Radis Diego F1: descrizione, foto, recensioni

Il ravanello Diego è una delle varietà più comuni di questo raccolto, noto agli europei anche prima della comparsa delle patate. La verdura si distingue non solo per il suo gusto, ma anche per la sua facilità di crescita.

Descrizione della varietà di ravanello Diego

Il ravanello Diego è una varietà olandese ibrida a maturazione precoce che può essere facilmente coltivata non solo in serra, ma anche all'aperto. Il marchio F1 indica che la varietà è ibrida e, quindi, più resistente a varie malattie. Pertanto, un numero crescente di giardinieri sceglie questa specie per la coltivazione nei loro appezzamenti.

Caratteristiche principali

Diego è una varietà di ravanello che ha radici molto grandi, la cui dimensione raggiunge i 5 cm di diametro e il peso varia entro 60 g.Gli ortaggi a radice, dipinti in rosso vivo, quasi bordeaux, differiscono nel loro gusto:

  • succosità;
  • mancanza di sapore amaro;
  • polpa bianca;
  • bel crunch.

dare la precedenza

Il ravanello Diego F1, secondo le recensioni, è una varietà ad alto rendimento. Il tasso di germinazione è del 99% e anche condizioni meteorologiche sfavorevoli non hanno un effetto speciale sulla resa. Pertanto, la quantità del raccolto raccolto dipende interamente dalla scala di semina di questo ortaggio.

Non meno importante è il fatto che Diego appartiene a varietà a maturazione precoce: dal momento della semina e della raccolta passano solo 20-30 giorni.

Vantaggi e svantaggi

I giardinieri comprensivi sanno che ogni pianta ha i suoi pregi e demeriti. Gli svantaggi della varietà Diego possono essere attribuiti solo al fatto che i semi di ortaggi sono leggermente più costosi dei semi varietali. Altrimenti, Diego ha solo qualità positive:

  • resistenza al freddo;
  • coltivazione senza pretese;
  • breve periodo di maturazione;
  • alta produttività;
  • la possibilità di stoccaggio a lungo termine;
  • il contenuto di numerose vitamine;
  • mancanza di vuoto nel raccolto di radici;
  • resistenza a parassiti e patologie;
  • la capacità di adattarsi alle caratteristiche climatiche.

Regole di piantagione e cura

Per ottenere un buon raccolto di ravanello, deve essere adeguatamente piantato. L'algoritmo di semina di Diego non è fondamentalmente diverso dal piantare altre varietà di ravanello, quindi qualsiasi residente estivo alle prime armi può far fronte a questo processo.

Tempistica consigliata

Puoi piantare i ravanelli Diego per tutta l'estate. La prima semina, di regola, viene effettuata già ad aprile (puoi piantarla prima, ma sotto una copertura di pellicola).

La seconda semina viene effettuata a giugno, quindi, se necessario e in base alle condizioni climatiche. Nelle regioni con estati secche e calde, non è consigliabile piantare ravanelli negli ultimi mesi della stagione se non c'è modo di riparare le piantagioni dal sole.

Selezione del sito e preparazione dei letti

Per qualsiasi tipo di ravanello, compreso Diego, il sito di impianto deve soddisfare i seguenti criteri:

  • illuminazione: i ravanelli non cresceranno in un'ombra costante;
  • mancanza di acqua stagnante;
  • terreno fertile ricco di fosforo.

I letti per il ravanello Diego devono essere preparati in anticipo. Il ravanello preferisce terreni leggeri con acidità neutra. Se il terreno è pesante sul sito, è necessario aggiungere torba neutra, sabbia e compost anche prima di seminare i semi. Su terreni con elevata acidità, viene eseguita la calcinazione e il livello di pH può essere ridotto aggiungendo al terreno cenere di legno ordinaria.

Attenzione! Piantare i ravanelli Diego nella torba neutra acquistata aiuterà a ottenere raccolti succosi e uniformi.

Su letti preparati e fertilizzati, è necessario fare diversi solchi in modo che rimanga un intervallo di 10-15 cm tra loro.Se la semina è troppo spessa, la verdura crescerà lentamente ei suoi frutti diventeranno piccoli. Per coltivare i solchi, puoi usare una tavola stretta: in questo modo risulteranno non solo uniformi, ma anche la parte inferiore di essi sarà compattata. Questo è necessario in modo che i semi non vengano seppelliti più di 1,5 cm.

Algoritmo di atterraggio

Su letti preparati, i ravanelli vengono seminati il ​​più raramente possibile, altrimenti i giovani germogli dovranno essere diradati. Poiché i semi del ravanello Diego non devono essere messi in ammollo, puoi utilizzare un dispositivo speciale: una seminatrice a punti.

Ulteriori azioni:

  1. Verso un sottile strato di terra sui semi, che deve essere pressato un po '.
  2. Si consiglia di versare sopra un piccolo strato di torba o sabbia mista a cenere.
  3. L'ultimo passaggio è annaffiare abbondantemente il ravanello.

Funzionalità in crescita

Per ottenere un alto rendimento quando si pianta la varietà Diego, è necessario avvicinarsi in modo responsabile alla sua coltivazione. Non dovrai compiere sforzi particolari: l'importante è seguire i consigli di base che riguardano l'irrigazione e l'alimentazione della pianta.

Irrigazione

Il ravanello è un raccolto che ama l'umidità. Pertanto, immediatamente dopo la semina, l'ortaggio deve essere dotato di una quantità sufficiente di umidità.

Nelle prime due settimane, l'irrigazione dovrebbe essere effettuata regolarmente, poiché il terreno si asciuga. È meglio determinarlo empiricamente, poiché la frequenza e la quantità delle irrigazioni possono variare in ciascuna regione specifica.

Attenzione! Non è consentito lasciare asciugare completamente il terreno. Ciò influisce negativamente sulla crescita e sulla formazione dei frutti.

Dopo che le radici iniziano a formarsi, l'irrigazione può essere ridotta. In questo momento, è importante prevenire il ristagno di acqua nel terreno in modo che le verdure non si rompano.

Diradamento

Un attento diradamento del frutto contribuirà anche a garantire un'elevata resa. Se le piantagioni sono troppo dense, le radici avranno poco spazio libero per la crescita e lo sviluppo, il che porterà alla loro deformazione e riduzione delle dimensioni. È meglio mantenere un intervallo di 7-10 cm tra le piantine.

Top vestirsi

Diego è una varietà di ravanello che non tollera la materia organica fresca. Pertanto, il terreno deve essere fertilizzato con humus nella fase di preparazione dei letti.

I complessi minerali sono fertilizzanti ideali. Sono loro che si consiglia di portare al momento della formazione delle radici o nel processo di preparazione dei letti per la semina.

Attenzione! Se ci sono problemi con la crescita del ravanello e il colore delle sue cime, si può usare come fertilizzante un infuso di cenere, preparato in un rapporto da 1 a 10, dove l'acqua ne occupa la maggior parte. La cenere contiene una quantità sufficiente di potassio, che penetra con successo in tutte le parti della pianta.

Parassiti e malattie

Diego è una varietà di ravanello che non teme molte malattie comuni a questa cultura. L'unica cosa che può influenzare la pianta è il marciume. Ma si verifica solo nei casi in cui c'è un costante ristagno di umidità nel terreno.

Tra i parassiti che possono attaccare i ravanelli Diego, le recensioni notano pulci crocifere, cimici e parassiti dei cavoli. Ma tutti loro non danneggeranno la pianta se la cultura viene trattata con un infuso di aglio, cosparso a terra con pepe macinato o senape in polvere.

Se il ravanello ha tuttavia problemi come il sottosviluppo dei frutti, la ripresa precoce o la fioritura, la ragione dovrebbe essere ricercata in altri fattori sfavorevoli, ad esempio:

  • congelamento - rilevante per un raccolto piantato prima che il terreno si riscaldi;
  • mancanza di umidità per molto tempo;
  • luce solare in eccesso (più di 10 ore al giorno) o mancanza di essa;
  • piantagioni ispessite che non sono state diradate in modo tempestivo.

Conclusione

Il ravanello Diego è una varietà di ortaggi a radice che stupisce per il suo gusto, la germinazione rapida e uniforme, la facilità di cura e l'equilibrio di nutrienti e vitamine. Pertanto, ogni anno l'ibrido sta guadagnando sempre più popolarità tra gli avidi residenti estivi e i giardinieri alle prime armi.

Testimonianze

Marina, 28 anni, Kolomna
Ho piantato Ravanello Diego per il secondo anno. Posso affermare con sicurezza che questa varietà è una delle migliori. Faccio la prima semina alla fine di marzo sotto il film, il raccolto successivo viene raccolto all'inizio di giugno. Quindi pianto la pianta nel luogo in cui la cipolla è cresciuta sui verdi: questa tecnica ti consente di ottenere il miglior risultato, anche se l'ultimo per la stagione. In futuro, non pianto ravanelli, poiché non c'è modo di ripararlo dal sole ogni giorno e da una sovrabbondanza di radiazioni ultraviolette, spara rapidamente.
Nadezhda, 56 anni, Venev
Diego è un tipo preferito di ravanello. Non ha sgradevoli pungenze o amarezze, ha una polpa croccante ma succosa, e si conserva a lungo in frigorifero. Poiché questo ortaggio a radice appare il primo, lo aggiungiamo a quasi tutti i piatti: insalate, contorni, okroshka. I ravanelli sono adatti anche per i primi spiedini primaverili.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione