Pumpkin Pastila Champagne: descrizione varietà

Pumpkin Pastila Champagne è stato creato dagli allevatori sulla base dell'azienda agricola "Biotekhnika". La direzione principale nell'ibridazione è stata la creazione di un raccolto che produca un raccolto indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. La cultivar viene coltivata nel clima temperato della regione di Mosca, negli Urali, in Siberia in terreni non protetti.

Descrizione della zucca Pastila Champagne

La zucca della varietà Pastila Champagne è di maturazione medio tardiva, i frutti raggiungono la maturazione biologica in 3 mesi. La pianta è compatta, con germogli medi. Per risparmiare spazio sul sito, si consiglia di installare un supporto, legare ciglia e frutti.

Caratteristiche esterne della varietà di zucca Pastila Champagne:

  1. La cultura è un tipo alto, indeterminato, necessita di regolazione in altezza e formazione di un cespuglio. I germogli sono spessi con una struttura a coste, finemente pubescente, di colore verde chiaro. I baffi sono lunghi e spessi; quando si installa il traliccio, vengono completamente rimossi.
  2. Le foglie sono arrotondate, a cinque lobi, fissate su talee spesse e corte. Il piatto fogliare è verde brillante, leggermente sezionato, le vene sono chiaramente definite, un tono più scuro della foglia. Le foglie sono opposte, fogliame medio.
  3. I fiori sono grandi, giallo brillante, bisessuali.

Marshmallow alla zucca Champagne è autofertile, non sono necessari impollinatori.

Descrizione dei frutti

La zucca della varietà Pastila Champagne si distingue per la forma e il colore del frutto, insolito per la cultura. È apprezzato dagli orticoltori per i suoi pregi gastronomici.

Descrizione della frutta Pastila Champagne:

  • la forma di un'ellisse allungata, peso - 2,5-3,5 kg;
  • la superficie è uniforme, divisa verticalmente in più segmenti, di colore rosa con piccoli frammenti bianchi, reticolare;
  • la buccia è dura, sottile;
  • la polpa è arancione, densa, succosa;
  • le sezioni del seme sono profonde, situate lungo tutta la lunghezza del frutto, i semi sono bianchi, piatti, piccoli.

La zucca della varietà Pastila Champagne è dolce con un aroma di vaniglia. Frutto di uso universale, consumato fresco. Vengono trasformati in succo, purea. La zucca viene stufata, cotta al forno, cotta in un bagno di vapore, usata per fare il porridge di riso o miglio.

Coltivano varietà di zucca in campagna, in un appezzamento personale, adatto alla coltivazione commerciale in grandi aree agricole. Tollera bene il trasporto a lunga distanza.

Importante! La zucca della varietà Pastila Champagne, dopo la raccolta, rimane fino a maggio, non perde gusto e peso.

Caratteristiche varietali

Pumpkin Pastila Champagne è appositamente progettato per la coltivazione in climi temperati. La pianta erbacea non smette di crescere a +160 C. L'indicatore parla della resistenza al gelo della varietà. La zucca viene piantata sul sito quando non c'è minaccia di gelo, i giovani germogli sono raramente danneggiati dal gelo. In caso di congelamento di giovani germogli, la cultura è ben ripristinata, l'impatto negativo non si riflette nei tempi e nel livello di fruttificazione. I frutti maturano contemporaneamente, hanno una forma livellata, la raccolta viene effettuata a fine agosto o metà settembre.

Pumpkin Pastila Champagne è una pianta amante del calore; per la stagione di crescita è necessario un eccesso di radiazioni ultraviolette. In un'area ombreggiata, la zucca smette di fiorire, le ovaie si sbriciolano e la produttività è bassa. Un luogo esposto al vento del nord non è adatto alla cultura. La resistenza alla siccità della zucca è nella media, la pianta necessita di annaffiature. Allo stesso tempo, non tollera il ristagno del suolo, il sistema radicale è superficiale, soggetto a decomposizione. Predilige terreni neutri, fertili, senza ristagni d'acqua.L'opzione migliore per la coltivazione sono i terreni argillosi sabbiosi drenati.

Un cespuglio della varietà Pastila Champagne è formato da due germogli: il principale e il primo figliastro. I processi laterali vengono rimossi man mano che si formano. 5 ovaie vengono lasciate su un cespuglio, vengono distribuite tra gli steli, il resto dei fiori e dei frutti vengono rimossi. Pertanto, l'impianto viene scaricato. Tutti i nutrienti sono diretti alla maturazione del frutto. 1 m2 Vengono piantate 2-3 piante, la resa media è di circa 20 kg.

Resistenza a parassiti e malattie

Il parassita più comune sulla zucca Champagne Pastila è l'afide. Appare in piena estate, il luogo principale di localizzazione degli insetti è la parte inferiore della foglia e dei fiori. Le foglie nel sito dell'accumulo di afidi ingialliscono e si arricciano, i fiori cadono. Per sbarazzarti del parassita, crea una soluzione. Gli ingredienti sono calcolati per 10 litri di acqua:

  • cipolla tritata –200 g;
  • peperone rosso - 4 cucchiai. l;
  • cenere di legno - 50 g;
  • sapone liquido (bucato) - 50 g.

La sostanza viene filtrata, la boscaglia viene trattata, dopo 5 giorni la procedura viene ripetuta.

Se il metodo non dà un risultato positivo, la coltura viene spruzzata con il preparato Fitoverm o Iskra, diluito secondo le istruzioni del prodotto.

Consigli! Dopo la lavorazione, si consiglia di coprire la zucca con una pellicola di notte, fino al mattino l'afide morirà.

La mosca bianca parassita meno spesso, il "Comandante" aiuterà a sbarazzarsene.

Con terreno impregnato d'acqua e piantagioni ispessite, si sviluppa la putrefazione batterica dei frutti. Colpisce la pianta in qualsiasi fase della stagione di crescita, il gambo si scurisce, quindi il frutto cade. Per eliminare l'infezione batterica, l'irrigazione viene ridotta, le aree infette vengono rimosse e trattate con "Hom".

È possibile lo sviluppo di una malattia fungina: l'oidio. Si manifesta come macchie bianche sulle foglie, questi luoghi si seccano, le foglie muoiono. Lo zolfo colloidale, topazio, è usato contro il fungo.

Vantaggi e svantaggi

Secondo le recensioni degli orticoltori, la zucca della varietà Pastila Champagne si è dimostrata solo dal lato buono per molti anni di coltivazione:

  • resistente al gelo, la resa non è influenzata da una diminuzione della temperatura;
  • riesce a maturare in una breve estate e nelle regioni a clima temperato;
  • non richiede cure particolari;
  • può essere coltivato con o senza graticcio;
  • i frutti hanno un aspetto esotico;
  • applicazione universale;
  • mantiene la sua presentazione a lungo;
  • adatto alla coltivazione commerciale;
  • ha un buon gusto e profumo;
  • dà un materiale di piantagione a tutti gli effetti.

Gli svantaggi includono il fatto che la zucca è intollerante al ristagno. La resistenza a parassiti e malattie è nella media. È necessario cambiare i semi ogni 3 anni.

Tecnologia in crescita

La coltura della varietà Pastila Champagne viene allevata sul sito piantando direttamente i semi nel terreno. Le piante non si radicano bene dopo il trapianto. Il metodo della piantina viene utilizzato nelle regioni con climi più freddi rispetto, ad esempio, alla Russia centrale, nonché con estati brevi. Il metodo della piantina aiuterà ad abbreviare il periodo di maturazione. Per piantare semi per piantine, sono pre-germinati. Avvolto in un panno umido e lasciato in un luogo caldo. Dopo 4-5 giorni appariranno i germogli. Lavoro di follow-up:

  1. Il terreno fertile viene versato in bicchieri di plastica o torba.
  2. Fai una depressione di 3 cm.
  3. Con attenzione, per non danneggiare il germoglio, posizionare un seme con il calcolo di 1 seme per 1 contenitore.
  4. Annaffiato, posto in una scatola o contenitore, coperto con un foglio.
  5. Nascosto in una stanza illuminata.

Dopo la comparsa della crescita eccessiva, il film viene rimosso. La semina viene effettuata all'inizio di aprile.

Una zucca viene piantata sul sito alla fine di maggio a condizione che il terreno si riscaldi fino a +160 C, i tempi sono gli stessi per le piantine e la semina diretta. Prima della semina diretta, i semi vengono selezionati, posti in frigorifero per 10 giorni, quindi germinati.

Lavori di impianto:

  1. Il sito è in fase di ricerca.
  2. Rimuovere i residui d'erba.
  3. Vengono introdotti organico e urea.
  4. La cenere e un seme vengono posti in ogni nicchia, annaffiati e coperti.

Layout: distanza tra le file - 1,5 m, distanza tra le zucche - 75 cm.

Assistenza di follow-up:

  1. La pianta viene annaffiata ogni sera con una piccola quantità d'acqua fino a quando non si formano i frutti. Il volume del fluido aumenta man mano che cresce. Dopo la prima giarrettiera delle piante, l'irrigazione viene ridotta a 2 volte a settimana, il cerchio delle radici viene triturato con paglia o compost.
  2. I germogli laterali, i baffi e le foglie secche vengono rimossi, formati con due steli.
  3. Il cespuglio è legato, le ovaie supplementari vengono rimosse.
  4. La coltura della varietà Pastila Champagne viene alimentata con sostanza organica, fosfato, potassio viene introdotto un mese prima della raccolta. La materia organica può essere aggiunta senza restrizioni, non ci saranno danni in eccesso alla zucca.
  5. Il diserbo e l'allentamento vengono eseguiti man mano che crescono erbacce.

A scopo preventivo, le varietà di piantine vengono spruzzate con un farmaco antifungino. Vendemmia a settembre. Quando il gambo si sarà asciugato, coglietelo insieme alla zucca. Con il gambo, i frutti vengono conservati più a lungo. Dopo la raccolta, la zucca viene posta in una stanza con una buona ventilazione, umidità dell'aria - 85%, temperatura - + 5-100 C.

Conclusione

Pumpkin Pastila Champagne è una varietà a maturazione medio-tardiva resistente al gelo. È stata creata una cultura per terreni aperti, coltivata nella parte centrale europea della Russia. I frutti sono versatili nell'uso, hanno un dolce sapore di banana e un delicato aroma di vaniglia. La zucca è adatta alla coltivazione in aree grandi e piccole. Il segno distintivo della varietà è la forma e il colore insoliti del frutto.

Opinioni su zucca Pastila Champagne

Taras Kotov, 51 anni, Ulyanovsk
Gli amici li hanno trattati con Pastila Champagne con zucca al forno, poi ho guardato le foto, letto le recensioni sulla varietà e ho deciso di allevare la cultura a casa. Il gusto è insolito, frutti dall'aroma delicato, dolce, succoso e morbido dopo la cottura. Crescere non è difficile. La cosa principale è un letto da giardino ben illuminato e una giarrettiera tempestiva. Gli amici coltivano una zucca senza supporto, l'estate era piovosa nel punto di contatto dei frutti con il terreno, si sono formate macchie scure. Pertanto, consiglio a tutti il ​​metodo dell'arazzo.
Natalia Sutulina, 42 anni, regione di Volgograd
Pastilla Champagne, la zucca preferita di tutta la famiglia. Ho provato molte varietà, nessuna è paragonabile al gusto. È raro che una zucca possa essere consumata cruda, ma la zucca Pastila Champagne è dolce, con un profumo gradevole, si sposa bene in un'insalata. Non si sbriciola al forno, secca nella proporzione richiesta. È senza pretese nella cura, frutti di una forma conveniente e massa con un colore esotico. L'unico aspetto negativo è che devi cambiare i semi ogni 2-3 anni, la cultura è soggetta alla degenerazione.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione