Cetrioli coreani per l'inverno: ricette per insalate "Leccati le dita"

I cetrioli coreani per l'inverno sono una preparazione casalinga di verdure succosa, speziata e piccante, invariabilmente apprezzata dalle casalinghe che preservano in modo indipendente i doni del giardino per un uso futuro. Questa meravigliosa insalata non è per niente difficile da preparare, piccante nel gusto, leggera e aromatica. Non è costoso se gli ingredienti devono essere acquistati dal mercato e può essere un'ottima opzione per coloro che si stanno chiedendo come "gestire" il generoso raccolto di cetrioli sul proprio appezzamento. La ricetta classica prevede un minimo di componenti, il ruolo principale tra i quali è assegnato ai cetrioli. Tuttavia, ci sono molte varianti interessanti che comportano l'uso di spezie, condimenti, erbe o verdure aggiuntive. Offrono ampie opportunità di sperimentazione e consentono di cucinare cetrioli alla coreana per l'inverno per quasi tutti i gusti.

Come preparare i cetrioli coreani per l'inverno

Si pensa che l'insalata sia ispirata al classico antipasto di cavolo cinese coreano, kimchi (kimchi). Gli chef domestici hanno adattato la sua ricetta per i cetrioli, comuni e amati in Russia, trasformandola leggermente e adattandola anche per la conservazione a lungo sotto forma di cibo in scatola fatto in casa. Nel tempo, la composizione del piatto è cambiata, integrata con nuovi ingredienti. È così che sono apparsi numerosi modi di preparare questo spuntino, molti dei quali si sono allontanati piuttosto dai "classici" originali.

Cetrioli coreani per l'inverno: una deliziosa insalata piccante con molte opzioni di ricette

Per coloro che intendono arrotolare diverse lattine di cetrioli coreani per l'inverno, questa utile informazione potrebbe tornare utile:

  1. Per la preparazione di questo piatto si possono utilizzare sia frutti giovani che maturi. Non importa, anche se i cetrioli sono troppo maturi. Grandi esemplari con botti ingiallite, che non sono più così interessanti fresche, sono perfetti per questa insalata.
  2. I cetrioli devono essere preparati per primi: lavare accuratamente e tagliare entrambe le "code". Le verdure mature devono essere sbucciate e i semi rimossi.
  3. Puoi immergere i cetrioli lavati per 3-4 ore in acqua fredda pulita, cambiandola periodicamente. In questo caso i frutti caduti in tavola non direttamente dall'orto ripristineranno densità ed elasticità.
  4. Puoi tagliare i cetrioli per la raccolta per l'inverno in coreano in diversi modi: a strisce, cerchi, semicerchi, fette lunghe e sottili. Tutto dipende dalla ricetta e dalle preferenze personali dello specialista culinario.
  5. Di norma, versando le verdure tritate con una marinata piccante, vengono lasciate per un po 'ad aspettare che compaia il succo.
  6. Poiché i cetrioli coreani devono essere preparati per l'inverno, devono essere bolliti per un certo tempo in un grande contenitore o sterilizzati, essendo già stati disposti in barattoli.

Puoi tagliare i cetrioli per questo vuoto in diversi modi.

Importante! Dopo che i barattoli sterili di cetrioli alla coreana per l'inverno sono stati arrotolati con i coperchi, è consigliabile capovolgerli con cura e avvolgerli in una coperta calda, lasciandoli raffreddare completamente in questa forma.

Questa tecnica consentirà al contenuto di rimanere riscaldato più a lungo e contribuirà alla buona conservazione del pezzo.

Contenuto calorico dei cetrioli in coreano

I dati sul valore nutritivo dei cetrioli alla coreana raccolti per l'inverno non sono molto diversi. 100 g di questa insalata contengono una media di 48-62 kcal.

Tuttavia, con un contenuto calorico relativamente basso del piatto, la maggior parte dell'energia in esso contenuta è costituita da grassi (circa il 53%) rispetto ai carboidrati (41%) e alle proteine ​​(5%). Pertanto, questa prelibatezza dovrebbe essere consumata con moderazione.

Cetrioli coreani classici per l'inverno

La ricetta "classica" dei cetrioli coreani per l'inverno sarà a disposizione anche di uno specialista culinario alle prime armi che ha deciso di cimentarsi nell'inscatolamento. Per una tale preparazione non sono necessari molti ingredienti. Il processo di preparazione è semplice e semplice, ma il risultato sarà senza dubbio oltre ogni lode: dopotutto, i classici non falliscono quasi mai.

La versione classica dei cetrioli coreani per l'inverno è la più famosa

Cetrioli freschi

2 Kg

Carota

0,5 kg

zucchero

0,5 cucchiai.

sale

1 cucchiaio. l.

Aceto da tavola (9%)

4 cucchiai. l.

Olio vegetale

0,5 cucchiai.

Spicchi d'aglio)

10 pezzi.

Preparazione:

  1. Per i cetrioli, lavati accuratamente, tagliare le "code" e lasciare asciugare leggermente i frutti.
  2. Taglia ogni verdura in due metà, quindi taglia ciascuna di esse in altri 4 pezzi nel senso della lunghezza.
  3. Piega i cubetti risultanti in una casseruola o bacinella profonda.
  4. Guarnire con le carote, sbucciate e tagliate a listarelle sottili.
  5. Aggiungere gli spicchi d'aglio pressati con una pressa.
  6. Cospargere di zucchero, sale. Versare l'aceto e l'olio di semi di girasole.
  7. Mescolare bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio a manico lungo o una spatola di legno. Ogni fetta di cetriolo dovrebbe essere marinata.
  8. Coprire il contenitore con il pezzo da lavorare con uno strato di pellicola trasparente e conservare in frigorifero per 1 giorno.
  9. Riempi delicatamente i barattoli di vetro da mezzo litro sterilizzati preparati con cetrioli alla coreana fino in cima, premendo leggermente l'insalata con un cucchiaio. Distribuire tra di loro la marinata rimasta nella bacinella, assicurandosi che tutte le verdure siano ricoperte di liquido.
  10. Copri le lattine con i coperchi di latta pre-bolliti. Mettere a bagno in una bacinella piena di acqua bollente per 10 minuti.
  11. Arrotolare le lattine, appoggiarle con cura sui coperchi, avvolgerle bene e lasciarle raffreddare per circa 2 giorni.
  12. Trasferisci i cetrioli coreani in un luogo fresco (cantina) per conservarli ulteriormente.

Cetrioli coreani per l'inverno senza carote

Succede che non tutti coloro a cui piace il gusto dei cetrioli coreani siano contenti delle carote che fanno parte di questa insalata. Tuttavia, per la gioia dei mangiatori esigenti, l'aggiunta di questo ortaggio non è affatto necessaria. L'insalata coreana di cetrioli risulterà eccellente, anche cucinata senza carote.

Questo antipasto può essere preparato senza carote.

Cetrioli

1 kg

sale

1 cucchiaio. l.

Aceto (9%)

2 cucchiai. l.

Olio vegetale

2 cucchiai. l.

Fagioli senape (secchi)

Circa 10 pz.

Spezie qb

 

Preparazione:

  1. Tagliare i cetrioli preparati a strisce sottili oblunghe e piegarli in un ampio contenitore.
  2. Aggiungere in successione sale, spezie selezionate e senape. Aggiungere l'aceto e l'olio. Mescolate e lasciate agire per 2 ore.
  3. Mettere l'insalatiera sul fuoco e pastorizzare per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  4. Distribuire il pezzo per l'inverno in barattoli sterili preparati, sigillare ermeticamente con i coperchi e, coperto con una coperta calda, lasciarlo raffreddare completamente.
Consigli! Un po 'di adjika secco aggiunto ai cetrioli alla coreana raccolti per l'inverno renderà il gusto del piatto più piccante. Aglio e semi di coriandolo renderanno questa insalata ancora più brillante e aromatica.

Cetrioli piccanti coreani per l'inverno

Di solito, la preparazione del cetriolo in stile coreano per l'inverno è resa moderatamente piccante, in grado di soddisfare il gusto dei più. Tuttavia, gli amanti delle insalate di verdure calde e pepate possono coccolarsi anche optando per una ricetta con l'aggiunta di peperoncino rosso.

Il peperoncino negli ingredienti aggiungerà spezie ai cetrioli coreani

Cetrioli

2 Kg

Cipolla

0,5 kg

Carota

0,5 kg

Peperone dolce bulgaro

0,5 kg

Peperoncino (peperoncino)

2-3 baccelli

Aglio

1 testa (media)

sale

45 g

zucchero

100 grammi

Olio vegetale

100 grammi

Aceto (9%)

100 grammi

Preparazione:

  1. Taglia i cetrioli lavati a pezzetti di qualsiasi forma conveniente.
  2. Tritate i peperoni, privati ​​dei semi, a fette di media grandezza.
  3. Rimuovere la pelle dalle carote e tagliarle a listarelle sottili.
  4. Pelate e tritate la cipolla.
  5. Macinare i baccelli di peperoncino attraverso un tritacarne insieme ai semi, oppure tritarli molto finemente con un coltello.
  6. Piegare le verdure preparate in un grande contenitore (bacinella). Versare qui il peperoncino e l'aglio schiacciato.
  7. Mescolare separatamente la marinata di sale, zucchero, olio e aceto. Quindi versatelo in una ciotola di verdure, mescolate bene e lasciate riposare per 2 ore, aspettando che compaia il succo.
  8. Riempi i barattoli puliti e sterilizzati con l'insalata. Coprite con le palpebre, immergete delicatamente fino alle spalle in un ampio contenitore d'acqua e fate bollire per 20 minuti.
  9. Per l'inverno, tira fuori dall'acqua barattoli di cetrioli piccanti alla coreana, arrotolali, avvolgili bene e lasciali raffreddare lentamente.
Consigli! Aprendo un barattolo di cetrioli alla coreana conservati per l'inverno, puoi usarli per preparare una variazione sul tema di he (hwe), un piatto coreano che ricorda uno stufato piccante.

La ricetta originale prevede necessariamente carne o pesce crudi tagliati a fettine sottili come ingrediente principale. In una versione adattata, questo ruolo sarà svolto dal maiale, tagliato a strisce piccole e fritto in olio vegetale insieme a semianelli di cipolle e una piccola quantità di concentrato di pomodoro. La carne calda, insieme alla salsa in cui è stata fritta, va aggiunta ai cetrioli coreani, da cui è stato precedentemente scolato tutto il liquido, spolverate con erbe fresche, mescolate e lasciate fermentare un po '.

Cetrioli alla coreana con cipolle per l'inverno

Con l'aggiunta di cipolle si ottiene una deliziosa insalata per l'inverno di cetrioli coreani. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di friggere leggermente questo ingrediente in anticipo. E se si integra la preparazione con altre verdure, ad esempio peperoni e fette di pomodoro, è improbabile che a volte freddo ci sarà qualcuno che non apprezza un antipasto del genere servito con un piatto di carne sostanzioso con patate lesse per contorno .

Per cucinare i cetrioli originali in stile coreano per l'inverno con le cipolle, dovrebbero essere tagliati a strisce sottili.

Cetrioli

2 Kg

Cipolla

3 pz. (grande)

Pomodori

3 pz. (medio)

Peperone

3 pz.

Spicchi d'aglio

5 pezzi.

Olio vegetale per friggere

 

Sale, pepe, spezie

Gusto

Preparazione:

  1. Taglia i cetrioli a listarelle. Piegare in una ciotola profonda, aggiustare di sale, mescolare delicatamente e lasciare agire per un breve periodo (2-3 ore) per dare il succo. Quindi scolare il liquido usando una garza.
  2. Tagliare la cipolla a metà e friggerla in olio fino a renderla morbida.
  3. Aggiungere i pomodori e i peperoni, tagliati a fettine, alla cipolla. Fai bollire le verdure per circa 5 minuti.
  4. Dopo che la massa vegetale si è raffreddata, aggiungila ai cetrioli, aggiungi le spezie e mescola.
  5. Disporre l'insalata coreana in barattoli, coprire con i coperchi e sterilizzare sul fornello in un contenitore con acqua bollente per circa mezz'ora.
  6. Arrotolare le lattine e lasciarle raffreddare. Dopodiché, conservalo in una cantina o in una fossa di verdure.
Consigli! Per i cetrioli coreani per l'inverno, è preferibile usare cipolle rosse. È più dolce e meno pungente delle comuni cipolle bianche.

Kimchi coreano al cetriolo per l'inverno

Kimchi (kimchi, chim-cha) è un antipasto di verdure in salamoia piccante conosciuto in Corea fin dai tempi antichi. È consuetudine servirlo con riso o con il piatto principale in un piattino separato.Il prodotto più popolare per fare il kimchi è il cavolo cinese. Tuttavia, questo piatto è composto anche da altre verdure. Deliziosi cetrioli coreani per l'inverno, cucinati secondo la ricetta del kimchi, sono chiamati "oi-sobagi".

Kimchi - cetrioli sottaceto con ripieno di verdure speziate

Cetrioli

10 pezzi (piccoli, lunghi fino a 10 cm)

Carota

1 PC.

Cipolla

1 PC.

Cipolla verde

1 pacco

Aglio

4 chiodi di garofano

Salsa di pesce

3 cucchiai

zucchero

1 cucchiaino

sale

2 cucchiaini

Peperoncini piccanti

1 cucchiaino

Paprika macinata

1 cucchiaio. l.

acqua

1 cucchiaio.

Aceto (9%)

2 cucchiai. l.

Preparazione:

  1. Tagliate con cura le “code” dei cetrioli lavati da un lato (nella zona del gambo). Taglia ogni frutto lungo un incrocio, non raggiungendo circa 1 cm fino alla fine. Cospargere generosamente di sale e lasciare agire per 15-20 minuti.
  2. A questo punto, prepara il ripieno. Mescolare le carote, tagliate a listarelle, con le cipolle tagliate a cubetti. Aggiungere l'aglio, pressato con una pressa, le cipolle verdi tritate, la salsa di pesce, il peperoncino e la paprika.
  3. Mescolare bene il ripieno risultante e riempire con esso i tagli nei cetrioli (prima di questo, dovrebbero essere risciacquati per rimuovere il sale in eccesso).
  4. Preparare un ripieno in ragione di: 1 cucchiaio. acqua - 1 cucchiaino. zucchero e 2 cucchiaini. sale. Far bollire l'acqua, sciogliervi il sale e lo zucchero. Versare l'aceto, attendere che bolle e togliere immediatamente dal fuoco.
  5. Metti i cetrioli ripieni strettamente in barattoli sterili. Versare la marinata calda di aceto in cima. Sterilizzare, coperto con i coperchi, in un ampio contenitore con acqua bollente per non più di 5 minuti.
  6. Arrotolare gli argini. Lasciar raffreddare e conservare in un luogo fresco.
Consigli! Prima di servire in tavola lo spuntino oi-sobagi in scatola per l'inverno, si consiglia di metterlo in frigorifero per alcune ore.

Come chiudere i cetrioli coreani per l'inverno con il condimento coreano

Se non vuoi selezionare e calcolare attentamente la composizione delle spezie, puoi chiudere i cetrioli con condimento coreano già pronto per l'inverno. Le spezie per le carote coreane possono essere facilmente trovate sugli scaffali di qualsiasi supermercato. Un piccolo sacchetto di una miscela pronta di spezie ed erbe farà risparmiare tempo e fatica alla padrona di casa, ma non ti farà rimpiangere il risultato. L'insalata di cetrioli con condimento coreano risulta essere molto gustosa e aromatica e ha tutte le possibilità di essere inserita nell'elenco di quelle preparazioni per l'inverno che tutta la famiglia ama.

Il condimento coreano per le carote è una miscela pronta di spezie, adatta anche per la raccolta di cetrioli per l'inverno

Cetrioli

2 Kg

Carota

0,5 kg

Aglio (testa media)

1 PC.

Condimento alla carota coreana

1 confezione

Olio vegetale

0,5 cucchiai.

Aceto (9%)

0,5 cucchiai.

zucchero

0,25 cucchiai.

Sale, peperoncino

Gusto

Preparazione:

