Soddisfare
Il rosso burro o non anellato (Suillus collinitus) è un fungo commestibile. È apprezzato per il suo gusto e aroma. Ecco perché i raccoglitori di funghi preferiscono questo gruppo di funghi. Inoltre, non è difficile raccoglierli, possono essere trovati in foreste miste.
Che aspetto può avere un olio rosso?
Per riempire il tuo cestino di funghi gustosi e sani, devi essere in grado di distinguerli. Il fatto è che non tutti i corpi fruttiferi possono essere mangiati. Tra il burro, ci sono quelli che dovrebbero essere evitati. Di seguito verrà presentata una descrizione del fungo.
Descrizione del cappello
Prima di tutto, i raccoglitori di funghi prestano attenzione al cappello. Il suo diametro è compreso tra 3,5 e 11 cm In un corpo fruttifero giovane, il cappello è rappresentato da un emisfero. Man mano che cresce, cambia forma. Si raddrizza, appare un rigonfiamento. I vecchi funghi possono essere identificati da cappucci diritti, i cui bordi sono spesso piegati verso l'alto e il centro è depresso.
Il giovane Suillus collinitus ha una pelle appiccicosa attorno all'intera circonferenza del cappuccio, che copre la parte inferiore del cappuccio. All'inizio è rosso, man mano che cresce, il colore diventa marrone. Durante la pioggia, la parte superiore del corpo del fungo è scivolosa, come se fosse oliata. Da qui il nome.
La polpa di un giovane fungo è densa, tenera, quindi leggermente sciolta, ma il colore della parte inferiore è sempre giallo. La struttura è tubolare su tutta la superficie. In questi tubi maturano le spore, con le quali si riproduce Suillus collinitus.
Descrizione della gamba
L'altezza della coscia del fungo allo zenzero è di 2-7 cm, il suo spessore è compreso tra 1-3 cm, ha la forma di un cilindro, incompleto, e si trova al centro. Si espande leggermente verso il basso. Macchie marroni sono chiaramente visibili sulla superficie giallastra. Non ci sono anelli sulle gambe.
L'olio di zenzero commestibile può o no
Il Suillus collinitus è uno dei corpi fruttiferi molto apprezzati dai buongustai. Puoi mangiare cappelli e gambe. Hanno un sapore dolce. L'aroma, sebbene non brillante, è veramente di funghi. Categoria di commestibilità - 2.
Dove e come può crescere l'olio rosso
Puoi incontrare Suillus collinitus in quasi tutte le foreste miste e di conifere della Russia. Si sente benissimo sui substrati del suolo. A nord e nella corsia centrale cresce sotto le conifere. Nel sud - sotto i pini e i cipressi.
Nelle foreste russe, la fruttificazione è lunga, ondulata, in 3 fasi:
- Il primo porcino può essere raccolto nella seconda metà di giugno sotto il giovane sottobosco di pini e abeti rossi. Un ottimo punto di riferimento per iniziare la caccia ai funghi è la fioritura di un pino.
- La seconda fase della raccolta è la fine di luglio, proprio in questo momento i tigli iniziano a fiorire nella foresta.
- La terza ondata si verifica in agosto-settembre, fino alle prime forti gelate.
La raccolta dei porcini non è difficile, poiché è un fungo di famiglia, i singoli individui sono rari. Le gambe vengono tagliate con un coltello affilato vicino al suolo. I cappelli grandi con bordi arricciati e funghi porcini non dovrebbero essere raccolti.
I doppi di una lattina di olio rossa e le loro differenze
Le bolle rosse hanno due gemelli.Devono essere distinti, poiché uno di loro è immangiabile.
Portaburro granulare... Si distingue dal Suillus collinitus per il suo peduncolo biancastro. Il cappello è marrone scuro senza fibre scure. Le gocce bianche sono visibili sulla carne tubolare di giovani corpi di funghi.
Piatto di burro ordinario... Questo gemello differisce dal fungo rosso negli anelli che rimangono dopo la distruzione della pellicola di copertura. Il cappello è rosso rossastro.
Latta dell'olio mediterraneo... A differenza della sua controparte rossa, questo corpo fruttifero ha un cappello marrone chiaro. La polpa è di colore giallo brillante.
Come si prepara il porcino rosso
Il Suillus collinitus è commestibile. Le verdure al burro vengono bollite, fritte, in salamoia e salate. Le zuppe e le salse di funghi sono molto gustose.
Se il Suillus collinitus viene raccolto per l'essiccazione, non è necessario rimuovere le bucce.
Conclusione
La lattina di olio rosso occupa giustamente un posto d'onore tra i raccoglitori di funghi. Dopotutto, da loro si possono preparare molti piatti gustosi e salutari. L'importante è assicurarsi che non ci siano doppi non commestibili nel cestino durante la raccolta.
è possibile mangiare una spugna vicino a un fungo burro ... all'inizio è giallo quando lo togli, il fungo inizia a diventare verde ....