Pesche nel loro stesso succo

La pesca è uno dei frutti più aromatici e sani. Il suo unico inconveniente è che si deteriora rapidamente. Avendo le pesche in scatola nel tuo succo per l'inverno, puoi goderti i dessert con la loro aggiunta in qualsiasi momento. Esistono diversi tipi di ricette, ognuna delle quali merita un'attenzione particolare.

Come preparare le pesche nel tuo stesso succo

Le pesche sono ricche di oligoelementi e vitamine. Particolari benefici si osservano per i bambini. Il prodotto contiene sostanze necessarie per la crescita e lo sviluppo di un bambino. Ma per gli adulti, è considerato non meno utile. Nei casi in cui il raccolto è abbondante, cucinare le pesche nel loro stesso succo per l'inverno è un'opzione eccellente. Quando si scelgono i frutti, l'obiettivo principale è la maturità e l'assenza di ammaccature.

Molto spesso, i frutti vengono inscatolati senza la pelle. Per rimuoverlo, i frutti vengono scottati con acqua bollente e poi posti in un contenitore con acqua fredda. La pelle sarà facile da staccare. Per rimuoverlo basta agganciarlo leggermente con un coltello.

Prima di raccogliere le pesche per l'inverno, è necessario sterilizzare i barattoli. In precedenza, il contenitore viene attentamente controllato per rilevare eventuali scheggiature e danni. La sterilizzazione viene eseguita utilizzando vapore o calore in un forno o microonde. Le casalinghe esperte usano più spesso il primo metodo.

Il prodotto finito può essere servito come dessert. Lo sciroppo di pesca viene spesso utilizzato per impregnare le torte e la frutta in scatola viene utilizzata per le decorazioni da forno. Nel processo di conservazione, le pesche possono essere combinate con uva, albicocche, meloni e vari frutti di bosco.

Consigli! La quantità di zucchero nella ricetta può essere variata a tua discrezione. Se il frutto è dolce, puoi ridurne la quantità.

Pesche nel loro stesso succo senza sterilizzazione

La raccolta delle pesche nel loro stesso succo per l'inverno può essere effettuata con o senza sterilizzazione. La seconda opzione non è in alcun modo inferiore alla prima. Per evitare che il prodotto si rovini durante la conservazione, viene prestata particolare attenzione alla pulizia del contenitore e dei coperchi. È necessario trattarli con acqua calda. Per evitare che la lattina scoppi durante l'uso, non lasciare che l'acqua fredda vi penetri.

Ingredienti:

  • 200 g di zucchero semolato;
  • 1,8 litri di acqua;
  • 1 cucchiaino acido citrico;
  • 1,5 kg di pesche.

Fasi di cottura:

  1. I frutti vengono lavati con acqua fredda, dopodiché vengono forati in più punti con uno stuzzicadenti.
  2. I frutti vengono posti in un contenitore pre-preparato nel suo insieme.
  3. Il passaggio successivo consiste nel versare acqua calda nei barattoli e chiuderli con i coperchi.
  4. Dopo 15 minuti, l'acqua viene versata in un contenitore separato e viene aggiunto acido citrico con zucchero.
  5. Dopo l'ebollizione, lo sciroppo viene versato nei barattoli.
  6. Il processo di chiusura viene eseguito in modo standard, utilizzando una macchina aggraffatrice.

Come cucinare le pesche nel tuo succo con la sterilizzazione

La sterilizzazione garantisce una conservazione più lunga del prodotto. È fatto in diversi modi. La pratica più comune è la sterilizzazione a vapore. Per fare questo, l'acqua viene raccolta in una grande casseruola e messa a fuoco. Invece di un coperchio, mettono una speciale piastra metallica con un foro per le lattine. Un contenitore di vetro viene inserito nel foro capovolto.La durata della sterilizzazione di ciascuna lattina dipende dal suo volume. Ci vorranno 10 minuti per disinfettare una lattina da un litro. La ricetta per le pesche nel loro stesso succo per l'inverno con sterilizzazione prevede l'uso dei seguenti componenti:

  • 6 pesche;
  • 4 cucchiai. l. acqua;
  • 1 cucchiaio. l. Sahara.
Attenzione! La quantità di ingredienti indicata è calcolata per la preparazione di 1 litro di dolce.

Ricetta:

  1. I frutti vengono lavati accuratamente e i semi vengono rimossi. La polpa viene tagliata a cubetti grandi.
  2. I frutti vengono posti in barattoli sterilizzati, ricoperti di zucchero.
  3. Il prossimo passo è versare l'acqua nel contenitore.
  4. Le lattine piene vengono poste in un contenitore di sterilizzazione per 25 minuti.
  5. Dopo un determinato periodo di tempo, i barattoli vengono rimossi dalla padella e sigillati con un coperchio sterilizzato.

Fette di pesca nel suo stesso succo: ricetta senza acqua

La ricetta per le pesche nel loro stesso succo senza acqua aggiunta non è meno comune di altre varianti. Diverse varietà di pesche possono essere utilizzate come ingrediente principale. Il dessert secondo questa ricetta risulta essere fragrante e molto gustoso. Nonostante l'effetto termico, i frutti conservano a lungo una scorta di componenti utili. La ricetta utilizza i seguenti ingredienti:

  • 1,5 kg di zucchero semolato;
  • 4 kg di pesche.

