Funghi al miele sotto oppressione: ricette con foto passo passo

La ricetta per salare gli agarichi del miele per l'inverno sotto oppressione ti permetterà di preparare una preparazione invernale fragrante e gustosa. Il metodo di decapaggio a caldo è più usato, questi funghi delicati hanno un gusto eccellente e non hanno bisogno di essere messi a bagno per molto tempo. Mantenere gli agarichi del miele sotto oppressione in una stanza calda avvia il processo di fermentazione, avviene la fermentazione, che migliora il gusto del prodotto finito.

Come salare i funghi di miele sotto oppressione

Per la salatura fredda e calda degli agarichi del miele sotto oppressione, avrai bisogno di uno smalto o di un contenitore di plastica, una curva, un panno di cotone pulito e prodotti:

  • funghi freschi;
  • bevendo acqua;
  • sale e aglio.

A piacere, puoi aggiungere altre spezie durante la salatura a caldo: foglie di alloro, ombrelli di aneto, pepe in grani.

Quando il prodotto attraversa il processo di fermentazione naturale sotto pressione, viene posto in barattoli sterilizzati puliti e coperto con coperchi di plastica a tenuta.

La durata della cottura del miele agarico sotto pressione dipende dal metodo di salatura. Con i funghi freddi, resistono per 30-40 giorni sotto carico, solo dopo possono essere mangiati. Il metodo di cottura a caldo è più veloce, i funghi acquisiscono un caratteristico gusto e aroma gradevole in circa una settimana dall'inizio della salatura.

Ricette per funghi salati sotto oppressione

A freddo è meglio salare i funghi con un succo di latte amaro. Dopo l'ammollo, perdono questo retrogusto e diventano piacevolmente dolci e aromatiche. In un prodotto salato e fermentato, la fermentazione dell'acido lattico avviene durante il processo enzimatico. Questo acido è già il principale conservante.

Il metodo di salatura a caldo è perfetto per tutti i tipi di miele di agarico. A crudo freddo, quando i funghi vengono salati e poi inumiditi, risultano essere molto aromatici e gustosi. Per la conservazione a lungo termine, il prodotto finito viene disposto da secchi e padelle, in cui è avvenuta la salatura, in barattoli di vetro. Quando fuori fa già freddo è meglio salare i funghi in camera, non lasciarli sul balcone, servono a fermentare.

Consigli! Per la sterilizzazione, i panni sotto la curva possono essere immersi nella vodka, questo inibirà la crescita del lievito o della fioritura bianca.

Affinché i funghi porcini nuotino in salamoia, è necessario aggiungere molto sale (circa 200 g per 1 kg di prodotto), questo ha un cattivo effetto sul gusto. A quelli in ammollo si aggiungono solo 50 g di sale per 1 kg di prodotto.

Salare il miele di agarico sotto oppressione in modo freddo

Il metodo di cottura a freddo comprende due fasi: prima vengono immerse e quindi i funghi di miele vengono salati in una casseruola sotto oppressione per 6-7 settimane. I funghi freschi raccolti nella foresta vengono puliti dai detriti e lavati, quelli grandi vengono tagliati a pezzi.

Descrizione del processo di macerazione:

  1. Preparare le materie prime per la salatura immergendole in acqua pulita. Ciò innesca processi enzimatici, grazie ai quali il prodotto si riduce di dimensioni di circa 3-4 volte, cambia colore e odore e diventa elastico.
  2. Per l'ammollo, i funghi vengono messi in un secchio, versati con acqua pulita, l'oppressione viene posta sopra: un piatto o un coperchio e un barattolo d'acqua. Affinché la fermentazione abbia successo, la temperatura dell'aria deve essere almeno + 18 ... + 20 ° C.
  3. Durante l'ammollo, l'acqua viene cambiata almeno 1 volta al giorno. Il tempo di lavorazione dipende dalla temperatura dell'aria: se è calda la fermentazione può avvenire con successo in un giorno, a + 18 ° C si protrae per 3-4 giorni.

I funghi ammollati vengono lavati in una ciotola di acqua pulita, e procedono direttamente alla salatura. Una ricetta passo-passo con una foto aiuterà a cucinare correttamente i funghi di miele sotto oppressione. Avrà bisogno dei seguenti prodotti:

  • funghi inzuppati - 1 kg;
  • sale grosso - 50 g;
  • aglio - 2-3 chiodi di garofano.

Descrizione della salatura:

  1. I funghi di miele vengono spremuti dall'umidità e pesati. Il sale viene aggiunto 50 g per 1 kg, se ne metti meno, si inacidiscono.
  2. Pelate e tritate l'aglio. Versa il sale in un piatto.
  3. I funghi chiodini vengono posti in un contenitore per la salatura (pentola smaltata o secchio di plastica) a strati, cosparsi di sale e aglio. In cima, puoi mettere le zampe di funghi, tagliate da grandi esemplari prima di immergerle. Quindi non sarà un peccato se, con una mancanza di salamoia, compare una placca sulla superficie.
  4. Copri la parte superiore con un panno di cotone pulito più grande del diametro della pentola o del secchio. Hanno messo la curva e hanno messo il carico. Lasciare sul balcone per 30-40 giorni.
  5. Quando i funghi sono salati, la piega viene rimossa sollevando delicatamente il tessuto per i bordi. Se una piccola fioritura bianca appare sulla tela o sul secchio, non dovrebbe salire sui funghi.

Quindi il prodotto finito viene disposto in barattoli sterilizzati, pressando saldamente. La muffa cresce rapidamente senza salamoia, quindi non dovrebbe esserci spazio libero tra i funghi.

Consigli! Se rimangono dei vuoti nel barattolo, le bolle d'aria possono essere rimosse spostandole con un coltello o un bastoncino lungo e sottile.

La parte superiore del barattolo ben riempita è coperta da un panno di cotone imbevuto di vodka e una piega è composta da due trucioli di pino piegati trasversalmente. La lunghezza dei trucioli per una lattina da 3 litri dovrebbe essere di 90 mm, per un litro - 84 mm, per mezzo litro - 74 mm. Anche le patatine e il coperchio sono immersi nella vodka per la sterilizzazione, questo eviterà la crescita della muffa, a condizione che i barattoli siano ben chiusi e la salamoia non evapori.

Funghi al miele per l'inverno sotto oppressione in modo caldo

Il metodo di salatura a caldo prevede una cottura preliminare e quindi il mantenimento sotto pressione.

Descrizione dettagliata del processo:

  1. I funghi lavati vengono messi in una casseruola e versati con acqua bollente in modo che li copra.
  2. Cuocere per 20 minuti in acqua pulita, senza sale.
  3. Lasciar raffreddare, quindi lavare. Tutti i funghi sono molto bolliti, diminuendo di dimensioni di circa 3 volte.
  4. Il prodotto lavato viene strizzato e pesato.
  5. La quantità di sale viene determinata dopo aver pesato al ritmo di 50 g per 1 kg di miele agarico bollito.
  6. Aggiungere l'aglio sbucciato a piacere, mescolare con sale e funghi o adagiarli a strati, mettere sopra uno straccio di cotone, piegare e opprimere.

Ci sono tali funghi di funghi di miele, cucinati sotto oppressione, puoi già il giorno successivo, ma è meglio aspettare che abbia luogo il processo di fermentazione, apparirà un piacevole sapore aspro. Dopo una settimana, il prodotto è pronto, puoi riporlo per una conservazione a lungo termine.

Termini e condizioni di conservazione

Le brave massaie sanno come conservare in frigorifero il barattolo di funghi in salamoia in modo che non si ammuffiscano. Hai bisogno di un panno di cotone che sia il doppio del diametro della lattina. Il panno viene inumidito con vodka e il contenitore viene coperto sopra.

Prima di mettere i funghi di miele da una lattina su un piatto, rimuovere il tessuto e rimetterlo a posto. La vodka non influisce sul gusto. Non è necessario mettere sopra l'oppressione, è sufficiente coprire il barattolo con un coperchio di plastica stretto e conservare in frigorifero.

Consigli! Il pezzo può essere conservato in un appartamento di città e senza frigorifero se correttamente salato. Devi usare un panno imbevuto di vodka, un pizzico di trucioli di pino e chiudere la parte superiore del barattolo con un coperchio di plastica a tenuta.

È meglio conservare tale conservazione in un luogo buio e fresco, più vicino al pavimento e non sul soppalco, dove l'aria è calda. È consigliabile che la temperatura nella zona di stoccaggio non sia superiore a + 25 ° C e non inferiore a zero. Si consiglia di controllare lo stato dei funghi salati almeno una volta alla settimana. Possono essere conservati nella stanza per non più di sei mesi. In frigorifero o in cantina a + 5 ° C, la durata di conservazione è estesa a 1 anno.

Conclusione

La ricetta per salare gli agarichi del miele per l'inverno sotto oppressione aiuterà a conservarli per un anno fino alla prossima stagione. La salatura dei funghi è un processo laborioso. Ma tutti gli sforzi sono giustificati dal gusto e dall'aroma sorprendenti dei funghi salati sotto l'oppressione e la video ricetta ti aiuterà a fare tutto bene.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione