Pepper Gemini F1: descrizione + foto

Non è un segreto che gli ibridi vegetali olandesi siano particolarmente apprezzati dai residenti estivi e dai giardinieri di tutto il mondo. I peperoni non fanno eccezione. Ad esempio, un ibrido chiamato Gemini F1 è famoso per il suo alto rendimento, la resistenza alle malattie e la mancanza di pretese per le condizioni meteorologiche. Dall'inglese "Gemini" è tradotto come "gemelli". Ciò è molto probabilmente dovuto all'aspetto dei peperoni maturi: hanno tutti la stessa forma, dimensione e colore. La varietà olandese è apprezzata non solo dai giardinieri privati, ma anche dagli agricoltori che coltivano ortaggi su scala industriale.

Caratteristica e descrizione Varietà olandese, foto e recensioni del peperone F1 Gemini si possono trovare in questo articolo. Ti parlerà di tutti i vantaggi di un ibrido e di come deve essere coltivato correttamente.

Caratteristiche della varietà

Il peperone Gemini F1 è molto riconoscibile: i frutti di questa varietà sono colorati in una ricca tonalità giallo canarino. I giardinieri adorano i Gemelli per la loro resa elevata e il gusto eccellente; gli agricoltori apprezzano la semplicità senza pretese della varietà e l'eccellente presentazione del frutto.

Importante! Quando acquisti semi di peperone dolce, devi prestare attenzione alla loro quantità nella confezione. La varietà Gemini è confezionata da diversi produttori in 5-25 pezzi, per i grandi agricoltori ci sono confezioni da 500-1000 semi.

La varietà di peperone Gemini ha le seguenti caratteristiche:

  • maturazione rapida: la stagione di crescita dalla semina alla maturità tecnica dei frutti è di 75-82 giorni;
  • la dimensione media del cespuglio: la pianta è compatta, a foglia media, a foglia larga;
  • l'altezza dei cespugli dei Gemelli è solitamente entro 60 cm;
  • le foglie sui cespugli sono grandi, rugose, di colore verde scuro (un gran numero di foglie e le loro grandi dimensioni proteggono i frutti dal sole cocente);
  • la forma dei peperoni è parallelepipeda, cadente;
  • su ogni cespuglio si formano circa 7-10 frutti;
  • i frutti sono a quattro camere, a pareti spesse (lo spessore della parete, in media, è di 0,8 cm);
  • in uno stato di maturità tecnica, il peperone si colora di una tonalità verde scuro, il colore giallo brillante del frutto indica la maturità biologica;
  • la velocità di colorazione è nella media;
  • la lunghezza e il diametro del frutto sono approssimativamente uguali - circa 18 cm;
  • il peso medio dei peperoni dipende dal metodo di coltivazione: a terra - 230 grammi, in serra - 330 grammi;
  • il gusto della varietà Gemini F1 è eccellente, moderatamente dolce con un'amarezza appena percettibile - il vero gusto del peperone;
  • la buccia del frutto è sottile e la polpa è molto tenera;
  • la cultura è resistente al sole, i frutti non sono praticamente cotti, raramente si bruciano;
  • la varietà ha una buona immunità alle malattie virali, incluso il virus della patata;
  • lo scopo del peperone Gemini è universale: può essere piantato sia in piena terra che in una serra, in una serra o sotto un film;
  • lo scopo dei frutti è anche universale: sono buoni freschi, in varie insalate, antipasti, piatti caldi e conservazione;
  • La resa dei Gemelli è alta - circa 350 centesimi per ettaro, che è paragonabile all'indicatore dello standard di resa, Gift of Moldova;
  • l'ibrido non ha pretese per le condizioni climatiche e meteorologiche, può essere coltivato anche in regioni fredde con estati fresche e brevi;
  • i frutti maturano amichevolmente, è facile raccoglierli, poiché i peperoni sono ben separati dal picciolo;
  • La presentazione e il mantenimento della qualità di Gemini sono eccellenti, quindi l'ibrido è perfetto per la coltivazione in vendita.

 

Importante! Anche dopo il trattamento termico, la maggior parte delle vitamine viene conservata nei peperoni dolci, quindi i frutti dei Gemelli possono essere conservati in sicurezza per l'inverno.

Vantaggi e svantaggi

La descrizione del peperoncino Gemini sarebbe incompleta senza menzionare i punti di forza e di debolezza di questo ibrido. Le recensioni dei giardinieri indicano che Gemini F1 ha i seguenti vantaggi:

  • maturazione precoce e simultanea di tutti i frutti;
  • bell'aspetto dei peperoni;
  • frutti di grandi dimensioni;
  • ottime caratteristiche gustative, tra cui croccantezza e succosità della polpa;
  • dimensioni compatte dei cespugli, che consentono di coltivare peperoni in piccole serre o sotto ripari cinematografici;
  • buoni indicatori di rendimento;
  • senza pretese per il clima;
  • resistenza alle malattie virali;
  • scopo universale dei frutti.

Con grande dispiacere dei giardinieri, il peperone perfetto non esiste ancora in natura. Gemini, come tutte le altre varietà e ibridi, ha i suoi svantaggi:

  • colorazione lenta del frutto - che porta alla perdita di una certa percentuale di peperoni;
  • una forte dipendenza dell'ibrido dal condimento superiore - con una mancanza di fertilizzanti, le pareti del pepe diventano molto più sottili;
  • I germogli dei Gemelli sono piuttosto fragili, quindi i cespugli spesso si staccano sotto il peso di grandi frutti - devono essere legati;
  • il colore dei frutti è spesso irregolare, il che influisce sulla loro commerciabilità.

 

Attenzione! Devi capire che il peperone Gemini è a frutto grosso, non è adatto per il ripieno, ad esempio, ma sarà molto buono nelle insalate.

Regole crescenti

Non è difficile coltivare un ibrido olandese, perché è molto senza pretese e resistente a fattori esterni. Il giardiniere dovrebbe ricordare l'origine ibrida dei Gemelli: i semi di questo peperone non conservano tutte le informazioni sui geni - i frutti cambieranno, cambieranno colore, dimensione o forma. Pertanto, il materiale di piantagione dovrà essere acquistato ogni anno.

Atterraggio

Nelle regioni meridionali, i semi di Gemini F1 iniziano a essere seminati nella seconda metà di febbraio. Nelle zone più fredde, l'ortaggio viene seminato per le piantine un po 'più tardi, nella prima decade di marzo. Se hai bisogno di piantine precoci per una serra riscaldata o una serra, devi seminare il pepe già a gennaio.

È meglio seminare i semi in bicchieri di plastica con una capacità di 200 ml o in speciali compresse di torba in modo che in seguito le piantine non debbano immergersi - il pepe non tollera bene questa procedura.

I peperoni Gemelli amano il calore e la luce. Per i primi 12-14 giorni, i contenitori con i semi dovrebbero essere a una temperatura di 24-27 gradi. Durante questo periodo, appariranno i primi germogli, quindi le piantine di pepe possono essere rimosse in un luogo più fresco, ma più luminoso.

Importante! Di solito i Gemelli sono illuminati artificialmente, perché le piantine risulteranno forti e sane solo a condizione di dodici ore di luce.

Quando il peperone ha 40-50 giorni, viene piantato in un luogo permanente. A seconda di dove verranno coltivati ​​i Gemelli, cambiano anche le date di impianto consigliate: le piantine vengono trasferite in serra a metà maggio, e si possono piantare peperoni in piena terra non prima dei primi giorni di giugno.

L'altezza delle piantine di pepe al momento del trapianto dovrebbe essere di 16-17 cm, su ogni cespuglio dovrebbero esserci già 5-6 foglie vere. La presenza di ovaie fiorite è accettabile. Ma non è consigliabile sovraesporre le piantine di peperone. A 65-70 giorni di età, i Gemelli vengono piantati solo in serre riscaldate, lo fanno a metà primavera.

Piantare il peperone Gemini in un luogo permanente viene effettuato secondo le seguenti regole:

  1. Scegli un sito su un terreno pianeggiante o su una piccola collina.
  2. Va bene se c'è protezione da forti venti e correnti d'aria.
  3. I terreni sono preferibili nutrienti, sciolti, calcarei.
  4. I migliori precursori dei peperoni sono cavoli, legumi e cereali.
  5. Il modello di impianto per piccoli volumi è di tre cespugli per metro quadrato.
  6. Gemini mostra la migliore resa con questo schema - 50x40 cm.
  7. Il terreno sul sito o nella serra dovrebbe riscaldarsi almeno fino a +15 gradi.
  8. Si consiglia di riempire i fori di impianto con una miscela di terreno nutriente con una miscela di materia organica o fertilizzanti minerali.
  9. Immediatamente dopo la semina, le piantine di pepe vengono annaffiate e il terreno attorno al colletto della radice viene triturato. Il pacciame proteggerà le radici dal surriscaldamento e dall'ipotermia e aiuterà a trattenere l'umidità.

Consigli! Nelle regioni settentrionali e centrali della Russia, si consiglia di coprire le piantine Gemini con un foglio per la prima volta. A poco a poco, il rifugio viene rimosso, monitorando il tempo e lo stato delle piante.

Cura

La resa del peperone Gemini dichiarata dall'originatore della varietà in pratica può variare notevolmente. Questo indicatore dipende in gran parte dal valore nutritivo del suolo, dalla quantità e dalla qualità della concimazione. I peperoni non crescono da soli; questo raccolto ha bisogno di cure.

Devi prenderti cura di Gemini F1 in questo modo:

  1. Coprire il terreno con pacciame o allentare costantemente, rimuovere erbacce, monitorare il contenuto di umidità.
  2. Utilizzare un sistema di irrigazione a goccia o innaffiare i cespugli a mano, evitando le fessurazioni del terreno ed esponendo le radici.
  3. Strappare i primi boccioli "reali".
  4. Formare piantine di pepe in uno o due steli, rimuovendo i figliastri non necessari.
  5. Nelle serre è meglio rompere le ovaie centrali per evitare che i frutti si rimpiccioliscano.
  6. Lega i cespugli quando il frutto inizia a riempirsi e ad aumentare di dimensioni.
  7. Se necessario, normalizza il numero di frutti, lasciando non più di dieci pezzi su ciascuna pianta.
  8. Nutrire i peperoni Gemini è un must. Dall'autunno, la terra è piena di materia organica e in estate questo ibrido viene nutrito solo con fertilizzanti minerali. Dovrebbero esserci almeno tre condimenti superiori: la prima volta una settimana dopo la semina, la seconda - nella fase di fioritura, la terza medicazione superiore viene eseguita quando i frutti iniziano a cambiare colore.
Attenzione! Il peperone Gemelli non ama il fertilizzante in eccesso: è meglio nutrirlo spesso, ma a poco a poco. La coltura ha particolarmente bisogno di elementi come potassio, calcio, fosforo, boro e magnesio.

Risposta

Irina, Vladimir
Non mi piaceva molto l'ibrido Gemini, ora ti spiego perché. In primo luogo, i semi non erano affatto economici (tuttavia, tutti i 25 semi che erano nel sacchetto sono germogliati). Nella regione centrale ho piantato questo peperone nel terreno. Le piantine sono "rimaste" a lungo sul posto, sono cresciute solo dopo essersi nutrite con azoto. Non c'erano molte ovaie sui cespugli - 5-7, quindi non posso dire che i Gemelli siano molto produttivi. I frutti crescevano grandi e belli, ma erano colorati in modo non uniforme: il verde predominava. Il pepe ha il gusto più comune, ma gradevole. I frutti grandi sono adatti solo per fare insalate, non possono essere farciti o spinti in un barattolo. Credo che i Gemelli siano più adatti agli agricoltori e per il tuo orto puoi scegliere qualche altra varietà (ad esempio, lo stesso Dono della Moldova).

Conclusione

Le recensioni di giardinieri e agricoltori sul peperone Gemini sono contraddittorie. La maggior parte degli agricoltori nota la verdura dolce a frutto grosso e il suo buon gusto. La varietà è apprezzata per la sua mancanza di pretese e resistenza alle malattie virali, ma necessita di buone cure e concimazioni frequenti con componenti minerali.

Con una cura adeguata, l'ibrido ti delizierà con rese elevate e colore dei frutti uniforme. Le qualità commerciali dei Gemelli sono al loro meglio!

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione