Soddisfare
I piselli Oscar Agro sono una varietà cerebrale a maturazione precoce caratterizzata da frutti grandi e dal gusto eccellente. Questo tipo di coltura è adatto per la coltivazione all'aperto in tutte le regioni della Russia. La cura poco impegnativa e l'alta produttività della varietà hanno contribuito alla crescita della sua popolarità tra i giardinieri. Ma per ottenere la massima efficienza quando si coltivano i piselli Oscar Agro, è necessario studiare le caratteristiche della semina e della tecnologia agricola.
Descrizione e caratteristiche dei piselli Oscar Agro
Questa specie è un'erba annuale, alta 70-100 cm, i germogli di pisello Oscar Agro sono debolmente ramificati, inizialmente sono eretti, ma man mano che crescono iniziano a strisciare. I germogli sono vuoti all'interno. Il sistema di root è fondamentale.
Le foglie sono pennate. I piatti sono di tonalità verde opaca e smorzata con una fioritura bluastra. Alla base delle foglie di pisello Oscar Agro sono presenti grosse brattee cordate. Anche sui germogli c'è un paio di baffi che lo aiuta ad aggrapparsi alle piante vicine e al supporto. Pertanto, per la coltivazione di successo di questa varietà di colture, è necessario installare tralicci.
La prima infiorescenza di piselli Oscar Agro compare sopra 7-8 foglie, composta da 2-3 gemme. I petali della varietà sono bianchi. La pianta è autoimpollinante, ma è possibile l'impollinazione incrociata durante i periodi caldi.
I frutti dei piselli Oscar Agro sono grandi, lunghi fino a 10 cm. In ciascuno di essi si formano 7-10 piselli con un diametro di 8-10 mm. Allo stadio di maturità tecnica, sono di colore verde con una superficie liscia, e quando sono completamente maturi diventano rugosi e acquisiscono un colore giallastro. Piselli Oscar Agro ha un gusto gradevole abboccato, quindi è adatto al consumo fresco e alla preparazione di primi e secondi piatti e preparazioni invernali. Il contenuto di zucchero nella frutta raggiunge il 7%.
Vantaggi e svantaggi
Questo tipo di cultura ha molti vantaggi, che lo distinguono in modo significativo dal resto. Tuttavia, i piselli Oscar Agro hanno anche degli svantaggi a cui prestare attenzione.
Vantaggi principali:
- fruttificazione a lungo termine;
- versatilità di applicazione;
- cure poco impegnative;
- resa stabile;
- buon gusto;
- resistenza a malattie e parassiti.
Svantaggi:
- schizzinoso sull'irrigazione;
- livello di rendimento medio.
Coltivazione di piselli Oscar Agro
Per una coltivazione di successo della varietà, è necessario scegliere aree soleggiate aperte. Le massime prestazioni possono essere ottenute piantando i piselli Oscar Agro in terriccio sabbioso e terreno argilloso con un livello di acidità neutro o basso. I migliori predecessori per questo raccolto sono pomodori, cetrioli, patate, cavoli, zucca.
Date di sbarco
Si consiglia di seminare un raccolto quando la minaccia di gelate di ritorno è passata, ma il terreno sarà sufficientemente umido dopo l'inverno.Pertanto, nelle regioni meridionali, la semina dovrebbe essere effettuata a metà aprile e nelle regioni centrali e settentrionali - per tutto maggio.
Le piantine di piselli Oscar Agro possono resistere a uno schiocco freddo a breve termine fino a -4 ° С. Ma in caso di forte calo di temperatura, si consiglia di coprire il giardino con questa coltura con agrofibre per ridurre lo stress.
Preparazione dei semi
Prima della semina, i semi di pisello devono essere immersi per 12-15 ore per attivare i processi di crescita. Per fare questo, versali in un contenitore e versa acqua a temperatura ambiente in modo che copra completamente i piselli. In questo caso, è necessario cambiare il fluido ogni 2-3 ore. Trascorso il tempo, i semi devono essere immersi ulteriormente in una soluzione rosa di permanganato di potassio per 15 minuti, quindi risciacquati con acqua naturale. Ciò impedirà le infezioni fungine delle piantine in una fase iniziale di sviluppo.
Dopo la preparazione, i semi devono essere piantati immediatamente, poiché non possono essere conservati ulteriormente.
Giardino e preparazione del terreno
Un letto per piantare i piselli Oscar Agro dovrebbe essere preparato in autunno. Per fare questo, deve essere scavato alla profondità di una pala e introdotto nel terreno con humus al ritmo di 5 kg per 1 mq. m. e inoltre aggiungere 35 g di perfosfato e 20 g di solfuro di potassio.
Con l'arrivo della primavera il terreno deve essere allentato ad una profondità di 7 cm e la superficie deve essere accuratamente livellata.
Regole di semina
Piantare i piselli Oscar Agro dovrebbe essere effettuato nelle creste. Devono essere fatti a una distanza di 30 cm La profondità di semina ottimale per questa varietà di piselli è di 3-4 cm.
Algoritmo di azioni:
- Innaffia abbondantemente le creste e attendi che l'umidità sia completamente assorbita.
- Distribuire i semi a una distanza di 10-15 cm l'uno dall'altro.
- Cospargetele di terra e compattate la superficie.
Cura dei piselli all'aperto
Questo tipo di cultura non richiede cure complesse. Ma per ottenere la massima efficienza durante la coltivazione, è necessario attenersi ad alcune regole della tecnologia agricola.
Irrigazione
I piselli Oscar Agro necessitano di annaffiature regolari per tutta la stagione di crescita. Durante la crescita della massa verde, l'aiuola deve essere irrigata ogni settimana con il terreno che si bagna fino a una profondità di 5-7 cm e durante la formazione dell'ovaio, l'irrigazione deve essere effettuata dopo 2-3 giorni. Per fare ciò, è necessario utilizzare acqua stabilizzata con una temperatura di + 15-20 ° C.
Top vestirsi
I piselli Oscar devono essere nutriti non più di due volte a stagione, poiché la parte principale dei componenti nutritivi viene introdotta nel terreno nella fase di preparazione della trama. Per questo, dovrebbero essere utilizzate miscele minerali complesse con un alto contenuto di potassio e fosforo.
guarnizione
Quando si coltiva questo tipo di cultura, i giardinieri esperti consigliano di pizzicare i germogli. Questa procedura aiuta ad aumentare le rese da 1 mq. m, poiché promuove la boscaglia.
Per la prima volta, il pizzicamento dovrebbe essere fatto quando il germoglio principale raggiunge una lunghezza di 25 cm, che stimola la crescita dei rami laterali. La seconda volta è necessaria quando anche i nuovi crescono fino a 25 cm.
Giarrettiera
Per il pieno sviluppo dei piselli Oscar Agro e la conservazione della qualità dei frutti, si consiglia di installare dei graticci sul letto del giardino. E poi, man mano che i germogli crescono, legali. Ciò migliorerà l'illuminazione delle piantine e impedirà ai fagioli di marcire.
Malattia e controllo dei parassiti
Questa varietà di piselli ha un'elevata immunità naturale. Ma se le condizioni di crescita non corrispondono, le piante possono soffrire di fusarium. In questo caso, le piantine di piselli Oscar Agro appassiscono bruscamente, poiché il loro apparato radicale è interessato.Pertanto, in un'estate piovosa e fresca, si consiglia di spruzzare e annaffiare le piante con Fitosporin per la profilassi.
Tra i parassiti, gli afidi possono infliggere danni ai piselli Oscar Agro. Questo piccolo insetto forma un'intera colonia, che si nutre della linfa della pianta, che indebolisce in modo significativo i piselli e influisce negativamente sulla sua fruttificazione.
Conclusione
I piselli Oscar Agro mostrano buone rese indipendentemente dalle condizioni climatiche della regione. Per fare ciò, è necessario atterrare in modo tempestivo e aderire a semplici regole di cura. Pertanto, molti giardinieri lo stanno già coltivando sui loro appezzamenti.