  1. Taglia i cetrioli lavati a pezzetti di qualsiasi forma desiderata.
  2. Pelare le carote e tagliarle a listarelle lunghe e sottili.
  3. Preparare separatamente la marinata piccante. Mescolare il condimento alla carota alla coreana, l'aglio schiacciato con una pressa, lo zucchero, il sale e il pepe se necessario. Aggiungere olio, aceto, mescolare delicatamente.
  4. Mettere le verdure in una ciotola profonda e larga e versarle sulla marinata. Mescolare bene, adagiare sopra il peso e lasciare agire 3-4 ore per far scorrere il succo. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di mescolare la futura insalata coreana ogni 30 minuti.
  5. Lavare accuratamente i barattoli da mezzo litro e far bollire i coperchi, preparare i piatti per la sterilizzazione.
  6. Sistema i cetrioli coreani in barattoli. Versare sopra il succo secreto. Coprendo con i coperchi, inviare per la sterilizzazione in acqua bollente per 10 minuti.
  7. Dopo aver arrotolato i coperchi, assicurati di capovolgere le lattine e lasciarle raffreddare sotto una coperta calda.
Importante! Di norma, il sale è già incluso nella miscela pronta di condimenti di carote coreane. Dovresti tenerne conto aggiungendolo a piacere nella preparazione per l'inverno con i cetrioli secondo questa ricetta.

I cetrioli coreani più deliziosi per l'inverno con senape

Rivelando il tema della salatura dei cetrioli in coreano per l'inverno, non si può ignorare la ricetta con l'aggiunta di senape secca alla miscela di spezie.In questo caso, il gusto dell'insalata risulterà originale, moderatamente piccante, con note piccanti. E le fette di cetriolo alla coreana manterranno la loro elasticità, scricchiolando piacevolmente sui denti.

I cetrioli coreani con senape sono teneri e piacevolmente croccanti

Cetrioli

4 Kg

Senape in polvere

2 cucchiai. l.

Spicchi d'aglio)

4 cose.

sale

100 grammi

zucchero

200 gr

Pepe nero (macinato)

1 cucchiaio. l.

Olio vegetale

200 ml

Aceto (6%)

200 ml

Preparazione:

  1. Tagliare i cetrioli lavati, ma non pelati, a listarelle sottili nel senso della lunghezza. Piegalo in un contenitore profondo.
  2. Aggiungere sale, zucchero, pepe, aglio schiacciato, senape in polvere.
  3. Versare l'olio, poi l'aceto. Mescolate delicatamente e mettete al freddo per 3-4 ore.
  4. Dopo che i cetrioli hanno fatto uscire il succo, metti l'insalata coreana in barattoli da 0,5 litri puliti e preparati. Sterilizzare il pezzo in lavorazione in una ciotola di acqua bollente per 10 minuti.
  5. Sigillare con coperchi di latta bolliti, avvolgere caldamente in una coperta o un asciugamano spesso e lasciare raffreddare completamente.
Consigli! Per i cetrioli coreani per l'inverno, secondo questa ricetta, è consigliabile prendere frutti giovani, risultano particolarmente teneri.

Come cucinare i cetrioli coreani per l'inverno con aglio e coriandolo

Questi cetrioli in stile coreano per l'inverno delizieranno coloro che preferiscono i piatti di verdure piccanti. Il gusto bollente e "focoso" della salatura si ottiene aggiungendo molto aglio. Le verdure al coriandolo conferiscono ai cetrioli il loro sapore e aroma caratteristici.

L'aglio e il coriandolo sono molto buoni combinati in una marinata di cetrioli in stile coreano

Cetrioli

0,5 kg

Aglio (testa media)

1,5 pz.

Coriandolo

0,5 bundle

Prezzemolo

0,5 bundle

aneto

1 pacco

sale

1/3 cucchiaio. l.

zucchero

1 cucchiaio. l.

Pepe nero (macinato)

1/2 cucchiaino

Olio vegetale

60 ml

Aceto (6%)

50 ml

Preparazione:

  1. Lavate i cetrioli, fateli asciugare un po 'su carta assorbente. Taglia le estremità su entrambi i lati.
  2. Tagliate i frutti in quarti (nel senso della lunghezza) e metteteli in un contenitore per fare un'insalata.
  3. Passare l'aglio alla pressa. Tritate finemente le verdure. Aggiungi questi ingredienti ai cetrioli, aggiungi sale, zucchero, pepe.
  4. Versare l'olio e l'aceto. Mescolare bene.
  5. Coprire il contenitore con un coperchio e conservare in frigorifero per circa 4 ore. Si consiglia di mescolare il contenuto almeno una volta ogni ora.
  6. Mettere l'insalata in barattoli di vetro pre-sterilizzati e asciutti con un volume di 0,5 litri. Versare la marinata sopra i cetrioli insieme al succo rilasciato.
  7. Sterilizzare barattoli di cetrioli coreani in un contenitore con acqua bollente per almeno 15 minuti.
  8. Dopo di che, arrotolare strettamente le lattine con i coperchi di latta e nascondersi sotto una coperta calda finché non si raffreddano completamente.

Insalata coreana di cetrioli per l'inverno con erbe aromatiche

L'insalata di cetrioli coreana per l'inverno completerà armoniosamente le erbe aromatiche fresche. Non è necessario limitare la scelta al solito aneto e prezzemolo. Basilico, finocchio, coriandolo si "adatteranno" perfettamente al variegato insieme di aromi creato da spezie e condimenti. Esalteranno il gusto e l'aroma dell'insalata, conferendo loro i propri toni insieme a note di freschezza primaverile.

Qualsiasi verdura per cetrioli in coreano è adatta

Cetrioli

3 Kg

Carota

1 kg

Aglio (chiodi di garofano pelati)

100 grammi

aneto

1 pacco

Prezzemolo

1 pacco

Basilico

1 pacco

Finocchio

1 pacco

sale

100 grammi

zucchero

150 gr

Olio vegetale (raffinato)

0,3 l

Aceto (9%)

0,2 l

Peperoncino (facoltativo)

1 PC.

Una miscela delle tue spezie preferite da gustare

 

Preparazione:

  1. Risciacquare bene cetrioli, carote e mazzi di verdure sotto l'acqua corrente.
  2. Per i cetrioli, tagliare le "code" su entrambi i lati e tagliarle in cerchi delle dimensioni di un dito.
  3. Tagliare le carote a strisce sottili (o grattugiare su una grattugia speciale).
  4. Tritate finemente l'aglio e il pepe (se necessario) con un coltello affilato.
  5. Trita i rametti di erbe: il modo più conveniente è tagliarli con le forbici culinarie.
  6. Unisci le verdure, l'aglio, i peperoni e le erbe in un'ampia ciotola.
  7. Aggiungere in successione sale, zucchero, miscela di spezie, aceto e olio.
  8. Coprite il contenitore con l'insalata con un coperchio e mettete al freddo per un giorno, aspettando che il succo si separi.Si consiglia di mescolare il contenuto di tanto in tanto.
  9. Dopo aver conservato l'insalata, portala a ebollizione sul fornello (la fiamma non deve essere forte).
  10. Fai bollire i cetrioli in coreano per 30-40 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si brucino.
  11. Mettere l'insalata in barattoli sterilizzati e arrotolare subito con i coperchi di latta bolliti. Avvolgere le verdure in scatola già pronte con una coperta calda e lasciar raffreddare.

Insalata coreana di cetrioli e pomodori per l'inverno

I cetrioli coreani hanno un sapore eccellente anche quando l'insalata è fatta solo da loro, senza aggiungere altre verdure. Tuttavia, se c'è il desiderio e l'opportunità di integrare questo piatto con pomodori succosi e peperone carnoso e luminoso, ne trarrà beneficio. Per una tale preparazione per l'inverno, i cetrioli vengono tagliati a strisce ei pomodori e i peperoni vengono tagliati a pezzetti.

L'insalata di cetrioli coreana con pomodori completerà perfettamente il peperone

Cetrioli

2 Kg

Pomodori

3 pz. (grande)

Peperone (preferibilmente rosso)

3 pz.

Arco

2 pz. (grande)

Aglio (testa media)

1 PC.

Olio vegetale per friggere

 

Sale, zucchero, spezie

Gusto

Preparazione:

  1. Mettete i cetrioli affettati in una ciotola capiente, salate e lasciate riposare per diverse ore, aspettando che inizi il succo.
  2. A questo punto, soffriggere leggermente le cipolle nell'olio, tagliate a metà degli anelli. Aggiungere le fette di pomodoro e peperone. Cuocere a fuoco lento per circa un quarto d'ora, alla fine aggiungendo l'aglio pressato con una pressa.
  3. Dopo che la miscela di verdure si è raffreddata, aggiungi i cetrioli e mescola delicatamente.
  4. Riempi i barattoli da 1 litro preparati con insalata alla coreana. Sterilizzare per 25 minuti in un contenitore di acqua bollente.
  5. Chiudere i barattoli con i coperchi, avvolgerli e attendere che si raffreddino completamente.
Importante! Le insalate in salamoia per l'inverno di diversi tipi di verdure possono essere preparate ottimizzando il rapporto tra i componenti principali e il tuo gusto: di solito non è necessario rispettare rigorosamente le proporzioni consigliate nella ricetta.

Insalata di cetrioli in coreano "Ti leccherai le dita" con adjika e coriandolo

Un vantaggio significativo di questa opzione per cucinare cetrioli alla coreana per l'inverno è che puoi ottenere qualsiasi grado di piccantezza, a seconda delle preferenze dello specialista culinario e della sua famiglia. La combinazione di adjika secco con aglio e semi aromatici di coriandolo renderà il gusto dell'insalata più ricco e luminoso.

I cetrioli coreani con l'adika e i semi di coriandolo sono speziati e aromatici

Cetrioli

1 kg

Adjika secco

1 cucchiaino

Coriandolo (grani)

0,5 cucchiaini

Aglio (testa media)

1 PC.

sale

1 cucchiaino

zucchero

1 cucchiaino

Hmeli-suneli

1 cucchiaino

Olio vegetale

2 cucchiai. l.

Aceto (9%)

1 cucchiaio. l.

Preparazione:

  1. Prepara un contenitore ampio e voluminoso. Metteteci dentro i cetrioli, tagliati a listarelle sottili.
  2. Tritate bene gli spicchi d'aglio sbucciati con un coltello. Aggiungilo ai cetrioli.
  3. Versare lo zucchero, il sale, l'adika, il coriandolo e il luppolo suneli.
  4. Aggiungere l'aceto e l'olio, mescolare delicatamente.
  5. Coprire il contenitore con cetrioli alla coreana con un piatto largo o un cerchio di legno su cui posizionare il carico. Lascia riposare per un paio d'ore.
  6. Riempi barattoli da un litro sterili con insalata coreana. Rabboccare con la marinata.
  7. Sterilizzare ogni barattolo in acqua bollente per 20 minuti.
  8. Arrotolare i contenitori con i coperchi, capovolgerli con cura, avvolgerli in uno spesso asciugamano o in una coperta e lasciarli raffreddare.
Consigli! Se l'adika secco non è a portata di mano, è consentito sostituirlo con pepe rosso macinato.

Un altro modo per cucinare i cetrioli coreani per l'inverno con il coriandolo è mostrato in dettaglio nel video:

Cetrioli sottaceto coreani con peperone

I cetrioli alla coreana tagliati a fette per l'inverno sono meravigliosamente combinati con peperoni maturi. Questo ortaggio rende l'antipasto più tenero e dolce, riducendone leggermente il caratteristico piccante.

Il pepe bulgaro completerà perfettamente i cetrioli coreani

Cetrioli

1 kg

Peperone

0,25 kg

Carota

0,25 kg

Aglio (chiodi di garofano pelati)

100 grammi

Peperoncino

1/4 baccello

sale

25 g

zucchero

50 g

Mix di spezie alla carota in stile coreano

1 confezione

Aceto (9%)

60 ml

Preparazione:

  1. Cetrioli lavati, ciascuno dei quali ha entrambe le estremità tagliate, tagliati in 4 pezzi lungo la lunghezza, poi a metà attraverso.
  2. Versare i cubetti risultanti in una grande bacinella o casseruola.
  3. Tagliate a listarelle sottili il peperone lavato e sbucciato. Aggiungi a una ciotola con i cetrioli.
  4. Quindi metti peperoni e carote tritati, tritati con lunghi nastri su una grattugia speciale, lì.
  5. Aggiungere le spezie e l'aglio schiacciato. Mescola tutto e lascia per 3 ore.
  6. Distribuire l'insalata in barattoli da litri sterilizzati. Coprite con i coperchi e teneteli in una ciotola di acqua bollente per 20 minuti per la sterilizzazione.
  7. Sigilla ermeticamente le lattine. Lasciar raffreddare capovolto, coperto con un asciugamano caldo o una coperta.

Insalata coreana di cetrioli per l'inverno con basilico

Questo antipasto di cetriolo in stile coreano per l'inverno è così interessante nel gusto che vale la pena prestare particolare attenzione alla sua ricetta. Per prepararlo vi serviranno pochissimi ingredienti, ma il segreto del continuo successo di questo piatto in tavola è che la combinazione di basilico fresco e semi di senape forma un'armonia di gusto quasi perfetta.

Un'altra interessante combinazione di additivi nell'insalata di cetrioli coreana è la senape e il basilico.

Cetrioli

4 Kg

Basilico fresco

1 pacco

Semi di senape)

30 g

Pepe nero (macinato)

25 g

sale

100 grammi

zucchero

200 gr

Olio di semi di girasole

200 ml

Aceto (9%)

200 ml

Preparazione:

  1. Lava accuratamente i cetrioli. Immergere in acqua fredda per 24 ore.
  2. Tagliarli a fettine a forma libera e metterli in un grande contenitore.
  3. Cospargere di sale, zucchero, semi di senape, pepe nero e mescolare.
  4. Aggiungere l'aglio schiacciato e le verdure di basilico tritate finemente. Versate l'olio. Mettete a fuoco basso, fate bollire e cuocete per 15 minuti, mescolando delicatamente di tanto in tanto.
  5. Aggiungere l'aceto 5 minuti prima di togliere la pirofila dal fuoco.
  6. Riempire i barattoli sterili già pronti (preferibilmente con una capacità di 0,5 litri) con snack, arrotolare e attendere che si raffreddi.

Insalata di cetrioli coreana per l'inverno: ricetta per 4 kg

I cetrioli piccanti per l'inverno, secondo questa ricetta, sono un'ottima fantasia sul tema della cucina coreana. La salsa di soia gioca un ruolo decisivo nella composizione della marinata di questo antipasto. È lui che conferisce all'insalata un gusto speziato e insolito associato al misterioso esotismo dell'Asia.

Il gusto della preparazione di cetrioli in stile coreano sarà utile solo se aggiungi salsa di soia alla marinata

Cetrioli

4 Kg

Carota

1 kg

Spicchi d'aglio)

4-5 pz.

Salsa di soia

2 cucchiai. l.

sale

100 grammi

zucchero

1 cucchiaio.

Spezie coreane per le verdure

15 g

Piccolo girasole

1 cucchiaio.

Aceto (9%)

1 cucchiaio.

Preparazione:

  1. Tagliare a listarelle sottili i cetrioli lavati e le carote sbucciate.
  2. Tritate finemente gli spicchi d'aglio con un coltello.
  3. Mettere le verdure in una grande casseruola, aggiungere l'aglio e le spezie.
  4. In un contenitore a parte, mescolare la salsa di soia, l'olio, l'aceto, lo zucchero e il sale.
  5. Versare la marinata sui cetrioli e sulle carote. Mescolate, quindi lasciate riposare per 2-3 ore.
  6. Disporre i cetrioli coreani in barattoli sterili già pronti con una capacità di 0,5 litri. Sterilizzare, coperto con i coperchi, in una casseruola con acqua bollente per 10 minuti.
  7. Arrotolare ermeticamente, coprire con una coperta e raffreddare completamente.

Regole di archiviazione

I barattoli di insalata per l'inverno "cetrioli coreani" vanno conservati in una stanza fresca e buia con normale ventilazione, preferibilmente in cantina o sugli scaffali della dispensa. Poiché il pezzo stesso ed i contenitori in cui è conservato hanno subito un trattamento termico e sono chiusi ermeticamente con coperchi, questo piatto può essere consumato entro un anno dal momento della preparazione. Grazie all'aceto, che fa parte della ricetta e funge da conservante, i cetrioli rimangono croccanti e densi per tutto il periodo di conservazione e il gusto dell'insalata non cambia.

Conclusione

I cetrioli coreani per l'inverno sono un'opzione eccellente per la preparazione di verdure stagionali per un uso futuro.Tra l'enorme numero di ricette esistenti, si possono facilmente trovare quelle che piaceranno sia agli amanti dei piatti piccanti sia a coloro che preferiscono le insalate più delicate. Saranno contenti coloro che scelgono la semplicità della composizione e della preparazione, così come gli sperimentatori, gli appassionati di ingredienti insoliti. Questo piatto non è difficile da preparare e il risultato piacerà sicuramente alla maggioranza. Nella stagione fredda, i cetrioli coreani prenderanno senza dubbio il loro posto in tavola e completeranno perfettamente molti piatti principali caldi.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione