Soddisfare
- 1 Caratteristiche di cucinare melanzane con maionese per l'inverno
- 2 Selezione e preparazione delle melanzane per la conservazione
- 3 Ricette per preparazioni di melanzane per l'inverno con maionese
- 4 Termini e regole per la memorizzazione di spazi vuoti
- 5 Conclusione
- 6 Recensioni di melanzane in maionese per l'inverno
Le melanzane con maionese per l'inverno sono un piatto sostanzioso ricco di vitamine grazie all'ingrediente principale. L'antipasto è molto comodo da mangiare, perché può essere servito come piatto autonomo o in aggiunta a quello principale. Questa insalata per l'inverno piacerà a tutti: gli amanti dei funghi, dell'aglio, dei pomodori e solo quelli che non hanno tempo libero.
Caratteristiche di cucinare melanzane con maionese per l'inverno
Poiché la conservazione è preparata per la conservazione a lungo termine, devono essere collocate in contenitori sterilizzati. I barattoli dovrebbero essere scelti con un piccolo volume in modo che non vengano aperti troppo a lungo, il che può essere pericoloso per il piatto.
La melanzana è una verdura che assorbe intensamente grasso e olio. Ecco perché è necessario scegliere una padella antiaderente per cucinarla, oppure utilizzare il forno. Quest'ultimo metodo renderà il piatto meno grasso e meno ricco di calorie.
Per le melanzane con maionese per l'inverno, che hanno il sapore della julienne, è meglio scegliere un condimento per funghi che non contenga glutammato monosodico e spezie eccessivamente brillanti come peperoncino, salvia, menta, cumino e altre.
Se la foglia di alloro è stata utilizzata secondo la ricetta, va tolta dalla conservazione a fine cottura, poiché può successivamente dare una sgradevole amarezza.
Selezione e preparazione delle melanzane per la conservazione
La preferenza dovrebbe essere data alle melanzane giovani di media grandezza - 12-15 cm di lunghezza, di forma rotonda, con una pelle bella, uniforme e densa senza muffe, marciume e ammaccature. La polpa della verdura dovrebbe essere bianca, non flaccida.
Prima del processo di conservazione, è necessario rimuovere l'amarezza dell'ingrediente principale. Per fare questo, mettere la verdura tritata in acqua salata e premere con una pressa. Potete anche tritare la frutta con una forchetta, salarla bene e lasciarla riposare per almeno 20 minuti. Inoltre, l'amarezza scomparirà se la melanzana tritata viene cosparsa con 1 cucchiaio. l. sale da cucina e lasciare agire per 15-20 minuti. Indipendentemente dal metodo di rimozione dell'amaro utilizzato, al termine del tempo assegnato, la verdura deve essere spremuta e lavata accuratamente sotto l'acqua corrente in modo che il sale rimanente non influenzi il gusto del piatto finale.
Ricette per preparazioni di melanzane per l'inverno con maionese
Chef esperti hanno compilato molte varianti di cucina con maionese per l'inverno. Per coloro che non hanno precedentemente preparato melanzane in scatola, le ricette con foto ti aiuteranno a imparare e trovare il tuo spuntino preferito.
Una ricetta semplice per quelli blu con maionese per l'inverno
Per un'insalata di melanzane con maionese per l'inverno, secondo una ricetta semplice, avrai bisogno di:
- melanzane - 0,5 kg;
- cipolle - 200 g;
- maionese - 50 ml;
- olio vegetale - 50 ml;
- aceto, spezie, sale da cucina - secondo le preferenze.
Processo di cottura:
- Le cipolle vengono tritate finemente e fritte fino a doratura.
- Le melanzane eliminano l'amarezza, tagliate a fette e friggetele in una padella. La verdura si unisce alle cipolle di rapa, salate, condite con le vostre spezie preferite e unte con maionese.
- La massa risultante viene disposta in barattoli, sterilizzata per mezz'ora e quindi chiusa ermeticamente.
Melanzane alla maionese per l'inverno al sapore di funghi
Il piatto può assomigliare al gusto dei funghi se preparato secondo questa ricetta.
Avrai bisogno:
- belladonna - 0,5 kg;
- cipolle - 100 g;
- maionese - 70 ml;
- condimento per funghi - 16 g;
- olio vegetale - 10 ml;
- acqua - 70 ml.
Processo di cottura:
- Le cipolle vengono tagliate a semianelli e fritte in olio vegetale.
- L'ingrediente principale viene tagliato a cubetti, aggiunto alla cipolla e versato sopra con acqua. Le verdure vengono stufate insieme per 40-45 minuti, senza dimenticare di mescolare. Quindi aggiungere la maionese e il condimento ai funghi.
- La miscela viene posta in contenitori di stoccaggio, sterilizzata e sigillata.
Melanzane sostanziose con maionese ai funghi possono essere preparate per l'inverno usando il video:
Melanzane con maionese e aglio per l'inverno
Gli amanti dell'aglio adoreranno le melanzane fritte con maionese per l'inverno con l'aggiunta di questo ortaggio:
- melanzane - 300 g;
- cipolle - 120 g;
- aglio - ⅓ teste;
- maionese - 60 ml;
- sale, erbe aromatiche, spezie - secondo le preferenze;
- olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
- Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in una padella. A fine cottura aggiungete l'aglio, passato alla pressa o al tritacarne.
- Le melanzane vengono tagliate a cubetti di media grandezza, fritte e mescolate in una ciotola separata con le verdure. Le verdure tritate vengono aggiunte alla massa, vengono aggiunti sale, condimenti e maionese. Mescola bene l'insalata.
- Il prodotto finito viene steso in barattoli, sterilizzato per mezz'ora e arrotolato.
Melanzane con maionese e pomodori per l'inverno
Le melanzane con maionese per l'inverno con l'aggiunta di pomodori sono molto tenere e soddisfacenti.
Per preparare il piatto avrai bisogno di:
- melanzane - 2 pezzi.;
- cipolla - 2 pezzi.;
- pomodori - 1-2 pezzi.;
- maionese - 2 cucchiai. l .;
- olio vegetale - per friggere;
- aglio - 2 spicchi;
- aneto, sale, spezie - secondo le preferenze.
Cottura passo dopo passo:
- Le cipolle devono essere tagliate a metà anelli e friggere in una padella fino a quando non si saranno ammorbidite. Quindi, aggiungi i cubetti di melanzane alla verdura. La massa risultante viene fatta bollire a fuoco basso fino a completa cottura, quindi viene posto l'aglio schiacciato e cotto per altri 1-2 minuti.
- Quindi i chiodi di garofano vengono rimossi, il piatto viene cosparso di aneto.
- Pomodori e maionese tritati grossolanamente vengono aggiunti alla massa vegetale cotta. Mescolare bene, condire e salare, a seconda delle preferenze. Il piatto è disposto nelle banche.
Melanzane con maionese per l'inverno senza sterilizzazione
Uno spuntino a base di melanzane e maionese per l'inverno può essere preparato senza il processo di sterilizzazione. Per questo avrai bisogno di:
- melanzane - 1 kg;
- cipolle di rapa - 0,5 kg;
- olio vegetale - 50 ml;
- maionese - 100 ml;
- aglio - 0,5 teste;
- aceto 9% - 17-18 ml;
- sale - secondo la preferenza.
Processo di cottura:
- Il componente principale del piatto viene tagliato in quadrati di medie dimensioni, posti in acqua bollente, salati, a seconda delle preferenze, portati a ebollizione e cotti a fuoco basso per 10 minuti, senza dimenticare di mescolare.
- Tritate la cipolla e fatela soffriggere in olio di semi di girasole.
- Le melanzane vengono scartate in uno scolapasta e trasferite alla cipolla. Le verdure vengono cotte insieme per 10 minuti a fuoco lento. Quindi aggiungere l'aglio, la maionese, l'aceto e il sale da cucina. Mescolare tutto accuratamente e cuocere a fuoco lento per altri 10 minuti.
- Le melanzane con maionese per l'inverno sono disposte in barattoli sterilizzati e serrate con coperchi bolliti. Il piatto deve essere conservato capovolto in una coperta o una coperta finché non si raffredda completamente.
Termini e regole per la memorizzazione di spazi vuoti
La torsione viene conservata in barattoli sterilizzati in un luogo con poca luce e bassa temperatura.
Fatte salve le condizioni, il piatto può conservare il suo sapore fino a un anno.
Conclusione
Le melanzane con maionese per l'inverno sono un'insalata deliziosa e nutriente. Il suo ingrediente principale contiene molto potassio, che aiuta a regolare lo scambio ionico durante un forte stress sul corpo, normalizza il lavoro dei muscoli e del sistema cardiovascolare. La varietà di ricette per questo piatto permetterà a tutti di trovare il proprio spuntino preferito.