Algoritmo di cottura:

  1. Il frutto viene lavato accuratamente e controllato per i difetti.
  2. Senza rimuovere la pelle, i frutti vengono tagliati a fette oblunghe, eliminando contemporaneamente l'osso.
  3. La polpa di frutta viene spalmata in un contenitore a strati. Lo zucchero viene versato dopo ogni strato.
  4. Entro 40 minuti, le lattine piene vengono sterilizzate in un contenitore con acqua. Durante questo periodo, i frutti sono completamente ricoperti di sciroppo, rilasciando il succo.
  5. Dopo la sterilizzazione, i barattoli vengono attorcigliati nel solito modo.

Come preparare le pesche nel tuo succo senza zucchero

Una caratteristica distintiva della ricetta delle pesche nel loro stesso succo senza zucchero è la possibilità di utilizzo da parte dei diabetici e delle persone che monitorano il loro peso. Sono necessari i seguenti componenti:

  • 1,5 kg di pesche;
  • 1,8 litri di acqua.

Processo di cottura:

  1. Il frutto viene sbucciato per immersione in acqua calda, dopodiché la polpa viene tagliata a grossi cubetti o spicchi.
  2. I barattoli sterilizzati vengono riempiti con frutti profumati e riempiti con acqua preriscaldata.
  3. Il contenitore con le pesche viene risterilizzato entro 20 minuti.
  4. Gli spazi vuoti sono chiusi con le lattine.
  5. Una coperta calda è stesa in un luogo buio e asciutto. I barattoli sigillati vengono posizionati su di esso con i coperchi abbassati. Dall'alto, sono inoltre coperti con un panno.

Come arrotolare le pesche nel tuo succo di acido citrico

L'acido citrico ha un effetto antimicrobico, che prolunga la durata di conservazione. Inoltre, è in grado di rimuovere sostanze potenzialmente pericolose dal corpo. Le fette di pesca nel suo stesso succo con l'aggiunta di acido citrico vengono preparate dai seguenti componenti:

  • 2,5 litri di acqua;
  • 4,5 g di acido citrico;
  • 600 g di zucchero;
  • 1,5 kg di pesche.

Fasi di cottura:

  1. Le pesche medie incontaminate vengono sbucciate sotto l'acqua corrente.
  2. Dopo la pelatura, i frutti vengono posti in barattoli di vetro.
  3. L'acqua calda viene versata nel contenitore e lasciata per 30 minuti.
  4. L'acqua viene versata in un contenitore separato per l'ulteriore preparazione dello sciroppo. In questa fase viene aggiunto acido citrico.
  5. Dopo 5 minuti di ebollizione, il prodotto viene versato con lo sciroppo risultante.
  6. Le banche vengono arrotolate usando una macchina speciale.

Come coprire le pesche a metà nel tuo stesso succo

Per cucinare le pesche a metà nel loro stesso succo, vengono utilizzati piccoli frutti. Nella ricetta vengono utilizzati i seguenti componenti:

  • 1 litro d'acqua;
  • 2 kg di pesche;
  • 2 cucchiaini acido citrico;
  • 400 g di zucchero.

Preparazione:

  1. La frutta fresca viene lavata e asciugata con un tovagliolo di carta.
  2. Dopo la pelatura, le pesche vengono tagliate a metà.
  3. Durante la preparazione dei componenti, i barattoli vengono sterilizzati nel microonde o nel forno.
  4. I frutti tagliati vengono accuratamente pressati in barattoli e versati con acqua bollente.
  5. Dopo 20 minuti, l'acqua viene versata in una casseruola, mescolandola con acido citrico e zucchero.
  6. Il liquido viene nuovamente versato nel contenitore e arrotolato ermeticamente.
Commento! Per cambiare il gusto di un prodotto in scatola, alcune casalinghe aggiungono vaniglia, chiodi di garofano, cannella o zenzero ai componenti principali.

Regole di conservazione per i preparati a base di pesche

Fatte salve le regole di preparazione, la conservazione può essere conservata da 1 a 5 anni. Nei primi giorni, le banche cercano di avvolgerli nel calore mettendoli su una coperta. Le banche devono essere posizionate con le palpebre abbassate. Scuoterli periodicamente e controllare il gonfiore. In futuro, verrà selezionata una posizione di archiviazione più fresca. La temperatura ambiente non deve essere inferiore a 0 ° C. La temperatura massima di conservazione è di + 15 ° C. Gli esperti consigliano di mettere la conservazione in un seminterrato o in un armadietto buio.

Conclusione

Le pesche nel loro stesso succo per l'inverno, di regola, vengono raccolte in grandi quantità. Questo ti risparmia la fatica di acquistare un prodotto durante tutto l'anno. La frutta in scatola è un'ottima aggiunta ai prodotti da forno, alle macedonie e ai cocktail rinfrescanti.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione