I fagioli sono la coltura vegetale più antica del nostro pianeta, da più di 7mila anni le persone li mangiano. Cultura nativa dell'America centrale e meridionale. Ormai si conosce un gran numero di varietà di fagioli, la più utile è quella degli asparagi.
Beneficio
Un utile prodotto dietetico con una ricca composizione di vitamine e microelementi. In termini di valore nutritivo, i fagioli asparagi sono vicini alla carne, quindi possono essere un sostituto del budget. I produttori offrono molto spesso ai clienti fagioli in scatola o congelati. I fagioli freschi, e anche quelli colti dal loro orto, sono molto più sani. Inoltre, la coltivazione dei fagioli è un processo semplice e non richiede sforzi significativi da parte tua.
Descrizione
Tra le varietà che vengono padroneggiate con successo dai giardinieri russi, i fagioli di asparagi re dell'olio sono particolarmente apprezzati. La varietà appartiene alla maturazione precoce, occorrono circa 50 giorni dalla germinazione all'inizio della fruttificazione. L'olio re è una varietà arbustiva di fagioli asparagi, la pianta è compatta, alta non più di 40 cm La pianta è resistente alle malattie, tollera la mancanza di annaffiature regolari.
Ma se si seguono semplici tecniche agronomiche, si ottiene una resa costantemente elevata sotto forma di fagioli giallo chiaro, che crescono fino a 25 cm di lunghezza, non contengono strato di pergamena e fibre. Anche se non raccogli nella fase di maturazione del latte, la qualità non ne risentirà affatto. I baccelli rimangono gli stessi teneri, non c'è rigidità e fibra. Il gusto della varietà Butter King è molto gradevole, simile al gusto dei giovani germogli di asparagi. I frutti non necessitano di trattamenti termici prolungati, possono essere conservati e congelati.
In crescita
La varietà Oil King viene coltivata in pieno campo. La semina viene effettuata in terreno preparato alla fine di maggio - inizio giugno, poiché la pianta è termofila. La temperatura del suolo dovrebbe essere di almeno +15 gradi e dovrebbe essere evitata anche la minaccia di gelate e gelate.
Per le regioni settentrionali, è adatto il metodo di semina per coltivare la varietà Oil King. A metà maggio, i semi di piante per piantine in contenitori separati, i vasi di torba sono i migliori. Le piantine appariranno tra una settimana e dopo 10 giorni sarà possibile piantare piantine in piena terra. Concentrati sulle condizioni meteorologiche nella tua zona climatica. Se il tempo è freddo, è meglio rimandare la semina di giovani piante nel terreno.
L'asparago cespuglioso cresce meglio in terreni leggeri, con molti pori, attraverso i quali l'aria e l'acqua necessarie alla pianta passano alle radici. Il re del petrolio non tollera l'acqua stagnante nel terreno. Pertanto, i terreni argillosi non sono adatti per la coltivazione di fagioli di asparagi.
Il terreno deve essere dissotterrato e fertilizzanti al fosforo di potassio e letame fresco applicati. Entro la primavera, la materia organica e gli oligoelementi passeranno in una forma facilmente accessibile disciolta nello strato di terreno. Le giovani piante non possono percepire la materia organica non decomposta e un'elevata concentrazione di oligoelementi è dannosa per germogli e piantine.
La varietà Oil King ha una cura senza pretese. Avrà bisogno di irrigazione, alimentazione e rimozione erbacce... Non trascurare l'alimentazione. I costi finanziari più semplici e non impegnativi: condimento superiore con infuso di erbe e liquame. Per l'infuso di erbe, usa ortica, dente di leone, pidocchi di legno, bluegrass. Non usare acetosella, erba di grano, ranuncolo. Contengono nutrienti, ma contengono sostanze che inibiscono la crescita delle piante coltivate. Tieni presente che annaffiature troppo frequenti con infuso di erbe portano ad alcalinizzazione del terreno.L'irrigazione con liquame può essere eseguita un numero illimitato di volte.
La raccolta è il processo più piacevole per tutti i giardinieri. Raccogli il frutto del Re oleoso mentre matura. Più spesso raccogli, più baccelli saranno legati. A proposito di fagioli in crescita, guarda il video:
Conclusione
Gli asparagi non sono un raccolto che richiederà la tua costante attenzione. Rispettando semplici tecniche agrotecniche, alla tua famiglia verrà fornito un prodotto delizioso e salutare non solo in estate, ma anche nei freddi mesi invernali. Il re dell'olio non cambia il suo gusto né durante il congelamento né durante la conservazione.