Un numero enorme di semi diversi di peperone dolce consente a ciascun agricoltore di scegliere la migliore varietà per se stesso, corrispondente al proprio gusto e alle proprie preferenze estetiche. Allo stesso tempo, ci sono una serie di varietà con caratteristiche agrotecniche e qualità gustative simili dei frutti, ma i loro colori diversi. Ad esempio, i cosiddetti tori sono rappresentati dai peperoni rosso e giallo. Tra le altre varietà a frutto giallo, il peperone "Yellow Bull" si distingue per un frutto particolarmente grande e dolce, alta resa e altri vantaggi, che saranno discussi in questo articolo.
Gusto e qualità esterne di pepe
Lo Yellow Bull è un ibrido. È stato ottenuto da allevatori domestici incrociando due varietà di pepe. Il "biglietto da visita" della varietà è un enorme frutto: la lunghezza della verdura raggiunge i 20 cm, il diametro della sezione trasversale è di 8 cm La polpa del "Toro Giallo" è molto spessa - 10 mm. Il peso medio di un ortaggio varia da 200 a 250 g, frutti particolarmente grandi possono pesare fino a 400 g, la loro buccia è sottile, delicata, con superficie lucida. L'ortaggio ha la forma di un tronco di cono, con tre o quattro bordi distinti e un gambo depresso. Durante il periodo di crescita i frutti si colorano di verde e, raggiunta la maturità tecnica, il loro colore diventa giallo dorato.
Il sapore della verdura è ottimo: la polpa densa ha una tenerezza, una succosità, una dolcezza eccezionali. L'incredibile aroma fresco del pepe sarà sicuramente ricordato da tutti coloro che lo avranno assaggiato almeno una volta. Lo scopo del feto è universale. Si consuma fresco, in scatola, utilizzato per creare capolavori culinari.
Agrotecnica
L'ibrido "Yellow Bull" si distingue per la sua termofilia, quindi è suddiviso in zone per le regioni meridionali e centrali della Russia. Tuttavia, in base all'esperienza degli agricoltori, si può sostenere che la varietà porta ottimi frutti anche in condizioni climatiche più severe in presenza di una serra, serra. Quando si coltivano colture in aree aperte, è necessario garantire la massima illuminazione e protezione delle piante dal vento.
Il periodo dalla semina della varietà "Yellow Bull" all'abbondante fruttificazione è di 110-125 giorni. Dato questo tempo di maturazione, è possibile calcolare il momento migliore per seminare le piantine. Nella zona climatica media, si verifica a marzo. Piantine all'età di 2 mesi dovranno essere piantate nel terreno. La raccolta di massa con un tale programma di coltivazione può essere effettuata a luglio. I primi frutti possono essere gustati 1-2 settimane prima.
La varietà di peperone "Yellow Bull" può essere coltivata in aree aperte e sotto un riparo cinematografico, in serre, serre. Il terreno favorevole alla coltivazione è sabbioso-argilloso, nutriente, con un alto contenuto di sostanza organica.
La varietà è rappresentata da cespugli vigorosi alti fino a 1,5 m, lo schema consigliato per la loro coltivazione prevede il posizionamento di non più di 4 cespugli per 1 m2 suolo. Le piante della varietà "Yellow Bull" devono essere legate. È meglio usare un traliccio per questo. Nel processo di crescita, è imperativo formare un cespuglio di pepe, rimuovendo i germogli inferiori e troppo cresciuti.
La cura delle piante obbligatoria include irrigazione regolare, allentamento, diserbo. Si consiglia di concimare i peperoni durante il processo di coltivazione ogni 3 settimane, aggiungendo concime con azoto, fosforo e potassio. Non è necessario trattare i cespugli di peperone giallo con sostanze chimiche resistenti a varie malattie, poiché la coltura è geneticamente protetta dai disturbi più specifici.Puoi saperne di più sulle caratteristiche della cura delle colture in terreni aperti e protetti dal video:
La varietà a frutto giallo forma abbondantemente ovaie fino all'inizio del freddo, il che consente di ottenere rese elevate. Quindi, quando si coltivano peperoni in aree aperte, la resa della varietà è di circa 7-9 kg / m2tuttavia, in condizioni di serra o quando si utilizza una serra riscaldata, questa cifra può aumentare fino a 20 kg / m2.
"Yellow Bull" è una delle varietà più richieste dagli agricoltori professionisti, in quanto consente di ottenere una resa record per un raccolto di frutti di alto gusto e qualità esterna. Allo stesso tempo, la conservazione e il trasporto a lungo termine dei peperoni non influisce sulla loro presentazione. Tra i giardinieri alle prime armi, anche la varietà è amata, poiché non richiede il rispetto di complesse regole di coltivazione e consente di ottenere facilmente un ricco raccolto di peperoni deliziosi e belli.