Carota Bangor F1

Per la coltivazione a latitudini domestiche, agli agricoltori vengono offerte varie varietà e ibridi di carote, inclusa la selezione estera. Allo stesso tempo, gli ibridi ottenuti incrociando due varietà combinano le migliori qualità dei progenitori. Quindi, alcuni di loro hanno un gusto straordinario, caratteristiche esterne, elevata resistenza alle malattie, freddo, idoneità per la conservazione a lungo termine. Uno dei migliori ibridi è la carota Bangor F1. Le caratteristiche principali di questa varietà, la descrizione gustativa ed esterna e la foto del raccolto di radici sono riportate nell'articolo.

Descrizione dell'ibrido

La varietà di carote Bangor F1 è stata sviluppata dall'azienda di allevamento olandese Bejo. Secondo la descrizione esterna, l'ibrido è riferito al tipo di varietà Berlikum, poiché la radice ha una forma cilindrica con una punta arrotondata. La sua lunghezza è compresa tra 16 e 20 cm, il peso è di 120-200 g. Nella sezione trasversale, il diametro della radice è di 3-5 mm. Puoi valutare le qualità esterne delle carote Bangor F1 nella foto sotto.

Bangor F1

100 g di carote Bangor F1 contengono:

  • 10,5% di materia secca;
  • 6% di zucchero totale;
  • 10 mg di carotene.

Oltre alle sostanze principali, le carote contengono un complesso di vitamine e microelementi: vitamine del gruppo B, acido pantetonico e ascorbico, flavonoidi, antociani, oli grassi ed essenziali.

La composizione degli oligoelementi si riflette nelle qualità esterne e gustative del raccolto di radici. Pertanto, una quantità relativamente elevata di carotene conferisce al raccolto di radici un colore rosso-arancio. La polpa delle carote Bangor F1 è molto succosa, dolce, moderatamente densa. Il raccolto di radici di questa varietà viene utilizzato nella preparazione di insalate di verdure fresche, conserve, produzione di alimenti per neonati e dietetici, succhi multivitaminici.

Agrotecnica

La varietà "Bangor F1" è suddivisa in zone per la regione centrale della Russia. Si consiglia di seminare ad aprile, quando passa la probabilità di gelate e scatti di freddo prolungati. Il terriccio sabbioso sciolto e il terriccio leggero sono i più adatti per la coltivazione di un ortaggio. La composizione del terreno necessaria può essere ottenuta mescolando il terreno disponibile sul terreno con sabbia, humus, torba. La segatura trattata con urea dovrebbe essere aggiunta all'argilla pesante. La profondità del terriccio per la coltivazione della varietà "Bangor F1" deve essere di almeno 25 cm.

Importante! Per coltivare le carote, devi scegliere un pezzo di terra ben illuminato dal sole.

Bangor F1

Semina i semi di carota in file. La distanza tra loro dovrebbe essere di almeno 15 cm. Si consiglia di mantenere un intervallo di 4 cm tra i semi in una fila. Per mantenere la distanza richiesta, si consiglia di utilizzare nastri speciali con semi o incollarli su controparti di carta da soli . Se gli intervalli richiesti non vengono rispettati, è necessario diluire le carote 2 settimane dopo la germinazione. La profondità di semina dovrebbe essere di 1-2 cm.

Nel processo di crescita, il raccolto richiede un'irrigazione sistematica. In questo caso, la profondità della saturazione del suolo dovrebbe essere maggiore della lunghezza del raccolto di radici. Tutti i fertilizzanti necessari dovrebbero essere applicati al terreno in autunno, il che eliminerà la necessità di fertilizzanti aggiuntivi. Per controllare la mosca della carota (se necessario) durante il processo di coltivazione, è possibile effettuare il trattamento con cenere, polvere di tabacco, assenzio o speciali prodotti chimici agronomici. Guardando il video, puoi scoprire in dettaglio le caratteristiche agrotecniche delle carote in crescita:

In condizioni di crescita favorevoli, le carote della varietà "Bangor F1" maturano 110 giorni dopo la semina. La resa di una coltura dipende in gran parte dal valore nutritivo del terreno, dal rispetto delle regole di coltivazione e può variare da 5 a 7 kg / m2.

Risposta

Antonina Ivlieva, 46 anni, g.Altuhovo
Quest'anno ho provato a piantare carote Bangor F1. Sono stato piacevolmente sorpreso dalla vendemmia: la radice è corposa, grande, molto succosa, dolce. Le carote sono brutte in grandi quantità, quindi era abbastanza da mangiare nella stagione e deporre le radici per la conservazione. Nelle scatole con ripieno di sabbia, l'ortaggio ha mostrato un'eccellente qualità di conservazione senza perdita di gusto e succosità. In generale, sono rimasto molto soddisfatto della varietà. L'anno prossimo ho intenzione di seminare di nuovo.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione