Pepper Giant giallo F1

I peperoni sono una coltura vegetale estremamente comune. Le sue varietà sono così diverse che i giardinieri a volte hanno difficoltà a scegliere una nuova varietà per la semina. Tra questi puoi trovare non solo leader nella resa, ma anche leader nella dimensione dei frutti. Spicca un gruppo di varietà, unite dal nome Gigant. Le varietà in essa contenute hanno generalmente frutti di grandi dimensioni, ma differiscono per colore e caratteristiche gustative. In questo articolo daremo uno sguardo al peperone giallo gigante.

Giallo gigante

Caratteristiche della varietà

Giant Yellow F1 è una varietà ibrida a maturazione precoce, la cui fruttificazione avviene nel periodo da 110 a 130 giorni. Le sue piante sono piuttosto potenti e alte. La loro altezza media sarà di circa 110 cm.

Importante! I cespugli di questo peperone dolce ibrido non sono solo alti, ma anche piuttosto tentacolari.

Affinché non si rompano durante il periodo di formazione dei frutti, si consiglia di legarli o utilizzare tralicci.

Questa varietà ibrida è all'altezza del suo nome. I suoi frutti possono raggiungere i 20 cm di lunghezza e pesare fino a 300 grammi. Con l'avvicinarsi della maturità biologica, il colore dei peperoni cambia dal verde chiaro al giallo ambra. La polpa della varietà Gigant Yellow è molto densa e carnosa. Lo spessore delle sue pareti varia da 9 a 12 mm. Ha un sapore dolce e succoso. Il suo utilizzo è così versatile da risultare perfetto anche per l'inscatolamento.

Importante! Questo peperone giallo contiene più vitamina C e pectina rispetto alle varietà rosse.

Ma d'altra parte, perde a loro nel contenuto di beta-carotene. Questa composizione consente a chi è allergico a tutte le verdure rosse di consumare questa varietà.

Giant Yellow F1 può crescere con lo stesso successo all'aperto e al chiuso. La crescita e la fruttificazione delle sue piante non dipende dalle condizioni climatiche della zona. La resa del Giant Yellow sarà di circa 5 kg per metro quadrato. Inoltre, questa varietà di peperoni dolci ha un'ottima resistenza a molte malattie di questa coltura.

Raccomandazioni in crescita

La principale garanzia di una buona crescita e resa di questa varietà ibrida è la scelta corretta del sito di impianto. Le più adatte per lui sono le zone soleggiate con terreni fertili leggeri. Se il terreno nell'area proposta è pesante e scarsamente ventilato, deve essere diluito con sabbia e torba. Tutti i peperoni dolci sono sensibili ai livelli di acidità: dovrebbero essere a un livello neutro. Piantare piante di questa cultura dopo:

  • cavolo;
  • zucche;
  • legumi;
  • radici commestibili.

Le piantine della varietà Gigant Yellow F1 iniziano a essere preparate alla fine di febbraio o all'inizio di marzo. Per aumentare la germinazione dei semi, si consiglia di immergerli per diversi giorni in acqua con l'aggiunta di un eventuale stimolante della crescita. Quando si preparano le piantine, si dovrebbe tener conto del fatto che ai peperoni non piace il trapianto. Pertanto, è meglio piantarli immediatamente in contenitori separati. Se i semi vengono piantati in un contenitore, devono essere piantati durante la formazione della prima foglia.

Giant Yellow è una varietà piuttosto termofila, quindi, per le sue piantine, la temperatura ottimale sarà di 25-27 gradi durante il giorno e 18-20 di notte. Alcune settimane prima di piantare giovani piante in una serra o in un terreno aperto, si consiglia di eseguire una procedura di indurimento. Per fare questo, le piantine vengono portate in strada o poste vicino a una finestra aperta. Buoni risultati si ottengono irrorando le piante con un infuso di aglio, cipolla, calendula o calendula. Ciò consentirà loro di acquisire resistenza a vari parassiti.

Si consiglia di piantare piante della varietà Gigant Yellow in un luogo permanente dopo 60 giorni dalla germinazione.

Molti giardinieri consigliano di piantare piante giovani in un luogo permanente durante il periodo del germogliamento. Questo è fondamentalmente sbagliato, perché il trasferimento in un nuovo posto è stressante per le piante.

Possono reagire perdendo infiorescenze, che a loro volta ritarderanno la fruttificazione e influenzeranno la quantità del raccolto.

Le giovani piante di Giant Yellow vengono piantate in un luogo permanente solo dopo la fine delle gelate primaverili. Lasciare almeno 40 cm di spazio libero tra le piante vicine. I tempi di piantare piantine di questo ibrido saranno leggermente diversi:

  • possono essere piantati in serre e rifugi cinematografici da metà maggio a metà giugno;
  • in piena terra - non prima di metà giugno.

Prendersi cura delle piante della varietà Giant Yellow F1 comprende i seguenti passaggi:

  1. Irrigazione regolare... Dovrebbe essere fatto solo dopo che lo strato superiore del terreno si è asciugato e sempre con acqua tiepida. L'irrigazione con acqua fredda può distruggere il delicato apparato radicale di queste piante. L'irrigazione mattutina è ottimale, ma è possibile anche l'irrigazione serale. Il tasso di acqua per un cespuglio giallo gigante va da 1 a 3 litri di acqua, a seconda della composizione del terreno.
  2. Alimentazione regolare... Idealmente, dovrebbe essere fatto tre volte durante l'intera stagione di crescita. La prima volta è di 2 settimane dopo aver piantato le giovani piante in un luogo permanente. La seconda volta durante il periodo in erba. Il terzo è durante il periodo di formazione dei frutti. Qualsiasi fertilizzante minerale o organico è adatto a questa coltura. Si consiglia di portarlo solo sotto il cespuglio, cercando di non ferire le foglie.
    Importante!Se le foglie delle piante della varietà Gigant Yellow si arricciano o il retro delle foglie acquisisce una tinta viola e grigia, devono essere ulteriormente alimentate con un fertilizzante minerale contenente potassio, fosforo o azoto.
  3. Allentamento e diserbo... La pacciamatura del suolo può sostituire queste procedure.

Le piante della varietà Gigant Yellow sono piuttosto alte, quindi si consiglia di legarle o legarle a un traliccio.

Fatte salve le raccomandazioni agrotecniche, il primo raccolto di peperoni di questa varietà può essere raccolto a luglio.

Testimonianze

Oksana, 49 anni, Alekseevka
Quell'anno ho piantato Giant Red, quest'anno ho deciso di provare Yellow F1, buone anche le recensioni su di lui. Ho piantato le piantine in una serra all'inizio di giugno, le ho fertilizzate con verbasco un paio di volte e ho aspettato. Verso la fine di luglio abbiamo già mangiato i primi peperoni maturi. Sono di dimensioni abbastanza grandi e hanno una tonalità gialla molto piacevole. La giarrettiera dei cespugli è un po 'fastidiosa, ma questo è il pagamento per un raccolto abbondante. Posso consigliare la varietà Yellow Giant.
Galina, 36 anni, Balakovo
Non mi piace molto piantare ibridi, ma cosa non puoi fare per ottenere un buon raccolto. La varietà Giant Yellow mi ha fatto piacere, i suoi peperoni sono davvero giganteschi. Alcuni dei più grandi che abbia mai coltivato. Hanno una polpa succosa e spessa. Questo ibrido ha dato ottimi frutti, riducendo gradualmente il numero di frutti sulla boscaglia fino alla fine di settembre.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione