Cetrioli istantanei leggermente salati

I cetrioli istantanei leggermente salati sono l'opzione più ideale per coloro che desiderano cetrioli sottaceto croccanti, ma non vogliono sprecare tempo ed energie per la rotazione. Avendo passato un bel po 'di tempo a cucinare questi cetrioli, puoi mangiarli il giorno successivo. Ti diremo come cucinare uno spuntino del genere di seguito.

Cetrioli istantanei leggermente salati

Importanti "sottigliezze"

Anche la migliore ricetta di sottaceti veloci può rovinare sciocchezze come l'acqua oi piatti sbagliati. Per evitare tali incidenti, ti diremo come prepararti per il decapaggio dei cetrioli.

Selezione di cetrioli

Non tutti i cetrioli sono adatti per una cottura veloce. Sicuramente non dovresti nemmeno provare a mettere sott'aceto grandi cetrioli in questo modo: non saranno in grado di decapare in così poco tempo. In generale, per decapare cetrioli leggermente salati, vale la pena scegliere frutti che abbiano i seguenti parametri:

  • taglia piccola;
  • buona durezza;
  • pelle sottile;
  • piccoli urti.

Vale la pena scegliere cetrioli con dimensioni simili, quindi possono essere salati uniformemente. Ma il criterio più importante per selezionare i frutti per preparare uno spuntino del genere è il loro gusto. Pertanto, prima di salare, alcuni cetrioli dovrebbero essere assaggiati per amarezza nel gusto. Inoltre, non scegliere frutti gialli.

Consigli! Per ottenere i cetrioli come nella foto sotto, è meglio usare la varietà Nezhinsky.

È lui, secondo l'opinione di molti giardinieri, ad avere le migliori caratteristiche per una salatura così rapida.

Cetrioli istantanei leggermente salati

Acqua salata

Per la preparazione di tali cetrioli, molte persone prendono erroneamente l'acqua del rubinetto normale. Ma è lui che dipende direttamente dalla qualità dell'acqua dal gusto dello spuntino finito.

L'opzione più ideale per la salatura rapida è l'acqua di sorgente. Ma in condizioni urbane, anche 10 litri di acqua necessari per preparare 5 chilogrammi di frutta sono abbastanza difficili da ottenere. In una tale situazione, può essere sostituito con acqua in bottiglia o acqua di rubinetto ben filtrata.

Consigli! Per migliorare almeno leggermente il gusto dell'acqua del rubinetto filtrata, si consiglia di versarla in una ciotola di smalto e di mettere sul fondo un oggetto d'argento o di rame.

In un tale contenitore, l'acqua dovrebbe riposare per diverse ore. L'argento o il rame avvicineranno il gusto dell'acqua del rubinetto a quello dell'acqua di sorgente.

Piatti

Prima di dirti come cucinare cetrioli leggermente salati, devi occuparti dei piatti per la salatura. Molto spesso, per questo viene utilizzata una casseruola. Una casseruola, a differenza di un barattolo di vetro, che può essere utilizzato anche, non ha il collo stretto. Pertanto, è molto comodo inserirlo e quindi estrarre i cetrioli. Sì, e anche fare pressione sulla padella è molto più semplice.

La padella va presa solo smaltata. Se tali utensili non sono in casa, è meglio usare un barattolo. Anche qualsiasi contenitore in ceramica funzionerà.

Bagnare

I cetrioli veloci e leggermente salati non risulteranno mai forti e croccanti se non vengono messi a bagno prima del decapaggio. Questa procedura è obbligatoria, anche se i cetrioli non vengono acquistati, ma appena raccolti dall'orto.

Consigli! Per l'ammollo viene utilizzata solo acqua fredda. L'acqua tiepida o calda ammorbidirà i cetrioli e non saranno più croccanti.

Il tempo di ammollo è di 2-4 ore, a seconda della forza originale del frutto.

sale

Questa è la sottigliezza più importante. Per la salatura deve essere utilizzato solo sale grosso. Non utilizzare sale iodato o sale marino, poiché può rovinare in modo significativo il gusto del prodotto finito.

Importante! Se, invece del sale grosso, prendi il solito sale fino, i frutti diventeranno morbidi. Pertanto, non dovresti usarlo.

Ricetta di cetrioli leggermente salati per la cottura istantanea in una casseruola

Prima di fare i cetrioli leggermente salati in una casseruola, devono essere messi a bagno in acqua fredda per diverse ore. Mentre i cetrioli sono "ammollati", puoi cuocere gli ingredienti. Per 2 chilogrammi di frutta avrai bisogno di:

  • 10 foglie di rafano;
  • 10 ombrelli all'aneto;
  • mezzo cucchiaino di pepe nero in grani;
  • 10 piselli di pimento;
  • 5 foglie di lavrushka;
  • 5 gemme di garofano;
  • mezzo cucchiaio di semi di senape;
  • 4 cucchiai di sale;
  • 2 litri d'acqua.

Per prima cosa, le foglie di rafano e l'aneto vengono posti in una pentola di smalto pulita. Gli ingredienti rimanenti vengono gettati sopra, ad eccezione di acqua e sale. Dovrebbero essere mescolati in un contenitore separato. Quando il sale si sarà sciolto nell'acqua, la salamoia dovrebbe essere portata a ebollizione.

Mentre la salamoia si raffredda un po ', metti i cetrioli inzuppati sopra tutte le spezie.

Consigli! Affinché i cetrioli leggermente salati siano salati in modo uniforme, i frutti più grandi dovrebbero essere messi nella padella prima, poi medi e solo allora, i frutti più piccoli.

La salamoia leggermente raffreddata viene versata in una padella preparata con cetrioli e spezie. Quindi l'oppressione viene posta sulla padella. Una lattina d'acqua posta su un piatto capovolto può agire come oppressione. In questo caso, il diametro del piatto dovrebbe essere inferiore al diametro della padella.

La pentola dovrebbe essere a temperatura ambiente per le prime 6-8 ore. Quindi dovrebbe essere messo in frigorifero per un giorno.

Ricetta veloce dei cetrioli leggermente salati

Prima di mettere sott'aceto velocemente i cetrioli, essi, come sempre, vengono messi a bagno per 1-3 ore, a seconda di quanto tempo occorre per ottenere il prodotto finito. Questa ricetta richiederà ingredienti leggermente diversi. Per 2 chilogrammi di frutta hai bisogno di:

  • 6 piselli neri e pimento;
  • ombrelli all'aneto;
  • un cucchiaino di zucchero;
  • 2 cucchiai di sale grosso;
  • 1-2 limoni.

In primo luogo, lo zucchero, il sale e il pepe in grani dovrebbero essere tritati. Quindi spremere il succo dei limoni e tagliare l'aneto. Questo metodo di salatura consente di salare i cetrioli in letteralmente 2 ore grazie a un segreto. Consiste nel fatto che ciascuno dei frutti deve essere tagliato più volte nel senso della lunghezza. Questi tagli consentiranno al sale e alle spezie di penetrare più rapidamente nella polpa del cetriolo, il che ridurrà notevolmente il tempo di decapaggio.

Cetrioli istantanei leggermente salati

Dopodiché, ognuno di essi viene strofinato con una miscela di sale e spezie. Quindi vengono posti in un contenitore e versati con succo di limone. Dopo 1-2 ore, i cetrioli preparati in questo modo sono pronti da mangiare. Ma prima di servire, dovrebbero essere cancellati dalle spezie con un tovagliolo di carta.

Cetrioli istantanei

Le prime due ricette erano più adatte per una casseruola. Questa ricetta ti consentirà di preparare cetrioli istantanei in un barattolo o in una casseruola da 3 litri. Per questo avrai bisogno di:

  • cetrioli: tanto quanto un barattolo;
  • aneto;
  • 5 spicchi d'aglio;
  • 3 cucchiai di sale;
  • acqua bollente.

Per prima cosa, i cetrioli, come sempre, dovrebbero essere messi a bagno. Se un barattolo viene utilizzato come contenitore, deve solo essere lavato senza sterilizzare. L'aglio tagliato a pezzi e parte dell'aneto vengono posti per primi sul fondo del recipiente prescelto. Quindi i cetrioli e il resto dell'aneto vengono impilati. Il sale viene inviato per ultimo al contenitore usato. Successivamente, versare acqua bollente sui cetrioli e chiudere con un coperchio o oppressione.

Cetrioli istantanei leggermente salati

Consigli! Affinché il sale sia distribuito uniformemente tra i cetrioli, il contenitore deve essere inclinato con cura in diverse direzioni.

Contiene acqua bollente, quindi non dovresti farlo a mani nude.

Dopo che il contenitore si è raffreddato, puoi metterlo in frigorifero. Puoi mangiare cetrioli già pronti preparati secondo questa ricetta il giorno successivo.

Cetrioli leggermente salati in acqua fredda

La ricetta per i cetrioli istantanei in acqua fredda non è molto diversa dalle ricette precedenti. Per un contenitore da un litro avrai bisogno di:

  • cetrioli;
  • un cucchiaio di sale;
  • mezzo pane nero;
  • qualche spicchio d'aglio;
  • 5 piselli di nero e pimento;
  • aneto;
  • acqua.

I cetrioli, pre-ammollati in acqua fredda, vengono posti nel contenitore utilizzato. Sale e spezie vengono versati sopra. Quindi tutto viene riempito con acqua fredda. Per fare questo, non usare l'acqua del rubinetto, è meglio prendere l'acqua filtrata. E alla fine, il pane nero viene posto nel contenitore. È lui che creerà le condizioni per la salatura quando si usa l'acqua fredda.

Cetrioli istantanei leggermente salati

Il contenitore deve essere chiuso con un coperchio, posto in un luogo caldo, ad esempio, vicino a una batteria.

Importante! Con questo metodo di salatura, non dovresti mettere il contenitore in frigorifero. Se esposto a basse temperature, la salamoia che fermenta a freddo inizierà a fuoriuscire.

Con questa salatura i cetrioli saranno pronti il ​​giorno successivo.

Sottaceti a secco rapido

La comodità di questa ricetta sta nel fatto che i cetrioli vengono marinati senza salamoia. Per questo avrai bisogno di:

  • un chilogrammo di cetrioli;
  • un cucchiaio di sale;
  • un cucchiaino di zucchero;
  • qualche spicchio d'aglio;
  • aneto.

I cetrioli accuratamente lavati e ammollati sono confezionati in un sacchetto di plastica resistente senza alcun danno. Anche il resto degli ingredienti viene inviato a loro: sale, zucchero, erbe tritate con aglio. Dopodiché, la borsa deve essere strettamente legata e agitata più volte. Ciò consentirà di distribuire uniformemente sale, zucchero e spezie nella busta.

Cetrioli istantanei leggermente salati

I cetrioli con le spezie dal sacchetto possono essere messi in una casseruola e coperti con un coperchio, oppure messi direttamente nella busta in frigorifero. Dovrebbero rimanere lì per almeno 6 ore ed è meglio lasciarli durante la notte.

Se vuoi cetrioli leggermente salati così tanto che è difficile aspettare anche 6 ore, puoi aggiungere il 9% di aceto da tavola alla confezione. 1 cucchiaio è sufficiente per un chilogrammo di cetrioli. Questo piccolo trucco permetterà ai tuoi cetrioli di sottaceto in poche ore.

Come conservare i cetrioli leggermente salati

Indipendentemente dalla ricetta scelta, è possibile conservare solo il prodotto finito in frigorifero. È importante tenere presente che più a lungo rimangono in frigorifero, più diventeranno salati. Per una settimana di tale conservazione, possono facilmente diventare sottaceti ordinari.

Ma di regola, questo accade molto raramente, perché è abbastanza difficile resistere a uno spuntino croccante e leggermente salato.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione