aceto - 1 cucchiaino;
  • zucchero semolato - 1 cucchiaio;
  • acqua pulita - 2 litri.

Il modo è piuttosto semplice:

  1. Per prima cosa devi estrarre i componenti principali dal barattolo, sciacquarli sotto la pressione dell'acqua e metterli in una casseruola.
  2. Successivamente, prepara una nuova salamoia dagli ingredienti preparati, versa nel contenitore.
  3. Quindi devi lasciare tutto per 2 ore. Dopo che il tempo è passato, puoi goderti uno spuntino, non c'è traccia del primo problema.

Come immergere i funghi di latte salati

Il sapore dei funghi salati può essere corretto immergendoli in acido citrico. Per fare questo, i funghi vengono prima lavati. È meglio farlo sotto l'acqua corrente. Quindi tutti i componenti vengono messi in una grande bacinella di acqua fredda. A loro vengono aggiunte patate fresche, tagliate a fette grandi. Resistere per due ore in questo stato, questi ingredienti faranno fronte perfettamente al compito e attireranno il sale in eccesso.

I raccoglitori di funghi esperti hanno i loro segreti, il problema può essere eliminato non solo immergendolo in acqua normale, ma anche con l'aiuto di latticini. Per fare questo, è necessario riscaldare leggermente il latte, quindi versarvi sopra i funghi, lasciare per 20 minuti. Questo prodotto naturale rimuove perfettamente il sale e ripristina il suo gusto naturale.

Attenzione! Una volta ammollati, gli ingredienti diventano insapore, questo può essere corretto con olio di semi di girasole, acido citrico o acetico durante la cottura.

Come immergere i funghi di latte in salamoia

Si trova spesso che c'è molto sale nella preparazione solo quando si apre un barattolo di funghi in salamoia. Puoi salvare i funghi di latte salati mettendoli in ammollo. Per fare questo, devono essere versati in un grande contenitore, riempito con acqua fredda.Solitamente 2-3 ore sono sufficienti per eliminare il sale in eccesso, ma a condizione che l'acqua venga cambiata ogni 30 minuti.

Dopodiché, posiziona ogni pezzo su una gratella per eliminare il liquido in eccesso. Quindi puoi fare uno spuntino normale con olio vegetale e cipolle.

Durante l'ammollo, è necessario sostituire l'acqua con acqua fresca, questo dovrebbe essere fatto ogni mezz'ora

Il kefir a basso contenuto di grassi o la panna acida liquida faranno fronte perfettamente al compito. I componenti principali vengono messi in un contenitore, versati con kefir. Lasciare in ammollo per 1,5-2 ore. Successivamente, vengono lavati con acqua bollita. Quindi vengono utilizzati per lo scopo previsto o sono nuovamente disposti nelle banche. È necessario conservare i contenitori dopo le misure prese in una cantina fredda o in frigorifero.

Consigli utili

Ci sono alcune semplici linee guida per aiutarti a migliorare il gusto del tuo cibo. Sono i seguenti:

  • i funghi possono essere bolliti per 20 minuti. Questo di solito è sufficiente per eliminare tutto ciò che non è necessario;
  • correggerà la situazione con riso o orzo perlato. Mettete il contenuto del barattolo in una casseruola insieme alla marinata. Il grano viene posto in un sacchetto di stoffa pulito, inviato al resto degli ingredienti e fatto bollire. I componenti alimentari tendono ad assorbire il sale;
  • le casalinghe preferiscono usarle nella preparazione di un piatto a parte: insalata, zuppa di funghi, patate fritte. Ma poi non è necessario aggiungere sale al cibo o farlo in una quantità minima.
Consigli! Puoi unire il vecchio sottaceto con quello fresco, che è stato preparato in una soluzione salina debole. Di conseguenza, la preparazione complessiva acquisirà un gusto ideale.

E per non affrontare il problema della salatura in futuro, devi imparare a marinare correttamente. Ci sono molte ricette di cucina, ci sono metodi freddi e caldi. Puoi usare qualsiasi file.

Conclusione

Ora tutti sanno cosa fare se i funghi vengono salati durante il decapaggio. In che modo scegliere l'hostess decide da sola, tutto dipende da cosa si prevede di fare con loro in seguito.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione