Podpolniki per l'inverno: ricette per cucinare con olio e aglio, foto, video

L'idea di preparare i podpolniki per l'inverno, senza dubbio, visiterà ogni raccoglitore di funghi che abbia familiarità con questi doni della foresta e che abbia avuto la fortuna di collezionarne un gran numero durante la stagione. I prodotti fatti in casa da loro sono deliziosi ed estremamente profumati. Dopo aver aperto il barattolo, il suo contenuto può essere tranquillamente messo sul tavolo come antipasto indipendente, oppure puoi preparare una zuppa di funghi profumata, un'insalata piccante, un caviale originale o una salsa insolita sulla base. La varietà di ricette per preparare i podpolnik per l'inverno (noti anche come piovanelli, pioppi o filari di pioppi) è impressionante. Questi funghi sono salati, in salamoia, fritti, integrati con varie spezie e ingredienti. L'importante è non dimenticare che devono essere elaborati in un certo modo prima di essere utilizzati in cucina, oltre a rispettare tutte le complessità della preparazione e della conservazione della conservazione. In questo caso, gli spazi vuoti dei funghi di pioppo per l'inverno andranno senza dubbio al di là delle lodi.

Come cucinare i funghi della sabbiera per l'inverno

Indipendentemente da quali ricette verranno utilizzate per preparare i funghi della sabbiera per l'inverno, questi doni della foresta devono prima essere elaborati.

Importante! Quando si raccolgono i podpolnik, è consigliabile pulirli immediatamente dalle zolle di terra e dalle foglie che aderiscono ai cappucci e alle gambe: ciò faciliterà notevolmente il successivo processo di preparazione a casa.

Si consiglia di rimuovere lo sporco prima di inviarlo al cestello dal pavimento sottopavimento

Non appena i funghi freschi sono stati portati a casa dalla foresta, è necessario eseguire senza indugio i seguenti passaggi:

  • mettere i piatti sottopavimento in una ciotola ampia e versare acqua fredda in modo che il liquido li copra, questo è fatto per eliminare il sapore aspro;
  • lasciare il contenitore con i funghi in un luogo fresco per 3 giorni, assicurarsi di cambiare l'acqua al mattino e alla sera;
  • trascorso questo periodo, le file devono essere ben lavate, eliminando i resti di sporco, sabbia e detriti aderenti;
  • usando un coltello, pulire accuratamente i cappelli dei pioppi dalla mucosa sulla superficie, tagliare il terzo inferiore della gamba, rimuovere i punti rovinati;
  • tagliare grandi pianure alluvionali in piccoli pezzi (quelli piccoli possono essere lasciati interi);
  • sciogliere il sale da cucina in acqua (2 cucchiaini per 1 litro), riempire una casseruola larga, abbassare i funghi, attendere il bollore e far bollire per almeno 20 minuti;
  • svuotando l'acqua, si può quindi utilizzare il vogatore per pioppi secondo quanto prescritto dalla ricetta per la vendemmia desiderata per l'inverno.

I filari di pioppo necessitano di un'elaborazione preliminare obbligatoria

Ricette per cucinare sotto terra per l'inverno

Il pioppo ryadovka è una scelta eccellente per una hostess che vuole girare diverse lattine di funghi in scatola fatti in casa per l'inverno. I cappucci e le zampe carnose e carnose mantengono bene la loro forma, non perdono elasticità e colore, rimangono gustose e belle a lungo. Sono ottimi sia salati che in salamoia. E se c'è il desiderio e l'opportunità di fare un po 'più di sforzo, puoi chiudere una vera prelibatezza per l'inverno: fila di pioppi fritti, in scatola nell'olio.

Importante! La lavorazione dei piovanelli appena raccolti non può essere rimandata "per dopo". Questi funghi sono estremamente amati dai vermi, e se non li affronti subito al ritorno dalla "caccia silenziosa", rischiano di deteriorarsi rapidamente.

Puoi familiarizzare con ricette semplici e interessanti per cucinare podpolnik per l'inverno, integrate da foto, di seguito.

Come cucinare i podpolniki salati per l'inverno

Uno dei modi più popolari per preparare i funghi della sabbiera per l'inverno è la salatura. Tradizionalmente vengono salate "fredde" o "calde". Nel primo caso, i podpolniki impiegano più tempo per cucinare, ma risultano più nitidi e densi. Ma il secondo metodo ti consente di ottenere il risultato molto più velocemente.

Secondo una qualsiasi di queste ricette, si consiglia ai podpolniki salati per l'inverno di cucinare con aglio, erbe aromatiche, pepe, chiodi di garofano, foglie di alloro. Puoi aggiungere foglie fresche di rafano, ribes o ciliegia alla preparazione: questo aggiungerà note aggiuntive al ricco aroma del piatto.

Ingredienti:

Subtopolniki

1 kg

Verdure all'aneto

1 pacco

Pepe nero

3-5 piselli

Garofano

3 pz.

foglia d'alloro

1 PC.

Foglie di rafano, ciliegie, ribes

1-2 pz. (opzionale)

sale

50-60 g

Preparazione:

  1. Pulire e risciacquare accuratamente i sottofondi bagnati.
  2. Se si sceglie il metodo di salatura "a caldo", si consiglia di far bollire i funghi in acqua bollente salata per mezz'ora. Quindi è necessario risciacquarli di nuovo e lasciare scolare l'acqua in eccesso. Se si decide di salare i podpolnik in modo "freddo", non occorre lessarli.
  3. Cospargere il fondo del contenitore con il sale, aggiungere alcune spezie e gli spicchi d'aglio tritati.
  4. Posizionare i podpolniki strettamente nel contenitore con i tappi verso il basso, cospargendo ogni strato con sale, erbe e spezie.
  5. Coprite con un panno pulito e adagiatevi sopra l'oppressione. Metti in un luogo fresco. Dopo un paio di giorni, controlla se il succo è apparso, in caso contrario, l'oppressione dovrebbe essere resa più difficile.
Importante! I podpolniki salati a freddo vengono serviti non prima di 30 giorni dopo. Quelli che sono stati preparati "caldi" possono essere provati dopo una settimana.

Le file salate a caldo dovrebbero essere bollite per prime

Per coloro che amano mettere più aglio nei pezzi, possiamo consigliare di marinare i podpolniki caldi con olio d'oliva per l'inverno.

Ingredienti:

Subtopolniki

2 Kg

Aglio (teste medie)

2 pz.

sale

2 cucchiai. l.

Olio d'oliva

4 cucchiai. l.

Preparazione:

  1. Preparare piccoli barattoli sterili (0,5-1 l) e coperchi.
  2. Pelare e tagliare a fettine sottili gli spicchi d'aglio. Versare la quantità di sale necessaria in un contenitore, da dove sarà conveniente prenderlo con un cucchiaino.
  3. Lessare i funghi ammollati, lavati e, se necessario, tritati in acqua bollente per 20 minuti, eliminando periodicamente la schiuma con una schiumarola.
  4. Scolare l'acqua. Riempi i barattoli con il podpolnikov caldo, disponendo alternativamente uno strato di funghi, diversi spicchi d'aglio, un cucchiaino di sale.
  5. Versare sopra un cucchiaio intero di olio d'oliva in ogni barattolo. Chiudere bene con un coperchio, capovolgere, avvolgere con un panno caldo e lasciar raffreddare.
  6. Conservare i sottaceti raffreddati in un luogo fresco - cantina o frigorifero.

I podpolniki salati con aglio e olio d'oliva sono un ottimo antipasto per gli amanti dei piatti piccanti

Come cucinare i podpolniki sottaceto per l'inverno

Podpolniki cucinati per l'inverno in una marinata piccante: con aglio, cipolla, pepe e le tue spezie preferite sono estremamente aromatici e gustosi. La loro ricetta è molto semplice e richiede poco sforzo.

Composizione:

Subtopolniki

2 Kg

Arco

1 PC.

Spicchi d'aglio)

2-3 pz.

Pepe nero

10 piselli

foglia d'alloro

2 pz.

Garofano

2 pz.

sale

2 cucchiaini

zucchero

1,5 cucchiai. l.

Aceto (9%)

4 cucchiai. l.

Acqua purificata

0,5-1 cucchiaio.

Preparazione:

  1. Lessare i funghi preparati per 30 minuti. Quindi scolare l'acqua in eccesso.
  2. Tritate finemente la cipolla. Unire con aceto, spezie e mettere sul fuoco. Dopo l'ebollizione, cuocere per 20 minuti.
  3. Mettere i funghi nella marinata, aggiungere l'acqua e tenere a fuoco per altri 5 minuti.
  4. Distribuire i podpolniki insieme al liquido sulle sponde preparate, arrotolare, raffreddare e conservare in cantina.

Non è difficile cucinare pioppi sottaceto.

Consigli! Le file di pioppo in salamoia per l'inverno saranno più gustose se aggiungi aceto di vino allo spazio vuoto invece del solito aceto da tavola.

I podpolniki, chiusi per l'inverno in salsa di pomodoro, risultano essere molto piacevoli e originali nel gusto. Questi funghi in scatola sono un'ottima base per uno stufato di verdure o una zuppa appetitosa. Tuttavia, potrebbero essere serviti come piatto indipendente.

Ingredienti:

Subtopolniki

3 Kg

Pasta di pomodoro

5 cucchiai. l. (o 250 g di salsa di pomodoro)

zucchero

2,5 cucchiai. l.

sale

3 cucchiai. l.

Aceto (9%)

7 cucchiai. l.

foglia d'alloro

5 pezzi.

Pepe nero

10 pezzi.

Curcuma (opzionale)

1/3 cucchiaino

Acqua purificata)

1 l

Preparazione:

  1. Sciogliere il concentrato di pomodoro o la salsa in acqua. Aggiungete sale e zucchero e fate bollire.
  2. Mettere i podpolniki pre-lavorati e bolliti in una marinata calda. Versare tutte le spezie e le erbe aromatiche secondo la ricetta, ad eccezione dell'aceto. Bollire per 10 minuti.
  3. Aggiungere l'aceto e cuocere a fuoco lento per altri 15 minuti.
  4. Distribuire i funghi in barattoli di vetro sterili. Versare sopra la marinata. Coprire con i coperchi di latta preparati. Immergere i barattoli in un ampio contenitore di acqua bollente e sterilizzare per 20 minuti.
  5. Arrotolare il cibo in scatola con i coperchi. Avvolgere con una coperta calda o un asciugamano spesso e lasciare raffreddare completamente.

Il gusto del podpolnikov in scatola sarà più ricco se aggiungi la salsa di pomodoro o la pasta alla marinata.

Un modo semplice e interessante per cucinare i podpolnik sottaceto per l'inverno è suggerito nel video:

Come cucinare i podpolniki fritti per l'inverno

Molte persone credono erroneamente che i funghi fritti siano una prelibatezza esclusivamente estiva e autunnale. Potrai infatti coccolare te stesso e la tua famiglia con questo delizioso piatto anche dopo la fine della stagione della "caccia tranquilla". Per fare questo basta avere il tempo di preparare in tempo per l'inverno qualche vasetto di sottofondo, fritto con l'aggiunta di olio.

Ingredienti:

Subtopolniki

1 kg

Burro

50 g

Olio vegetale

0,3 l

sale

3 cucchiaini

Preparazione:

  1. Gettate le golene precedentemente ammollate, sbucciate e lessate in acqua salata in uno scolapasta. Dopo aver atteso che l'acqua scoli, tagliare i funghi a fette di media grandezza.
  2. Sciogliere il burro in una casseruola, aggiungere l'olio vegetale e friggere i pezzi del sottopavimento a fuoco basso per circa un'ora, mescolando di tanto in tanto. Il coperchio della padella deve essere chiuso.
  3. Quindi rimuovere il coperchio. Continuare a friggere i funghi fino a quando il succo che si è evoluto è evaporato e la miscela di oli diventa limpida.
  4. Metti le scatole sotto il pavimento già pronte in piccoli barattoli sterili. Distribuire la miscela di oli in modo uniforme sulla parte superiore. Coprite i barattoli con coperchi di metallo, immergeteli fino alle spalle in acqua bollente e sterilizzateli per circa un'ora.
  5. Arrotolate le lattine e lasciate raffreddare completamente.

I podpolniki fritti con grasso possono anche essere raccolti per un uso futuro.

Consigli! Il grasso in cui sono stati fritti i podpolniki potrebbe non essere sufficiente per riempire tutti i contenitori con cibo in scatola sopra.

Quindi è necessario accendere ulteriormente la quantità di olio richiesta in una padella e aggiungere olio bollente a quei barattoli in cui non c'è abbastanza olio.

Puoi usare la ricetta bulgara per preparare il podpolnikov fritto per l'inverno. A differenza del precedente, prevede la frittura rapida dei funghi a fuoco vivo, e gli spicchi d'aglio e le verdure tritate devono essere messi direttamente nei barattoli ai pioppi.

La composizione del piatto:

Subtopolniki

1 kg

Olio vegetale

0,5 cucchiai.

Aceto (9%)

3-4 cucchiai. l.

Aglio

3-4 chiodi di garofano

Verdi (tritati)

2-3 st. l.

sale

gusto

Preparazione:

  1. Preparare e sterilizzare le banche in anticipo.
  2. Scolare dalle piane alluvionali il resto dell'acqua, precedentemente ammollata e lessata in acqua bollente salata. Tagliare i funghi a fettine casuali e friggerli in olio vegetale a fuoco vivo, senza coprire la padella con un coperchio.
  3. Disporre i podpolniki sulle rive, spostando gli strati con fettine sottili di aglio ed erbe aromatiche tritate.
  4. Aggiungere l'aceto e il sale all'olio rimasto dopo aver fritto i funghi. Bollite e lasciate raffreddare. Versare quest'olio sulle piastre sottopavimento a sponde, assicurandosi che il suo strato nella parte superiore dei contenitori abbia uno spessore di 3-3,5 cm.
  5. Copri i barattoli con i coperchi. Sterilizzare gli spazi vuoti per l'inverno in un'ampia ciotola con acqua bollente per almeno 40 minuti.

I pioppi fritti secondo la ricetta bulgara sono estremamente gustosi.

Termini e condizioni di conservazione

Se i sottofondi vengono salati per l'inverno in una vasca di legno o in un altro contenitore che non è stato sigillato o sterilizzato, devono essere conservati in un luogo fresco - nel sottopavimento o su uno scaffale del frigorifero. In questa forma, possono essere conservati per circa sei mesi.

I pavimenti, salati o in salamoia per l'inverno in barattoli di vetro a chiusura ermetica, possono essere conservati in cantina o sul ripiano della dispensa. Questo prodotto può essere consumato per 2 anni. Tuttavia, una volta aperto il barattolo, va conservato in frigorifero e il contenuto va consumato entro 1 settimana.

La conservazione degli spazi vuoti di funghi fritti per l'inverno è consentita nel seminterrato, in cantina o in frigorifero. Il cibo in scatola arrotolato con coperchi in metallo è utilizzabile tutto l'anno.

Conclusione

Podpolniki per l'inverno, conservato in casa, è un'ottima occasione per conservare per il futuro parte del ricco "bottino" portato dalla foresta durante la stagione dei funghi. Per prima cosa bisogna lavorare un po ': questi funghi vanno messi a bagno per diversi giorni, poi vanno ben lavati e lessati in acqua bollente. Ma poi da podpolnikov denso ed elastico con appetitosa polpa carnosa, puoi cucinare quasi tutti i piatti. Per quanto riguarda i preparativi per l'inverno, la ryadovka di pioppo è ottima marinata nel pomodoro, con varie spezie e aglio, salata in uno qualsiasi dei modi tradizionali o arrotolata in barattoli con l'aggiunta di olio d'oliva, oltre che in scatola fritta nel grasso . Vale la pena provare tutte le ricette proposte per scegliere quella che più ti piace. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che i preparati a base di funghi per l'inverno devono essere adeguatamente conservati e non consumati dopo la loro data di scadenza.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione