Soddisfare
La melanzana greca per l'inverno è un'ottima preparazione che preserva le proprietà nutritive della verdura e il suo gusto elevato. Con l'aiuto di snack originali, aggiungono varietà al menu del giorno e rendono più luminosa la tavola festiva.
Regole per la preparazione di un antipasto greco
La melanzana greca è una preparazione originale e sorprendentemente gustosa per l'inverno, che viene preparata da un semplice set di cibo.
Le verdure rendono lo spuntino più piccante e saporito. Puoi aggiungerne uno o farne a meno del tutto. Tutte le verdure vengono utilizzate solo fresche e di alta qualità. Non dovrebbero esserci marciume e segni di malattia. I frutti devono essere lavati e completamente asciugati.
L'ortaggio principale dell'antipasto greco sono le melanzane. Viene aggiunto in un volume maggiore rispetto ad altri alimenti.
Preparazione di melanzane e piatti
Quando si affettano, si assaggiano le melanzane. Se sono amari, tagliare la buccia e cospargere la polpa di sale. Lasciare in posa mezz'ora, quindi risciacquare. Se non c'è amarezza, i frutti vengono utilizzati immediatamente per lo scopo previsto.
La verdura viene tagliata a strisce o fette. La forma non influisce sul gusto. Se hai intenzione di farcire le melanzane, viene eseguito un taglio longitudinale profondo su un lato, che assomiglia a una tasca. Quindi la verdura viene posta in acqua bollente e fatta bollire per diversi minuti fino a renderla morbida. La condizione principale è non digerire. Successivamente, il liquido viene drenato ei frutti vengono lasciati sotto la pressa fino a quando il succo non smette di risaltare.
Coperchi e contenitori vengono preparati in anticipo. Le banche vengono lavate con la soda e sterilizzate a vapore, nel microonde o nel forno, quindi completamente asciugate. L'umidità residua ridurrà la durata di conservazione del pezzo in lavorazione. Lessare i coperchi in acqua bollente.
L'insalata calda in greco viene posta in contenitori e sigillata. Capovolgere e avvolgere con un panno. Lasciar raffreddare completamente.
Spuntini di melanzane greche per l'inverno
L'antipasto greco viene preparato in vari modi. Tutte le ricette sono accomunate da un bell'aspetto, luminosità e pungenza. L'affettatura grossolana consente di rivelare il gusto di ogni verdura separatamente.
Insalata greca di melanzane per l'inverno
L'insalata greca con melanzane è una preparazione popolare per l'inverno, che non lascerà nessuno indifferente.
Avrai bisogno:
- melanzane - 3 medie;
- Spezia;
- cipolle - 420 g;
- olio vegetale - 100 ml;
- sale;
- pomodori - 200 g;
- peperone - 420 g;
- aceto - 20 ml;
- aglio - 7 chiodi di garofano.
Processo graduale:
- Risciacquare tutte le verdure, quindi asciugare. Tagliarla a fette grandi. Non puoi macinarlo, poiché non sarà un'insalata, ma un caviale vegetale.
- Versare l'olio in una ciotola di smalto. Dai fuoco. Riscaldamento.
- Riempi con gli spicchi d'aglio tritati. Quando il composto bolle, aggiungi il resto delle verdure.
- Cuocere a fuoco lento, mescolando regolarmente, per mezz'ora. Condite con sale e spezie.
- Versare l'aceto. Mescolare e cuocere per altri 10 minuti.
- Confezione in piccoli barattoli. Foca.
Melanzane greche piccanti per l'inverno
Tutti avranno uno spuntino la prima volta piccante e appetitoso. La quantità di peperoncino può essere regolata in base alle proprie preferenze.
Composizione:
- pomodori - 1 kg;
- sale - 20 g;
- melanzane - 1 kg;
- zucchero - 40 g;
- peperone dolce - 500 g;
- aceto 9% - 50 ml;
- peperoncino - 2 baccelli;
- olio vegetale - 300 ml;
- carote - 300 g;
- aglio - 7 chiodi di garofano;
- fagioli - 300 g.
Processo graduale:
- Risciacquare i fagioli, quindi aggiungere l'acqua. Lasciare in posa per sei ore. Durante questo periodo, cambia il liquido due volte.
- Invia la zona di cottura a un'impostazione media. Cuocere per mezz'ora. I fagioli non devono essere troppo cotti.
- Grattugiare le carote. Usa una grattugia grossa.
- Tagliate i peperoni a listarelle e il peperoncino a cubetti.
- Tritate grossolanamente i pomodori e tritateli. Macina le melanzane sbucciate. I pezzi dovrebbero essere di medie dimensioni.
- Invia tutti i componenti preparati alla padella. Mescolate e mettete a fuoco medio.
- Quando il composto arriva a ebollizione, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per un'ora. Mescola di tanto in tanto.
- Sale. Cospargere di zucchero. Versare l'aceto, poi l'olio. Mescolare. Scurire per due minuti e versare nei barattoli preparati. Foca.
- Lasciare capovolto sotto un panno caldo fino a quando il pezzo è completamente freddo.
Melanzane ripiene alla greca
Una preparazione spettacolare in greco con melanzane intere delizierà tutti con il suo gusto elevato e saturerà il corpo di vitamine in inverno.
Avrai bisogno:
- aglio - 4 spicchi;
- melanzane - 1,2 kg;
- olio vegetale;
- cavolo - 600 g;
- coriandolo;
- carote - 400 g;
- galletto;
- peperone - 300 g.
Processo graduale:
- Taglia i gambi delle melanzane. Fai un'incisione profonda in ogni frutto, che assomiglierà a una tasca.
- Mettere in acqua bollente e cuocere fino a renderlo morbido, ma non cuocere troppo. Il processo richiederà circa 10 minuti.
- Mettere su un tagliere, coprire. Metti un carico non molto pesante sopra. Inclina leggermente la struttura in modo che il succo possa defluire. Lasciare in posa 3-4 ore.
- Trita il cavolo. Grattugiare la verdura arancione. La grattugia dovrebbe essere grossolana o destinata alle carote coreane.
- Taglia il peperone in due parti. Rimuovere il picciolo, poi tutti i semi. Fetta. Le cannucce dovrebbero essere medie. Tritate le erbe aromatiche e l'aglio. Gli spicchi d'aglio per questa ricetta non devono essere pressati.
- Unisci tutti i componenti preparati per il ripieno. Condisci con l'olio. Sale. Mescolare bene.
- Farcite le melanzane con il composto ottenuto. Avvolgi ogni frutto con un filo regolare. Questa preparazione aiuterà il ripieno a rimanere in posizione.
- Trasferisci delicatamente in una casseruola. Cospargere ogni fila di sale.
- Posizionare sopra un piatto pesante di diametro adeguato. Metti l'oppressione, in quanto puoi usare un barattolo pieno d'acqua.
- Chiudi il coperchio. Puoi anche avvolgere l'intera struttura con tessuto.
- Invia in un posto fresco. Lasciare in posa per quattro settimane.
- Ottieni lo spuntino finito. Metti su un piatto. Rimuovere il filo e tagliarlo a fette dello spessore richiesto.
Melanzane ripiene senza sterilizzazione
Le erbe della Provenza aiuteranno ad insaporire l'insalata. Se lo desideri, puoi aggiungere il luppolo suneli alla composizione. L'antipasto esce aspro e piccante.
Avrai bisogno:
- melanzane - 1,5 kg;
- erbe provenzali - 10 g;
- carote - 500 g;
- succo di limone - 20 ml;
- Pepe bulgaro - 200 g;
- peperoncino - 1 baccello grande;
- aglio - 4 spicchi;
- prezzemolo - 40 g;
- olio di girasole - 60 ml.
Procedura dettagliata per preparare l'insalata in greco:
- È meglio prendere piccole melanzane. Dovrebbero entrare facilmente nel barattolo. Risciacquare ogni frutto e fare un taglio longitudinale. In questo caso, il secondo lato deve rimanere intatto.
- Versa l'acqua in una casseruola profonda. Bollire.
- Posizionare il prodotto preparato. Cuocere per 10 minuti. Invia a uno scolapasta. Lasciare fino a quando il liquido in eccesso non sarà drenato. Può essere spremuto a mano.
- Grattugiare la verdura arancione. La grattugia è meglio utilizzata per le carote coreane.
- Scalda l'olio in una casseruola. Riempi i trucioli di carota.Friggere fino a renderle morbide.
- Tagliare a listarelle sottili il peperone sbucciato dai semi. Tritate finemente il prezzemolo, gli spicchi d'aglio e il peperoncino. Combina con verdure fritte.
- Sale. Condisci con il succo di limone. Mescolare bene.
- Taglia le code dai frutti bolliti raffreddati. Condire con sale al centro dell'incisione.
- Farcire con ripieno di verdure. Trasferisci al modulo. Metti l'oppressione al primo posto.
- Mettete in frigorifero per due giorni. Durante questo periodo, il pezzo in lavorazione farà uscire il succo, diventerà fermentato, succoso e piccante.
- Trasferisci bene in barattoli preparati. Non dovrebbe esserci alcun traferro. Versare il succo assegnato. Cork saldamente.
Conservare le melanzane in greco
Conserva lo spuntino nel seminterrato o nel comparto frigorifero. Prima di procedere con la degustazione bisogna insistere. Il tempo minimo è di un mese, ma il gusto si rivela meglio dopo due mesi.
Conclusione
La melanzana in greco per l'inverno è un antipasto reale che piacerà a tutti gli amanti dei piatti in salamoia. Per cucinare vengono utilizzati prodotti semplici e convenienti. Se lo desideri, puoi aggiungere spezie, erbe aromatiche, più aglio o peperoncino alla composizione.