Zuppa di funghi con ceppi: ricette di cucina

La zuppa di monconi è aromatica e molto appetitosa. Competerà con zuppa di cavolo di carne, borscht e okroshka. Gli obabki sono deliziosi funghi che crescono nel territorio di Primorsky e nel Caucaso.

Quanto cucinare per la zuppa

I funghi freschi vengono fritti con le cipolle prima di aggiungerli al brodo

La durata del trattamento termico dipende dal tipo di ceppo: possono essere essiccati, freschi o congelati. Quelli secchi vengono lessati per circa un'ora, poi tagliati a pezzetti piccoli o medi, quelli freschi e congelati vengono prima fritti con le cipolle, e poi bolliti fino a quando le patate sono cotte.

Come preparare la zuppa di funghi dai ceppi

Oltre ai funghi, alla zuppa vengono aggiunte anche le patate. Viene tagliato a cubetti o fette di dimensioni arbitrarie. A volte è qui che finisce la preparazione preliminare. Ma ci sono ricette originali in cui le patate vengono pre-fritte in padella per dare un gusto speciale o, del tutto, non vengono aggiunte. Anche le carote vengono aggiunte alla zuppa. Viene strofinato su una grattugia fine, tagliato a pezzi o tagliati a stelle e ingranaggi in modo che il piatto non sia solo gustoso, ma anche bello.

Commento! Alcuni esperti culinari ritengono che le carote rovinino il sapore dei funghi e sconsigliano di aggiungerle.

Le cipolle sono cipolle o porri usati. Quest'ultimo ha un aroma gradevole più forte. Le cipolle vengono tritate finemente e fritte in olio vegetale o burro, a volte in una miscela di entrambi. Quando il prodotto diventa dorato, aggiungere i funghi. La frittura di cipolla e funghi viene salata e pepata per esaltarne il gusto gradevole.

Da fresco

La caramella fresca ha una polpa densa e carnosa che ha un buon sapore. Sono buone specie commestibili e non hanno bisogno di essere cotte a lungo. Molto spesso, i raccoglitori di funghi esperti semplicemente li friggono freschi e poi li aggiungono alla zuppa.

Da essiccato

I ceppi secchi vengono prima versati con acqua bollente per alcuni minuti, in modo che cuociano più velocemente, soprattutto se sono affettati sottilmente. Quindi viene bollito per 30-40 minuti. a fuoco basso. Il brodo di funghi finito viene filtrato attraverso un setaccio. I funghi bolliti vengono lavati sotto l'acqua corrente per rimuovere la sabbia e lasciati asciugare su un colino o uno scolapasta. Il brodo viene messo da parte a raffreddare, la sabbia si depositerà sul fondo e potrà essere rimossa drenando il liquido pulito superiore nella padella.

Da congelato

Congelare gli arti freschi e bolliti. Non è necessario scongelarlo prima di aggiungerlo al brodo. Utilizzare l'intera porzione in una volta, i funghi non sono soggetti a ricongelamento.

Ricette di zuppa di ceppo

La base di una deliziosa zuppa di funghi è un buon brodo, devi stare attento alla sua preparazione. Per sazietà e spessore, a volte viene aggiunta la pasta.

Purea di zuppa di ceppi

La zuppa di purea di funghi viene utilizzata nella nutrizione dietetica

Questa ricetta richiede funghi congelati bolliti. Dalle spezie si adattano erbe provenzali o dragoncello e pimento macinato. Prodotti:

  • cipolla - 1 pz.;
  • carote - 1 pz.;
  • obabki: un contenitore con un volume di 0,5 litri;
  • crema - 150 ml;
  • patate - 3 pezzi.;
  • sale e spezie - secondo i tuoi gusti;
  • acqua - 1,5 l.;
  • olio vegetale - 50 ml;
  • pane per crostini - 300 g.

Preparazione:

  1. Le cipolle sono fritte in una padella, quando diventa morbida, aggiungi le carote. Friggere a fuoco basso, coperto per 10 minuti.
  2. Pelare le patate e tagliarle a cubetti.
  3. I funghi scongelati vengono aggiunti a carote e cipolle. Lasciar cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 10 minuti.
  4. Quando l'acqua bolle, aggiungi le patate. Non appena diventa morbido, spegnere il riscaldamento.
  5. I fondi vengono trasferiti con una schiumarola in un altro contenitore per macinare con un frullatore.
  6. Dopo la macinatura, il contenuto viene nuovamente versato in una casseruola, vengono aggiunte spezie e panna, messe a fuoco fino a ebollizione. Quando le prime bolle compaiono sulla superficie, il riscaldamento si spegne.

Al momento di servire la zuppa viene guarnita con aneto fresco e crostini di pane fritti nel burro.

Zuppa di funghi a base di ceppi freschi

La zuppa di funghi può essere preparata con patate e noodles

Un piatto di funghi così delizioso e soddisfacente può essere cucinato durante una gita al fuoco oa casa in cucina.

Preparazione:

  • frutti di bosco - 500 g;
  • patate - 5 pezzi.;
  • carote - 1 pz. ;
  • cipolla - 1 pz.;
  • pasta - 100 g;
  • olio magro - 50 ml.;
  • spezie e sale - se necessario;
  • acqua - 5 l.

Preparazione:

  1. Taglia le patate sbucciate a cubetti.
  2. Macina le verdure. Innanzitutto, le cipolle vengono fritte nell'olio, quindi vengono aggiunte le carote, leggermente salate. Mentre mescoli, tieni il fuoco per 10 minuti.
  3. Patate, alloro e pepe in grani vengono inviati all'acqua bollente.
  4. Le guarnizioni lavate e tritate vengono aggiunte a carote e cipolle. Friggi tutto insieme per circa 10 minuti.
  5. Friggere con i funghi, due manciate di pasta e le verdure tritate vengono inviate nella pentola alle patate. Cuoci tutto insieme per cinque minuti.

La zuppa finita ha un gusto molto ricco e gradevole. Al momento di servire, puoi aggiungere 2 cucchiai. l. panna acida.

Zuppa di ceppi secchi

La zuppa di funghi con panna acida viene preparata nei Carpazi

In una tale zuppa non ci sono patate, cereali e pasta - solo grumi e carote con cipolle, ma il piatto risulta ricco e soddisfacente.

Prodotti:

  • funghi secchi - 50 g;
  • acqua - 4 l;
  • carote - 1 pz.;
  • cipolle - 2 pezzi.;
  • burro - 50 g;
  • olio vegetale - 2 cucchiai. l .;
  • panna acida - 100 g;
  • farina - 1-1,5 cucchiai. l .;
  • sale e spezie - se necessario.

Preparazione:

  1. I funghi secchi vengono versati con acqua e lasciati in una casseruola sotto il coperchio per 15 minuti. Quindi si fa bollire a fuoco lento per circa un'ora.
  2. Filtrare il brodo pronto al setaccio, far raffreddare i pezzi cotti.
  3. Le carote vengono grattugiate su una grattugia fine e inviate in una casseruola con brodo. Aggiungere la zuppa a piacere, aggiungere due foglie di alloro e pepe nero macinato.
  4. Piccole teste di cipolla vengono sbucciate e tritate finemente, messe in una padella preriscaldata con burro. Un po 'di pepe e sale.
  5. Friggere la cipolla fino a quando diventa leggermente dorata, aggiungendo olio vegetale nel processo. Trasferisci su un piatto.
  6. Trita finemente gli arti.
  7. La farina viene fritta in una padella nel burro. Dovrebbe scurirsi. Riduci il fuoco in modo che l'olio non bruci.
  8. Quando la farina sarà leggermente dorata, conditela con panna acida. Continuate a bruciare per un minuto, mescolando bene, quindi spegnete il fuoco.
  9. Versare il brodo di funghi da una casseruola alla massa di farina usando un mestolo, mescolare bene con una frusta. Quando la massa diventa omogenea e liquida, versatela in una casseruola con la rimanente yushka.
  10. Ora mettono le cipolle fritte e le fette tritate nel brodo, mettono sul fuoco. Quando inizia il processo di ebollizione, il riscaldamento viene spento, la zuppa è pronta.
Commento! Il piatto va servito solo caldo.

Non hai bisogno di cospargere una zuppa del genere con le erbe, non senti affatto la farina, risulta essere leggera, bella e profumata.

Conclusione

La zuppa di monconi è fragrante e deliziosa. Puoi preparare un raccolto di funghi in autunno, raccoglierlo nella foresta e poi far bollire ricchi brodi per un anno intero. I funghi di bosco essiccati e congelati vengono venduti anche nei negozi.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione