Le migliori varietà di peperoni per serre in Siberia

Nonostante il peperone dolce amante del calore, questa pianta può essere coltivata nel clima rigido della Siberia. Per ottenere un buon raccolto, devi sapere come piantare e curare correttamente un raccolto. A causa del fatto che l'estate è breve nella regione, i frutti non avranno il tempo di maturare in un giardino aperto, quindi è più efficiente piantare le piante sotto un riparo. Nella serra I peperoni siberiani si coltivano meglio presto varietà. È importante scegliere i semi giusti. La confezione deve contenere una nota sulla possibilità di coltivare la varietà in Siberia, e non sono trascorsi più di due anni dalla data di confezionamento.

Caratteristiche dei peperoni siberiani in crescita

Prima di iniziare a considerare le varietà di pepe per la Siberia, è necessario toccare la tecnologia agricola. Dopotutto, anche di più il migliore le cultivar, se coltivate in modo improprio, daranno raccolti scarsi.

Quindi, se vuoi coltivare il pepe siberiano, devi seguire tre regole di base:

  • Le piantine dovrebbero essere piantate immediatamente solo nella serra.... Le serre per peperoni sono poco adatte a causa dell'impossibilità di una buona ventilazione. Agosto in Siberia è caratterizzato da piogge persistenti. L'eccessiva umidità e la mancanza di aria fresca nella serra contribuiscono alla formazione di condensa. La pianta è ricoperta di marciume e nessun farmaco può già salvarla.
  • Il clima siberiano è dannoso per l'impollinazione dei fiori... In primo luogo, la pianta è gravemente carente di luce a causa delle giornate brevi. In secondo luogo, il freddo, così come i cambiamenti delle temperature diurne e notturne, influenzano negativamente la formazione dell'ovaio. Se la temperatura dell'aria è inferiore a +20diC, l'ovaio del frutto è inibito. Tuttavia, se la temperatura nella serra è più alta del normale, il polline diventa sterile. Un forte aumento della temperatura è possibile in una giornata di sole. Un altro nemico dei peperoni è la condensa. L'elevata umidità rende umido il polline e l'impollinazione diventa difficile. Per aiutare la cultura a superare tutte queste conseguenze negative, l'irrorazione regolare con soluzioni che stimolano la formazione di un'ovaia aiuterà.
  • Anche se il calore sterilizza il polline, lo fa comunque una pianta non può vivere senza luce solare... Affinché la cultura si sviluppi bene, deve essere spesso spruzzata con stimolanti della crescita. Il freddo è mortale per i peperoni, quindi le serre devono essere riscaldate.
  • Osservando queste tre regole fondamentali si può già sperare in un buon raccolto.

Revisione delle migliori varietà per le serre siberiane

Quindi, ci stiamo avvicinando al momento dell'indagine culturale. Come sempre, per prima cosa, diamo un'occhiata più da vicino ai migliori peperoni in serra.

Belozerka

Belozerka

La varietà appartiene al periodo di maturazione medio-precoce. Il primo raccolto può essere ottenuto 110 giorni dopo aver piantato le piantine. La coltura standard ha un cespuglio di piccole dimensioni con un'altezza massima di 70 cm. I frutti maturi pesano circa 100 g. La polpa di pepe spessa di circa 6 mm è altamente satura di succo. I frutti a forma di cono con una punta acuminata, a maturità, diventano bianchi con una sfumatura verde-dorata. I peperoni completamente maturi possono essere riconosciuti dal loro colore rosso. A proposito, la maturazione dei frutti è molto amichevole.

Per quanto riguarda il gusto, prima di tutto vorrei evidenziare l'aroma caratteristico del pepe. La polpa succosa contiene una grande quantità di zucchero, che consente di utilizzare la verdura per molti piatti e preparazioni invernali.I peperoni tollerano perfettamente il trasporto a lungo termine, non perdono la loro presentazione durante la conservazione a lungo termine, il gusto dei frutti colti rimane lo stesso per molto tempo.

In termini di fruttificazione, la cultura è considerata ad alto rendimento. Da 1 m2 si possono raccogliere circa 8 kg di peperoni. La pianta ha una buona immunità a vari tipi di marciume. Con la dovuta cura, la cultura porta frutti a lungo.

Importante! La varietà di peperoni ama molto l'illuminazione abbondante. Con una mancanza di luce, la pianta perde fiori con un'ovaia e si allunga, acquisendo un colore chiaro innaturale del fogliame.

Korenovsky

Korenovsky

La varietà di peperone appartiene al periodo di maturazione medio-precoce. La cultura ha un cespuglio semi-diffuso. Il primo raccolto matura 4 mesi dopo aver piantato le piantine. La pianta dalle foglie grandi non è vigorosa con un'altezza massima del cespuglio di cm 65. I frutti grandi sono sparsi sul cespuglio, alcuni esemplari possono pesare 165 g. La polpa spessa 4,5 mm è abbondantemente satura di succo. I frutti a forma di cono con una parte superiore troncata nel periodo iniziale di maturazione acquisiscono un colore da insalata e quando sono completamente maturi diventano rossi.

Gusto eccellente con un aroma pronunciato. I peperoni hanno uno scopo universale, sono ben conservati a lungo senza perdita di gusto e presentazione. La pianta è resistente al mosaico del tabacco e ad altre malattie. Da 1 m2 si possono raccogliere circa 4 kg di raccolto.

Importante! La varietà ha un inconveniente significativo: una piccola percentuale di germinazione dei semi. La pianta è sensibile al suolo e, in mancanza di oligoelementi, smette di svilupparsi, può anche morire.

Tritone

Tritone

La varietà appartiene al periodo di maturazione precoce. Il primo raccolto dai cespugli può essere rimosso un massimo di 3 mesi dopo aver piantato le piantine. La pianta è di medie dimensioni, alta 55 cm, dalle foglie forma una cupola a forma di ombrello, che protegge i peperoni dalla combustione al sole. La resa è alta. Durante l'intero periodo di fruttificazione, è possibile rimuovere fino a 50 frutti da una pianta, che corrisponde a circa 10 kg di resa da 1 m2.

I peperoni maturi a forma di cono pesano circa 150 g La polpa spessa 5 mm è molto satura di succo dal sapore dolciastro. Nella fase iniziale di maturazione, i grani di pepe sono leggeri con un caratteristico colore giallo e quando raggiungono la maturità diventano rossi. Lo scopo della verdura è più incline alla raccolta invernale. La dignità della varietà è la sua senza pretese per il clima circostante e una buona immunità dalle malattie.

Importante! La varietà ha una caratteristica di coltivazione. La prima ovaia si forma sulle piantine. Quindi eccola qui prima sbarco le piante nel terreno devono essere rimosse. Se questo viene mancato, la prima ovaia rimanente rallenterà lo sviluppo del cespuglio stesso e ridurrà la resa futura.

Mercante

Mercante

La varietà appartiene alla maturazione precoce ed è apparsa di recente. Il primo raccolto può essere ottenuto in 90 giorni dal momento in cui vengono messe a dimora le piantine. La pianta può crescere fino a 85 cm di altezza Cespuglio spargente con foglie di media grandezza. Fino a tre grani di pepe possono formarsi nei nidi sulla boscaglia. I frutti maturi sono piccoli, pesano un massimo di 70 g.I grani di pepe hanno una polpa succosa fino a 7 mm di spessore e hanno un ottimo aroma.

I frutti a forma di cono assomigliano a una forma piramidale allungata. Nella fase iniziale della maturazione, i grani di pepe sono verdi e quando raggiungono la piena maturità diventano rossi. Lo scopo della verdura è universale, i peperoni sono ideali per il ripieno. Il frutto è ricco di vitamina C, 100 g di polpa ne contengono 169 mg. Per quanto riguarda la resa, quindi da 1 m2 puoi ottenere circa 2,3 kg di peperoni. La dignità della varietà è la sua resistenza alle malattie e alla fruttificazione stabile. La polpa contiene una grande quantità di zucchero.

Importante! La cultura ha un apparato radicale sensibile. La mancanza di apporto di ossigeno è dannosa per la pianta, quindi il terreno deve essere allentato spesso. Solo questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare le radici superiori.

Incontra altre varietà di peperoni siberiani per le serre

Dopo aver considerato le migliori varietà di peperoni per le serre siberiane, puoi scegliere un raccolto adatto a te stesso. Tuttavia, la varietà non finisce qui.Ci sono molte più varietà e ciò non significa che siano peggiori. È solo che ogni giardiniere sceglie l'opzione migliore per se stesso e la considera la migliore per se stesso. Quindi, continuiamo a conoscere le varietà di peperoni in serra.

Cardinale

Cardinale

La varietà appartiene ai primi ibridi e può crescere solo in serra. La pianta cresce fino a 1 m di altezza, il che richiede una giarrettiera di rami. I peperoni sono grandi con polpa spessa satura di succo. Dalla maturazione iniziale alla maturazione completa, il colore della polpa cambia dal verde al viola.

Claudio

Claudio

La cultura ha un cespuglio ramoso altamente sviluppato fino a 1,3 m di altezza, resistente alle malattie. La varietà appartiene agli ibridi olandesi. I frutti maturano presto in circa 120 giorni dal momento in cui vengono piantate le piantine. I peperoni rossi sono grandi, alcuni esemplari pesano circa 250 g.

Atlant

Atlant

Un'eccellente varietà da serra con una dimensione moderata del cespuglio. La pianta cresce fino ad un massimo di 80 cm di altezza, producendo peperoni maturi dopo 110 giorni. I frutti, mentre maturano, cambiano da verde a rosso. La polpa è densa e succosa.

Cacatua

Cacatua

Una pianta molto alta può raggiungere 1,5 m di altezza. I rami tentacolari occupano molta area. I peperoni di questa varietà si coltivano meglio in grandi serre. Maturazione dei frutti anticipata, massimo 110 giorni dalla data del trapianto. I peperoni verdi acquisiscono una tonalità rosso-arancio man mano che maturano. Il frutto più grande può pesare circa 0,5 kg.

Toro arancione

Un ibrido precoce può essere coltivato in serra e all'aperto. Un cespuglio di medie dimensioni cresce fino a 1 m di altezza La pianta è ad alto rendimento e resistente alle malattie. I peperoni diventano verdi e arancioni man mano che maturano. I frutti succosi con uno spessore della polpa di 11 mm sono ottimi per insalate e ripieni. Deliziosi peperoni conservati.

Ercole

Ercole

La varietà tollera quasi tutte le malattie. La cultura appartiene al periodo di media maturazione. I grandi frutti rossi pesano circa 300 g Il pepe ha una presentazione eccellente dopo una conservazione a lungo termine, che è ottimale per la vendita.

Red Bull

Red Bull

La varietà appartiene agli ibridi a maturazione media. La fertilità della pianta è molto elevata, richiedendo una giarrettiera dei cespugli. Ci sono così tanti frutti legati che i rami non sono in grado di trattenerli da soli. I peperoni passano dal verde al rosso durante la maturazione. Il vantaggio dell'ibrido è un buon frutto ovaio, anche in condizioni di scarsa illuminazione delle serre. La polpa dei peperoni è succosa, di 8 mm di spessore.

Attenzione! Alla cultura non piace molto azoto nel terreno, altrimenti la pianta perde l'ovaia ei fiori.

Denis

Denis

La cultura appartiene ai primissimi ibridi. Il primo raccolto può essere raccolto dopo circa 100 giorni dal momento in cui vengono piantate le piantine. I cespugli sono piccoli, alti fino a 70 cm Il peso del frutto maturo è di 400 g Oltre alle serre, la pianta porta frutti bene sotto la pellicola.

Latinos

Latinos

L'ibrido ha una dimensione media di un cespuglio alto circa 1 m Il frutto matura presto - un massimo di 110 giorni. I peperoni rossi pesano circa 200 g, con la dovuta cura, da 1 m2 puoi ottenere fino a 14 kg di raccolto.

Grenada

Grenada

La pianta appartiene ai primi ibridi. I peperoni sono piuttosto grandi e hanno una polpa succosa fino a 7 mm di spessore. Dalla maturazione iniziale alla maturazione completa, il colore del frutto cambia dal verde all'arancio brillante. Lo scopo dei peperoni è universale.

Importante! L'ibrido è ideale per le serre grazie alla capacità di autoimpollinarsi. Su letti chiusi è garantito il 100% di ovaia.

Casablanca

Casablanca

La varietà può essere definita maturazione molto precoce. L'ibrido porta il suo primo raccolto il 95 ° giorno dal momento in cui vengono piantate le piantine. Nel processo di maturazione, i frutti cambiano colore dall'insalata all'arancia. La polpa succosa con uno spessore di 8 mm ha un ottimo sapore dolciastro. I frutti sono così grandi che un peperone è sufficiente per fare una grande insalata. La dignità della varietà sta nella maturazione amichevole dei frutti.

Flamenco

Flamenco

Il pepe appartiene agli ibridi a maturazione precoce. La pianta è immune al mosaico del tabacco e porta frutti grandi con polpa spessa fino a 8 mm. Dal momento della maturazione alla piena maturazione, il colore dei peperoni cambia da giallo a rosso.La verdura è ben conservata e non teme i lunghi trasporti. Lo scopo dei peperoni è universale.

Toro giallo

Toro giallo

La cultura si riferisce agli ibridi del periodo di maturazione medio-precoce. Dall'inizio della maturazione alla piena maturazione, il peperone cambia colore da verde a giallo brillante. I grandi frutti a forma di cono con una punta appuntita hanno una polpa succosa fino a 10 mm di spessore. L'ibrido è in grado di creare un'ovaia anche in condizioni sfavorevoli. I peperoni spennati possono essere conservati a lungo senza perdita di gusto e presentazione.

Il video mostra la coltivazione dei peperoni in una serra in Siberia:

Conclusione

Senza esperienza nella coltivazione di peperoni in serra, anche le migliori varietà potrebbero non produrre un buon raccolto per la prima volta. Non rinunciare a questo. Hai solo bisogno di studiare più da vicino la tecnologia agricola di questa cultura e, nel tempo, il lavoro darà un buon risultato.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione