Peperoni Verdi

I peperoni sono una delle piante erbacee annuali più apprezzate nella famiglia della belladonna. La calda America Centrale divenne la sua patria. Nonostante la forte differenza tra il nostro clima e le condizioni usuali per esso, è coltivato con successo nel nostro paese. Ci sono così tante varietà di peperoni dolci che anche il giardiniere più esigente può sceglierne una a proprio piacimento. Tra tutta questa varietà, ci sono anche varietà verdi di peperoni dolci. Sono loro che considereremo in questo articolo.

Beneficio

Tutte le varietà di peperoni dolci si distinguono per la loro composizione ricca di sostanze nutritive. Contiene vitamine e minerali come:

  • vitamina C;
  • vitamina A;
  • Vitamine del gruppo B;
  • vitamine del gruppo P;
  • sodio;
  • magnesio;
  • ferro e altre vitamine e minerali.

A differenza delle varietà rosse e gialle, i peperoni verdi contengono leggermente meno vitamina C. Ma i suoi benefici non sono diminuiti. Dopotutto, la parte principale di questa vitamina è concentrata nella polpa vicino al gambo e noi, di regola, la tagliamo durante la cottura.

Importante! La vitamina C non può essere prodotta dal corpo da sola. Pertanto, è imperativo includere nella dieta quotidiana gli alimenti arricchiti con esso.

Questa composizione di peperoni dolci verdi aiuterà con i seguenti problemi di salute:

  • insonnia;
  • fatica cronica;
  • depressione.

Oltre a normalizzare il funzionamento del sistema nervoso, i peperoni dolci hanno un effetto benefico sul funzionamento del sistema circolatorio. Ridurrà significativamente la probabilità di coaguli di sangue a causa dei suoi antiossidanti costituenti.

Sarà anche utile per il sistema digestivo. Per le persone con malattie di questo sistema corporeo, si consiglia di mangiare almeno 100 grammi di pepe al giorno.

Mangiare peperoni dolci aiuterà le donne che aspettano un bambino a dimenticare i problemi con la pelle, i capelli e le unghie.

Importante! I peperoni verdi, a differenza delle varietà di altri fiori, sono estremamente efficaci nel trattamento dell'anemia.

I vantaggi di questo membro della famiglia della belladonna saranno evidenti solo con un uso moderato. Un consumo eccessivo di peperoni può aumentare notevolmente l'acidità dello stomaco, provocando gastriti e ulcere. Inoltre, non è consigliabile appoggiarsi a chi soffre di:

  • malattie dei reni e del fegato;
  • ipertensione;
  • emorroidi;
  • epilessia.

Ciò non significa che le persone con tali malattie dovrebbero smettere di usarlo. Semplicemente non dovrebbero mangiare più di 1 peperone al giorno.

In generale, i peperoni verdi sono un ortaggio poco costoso ma molto sano che può essere coltivato con successo sul tuo sito.

Caratteristiche delle varietà

Non ci sono così tante varietà di peperoni verdi. Si differenziano dalle altre varietà solo per il fatto che durante il periodo di maturità tecnica, i loro frutti verdi non hanno un sapore amaro e possono essere mangiati.

Importante! Al raggiungimento della maturità biologica, i frutti, di regola, diventano rossi o acquisiscono un colore diverso, a seconda della varietà. I frutti completamente maturi saranno privati ​​delle qualità benefiche di cui sono dotati i peperoni verdi.

Presto

La fruttificazione di queste varietà non ti farà aspettare. Arriverà entro 100 giorni dal momento della germinazione.

Atlantic F1

Atlantic F1

Questa varietà ibrida è uno dei leader nella dimensione dei frutti. Gli alti cespugli dell'ibrido Atlantic F1 iniziano a dare i loro frutti dopo 90-100 giorni dalla comparsa dei primi germogli. I peperoni di questa varietà hanno i seguenti parametri: 20 cm di lunghezza, 12 cm di larghezza e peso fino a 500 grammi. Hanno pareti abbastanza spesse - circa 9 mm.Il colore verde del peperone, man mano che matura, diventa rosso scuro.

Atlantic F1 è perfetto sia per i terreni aperti che per le serre. Pepe lungo questa varietà ha una buona immunità al virus del mosaico del tabacco.

Olandese gigante

Olandese gigante

Questa varietà può essere equiparata a varietà ultra precoci. La sua fruttificazione avviene entro 80 giorni dalla comparsa dei germogli. Presenta arbusti vigorosi fino a 70 cm di altezza. Una caratteristica distintiva dei peperoni verdi del Gigante d'Olanda è il loro gusto eccellente. I suoi frutti sono lunghi fino a 11 cm e larghi fino a 10. Prima di raggiungere la piena maturità, i peperoni sono di colore verde, quindi rossi. Non c'è amarezza nel gusto della loro polpa, è succosa, densa e può essere ugualmente utilizzata sia fresca che in cucina. Lo spessore delle sue pareti sarà di circa 7 cm.

La resa del gigante olandese sarà di circa 3 kg per metro quadrato. La varietà ha una buona resistenza a molte malattie e una lunga durata.

Vichingo

Vichingo

Dal momento in cui compaiono i germogli, non passeranno più di 100 giorni e i cespugli vichinghi di medie dimensioni delizieranno già il giardiniere con frutti cilindrici. Poiché questa varietà appartiene a varietà verdi, anche il peperone più immaturo sarà privo di sapore amaro. Il peso di un frutto maturo non supererà i 100 grammi e il suo colore sarà rosso intenso.

La varietà è caratterizzata da una maggiore produttività e resistenza al virus del mosaico del tabacco.

Miracolo verde

Miracolo verde

È una delle prime varietà di peperone dolce, a soli 75 giorni dalla germinazione. Il suo nome parla da solo. I peperoni verde scuro di questa varietà possono essere utilizzati durante il periodo di maturazione tecnica non peggiore che durante il periodo biologico. Ha la forma di un cubo a tre o quattro lati con un'altezza fino a 12 cm e una larghezza fino a 10 cm Lo spessore delle pareti del Miracolo Verde non supererà i 7 mm.

La varietà è perfetta sia per le serre che per i terreni aperti. È resistente al virus della patata e al mosaico del tabacco.

Media

Il raccolto di queste varietà può essere raccolto in 110 - 130 giorni dai primi germogli.

Melograno

Melograno

Il peperone verde lungo di questa varietà si trova su cespugli di media grandezza alti fino a 45 cm, ha forma a baccello e pesa fino a 35 grammi. Il colore verde del frutto cambia gradualmente in rosso scuro. La polpa di questa varietà si distingue non solo per il suo gusto, ma anche per un alto contenuto di sostanze nutritive.

Questa è una delle varietà resistenti al freddo. Inoltre, ha resistenza al verticillium.

Ermak

Ermak

Questa varietà si distingue per i cespugli semi-bouquet di dimensioni compatte. La loro altezza sarà di soli 35 cm.

Importante! Nonostante un'altezza così ridotta, si consiglia di legare la varietà Ermak, poiché su di essa possono formarsi fino a 15 frutti contemporaneamente.

Il pepe Ermak è lungo fino a 12 cm e pesa fino a 100 grammi. Ha pareti di medie dimensioni - non più di 5 mm. Questo peperone lungo ha una forma conica allungata e una polpa succosa. Durante la maturità biologica, il colore del pepe diventa rosso.

L'elevata resa di Ermak consente di raccogliere almeno 3 kg di frutta per metro quadrato.

Coppa del vincitore di F1

Coppa del vincitore di F1

La raccolta dei suoi frutti dovrà attendere fino a 115 giorni. Questa varietà ibrida ha cespugli semi-spargenti di media altezza. Tra le loro grandi foglie verde scuro, è difficile vedere i frutti. Il peperone verde scuro di questo ibrido si presenta come un cilindro e pesa circa 170 grammi. La nervatura è fortemente pronunciata sulla sua superficie lucida. Dopo aver raggiunto la maturità biologica, il colore del peperone diventa rosso intenso. La varietà ibrida Cup Winner F1 si distingue per le sue caratteristiche gustative.

Questo è un ibrido ad alto rendimento: fino a 6,5 ​​kg per metro quadrato.

Titanio

Titanio

I cespugli di titano hanno grandi foglie verde scuro. Ognuno di loro può formare contemporaneamente fino a 8 frutti. Il peperone è di dimensioni piuttosto ridotte, con un peso fino a 250 grammi. Il suo spessore della parete sarà di circa 7 mm. Ha una forma prismatica e una superficie piuttosto lucida. A piena maturità, il colore verde chiaro del peperone diventa rosso. La polpa di titanio ha un gusto eccellente.

La resa per metro quadrato non sarà superiore a 6,5 ​​kg. Il titanio è resistente al verticillium.

In ritardo

Il raccolto di queste varietà dovrà attendere il più lungo - più di 130 giorni. Sono ideali per serre e terreni aperti nelle regioni meridionali.

Dono di Altai

Dono di Altai

Pepe verde varietà Dar Altai ha la forma di un prisma allungato. Il suo peso non supererà i 250 grammi e lo spessore della parete sarà di circa 7 mm. Non c'è amarezza nel gusto della polpa di questo peperone, quindi il suo utilizzo è definito universale. Con la maturazione il suo peperone lungo verde assume un colore rosso.

La varietà si distingue per l'elevata resa. Sarà di almeno 6 kg per metro quadrato. Inoltre, Dar of Altai è resistente al virus del mosaico del tabacco.

Marshmallow

Marshmallow

È giustamente considerata una delle migliori tra le varietà a maturazione tardiva. Ha cespugli tentacolari di medie dimensioni fino a 80 cm di altezza. Il peperone Zephyr ha la forma di una palla lunga fino a 12 cm, il suo peso non supererà i 300 grammi e la larghezza delle pareti sarà di 8 mm. La polpa del frutto è abbastanza succosa e dolce. È perfetto per il consumo sia fresco che in scatola.

La resa di Zephyr sarà di circa 1 tonnellata per cento metri quadrati di terreno. Inoltre, la varietà ha anche un'eccellente resistenza alla siccità e alle malattie. I suoi frutti possono conservare a lungo gusto e commerciabilità.

Novocherkasskiy 35

Novocherkasskiy 35

È caratterizzato da arbusti a gambo alto fino a 100 cm di lunghezza. Al contrario, i frutti non possono vantare grandi dimensioni. La loro lunghezza non sarà superiore a 9 cm e peseranno 70 grammi. Lo spessore della parete del frutto non supererà i 5 mm. Nella sua forma, i frutti verdi di Novocherkassk 35 sono simili a una piramide troncata. Durante il periodo di massima maturità, la loro superficie liscia si colora di rosso. Hanno una carne tenera e dolce. È ideale per l'inscatolamento.

Questa varietà ha una resa elevata. Da un metro quadrato sarà possibile raccogliere dai 10 ai 14 kg di peperoni. Novocherkassk 35 non ha paura delle malattie più comuni dei peperoni, incluso il virus del mosaico del tabacco.

Raccomandazioni in crescita

Il pepe è molto esigente in termini di calore, quindi, alle nostre latitudini, viene coltivato solo nelle piantine. È meglio piantare semi per piantine a febbraio. Le regioni meridionali possono iniziare a preparare le piantine a marzo.

Importante! La fine di marzo è il termine ultimo per piantare i semi.

Si consiglia di piantare semi rigonfiati pre-imbevuti. Ciò aumenterà significativamente il tasso di germinazione. Se per la semina viene utilizzato un grande contenitore, è necessario piantare semi ogni 5 cm, ma poiché quasi tutte le colture della famiglia della belladonna non tollerano bene il trapianto, è meglio piantare semi in contenitori separati, più pezzi alla volta.

I primi germogli di pepe compaiono dopo 2-3 giorni. Ulteriore cura per le giovani piantine consiste solo nell'irrigazione regolare con acqua calda.

Importante! L'acqua fredda ha un effetto dannoso sull'apparato radicale delle giovani piante e può portarle alla morte.

Per fornire alle giovani piantine un adattamento più rapido in un luogo permanente, devono essere indurite. Per fare questo, di notte, è necessario fornire alle giovani piante di pepe una temperatura compresa tra +10 e +15 gradi.

Le piantine pronte vengono piantate in piena terra o in una serra non prima della fine di maggio. In questo caso, è importante attendere la temperatura dell'aria da +15 gradi. La distanza ottimale tra piante adiacenti è di 45-50 cm.

Il pepe deve essere pizzicato. Non dovrebbero esserci più di 5 figliastri su un cespuglio. È necessario rimuovere i germogli in eccesso solo quando fa caldo. Inoltre, è necessario monitorare regolarmente che non ci siano più di 20 peperoni sulla boscaglia. Altrimenti, anche un cespuglio legato può rompersi sotto il peso dei suoi frutti.

L'irrigazione e l'alimentazione regolari sono la chiave per un ricco raccolto. L'irrigazione deve essere eseguita quando lo strato superiore della terra si asciuga, ma non più spesso di 2 volte a settimana. L'irrigazione a pioggia è l'ideale, ma si può anche rinunciare all'irrigazione delle radici.

Consigli! Affinché le piante di questa cultura non soffrano di mancanza di umidità, si consiglia di pacciamare il loro terreno.

Il pepe risponde bene all'applicazione di tutti i fertilizzanti, ad eccezione del cloruro di potassio. Il suo utilizzo dovrebbe essere scartato.

Un video ti dirà di più sulla coltivazione del pepe: https://www.youtube.com/watch?v=LxTIGtAF7Cw

Testimonianze

Maria, 31 anni, Alexandrov
Piantato Atlantic F1. I peperoni sono cresciuti come nella foto dalla confezione del seme: verde grande e gradevole. La resa è stata buona, anche se ho annaffiato pochissimo. Pianterò di più.

Anna, 35 anni, Pskov
Coltiviamo la varietà Zephyr in vendita. Ha una resa molto elevata e un'eccellente qualità di conservazione dei frutti. I frutti verdi di Marshmallow non hanno un sapore amaro, quindi ne cogliamo alcuni acerbi e alcuni già maturi. Questa varietà è sempre molto richiesta.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione