Barbabietole congelate per il borscht per l'inverno

Il borscht è probabilmente una delle zuppe più popolari che ogni famiglia cucina. Ed è molto comodo quando, nel freddo periodo invernale, è possibile cucinare semplicemente questo piatto dal condimento preparato per questo. Un raccolto di radici in inverno è più costoso da acquistare e in termini di qualità è peggiore che in stagione. Congelare il borscht per l'inverno con le barbabietole è un ottimo modo per preparare le verdure in anticipo per un primo veloce, gustoso, ricco.

È possibile congelare le barbabietole per il borscht

Le radici per la preparazione di zuppe, borscht e barbabietole devono essere congelate. Questo metodo di raccolta presenta diversi vantaggi. Innanzitutto l'ortaggio conserva tutte le sue proprietà benefiche e aromatizzanti. Quando è fuori stagione, le barbabietole sono più costose e allo stesso tempo non hanno un bell'aspetto sugli scaffali. Inoltre, un condimento invernale per il tuo primo piatto ti aiuterà a cucinare la zuppa molto più velocemente senza alcuna preparazione aggiuntiva. Ma in ogni caso, è importante preparare adeguatamente il raccolto di radici per la cottura.

È possibile congelare le barbabietole bollite per il borscht

L'opzione migliore per preparare il primo piatto è usare un ortaggio a radice crudo. Le barbabietole bollite congelate vengono conservate esclusivamente per vinaigrette, aringhe sotto una pelliccia e altre insalate. L'ortaggio a radice bollito non viene utilizzato nel primo piatto, e quindi viene bollito e congelato nel caso in cui sia necessario per spuntini freddi.

Come congelare correttamente le barbabietole per il borscht per l'inverno

Ci sono punti e regole di base che devono essere presi in considerazione quando congelare ortaggio a radice per un uso successivo nella zuppa rossa calda:

  1. Le porzioni dovrebbero essere piccole in modo da poter utilizzare l'intera busta scongelata contemporaneamente. Con ripetuti congelamenti e scongelamenti, la verdura perde le sue proprietà benefiche e nutritive.
  2. È preferibile utilizzare la funzione "congelamento rapido", se presente nel frigorifero.
  3. È meglio usare frutti di piccole varietà con un colore brillante.
  4. Il frutto deve essere giovane, privo di segni di malattia e privo di peli extra.

È importante ricordare che la verdura può essere conservata per 8 mesi. Allo stesso tempo, è importante che per tutto questo tempo il prodotto conservi tutte le vitamine, gli oligoelementi e le proprietà utili che sosterranno l'immunità nella stagione fredda.

Condimento al borsch di barbabietola congelato

Esistono diverse ricette per realizzare un condimento per un primo piatto per l'inverno. L'opzione migliore sarebbe semplicemente congelare la frutta in forma grattugiata o affettata. Per fare questo, devi prendere il raccolto di radice nella giusta quantità. Lavalo bene, puliscilo. Quindi grattugiare o tagliare a listarelle con un coltello.

Quindi dovresti stufare la verdura in una pentola a cottura lenta, in una padella o in un altro contenitore con olio. Per preservare il colore, puoi aggiungere aceto o acido citrico.

Dopo che la radice vegetale diventa abbastanza morbida, è necessario raffreddare e disporre in sacchetti in modo che un sacchetto vada a preparare una pentola di zuppa. È necessario rimuovere il più possibile l'aria dalla borsa, quindi metterla nel congelatore. La maggior parte delle casalinghe scrive anche la data di congelamento per controllare meglio la durata di conservazione.

Barbabietole con carote, congelate per l'inverno per il borscht

Un'ottima ricetta di condimento che include carote oltre alle barbabietole. Ingredienti:

  • 1,5 kg di ortaggi a radice;
  • mezzo chilo di carote e pomodori;
  • una libbra di peperone dolce;
  • una libbra di cipolle;
  • aglio - 100 grammi.

L'algoritmo per preparare una ricetta per congelare le barbabietole per il borscht non è difficile:

  1. Taglia la cipolla a cubetti.
  2. Taglia i pomodori a cubetti.
  3. Grattugiare gli ortaggi a radice.
  4. Tritate finemente l'aglio con un coltello.
  5. Mescola tutto accuratamente e mettilo nei sacchetti.

Tutto dovrebbe essere confezionato in uno strato sottile per congelare meglio.

Congelamento per borscht per l'inverno: barbabietole con verdure

Ingredienti per preparare il condimento:

  • la radice stessa;
  • peperone;
  • pomodori;
  • carota.

Ricetta:

  1. Liberare il peperone dai semi e tagliarlo a listarelle.
  2. Grattugiare carote e barbabietole.
  3. Pelate i pomodori.
  4. Unisci ortaggi a radice e peperoni in una padella.
  5. Aggiungi la passata di pomodoro.

È bene mescolare tutto questo e stenderlo in strati sottili in sacchetti per un uso una tantum. Condire per borscht di barbabietola nel congelatore con l'aggiunta delle verdure più essenziali darà alla preparazione un gusto gradevole e libererà la padrona di casa dal stare costantemente vicino ai fornelli nel periodo freddo. Ciò è particolarmente vero per coloro che lavorano a lungo e duramente e non possono sempre permettersi di passare diverse ore ai fornelli per preparare una cena deliziosa.

Come preparare il borsch di barbabietola congelato

Prima di tutto, è necessario scongelare adeguatamente la medicazione. Per lo scongelamento, è necessario trasferire in anticipo la confezione necessaria per la preparazione sul ripiano inferiore del frigorifero, sono sufficienti diverse ore e il pezzo sarà pronto per l'uso in una ricetta.

Non è difficile preparare un piatto da un pezzo congelato. Occorre a un certo momento friggere in olio e aggiungere lì gli ingredienti scongelati dal sacchetto. Per preservare il colore della radice vegetale, è meglio aggiungere acido citrico o un paio di gocce di aceto. Ciò contribuirà a conferire alla deliziosa zuppa un colore rosso, persino bordeaux, se, ovviamente, per la preparazione sono state utilizzate varietà da tavola di alta qualità. Questo modo di preparare un condimento è un'ottima opzione per preparare una deliziosa zuppa per il pranzo in modo rapido ed efficiente.

Conclusione

Il congelamento del borscht per l'inverno con le barbabietole è un modo utile e veloce per preparare un ortaggio a radice per la conservazione a lungo termine. Qualsiasi casalinga sarà contenta se c'è un set di verdure già pronto a portata di mano per preparare un piatto ricco. Non devi dedicare tempo extra alla preparazione. Basta prendere, scongelare e aggiungere alla ricetta della frittura. Allo stesso tempo, è importante non poter scongelare e congelare nuovamente un tale pezzo. Ciò porterà alla perdita dell'aspetto e delle proprietà utili.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione