Questa varietà di carote è forse la più popolare di tutte le varietà tardive. Allevato da allevatori tedeschi, il gigante rosso era ideale per la coltivazione in Russia. Le sue radici sono universalmente applicabili e le loro dimensioni giustificano pienamente il nome della varietà.
Caratteristiche varietali
La Carrot Red Giant è una delle varietà a maturazione più tardiva. Se piantato a maggio, il raccolto di radici può essere raccolto in agosto o settembre. Questo periodo è completamente compensato dalla resa della varietà. È piuttosto alto: si possono raccogliere fino a 4 kg di carote da un metro quadrato.
Il gigante rosso ha preso il nome per un motivo. Le sue radici rosso-arancio possono crescere fino a 25 cm di lunghezza e fino a 6 cm di diametro. Il loro peso medio sarà di 150 grammi. Nella forma, il gigante rosso assomiglia a un cono allungato con una punta smussata. La sezione trasversale della carota espone un midollo di medie dimensioni. La polpa rossa di questa varietà ha un sapore molto dolce e succoso. A causa della composizione ricca di vitamine, è molto utile per le persone di qualsiasi età.
La varietà Red Giant è resistente a molte malattie e parassiti. La sua caratteristica distintiva è una lunga durata senza perdita di gusto e commerciabilità. Inoltre, questa varietà è eccellente per la semina prima dell'inverno.
Raccomandazioni in crescita
Il momento ottimale per piantare questa varietà di carote è tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. È allora che il terreno si riscalda fino a +10 gradi, la temperatura minima alla quale i semi di carota possono germogliare.
Il gigante rosso atterra come segue:
- Piccoli solchi sono realizzati nel letto da giardino. Non devono esserci più di 20 cm tra di loro e la loro profondità non deve superare i 3 cm Prima di piantare i semi, i solchi vengono versati con acqua calda e stabilizzata.
- Quando i solchi hanno assorbito tutta l'acqua, i semi possono essere piantati. Tuttavia, non dovrebbero essere piantati molto spesso. Un atterraggio ogni 4 cm sarà il più ottimale. Dopo la semina, i solchi sono coperti di terra.
- Il letto di semina può essere coperto con un foglio o pacciamato. In questo caso, il film deve essere rimosso dopo la comparsa dei primi scatti. Si consiglia di lasciare il pacciame fino alla raccolta.
Questa varietà di carote è soggetta a diradamento. Viene prodotto in due fasi:
- Due settimane dopo la germinazione;
- Quando la radice del raccolto raggiunge i 2 cm di diametro.
La cura delle radici consiste nell'irrigazione, nel diserbo e nell'allevamento regolari. È possibile la fecondazione, in particolare i fertilizzanti organici.
Quando si atterra prima dell'inverno, è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni:
- lo sbarco viene effettuato alla fine di ottobre con temperature inferiori a +5 gradi;
- la profondità di impianto non deve superare i 2 cm;
- la superficie del letto è pacciamata con torba.
Il raccolto del gigante rosso, piantato prima dell'inverno, può essere raccolto già a metà giugno.