Soddisfare
La calocera appiccicosa, o corna di cervo, è un fungo commestibile condizionatamente di bassa qualità. Appartiene alla famiglia Dikramicovy e cresce su un substrato legnoso secco e marcio. In cucina si usa come decorazione per piatti freddi e di carne, ma solo dopo il trattamento termico. Questo esemplare ha controparti non commestibili, quindi, per non danneggiare il tuo corpo, è necessario studiarne la descrizione esterna, visualizzare foto e video.
Che aspetto ha la calotsera gommosa
Questo rappresentante del regno della foresta può essere riconosciuto dalla forma insolita del corpo fruttifero e dal suo colore brillante. Il fungo forma un piccolo cespuglio debolmente ramificato a forma di corallo, alto fino a 8 cm, la superficie mucosa ha una tonalità arancio o limone scuro. La polpa è elastica, gelatinosa, priva di gusto e aroma. La riproduzione avviene per spore microscopiche che si trovano in tutto il corpo fruttifero.
Dove crescono le calocere gommose
Un abitante della foresta preferisce crescere su un substrato di conifere marcio, da solo o in piccole famiglie. Inizia a fruttificare da luglio a ottobre, distribuito in tutta la Russia.
È possibile mangiare la calotsera gommosa
A causa della mancanza di gusto e aroma, oltre che per la polpa gommosa e gelatinosa, questo esemplare non ha trovato largo impiego in cucina. Per scopi alimentari, viene raccolto molto raramente, il raccolto raccolto può essere bollito, fritto ed essiccato. E grazie alla polpa gelatinosa, molte casalinghe la aggiungono alla carne in gelatina fino a farla indurire. Ma la maggior parte dei raccoglitori di funghi preferisce non raccoglierla, ma solo fotografarla.
Nonostante il suo sapore dubbio, il fungo è usato nella medicina popolare in molti paesi.
Come distinguere la calotsera gommosa
Questo abitante della foresta, come ogni rappresentante del regno dei funghi, ha due gemelli:
- Corneo - il fungo non è commestibile, ma anche non tossico. Può essere trovato in tutte le foreste russe, preferisce la lettiera umida di conifere, meno spesso di latifoglie. Inizia a fruttificare dalla fine dell'estate fino alle prime gelate. Può essere riconosciuto dal suo colore arancione brillante e dalla forma clavata o simile a un corno. Poiché la polpa è insapore e inodore, è usata raramente in cucina.
- Dakrimitses che scompaiono - una piccola lacrima o fungo globulare di colore arancione brillante. Il corpo del frutto è rosso o giallo, gelatinoso, inodore e insapore. Si manifesta da giugno fino alle prime gelate, predilige il legno di conifere marcio. Questa specie è considerata non commestibile e può causare intossicazione alimentare lieve se mangiata.
Conclusione
Kalocera appiccicoso è una specie commestibile condizionatamente, comune nelle foreste di conifere. Inizia a fruttificare dalla fine dell'estate fino alle prime gelate. Questo rappresentante non ha valore nutritivo, ma a causa del suo colore brillante e della grande somiglianza con i coralli, questa specie è meglio ammirare che mangiare.