Soddisfare
Ogni casalinga ha una serie standard di preparativi per l'inverno, che fa ogni anno. Ma vuoi sempre provare una nuova ricetta per sorprendere i tuoi cari o servire qualcosa di insolito per la tavola festiva. I cetrioli marinati con ribes nero spesso non sono ancora cotti. Le foglie nel ripieno sono un classico, ma le bacche in combinazione con i verdi sembrano insolite.
Caratteristiche di cucinare i cetrioli con ribes nero
Per decapare o decapare i cetrioli con ribes nero per l'inverno, dovresti prendere piccoli frutti giovani. Per l'inscatolamento intero, le varietà con brufoli sono più adatte: la loro carne è solitamente più densa, croccante.
Certo, l'ideale sarebbe cucinarli subito dopo la raccolta, ma i cittadini sono privati di tale opportunità. Per "ravvivare" le verdure, vengono versate con acqua fredda per 2-3 ore.
Tutti gli spazi vuoti con l'aspirina non sono arrotolati, ma chiusi con un normale coperchio di nylon. I processi di fermentazione si svolgeranno nel contenitore per un po 'di tempo. Il coperchio ermeticamente sigillato si strapperà o si gonfierà.
Durante il decapaggio, non esagerare con l'aceto. Non è un segreto che alcune casalinghe provino a versarlo un po 'di più in modo che il colpo di scena regga meglio. Il ribes è una bacca ricca di vitamina C ed è essa stessa un conservante.
Ricette per cetrioli in scatola con ribes nero per l'inverno
Le foglie di ribes sono idealmente combinate con i cetrioli, saturandole con gusto e aroma. Non è noto chi sia stato il primo a decidere di utilizzare le bacche al posto delle verdure. Ma il risultato ha superato tutte le aspettative. Il profumo del frutto è più intenso di quello delle foglie. Danno alle verdure dolcezza e colore, il che le fa sembrare insolite e più gustose.
Cetrioli sottaceto con ribes nero e aceto
I cetrioli sottaceto con ribes nero stanno guadagnando attenzione anche prima che il barattolo fosse aperto. Lo spazio vuoto sembra insolito, ma ha un odore insolitamente gustoso. Quando si utilizza l'aceto, il colore delle bacche rimane quasi invariato. Saranno una piacevole aggiunta alle verdure e un ottimo spuntino aromatico.
Ingredienti:
- cetrioli: quanto andrà nel barattolo;
- ribes nero - vetro sfaccettato incompleto;
- aceto - 1 cucchiaio. l .;
- sale - 1 cucchiaio. l. senza cima;
- zucchero - 1 cucchiaino;
- foglia di rafano - 1 pz.;
- aneto - 1 ombrello;
- acqua - 400 ml.
I cetrioli possono essere di qualsiasi dimensione, ma è meglio prendere verdure piccole, di cui 8-10 pezzi si adatteranno a un barattolo da un litro. Non è necessario essere zelanti con le spezie: la preparazione sarà comunque fragrante.
Preparazione:
- Lava cetrioli e ribes. Sterilizzare il barattolo da 1 litro.
- In fondo, mettete una foglia di rafano, un ombrello di aneto. Disporre strettamente i cetrioli, aggiungere le bacche, picchiettando sul barattolo sul bordo del tavolo. Versare sopra l'acqua bollente. Coprire con un coperchio. Lasciate fermentare per 15-20 minuti.
- Scolare il liquido in una casseruola pulita. Mettete a fuoco, aggiungete lo zucchero e il sale. Lascialo bollire.
- Versare l'aceto. Spegnete subito il fuoco e riempite il barattolo di marinata. Arrotolare. Turnover. Incartare. Lasciar raffreddare completamente.
Cetrioli sottaceto con ribes nero e aspirina
La ricetta per marinare i cetrioli con ribes nero è molto semplice e piacerà sicuramente a coloro a cui non piace la presenza dell'odore di aceto nei pezzi.Il twist risulta essere molto gustoso e, grazie alla presenza dell'aspirina, viene conservato fino alla primavera (se ne vale la pena). Il numero di prodotti è progettato per lattina da 1 litro.
Ingredienti:
- cetrioli: quanto si adatterà a un barattolo;
- ribes nero - 0,5 tazze;
- aglio - 2 denti;
- sale - 1 cucchiaio. l .;
- zucchero - 1 cucchiaino;
- aneto - 1 ombrello;
- rafano - 1 foglio;
- aspirina - 1 compressa;
- acqua - 400 ml.
Preparazione:
- Lavare bacche e cetrioli. Sterilizza il barattolo e il coperchio.
- Metti le erbe e l'aglio sul fondo, i cetrioli sopra. Versare i frutti di bosco.
- Versare sopra l'acqua bollente. Insistere coperto per 20 minuti. Scolare l'acqua, far bollire con zucchero e sale.
- Per prima cosa aggiungi una compressa di aspirina nel barattolo, quindi salamoia calda. Chiudere con un coperchio di nylon. Avvolgi senza voltarti.
Termini e regole di archiviazione
È necessario conservare i cetrioli con ribes nero nello stesso posto degli altri spazi vuoti, in un luogo fresco e buio. Sono adatti una cantina, un seminterrato, un balcone vetrato e coibentato. Come ultima risorsa, puoi utilizzare il ripostiglio nell'appartamento. Ma poi un barattolo con un bianco, in cui l'aspirina funge da conservante, dovrebbe essere messo sul pavimento: in inverno c'è la temperatura più bassa.
Conclusione
I cetrioli marinati con ribes nero risultano fragranti e molto gustosi. Si preparano facilmente, si mangiano con piacere. Le bacche possono essere utilizzate anche come spuntino o come guarnizione per piatti di carne.