Maiale di maiale fatto in casa in una pentola a cottura lenta: ricette con foto

Cucinare deliziosi piatti di carne e spuntini freddi utilizzando la moderna tecnologia della cucina è un compito facile anche per casalinghe inesperte. Il maiale di maiale in una pentola a cottura lenta risulta essere molto tenero e succoso. Il dispositivo automatizza il più possibile il processo di preparazione di una prelibatezza, consentendo di ottenere un risultato ideale.

Maiale di maiale al cartoccio in una pentola a cottura lenta

Il segreto di un piatto di qualità sono gli ingredienti freschi per cucinare. Ogni chef che si rispetti non utilizzerà semilavorati surgelati per il bollito di maiale. La carne refrigerata acquistata da agricoltori, mercati o grandi supermercati è la migliore. Il maiale dovrebbe avere un colore rosato uniforme senza macchie marroni o grigie.

Un prosciutto o un collo è il migliore per il maiale bollito in una pentola a cottura lenta.

Il passo successivo è scegliere il taglio giusto per preparare la prelibatezza di carne. I principali vantaggi di un maiale bollito ideale sono la morbidezza e la succosità, quindi dovresti escludere immediatamente la scapola. Un prosciutto o il collo di un maiale da carne è l'ideale.

Importante! Puoi ottenere un succoso maiale bollito dal lombo immergendolo ulteriormente nella marinata o immergendolo con salamoia da una siringa.

Per preparare la delicatezza perfetta, assicurati di usare una marinata. Può essere una salamoia a base di sale, zucchero e succo di limone o una crema speciale. Quest'ultima opzione consente non solo di saturare il maiale, ma anche di ottenere una crosta appetitosa luminosa.

Tra le spezie utilizzate per la carne di maiale in una pentola a cottura lenta o in una pentola a pressione, si distinguono tradizionalmente l'aglio, il sale, lo zucchero e il pepe nero macinato. Coriandolo, salsa di soia o senape sono spesso usati come aggiunta.

Lo strumento e l'assistente principale nella preparazione della prelibatezza perfetta sarà un multicooker. Il risultato finale dipenderà dalla sua qualità, affidabilità e serie di programmi. La chiave per un multicooker di alta qualità è il volume della ciotola e il materiale del suo rivestimento. Nei modelli più economici, lo strato antiaderente si graffierà nel tempo, deteriorandone le proprietà.

Importante! Incapace di utilizzare una sonda di temperatura per determinare la prontezza del maiale bollito, le casalinghe consigliano di aumentare leggermente il tempo di cottura in una pentola a cottura lenta.

In media, occorre 1 ora per cuocere 1 kg di carne di maiale a una temperatura di 180 gradi. Tenendo conto delle possibili sfumature, il tempo viene aumentato a un'ora e mezza. Poiché la cottura in un multicooker è spesso una combinazione di più programmi, il tempo di funzionamento totale del dispositivo può arrivare fino a 3-3,5 ore. Un tempo di cottura così lungo è più che compensato dal risultato finale: la carne è molto succosa e morbida.

Maiale di maiale al cartoccio in una pentola a cottura lenta

Usare il dispositivo come un forno semplificherà notevolmente la preparazione del tuo piatto preferito. Il maiale viene avvolto nella carta stagnola e cotto a lungo. Rispetto all'utilizzo di un forno, il processo è notevolmente facilitato semplicemente impostando il programma richiesto. La ricetta richiederà:

  • 1,5 kg di prosciutto di maiale;
  • 2 litri d'acqua;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • 2 foglie di alloro;
  • 10 piselli di pimento;
  • sale e condimenti a piacere.

Per prima cosa devi preparare la marinata per la carne.Versare l'acqua in una casseruola, aggiungere il pimento, la foglia di alloro e 2 cucchiaini. sale. Non appena il liquido bolle, si toglie dal fuoco, si raffredda e si versa la carne per diverse ore per la marinatura.

Il maiale in una pentola a cottura lenta risulta essere molto succoso e gustoso

Il maiale viene asciugato, vengono fatti piccoli tagli su tutta l'area, in cui viene inserito l'aglio tritato. Quindi il futuro maiale bollito viene salato, se lo si desidera, strofinato con una miscela dei tuoi condimenti preferiti: una combinazione di maggiorana, paprika e senape secca è la più adatta.

Importante! Per gli amanti dei cibi salati, aggiungere un po 'di peperoncino all'impasto per rendere più piccante il prodotto finito.

Un pezzo di maiale viene avvolto in più strati di pellicola per non perdere il succo in eccesso durante la cottura. Il fascio viene disposto in una ciotola multicooker, vengono aggiunti 30-40 ml di salamoia, viene chiuso e la modalità "Cottura" viene impostata per 3 ore. Il piatto viene servito caldo o freddo come spuntino.

Ricetta per maiale al forno in una pentola a cottura lenta

Puoi cuocere un pezzo di carne senza avvolgerlo in diversi strati di carta stagnola. Un rivestimento antiaderente di alta qualità e un riscaldamento uniforme dell'intera ciotola multicooker garantiscono un gusto eccellente del prodotto finito. Un punto importante per il maiale maiale è la preparazione dell'ingrediente principale.

Per fare questo, devi fare una marinata dai seguenti componenti:

  • 1,5 litri di acqua;
  • 3 grani di pepe;
  • 3 spicchi d'aglio;
  • 3 foglie di alloro;
  • 1 cucchiaino sale.

Tutti i componenti della futura salamoia vengono mescolati in una piccola casseruola. Il liquido viene portato a ebollizione e lasciato bollire per 4-5 minuti. Quindi la marinata viene raffreddata e il pezzo viene inserito per 1-2 giorni. Se il prosciutto di maiale viene utilizzato per la preparazione del maiale bollito, le casalinghe consigliano di conservarlo in frigorifero fino a 3-4 giorni prima del multicooker.

La marinatura prolungata rende la carne molto succosa e tenera.

Il pezzo, pronto per un'ulteriore cottura, viene cancellato, farcito con una piccola quantità di aglio e ricoperto con una miscela di condimenti di sale, pepe e paprika. Un po 'di olio di girasole viene versato sul fondo del multicooker, il maiale viene steso e cotto per 15 minuti su ciascun lato in modalità "Frittura". Quindi versare 50-100 ml di salamoia nella ciotola, coprirla con un coperchio e impostare la funzione "Quenching" per altre 2,5 ore.

Maiale di maiale bollito in una pentola a cottura lenta di Redmond

L'azienda di Redmond si è affermata da tempo come produttore di elettrodomestici. Occupa una delle posizioni di primo piano nel segmento del multicooker. Un gran numero di modalità ti consentirà di cucinare facilmente delizioso maiale bollito. La ricetta richiederà:

  • 1 kg di maiale;
  • ½ limone;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • 1 cucchiaino sale;
  • 1 cucchiaio. l. mostarda;
  • 1 cucchiaino Sahara.

Le forature superficiali vengono praticate nella carne con un coltello e l'aglio viene inserito in esse. Spremete il limone e poi mescolate il succo con sale, zucchero e senape. La massa risultante viene accuratamente strofinata con la futura delicatezza e lasciata marinare per 2-3 ore.

Importante! Il maiale maiale in una pentola a cottura lenta Redmond può essere cotto in una manica o in un foglio o senza protezione aggiuntiva.

Per cucinare il maiale in una pentola a cottura lenta, sono necessarie almeno 2 ore

La carne viene posta in una ciotola, fritta su ogni lato per 10 minuti. Quindi il produttore consiglia di chiudere il multicooker e attivare la modalità "Zuppa / stufato" per 2 ore. Il piatto va servito caldo con un contorno di verdure.

Maiale con collo di maiale in una pentola a cottura lenta con aglio e senape

I fan di un gusto più brillante possono diversificare la ricetta con ingredienti aggiuntivi. Puoi usare la senape come rivestimento: è meglio usare la senape di Digione. Per il maiale fatto in casa in una pentola a cottura lenta, molte casalinghe scelgono un collo. Questo taglio ha un rapporto equilibrato tra carne e strutto, che conferisce al futuro piatto un'incredibile succosità. Per 1 kg di prodotto originale avrai bisogno di:

  • 3 cucchiaini senape di Digione;
  • 5 spicchi d'aglio;
  • sale qb.

La senape di Digione conferisce al maiale bollito finito una brillante crosta al forno

Il collo di maiale è farcito con aglio sbucciato e tritato finemente.Quindi il pezzo viene strofinato con sale e ricoperto di senape di Digione. Metti il ​​futuro maiale bollito in una ciotola multicooker, chiudi il coperchio e imposta la modalità di stufatura per 3 ore. Il piatto pronto è ideale per il pranzo o la cena e come aggiunta ai panini.

Come preparare il maiale in una pentola a cottura lenta con bucce di cipolla

La ricetta originale ti permetterà di ottenere una prelibatezza insolita che piacerà sicuramente a tutti i membri della famiglia. Le bucce di cipolla vengono solitamente raccolte per un uso futuro. In media, bisognerà sbucciare circa 10 cipolle per cuocere 1,5 kg di coscia di maiale. Tra il resto degli ingredienti ci sono:

  • 1 cucchiaino paprica;
  • 4 spicchi d'aglio;
  • sale qb;
  • 2 foglie di alloro;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 1-1,5 litri di acqua.

Mettere un pezzo di maiale, rosmarino, buccia di cipolla e alloro in una ciotola multicooker. Tutti gli ingredienti vengono versati con acqua e salati un po 'più forte del brodo di zuppa. Chiudere il coperchio del multicooker e impostare la modalità "Quenching" per 3 ore.

Il maiale di maiale viene strofinato con paprika e aglio solo dopo il trattamento termico in una pentola a cottura lenta

Il prodotto finito viene asciugato con un tovagliolo di carta. L'aglio viene tritato e mescolato con la paprika. La massa risultante viene rivestita con carne di maiale bollita da tutti i lati, dopodiché viene messa in frigorifero durante la notte.

Maiale con collo di maiale in una pentola a cottura lenta in salsa di soia

La marinatura prolungata consente la massima succosità e sapore. La salsa di soia di maiale può essere mescolata con ingredienti aggiuntivi per una maggiore versatilità. Per preparare una deliziosa prelibatezza, avrai bisogno di:

  • 1,5 kg di prosciutto o collo;
  • 100 ml di salsa di soia;
  • 3 spicchi d'aglio;
  • 1 cucchiaio. l. paprica;
  • Sale e pepe a piacere.

La marinata di salsa di soia per maiale bollito non ha bisogno di essere salata, altrimenti la carne può essere rovinata

Per la carne, la marinata viene preparata mescolando salsa di soia con paprika e aglio tritato. Il maiale viene messo al suo interno e lasciato per una notte. Quindi il pezzo viene strofinato con sale e pepe macinato, avvolto in carta stagnola, messo in una pentola a cottura lenta per 3 ore in modalità "Stufato". La prelibatezza finita viene servita calda con un contorno di verdure al forno o riso.

Conclusione

Il maiale di maiale in una pentola a cottura lenta risulta sempre tenero e molto succoso. Grazie alla moderna tecnologia, anche una casalinga inesperta sarà in grado di preparare un vero capolavoro culinario. Un gran numero di ricette ti consentirà di scegliere il miglior rapporto di ingredienti in base alle tue preferenze di gusto.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione