Cucinare i funghi di maiale: come salare, friggere, sottaceto

Puoi cucinare funghi di maiale fritti, in salamoia, bolliti o salati. I raccoglitori di funghi credono che debbano essere prima messi a bagno e poi bolliti. Ma anche la preparazione più attenta non libererà i funghi nocivi dai veleni contenuti nella loro polpa e non renderà i maiali commestibili.

Come salare i maiali

I maiali di tutti i tipi sono ufficialmente classificati come funghi velenosi e non commestibili. Quando vengono mangiati, rappresentano una grande minaccia per gli esseri umani. La salatura dei suini è severamente vietata. Non possono essere cucinati in nessuna forma. Oltre ai costituenti delle sostanze tossiche, assorbono metalli pesanti e composti radioattivi, il cui contenuto nella polpa è molto più alto che nel terreno.

La sostanza nei suini - la muscarina - è tossica e non si decompone nemmeno con un trattamento termico prolungato. La sua concentrazione varia a seconda della crescita.

Avvertimento! Anche il consumo di un frutto può causare un avvelenamento grave istantaneo.

Come marinare i maiali

I maiali in salamoia sono una grande minaccia per il corpo umano. Le sostanze tossiche che le compongono si accumulano e provocano gravi danni ai reni e al fegato. È vietato cucinarli e consumarli, anche in quantità limitate.

I raccoglitori di funghi si sbagliano, credendo che con l'aiuto di un lungo ammollo preliminare e della successiva cottura, possano rendere i frutti commestibili. Questi metodi non sono in grado di rimuovere sostanze pericolose, quindi non è possibile preparare nulla da questo prodotto.

In precedenza, i funghi venivano cucinati e mangiati, ma un'attenta ricerca degli scienziati ha dimostrato le loro proprietà pericolose, che possono essere fatali. Dal 1980, i suini sono stati ufficialmente banditi dal consumo e classificati come funghi pericolosi e velenosi.

Come friggere i maiali

Cucinare i maiali fritti è considerato da molti un modo sicuro, soprattutto se sono stati pre-preparati per ammollo e bollitura. Tali frutti tossici influenzano gli esseri umani in modo diverso dagli altri funghi velenosi. L'intossicazione è solitamente ritardata e si manifesta dopo diverse volte di utilizzo.

I veleni presenti nei funghi tostati cotti si accumulano gradualmente. Di conseguenza, la loro concentrazione raggiunge un livello elevato. In questo momento, viene attivato il meccanismo di distruzione dei globuli rossi nel sangue, che porta all'interruzione del funzionamento del cuore, dei reni e del fegato. In tutte le persone, l'intossicazione si manifesta in modi diversi. Il grado di danno dipende da:

  • condizioni di salute;
  • età;
  • caratteristiche del corpo;
  • il volume del piatto mangiato.
Importante! La cottura dei maiali è severamente vietata in qualsiasi forma. Il loro uso porta non solo all'avvelenamento acuto, ma anche allo sviluppo di malattie croniche.

Come preparare il caviale di funghi dai maiali

Per molti, il caviale di funghi di maiale è una prelibatezza con cui si sforzano di trattare gli ospiti. Ma devi sapere che, nonostante la grande abbondanza di questi funghi nei boschi, è severamente vietato cucinarli.

Il verificarsi di effetti collaterali dipende dal sistema immunitario. Molto spesso, dopo la prima preparazione e campione, una persona sviluppa un'allergia senza evidenti segni di avvelenamento. Se il sistema immunitario è indebolito, la reazione non tarderà ad arrivare. Dopo un massimo di tre ore, potresti riscontrare:

  • crampi all'addome;
  • insufficienza epatica;
  • vomito;
  • estremità fredde;
  • insufficienza renale;
  • nausea;
  • mal di schiena;
  • diarrea;
  • prostrazione;
  • disidratazione.

Se almeno uno dei sintomi elencati si è manifestato per la prima volta, la prossima volta che mangiare un prodotto proibito può essere fatale. Pertanto, bisogna ricordare che nulla può essere cucinato da un prodotto pericoloso.

Come cucinare i maiali

Dopo aver raccolto un raccolto abbondante, i raccoglitori di funghi si precipitano a bollire e poi congelano i maiali per goderne il gusto tutto l'anno. Prima della cottura, vengono versati con acqua salata per 2-3 giorni. Cambiano costantemente il liquido per sbarazzarsi di sostanze nocive e amarezza. Quindi i frutti vengono versati con acqua e cotti a fuoco medio per lungo tempo.

Ma tutte queste azioni sono completamente inutili. Con questa preparazione, il prodotto eliminerà l'amarezza, ma le sostanze velenose dall'ammollo e dal trattamento termico non scompaiono da nessuna parte. Le lectine e la muscarina costituenti rimangono nei suini alla stessa concentrazione.

Il pericolo più grande è che gli antigeni che entrano nel corpo quando si mangiano questi frutti di bosco non lasceranno mai il corpo. Non importa come sono stati preparati i funghi: lessati, salati o fritti. Gli antigeni si accumulano e di conseguenza causano anemia. I globuli rossi distrutti invadono i glomeruli, portando a insufficienza renale e, di conseguenza, alla morte.

I maiali sono frutti insidiosi. Una persona può cucinarli una volta e ottenere una dose letale dopo il consumo. Ma altri possono cucinare e banchettare con la frutta per anni senza conseguenze negative visibili. Ma dopo alcuni anni dopo un sufficiente accumulo di veleno, una persona si ritroverà improvvisamente in terapia intensiva.

Anche se cucini i maiali secondo tutte le regole, di conseguenza, il corpo verrà avvelenato. Possibili sintomi:

  • respirazione difficoltosa;
  • intorpidimento degli arti;
  • vertigini;
  • violazione della connessione del linguaggio;
  • minzione rara;
  • colica renale ed epatica;
  • gastroenterite.

Ai primi sintomi, è necessario chiamare urgentemente un'ambulanza, fare un lavaggio gastrico e assumere farmaci antiallergici.

Conclusione

Certo, puoi cucinare i funghi di maiale alla vecchia maniera in qualsiasi modo, ma non ha senso rischiare la tua salute. Una padella con frutti di bosco fritti o caviale aromatico non vale le conseguenze del consumo di funghi velenosi.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione