Il viticoltore, avendo chiamato una delle varietà di carote "Yaroslavna", come se in anticipo le avesse dotato di qualità rigorosamente definite. E non mi sbagliavo: sì, è esattamente quello che era la vera Yaroslavna, la moglie del principe Igor di Novgorod.
È snella, bella, di pelle sottile ed estremamente desiderabile. Coloro che si sono occupati della varietà di carote Yaroslavna sono convinti che sia difficile pensare alla migliore varietà di carote per le condizioni russe.
Carote per la tavola principesca
Esistono molte varietà differenti. Ognuno di loro ha il proprio tipo di varietà con caratteristiche e qualità di consumo specifiche. "Yaroslavna" è destinato ai veri buongustai e alle tavole squisite.
La carota "Yaroslavna" appartiene alla cultivar nantese e ha ereditato tutte le sue migliori caratteristiche:
- le carote di questa varietà appartengono alle varietà della stagione di crescita media. Ci vogliono solo 100 giorni dalla germinazione alla piena maturità;
- come l'intera cultivar nantese, ha radici regolari, rigorosamente cilindriche, a naso smussato;
- la lunghezza di un tale frutto può raggiungere i 220 mm;
- La "Yaroslavna" ha un ottimo sapore di polpa tenera e succosa di un gradevole colore aranciato rossastro;
- la resa delle carote Yaroslavna raggiunge i 3700 g / m2;
Le piace il terriccio leggero o il terreno argilloso sabbioso, ben riempito di humus. Tale terreno dovrebbe contenere molto humus ed essere permeabile all'acqua.
Che tipo è tale e cura
I terreni argillosi pesanti, una volta asciutti, formano una crosta superficiale. Una tale crosta impedisce assolutamente non solo la germinazione dei semi, ma lo sviluppo dell'intera pianta. Le colture di radici in un tale letto perdono la loro bellezza naturale e le qualità varietali. Diventano contorti e ramificati. Le carote "Yaroslavna" hanno anche un atteggiamento molto negativo nei confronti dei terreni podzolici con elevata acidità. Sebbene il suo fabbisogno idrico sia troppo basso, è molto difficile sopportare l'essiccazione del suo giardino nativo. L'annaffiatura e l'alimentazione sono necessarie per lei regolarmente.
Oltretutto:
- questa varietà di carote, sebbene non molto resistente alle malattie, è estremamente resistente al cracking;
- durante la semina a metà maggio - la raccolta può essere prevista entro la metà di settembre, mentre la semina dovrebbe essere effettuata secondo lo schema 300 * 50 mm;
- la resa con un'adeguata tecnologia agricola può raggiungere più di 3 kg / m2... Questo non è il raccolto più grande, ma moltiplicato per una qualità eccellente, non lascerà la possibilità di un altro raccolto;
- l'alto contenuto di carotene e la versatilità di applicazione non lasceranno indifferenti a questa varietà veramente principesca.