Soddisfare
Appetitosi funghi da latte in polvere sono apprezzati dagli amanti della caccia tranquilla e occupano il posto più onorevole tra le loro "prede". Questi funghi sono utili per l'uomo, non sono inferiori ai prodotti a base di carne in termini di quantità di proteine. Molte casalinghe non solo le cucinano fresche, ma le preparano anche per un uso futuro. Ognuno ha le sue ricette collaudate per i funghi secchi del latte per l'inverno in modo che i funghi risultino fragranti e croccanti.
Come preparare i funghi di latte in polvere per l'inverno
In cucina, i funghi secchi del latte, o podgruzdok bianco, vengono fritti, i brodi di funghi vengono preparati sulla base e anche in salamoia e salati in vari modi per l'inverno. Ci sono molte ricette per tutti i giorni di zuppe, insalate, piatti di carne e patate, crostate con funghi di latte in polvere.
Altri metodi sono usati per preparare il podgruzdki bianco per l'inverno:
- Salatura a freddo. Questo metodo può essere utilizzato anche in condizioni di campo, se non ci sono contenitori speciali e spezie a portata di mano. Puoi aggiungerli a casa e mettere i funghi sott'aceto in barattoli. Sono aromatici e croccanti.
- Metodo di salatura a caldo. Gli appetitosi funghi al latte non hanno crosta e non si sgranocchiano quando vengono morsi, ma mantengono la loro succosità e il gusto delicato. Grazie al trattamento termico, i corpi fruttiferi diventano sicuri. Aglio, aneto e sale devono essere aggiunti ai barattoli con funghi di latte salati.Importante! Per la salatura per l'inverno, devi prendere sale grosso. Il condimento iodato o il grado "Extra" non è adatto per i pezzi in lavorazione.
- Decapaggio. Questo è un modo rapido di conservare per l'inverno, consentendo di preservare le proprietà benefiche dei funghi. Puoi provarli dopo 30 giorni, mentre le rugiade salate a freddo sono adatte per essere utilizzate non prima di 60 giorni.
Ricette per spazi vuoti dal podgruzdki bianco per l'inverno
Gli stranieri considerano i funghi del latte come funghi non commestibili, mentre gli abitanti della Russia li considerano abbastanza commestibili e gustosi, usano molte ricette diverse per la loro lavorazione: salati, fritti, in salamoia, bolliti, al forno, congelati. Ma prima vengono preparati i funghi del latte secco.
Lavorazione primaria dei funghi
L'elaborazione passa attraverso diverse fasi:
- Pulizia dei rifiuti forestali, rimozione delle aree danneggiate. Per fare questo, prendi una spugna per piatti asciutta o uno spazzolino da denti. Pulisci ogni cappello separatamente. Le aree danneggiate dei corpi fruttiferi vengono tagliate con un coltello. Per la pulizia, i funghi del latte in polvere vengono conservati in acqua, che viene regolarmente sostituita.
- Il passaggio successivo è l'ammollo. La durata della procedura è di 3 giorni, durante i quali l'acqua viene cambiata almeno 9 volte. Ciò è necessario per privare i funghi della loro caratteristica amarezza e prevenirne il deterioramento e la fermentazione.
- Inoltre, molte ricette includono la cucina. Per fare ciò, i corpi fruttiferi vengono posti in un contenitore con acqua, portati a ebollizione e lasciati sul fuoco per 20 minuti. La schiuma che appare sulla superficie del brodo di funghi viene rimossa. I funghi bolliti vengono gettati in uno scolapasta per drenare il liquido. Non resta che scegliere la ricetta più deliziosa per prepararsi all'inverno.
Come preparare il caviale dai funghi secchi del latte per l'inverno
Dai funghi secchi del latte, puoi preparare un piatto nutriente con un gusto squisito per l'inverno: il caviale. Può essere consumato come spuntino indipendente o farcito con torte e crostate, frittelle. Per il caviale per 1 kg di gambe fresche, hai bisogno di:
- 2-3 teste di cipolle;
- 100 ml di brodo di funghi;
- un pizzico di pepe nero macinato;
- 2-3 chiodi di garofano;
- sale qb.
Ricetta passo dopo passo:
- Le cipolle vengono sbucciate e lavate in acqua corrente fredda. Quindi mettere in un frullatore o in un robot da cucina e tritare.
- Prendi diversi grumi secchi interi pelati e fai bollire per il brodo di funghi.
- Le gambe sono tagliate dai cappelli, pulite. Macina in un tritacarne o in un frullatore.
- La massa di funghi viene mescolata con le cipolle.
- Versare il brodo.
- Condite con pepe nero e sale.
- La miscela viene trasferita in una padella smaltata, messa a fuoco. Non appena arriva a ebollizione, rimuovi.
- Il caviale raffreddato è disposto in barattoli, tappati con coperchi di latta o di plastica.
Congelare i funghi di latte secchi per l'inverno
Per preparare i funghi da latte secchi per l'inverno, non è necessario ricorrere all'inscatolamento. C'è un modo più semplice e veloce: congelare. Per fare questo, devi prendere:
- 700-800 g di funghi secchi;
- 3 cucchiai. l. olio vegetale;
- 50 ml di vino bianco secco;
- un mazzetto di prezzemolo;
- ½ cucchiaino Pepe nero.
Ricetta per l'inverno:
- Pelare, sciacquare e tritare i funghi.
- Trasferire in una casseruola, versare 3 cucchiai. l. olio vegetale.
- Accendi il fuoco basso, spegni.
- Tritate finemente il prezzemolo.
- Quando i corpi fruttiferi saranno ammorbiditi, aggiungere vino, pepe, prezzemolo.
- Togliete dal fuoco, fate raffreddare, mettete in freezer.
Insalata di funghi al latte secco con verdure per l'inverno
Puoi diversificare il menu per l'inverno con una deliziosa e salutare insalata di funghi con verdure. Per uno spuntino, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 1 kg di funghi secchi;
- 1 kg di pomodori;
- 1 kg di carote;
- 1 kg di cipolle;
- un mazzetto di aneto;
- 3-4 foglie di alloro;
- pepe nero macinato qb;
- 1 cucchiaio. l. aceto 9%;
- sale qb.
Azioni:
- Tagliare i funghi di latte in polvere pelati a pezzi grossi.
- Piegare in una casseruola, aggiungere acqua, sale e cuocere per 20 minuti. La schiuma risultante deve essere rimossa.
- Cipolle, tritate i pomodori.
- Grattugiare le carote su una grattugia grossa.
- Mescolare i corpi di frutta raffreddati con le verdure.
- Aggiungere l'olio vegetale, cuocere a fuoco lento per mezz'ora a fuoco basso.
- Trita finemente l'aneto.
- Cospargere la massa stufata con aneto, versare l'aceto. Lasciate sul fuoco per un altro quarto d'ora.
- Sterilizzare le banche.
- Trasferisci l'insalata in un contenitore, sughero.
Come asciugare le dita dei piedi bianche
Puoi asciugare i grumi bianchi al sole o nel forno. Solo gli esemplari giovani e non danneggiati sono adatti a questo. Si consiglia di raccoglierli con tempo sereno. La raccolta dei funghi secchi per l'inverno avviene in più fasi:
- Pulisci i cappucci e le gambe con un panno umido. Si sconsiglia di lavarli, in modo che, dopo aver assorbito l'acqua, non perdano il loro sapore.
- I grandi corpi fruttiferi possono essere tagliati a pezzi.
- Per asciugare al sole, infilare i funghi del latte secchi su fili duri, stare all'aria aperta o in un'area ben ventilata, ad esempio in soffitta. Può essere steso su un pallet di legno, un tavolo e capovolto di volta in volta. Il tempo di esposizione è determinato dallo stato dei corpi fruttiferi, dovrebbero diventare fragili, secchi.
- Se si preparano carichi bianchi per l'inverno in forno, devono essere stesi su una teglia nella parte alta del forno e conservati per circa 4 ore ad una temperatura di + 50 0C. Quindi spostare la teglia più in basso e aumentare la temperatura a 750 C. I corpi fruttiferi si girano.
- Distribuire i funghi di latte in polvere in sacchetti di plastica e conservare a temperatura ambiente.
Regole di archiviazione
Conservare i pezzi in lavorazione in inverno in un contenitore pulito e sterilizzato.Se mostra segni di muffa, il contenuto è pericoloso. Il periodo massimo durante il quale i funghi di latte secco salati, essiccati e congelati rimangono utilizzabili è di 12 mesi.
Conclusione
Per la maggior parte delle casalinghe, le ricette per i funghi di latte secco per l'inverno sono semplici, ma richiedono un atteggiamento responsabile. È importante seguire la tecnologia di elaborazione. Gli spuntini riforniti per l'inverno dovrebbero essere sicuri. Non solo possono diversificare il menu del giorno, ma anche decorare la festa.