Pepper Ramiro: crescita e cura

Il peperone Ramiro è stato allevato in Italia, ma è coltivato non solo in Europa, ma anche in America Latina. Esistono diverse varietà con frutti rossi, gialli e verdi. La maggior parte dei semi viene venduta da aziende olandesi.

I peperoni Ramiro sono venduti da supermercati e negozi di alimentari. Gli acquirenti prima hanno una domanda se il pepe Ramiro è dolce o no. La forma allungata del frutto ricorda un peperone cileno. Tuttavia, la varietà ha un gusto eccellente ed è adatta alla coltivazione in condizioni russe.

Descrizione della varietà

Caratteristiche della varietà Ramiro:

  • altezza cespuglio fino a 90 cm;
  • il raccolto viene raccolto 130 giorni dopo la germinazione del seme;
  • 10-12 frutti si formano sul cespuglio;
  • alta produttività;
  • periodo medio di maturazione.

I frutti di Ramiro hanno una serie di caratteristiche:

  • lunghezza 25 cm;
  • spessore della parete 5 mm;
  • forma allungata;
  • peso da 90 a 150 g;
  • rosso, verde o giallo;
  • sapore dolce.

I peperoni rossi Ramiro si piantano all'aperto, in serre e serre. In termini di gusto, la varietà è considerata più dolce dei normali peperoni.

La varietà Ramiro è ricca di vitamina C, che rimane nel frutto per 3 mesi dopo la raccolta. Il prodotto contiene vitamine del gruppo B, H, PP, beta-carotene, oligoelementi, fibre. L'assunzione di pepe normalizza l'intestino, rimuove le tossine.

Ottenere piantine

Si consiglia di coltivare il peperone Ramiro utilizzando il metodo della piantina. Piantare semi direttamente nel terreno è possibile solo nelle regioni meridionali, dove il terreno e il terreno si riscaldano rapidamente in primavera. Nelle zone con un clima fresco, la cultura è piantata a casa. Dopo la germinazione, vengono trasferiti in aree aperte o sotto un film.

Prepararsi per l'atterraggio

La varietà Ramiro è piantata in terreno preparato. Si ottiene combinando humus, sabbia e terra del giardino in un rapporto 2: 1: 1. Come fertilizzante viene aggiunto un cucchiaio di cenere di legno contenente un complesso di minerali.

Prima di piantare, il terreno viene cotto a vapore in un microonde o in un forno. È consentito utilizzare tazze di torba o terreni acquistati destinati alla semina di ortaggi.

I semi di Ramiro vengono acquistati nei negozi di giardinaggio. Secondo i giardinieri, i semi dei peperoni acquistati nei negozi di alimentari germinano bene.

Consigli! Prima di piantare, i semi vengono posti in un panno umido e conservati per 2-3 giorni.

L'uso della soluzione di Epin o di un altro stimolante della crescita aiuterà a migliorare la germinazione dei semi di Ramiro. Il materiale del seme viene immerso in una soluzione per 4-5 ore, dopodiché viene lavato in acqua pulita e piantato nel terreno.

La varietà Ramiro viene piantata in scatole o contenitori separati riempiti con terreno preparato. Le piantine vengono approfondite di 2 cm e annaffiate abbondantemente. I contenitori devono essere coperti con vetro o pellicola, dopodiché vengono rimossi in un luogo buio.

La germinazione dei semi della varietà Ramiro avviene a temperature superiori ai 20 gradi. Quando sorgono i germogli, i contenitori vengono riorganizzati in un luogo illuminato. Questo processo richiede solitamente diversi giorni.

Condizioni della piantina

Le piantine di peperoni Ramiro forniscono determinate condizioni:

  • temperatura diurna - fino a 26 gradi;
  • temperatura notturna - da 10 a 15 gradi;
  • ventilazione costante;
  • moderata umidità del suolo;
  • retroilluminazione per 12 ore.

I peperoni Ramiro vengono versati con acqua calda e stabilizzata.L'eccessiva umidità porta alla diffusione di malattie fungine, che sono dannose per le piantine. L'acqua fredda non viene utilizzata perché stressante per le piante.

Nella stanza in cui si trova il peperone rosso Ramiro si crea un'elevata umidità dell'aria. Le piantagioni vengono periodicamente irrorate con acqua calda.

Importante! Per stimolare la formazione del sistema radicale, le piante vengono annaffiate con una soluzione di umato di potassio (5 ml per 2 litri di acqua).

Se il peperone viene coltivato in un contenitore comune, quando 2 foglie compaiono nelle piantine, viene immerso in contenitori separati. Le piante si riprendono a lungo dopo il trapianto, quindi si consiglia di piantare immediatamente i semi in tazze separate.

2 settimane prima della semina, la varietà Ramiro viene trasferita sul balcone. È così che le piante si adattano gradualmente alle condizioni naturali. Innanzitutto, le piantine vengono tenute all'aria aperta per un paio d'ore, quindi questo periodo viene aumentato.

Piantare peperoni

La varietà Ramiro è piantata in aree aperte, in serre a film o in vetro. Il terreno per la semina inizia a essere preparato in autunno. Devi scavarlo e aggiungere il compost.

La coltura predilige terreni leggeri con bassa acidità. Per la semina, selezionano i luoghi in cui zucchine, cetrioli, peperoni, carote, zucche e cipolle sono cresciuti un anno prima. Il reimpianto dopo i peperoni, così come dopo i pomodori, le melanzane e le patate non viene eseguito.

Consigli! Migliorare la qualità del terreno aiuterà l'introduzione di perfosfato e sale di potassio in una quantità di 50 g per 1 mq. m.

In primavera, 1 mq. m di terreno aggiungere 30 g di nitrato di ammonio. L'azoto stimola lo sviluppo della massa verde, necessaria all'inizio della stagione di crescita. Dopo le piante in fiore, la fertilizzazione azotata non viene utilizzata.

La procedura per piantare la varietà Ramiro:

  1. I fori sono praticati nel terreno a 15 cm di profondità. Le piante vengono posizionate con incrementi di 0,4 m. Tra le file, vengono fatti intervalli di 0,5 m. I peperoni devono essere piantati a scacchiera per semplificarne ulteriormente la cura e prevenire l'ispessimento delle piantagioni.
  2. Le piantine, insieme a una zolla di terra, vengono calate nei fori.
  3. Le radici sono ricoperte di terra, che è un po 'compattata.
  4. Cospargere i peperoni con abbondante acqua tiepida.
  5. Per mantenere l'umidità del suolo, viene eseguita la pacciamatura con torba o compost.

Dopo il trapianto, i peperoni non vengono annaffiati o nutriti per 7-10 giorni. Le piante richiedono tempo per mettere radici.

Schema di cura

La varietà Ramiro si cura con annaffiature e concimazioni. Il cespuglio è formato per un buon raccolto.

Annaffiare i peperoni

I peperoni Ramiro vanno annaffiati al mattino o alla sera, quando non c'è esposizione diretta al sole. È necessario utilizzare acqua calda che ha avuto il tempo di depositarsi nelle botti.

L'intensità dell'irrigazione dipende direttamente dallo stadio di sviluppo della cultura:

  • prima della formazione del germoglio - ogni settimana;
  • quando si forma l'ovaia - due volte a settimana;
  • durante la maturazione dei frutti - settimanale.

Il tasso di umidità per i peperoni è di 6 litri per 1 mq. m atterraggi. Dopo l'irrigazione, il terreno viene accuratamente allentato in modo da non danneggiare le radici delle piante. Quindi i peperoni assorbono meglio l'umidità e i minerali.

Fecondazione

La varietà Ramiro dà un buon raccolto con un'alimentazione regolare. I fertilizzanti vengono applicati alla radice come soluzioni.

Dopo aver piantato i peperoni, la prima alimentazione viene effettuata solo dopo 2 settimane. Per fare questo, prendi lo sterco di vacca diluito con acqua in un rapporto di 1:15. Quando si usano escrementi di pollame, diluirli 1:10.

Importante! Durante il periodo di fioritura, i peperoni Ramiro vengono spruzzati con una soluzione di acido borico (2 g per 1 litro d'acqua). L'acido borico rafforza le ovaie.

Per attirare gli impollinatori, aggiungere 0,1 kg di zucchero alla soluzione spray. La lavorazione viene eseguita al mattino o alla sera, quando non c'è il sole.

La successiva alimentazione viene effettuata dopo la fioritura. Per la varietà Ramiro si prepara una soluzione contenente 20 g di perfosfato e sale di potassio per 10 litri di acqua. Questi oligoelementi rafforzano l'apparato radicale dei peperoni e migliorano il gusto del frutto.

Fosforo e potassio vengono reintrodotti dopo il primo raccolto. I fertilizzanti prolungheranno il periodo di fruttificazione delle verdure.

Bush formazione

La corretta modellatura dei peperoni Ramiro garantisce la loro resa elevata. Di conseguenza, viene eliminato l'ispessimento, che contribuisce allo sviluppo di malattie e parassiti.

Nella fase della piantina, quando raggiunge un'altezza di 20 cm, la pianta forma dei rami. La prima infiorescenza appare al posto della formazione del ramo. Viene rimosso per consentire l'ulteriore sviluppo del peperone.

La seconda fase della formazione del cespuglio viene eseguita quando la 10a foglia appare nella varietà Ramiro. I rami in eccesso vengono tagliati e rimangono 2-3 germogli. Anche i rami deboli dovrebbero essere rimossi.

Consigli! Non vengono lasciate più di 20-25 ovaie sui peperoni.

Il razionamento delle ovaie ti consentirà di ottenere frutti grandi. Le ovaie in eccesso vengono strappate manualmente.

Protezione contro malattie e parassiti

Soggetta a tecnologia agricola, la varietà Ramiro non è suscettibile alle malattie. Se si verifica un'umidità elevata e la temperatura rimane bassa, ciò crea le condizioni per la diffusione di malattie fungine.

Per combattere la malattia vengono utilizzati farmaci Barrier o Zaslon. Questi sono fungicidi che possono essere usati a scopo profilattico. I preparati contengono sostanze nutritive che rafforzano il sistema immunitario dei peperoni.

In caso di lesioni gravi, i peperoni Ramiro vengono trattati con prodotti a base di rame (Oxyhom, ossicloruro di rame, liquido bordolese). Vengono utilizzati almeno 3 settimane prima della raccolta.

I peperoni attirano afidi, wireworm, acari e lumache. Gli insetticidi sono usati contro i parassiti. Dai metodi popolari, le infusioni su aglio, bucce di cipolla e cenere di legno sono considerate efficaci.

Recensioni dei giardinieri

Olga, 56 anni, Samara
Ramiro ha piantato peperoni in una serra. All'inizio dubitavo persino che il pepe di Ramiro fosse piccante o meno. Tuttavia, mi è piaciuta la varietà per il suo sapore dolce. Alcuni dei frutti erano ancora verdi, il resto maturò sui cespugli. Il frutto ha una piccola massa.
Vasily, 39 anni, Samara
Ramiro ha assaggiato per la prima volta i peperoni con gli amici. Mi è piaciuta la varietà con la sua forma insolita. L'anno successivo ho deciso di metterlo in campagna. Nei letti ho terreno argilloso, arricchito con compost. Ramiro è un cespuglio alto, devi assolutamente legarlo. Durante la stagione annaffiava i peperoni, allentava il terreno e diserbava i letti. Non ho notato parassiti sulla varietà. Ho nutrito le piantagioni con fertilizzanti complessi e humate. Il raccolto non era molto grande - fino a 2 kg per cespuglio. Tuttavia, sono rimasto soddisfatto del gusto e dell'aspetto dei frutti.
Anna, 47 anni, Città di Mosca
Ramiro ha acquistato peperoni dolci in un negozio per preparare insalate di verdure per l'inverno. L'anno scorso ho deciso di piantare una varietà nel paese. Le piantine sono germogliate bene, trapiantate in una serra. I frutti sono allungati e assomigliano ai peperoni cileni. La polpa è sottile, i semi sono molto piccoli. Considero la varietà una buona alternativa alle solite varietà dolci.

Conclusione

I peperoni Ramiro vengono coltivati ​​in spazi aperti o posti sotto un riparo cinematografico. La varietà è nota per il suo gusto dolce e per i benefici per la salute. I frutti hanno uno scopo universale, adatto per l'inscatolamento domestico e la dieta quotidiana.

Le piantagioni vengono regolarmente annaffiate e nutrite. Un buon raccolto è assicurato formando un cespuglio e tagliando i germogli in eccesso.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione