Soddisfare
L'insalata "Beware of Vodka" per l'inverno è un antipasto molto gustoso per ogni pasto. Gli ospiti inaspettati possono sempre essere soddisfatti del gusto fresco e speziato di questo piatto. Questo antipasto è adatto per kebab e liquori. E, naturalmente, questa conservazione può essere utilizzata non solo con l'alcol, ma anche con qualsiasi contorno.
Come preparare un'insalata Attenti alla vodka
L'insalata "Fear Vodka" ha una ricetta semplice, ma ci sono caratteristiche importanti nella sua preparazione. Il corretto processo di cottura darà all'antipasto un aspetto gradevole Le verdure stesse saranno come fresche e croccanti.
Per mantenere le verdure fresche nel gusto, dovrebbero essere meno cotte. Ciò preserverà le vitamine nel prodotto, grazie alle quali sarà più facile per il corpo affrontare i prodotti di degradazione dell'alcol. Quando è necessario far bollire tutti gli ingredienti, questo non dovrebbe essere fatto a lungo.
Poiché non utilizzano cotture a lungo termine, le verdure devono essere ben marinate. Mettere le verdure nella marinata di olio e aceto per 2 ore. Tuttavia, non puoi usare affatto
trattamento termico. In questo caso, insalata di marinata sterilizzato solo nelle banche.
Il contenitore per la preparazione degli snack deve essere grande e spazioso.
Riempi i barattoli asciutti con degli snack. Affinché l'insalata rimanga fresca, deve essere sigillata con coperchi sterilizzati.
Per una migliore conservazione è meglio lasciare il contenitore in un "bagno di vapore", evitando che si raffreddi a temperatura ambiente. Il modo migliore per raffreddare è avvolgere tutti i barattoli capovolti in una coperta o in un asciugamano.
Regole di selezione del prodotto
Le scelte alimentari dovrebbero essere prese sul serio. Le verdure con macchie marce non possono essere utilizzate. Quando si sceglie il cavolo, è meglio prendere le varietà autunnali, sono molto più succose. Quando scegli i pomodori, dovresti prestare attenzione alle varietà carnose e di media grandezza.
Quando scegli le cipolle, puoi usare una normale varietà di insalata. Se lo desideri, puoi aggiungere la dolce Yalta.
L'insalata "Hold on vodka" per l'inverno può avere una ricetta diversa e una combinazione di parecchie verdure completa il suo gusto.
ingredienti
Di norma, per la preparazione di questa insalata vengono utilizzati gli stessi prodotti. Di solito sono poco costosi e altamente nutrienti.
Set standard di componenti:
- carota;
- cipolla;
- peperone;
- cetrioli;
- Cavolo bianco;
- pomodori;
- sale - 5 cucchiaini;
- zucchero - 4 cucchiai;
- aceto 9% - 200 ml;
- burro.
Utilizzare 1 kg di tutti i componenti. È possibile utilizzare più prodotti a seconda del risultato finale desiderato.
Se ti concentri su questo rapporto durante la preparazione, puoi ottenere 10 barattoli da 0,5 litri.
Ricette di insalata passo dopo passo per l'inverno Attenzione alla vodka
L'insalata "Hold on vodka" per l'inverno ha una ricetta semplice per la preparazione. Il vantaggio di un tale spuntino è che le verdure in bassa stagione rimangono in tavola come in una giornata estiva. E per qualsiasi festa, sarà una conservazione inestimabile.
Considera la ricetta dell'insalata "Attenti alla vodka" con foto dettagliate.
Per prima cosa, devi lavare tutte le verdure sotto l'acqua calda. Rimuovere i detriti in eccesso da ogni prodotto. Tritate le cipolle.
Le carote vengono tritate su una speciale grattugia in stile coreano o tagliate a strisce.
Tritate i cetrioli a semicerchio.
Tritate i pomodori a cubetti.
Tagliare il peperone a semianelli oa listarelle.
Tritate il cavolo cappuccio su una grattugia o con un coltello.
Versare le carote con acqua bollita per 15 minuti. Questo lo renderà più morbido. Unisci tutte le verdure insieme in un contenitore.
Aggiungere sale, spezie, zucchero, olio, aceto e impastare il tutto a mano. Lascia la massa risultante per un'ora.
Durante questo periodo, le verdure devono emanare succo e questa sarà una marinata. Versare il liquido risultante in un'altra casseruola. Metti a fuoco e lascia bollire. Versare subito le verdure con la marinata preparata.
Mescolare l'intera massa con un mestolo e inviare al fuoco.
Dopo che l'intero pezzo inizia a bollire, deve essere cotto per 10 minuti. Dovresti prima sterilizzare lattine e coperchi. Quando l'insalata è pronta, trasferirla nel contenitore preparato con un mestolo e arrotolarla.
Una deliziosa insalata "Beware of Vodka" è pronta. Può essere servito con piatti caldi di carne.
Insalata Attenti alla vodka con la sterilizzazione
Preparare l'insalata di cetrioli "Attenzione alla vodka" può essere sterilizzato. Ciò conferirà al pezzo in lavorazione un gusto speciale e potrà essere conservato più a lungo.
Prodotti per fare insalata "Attenti alla vodka":
- 1 kg - pomodori;
- cetrioli - 800 g;
- carote - 600 g;
- cavolo - 1 kg;
- peperone - 800 g;
- cipolle - 600 g;
- zucchero - 80 g;
- aceto 9% - 150 ml;
- sale - 50 g;
- olio vegetale - 1 bicchiere.
La cottura inizia con la sterilizzazione degli utensili necessari per conservare l'insalata, ovvero barattoli, coperchi. Il modo migliore per sterilizzare è il forno. Le banche devono essere lavate e messe in forno. Tenere a una temperatura di 160 gradi per 20 minuti. Fai bollire i coperchi in un piccolo contenitore per 15-20 minuti.
Inoltre, viene eseguita la preparazione dei prodotti. Dovrebbero essere puliti e risciacquati sotto l'acqua calda.
Puoi tagliarlo come ti dice la tua immaginazione, ma di solito c'è un certo standard di preparazione. I pomodori vengono tagliati a cubetti, le carote grattugiate. Il cavolo viene tritato come un'insalata. Tagliare il peperone e la cipolla a metà degli anelli. Taglia i cetrioli a fette e a metà.
Aggiungi aceto, spezie, sale, olio vegetale e zucchero alla massa finita. Lasciare il pezzo in lavorazione per 1 ora. Quando le verdure hanno messo in moto il succo, scolate tutto il liquido in un altro contenitore. Quindi, riempire i barattoli preparati con un po 'più della metà con l'insalata e versarvi sopra la marinata. Coprite e sterilizzate per 20 minuti. Dopodiché arrotolate le palpebre, giratele e lasciate raffreddare sotto un asciugamano. La ricetta dell'insalata Farewell Vodka è semplice e l'antipasto è pronto da mangiare.
Lattuga Attenzione alla vodka senza sterilizzazione
Affinché l'insalata di Vodka Beware Tomato sia succosa, come in estate, viene spesso preparata senza sterilizzazione. Preparare questo antipasto è semplice e il risultato finale sarà un'ottima aggiunta a qualsiasi contorno.
Ingredienti:
- cetrioli;
- Cavolo bianco;
- Peperone dolce;
- pomodori;
- cipolla;
- carota;
- olio vegetale - 1 bicchiere;
- aceto - mezzo bicchiere;
- sale - 60 g;
- zucchero - 100 g.
La preparazione di uno spuntino inizia con la sbucciatura e il lavaggio delle verdure. È anche importante preparare l'inventario, deve essere lavato e sterilizzato.
Tagliare a metà i cetrioli e tagliarli a strisce sottili oa semicerchi. Trita il cavolo a strisce, puoi usare una grattugia speciale. Piega leggermente con le mani in modo da far uscire il succo.
Pepe per eliminare i semi e le partizioni. Tagliare longitudinalmente in più pezzi e tagliarli a pezzetti. Non sminuzzare molto finemente. Grattugiate le carote su una grattugia fine o usate uno speciale stile coreano per le carote. Tritate la cipolla a semianelli. Taglia i pomodori a pezzetti.
Trasferisci tutte le verdure preparate in una pentola smaltata profonda. Mescola delicatamente con le mani. Aggiungere lo zucchero, il sale, l'aceto, l'olio e mescolare ancora. Lasciate marinare tutto il composto nel suo stesso succo per 1 ora.
Mettete la pentola a fuoco basso e portate a ebollizione. Fai bollire lo spuntino per 10 minuti. Quindi, trasferire l'insalata in barattoli già pronti e stringere bene i coperchi. Capovolgi le banche e avvolgile in una coperta.
Insalata Attenti alla vodka senza cavolo
La preparazione di questo antipasto è molto simile alla versione originale. Tuttavia, per chi non ama il cavolo, è possibile utilizzare la seguente semplice ricetta.
Ingredienti richiesti:
- pomodori freschi - 1 kg;
- cetrioli - 1 kg;
- cipolle - 1 kg;
- peperone dolce - 1 kg;
- carote - 1 kg;
- aceto 9% - mezzo bicchiere;
- olio vegetale - 2 tazze;
- sale - 60 g;
- Spezia.
Per prima cosa devi preparare il contenitore. Sterilizzare i barattoli in forno per 15-20 minuti. Lavare i coperchi in acqua bollente per 15 minuti.
Lavare le verdure sotto l'acqua corrente calda. Taglia i pomodori a cubetti. Taglia i cetrioli a rondelle. Tritate le carote su una grattugia grossa. Tagliate a cubetti il peperone dolce. Taglia la cipolla a metà anelli.
Trasferire tutte le verdure in una padella smaltata e mescolare bene, senza forzare. Aggiungere sale, spezie qb, aceto, olio e mescolare di nuovo. Lasciate fermentare per 2 ore.
Versare la marinata finita al setaccio, far bollire e versare nuovamente sulle verdure. Metti l'intera massa sul fuoco e cuoci per 15 minuti.
Lascia raffreddare l'antipasto finito. Dovrebbe essere capovolto e avvolto in un asciugamano.
Termini e condizioni di conservazione
La durata di conservazione del prodotto finale dipende dalla corretta preparazione e sterilizzazione delle lattine. Se tutto è stato fatto correttamente, puoi conservarlo a temperatura ambiente.
Senza sterilizzazione, è meglio consumare l'insalata entro sei mesi. Lo snack “Attenti alla Vodka” per l'inverno, che è stato sterilizzato, può essere conservato per 1 anno. Segue il processo di ossidazione del coperchio usato.
Recensioni di insalata Attenzione alla vodka per l'inverno
Conclusione
L'insalata "Beware of Vodka" per l'inverno si è rivelata un piatto semplice ed economico. Contiene molte verdure ricche di vitamine. Il nome dell'antipasto suscita un genuino interesse e il suo gusto non lascerà nessuno indifferente.