Soddisfare
- 1 Caratteristiche di cottura
- 2 Insalata di cacciatore semplice con cetrioli
- 3 Insalata classica Hunter con cetrioli
- 4 Insalata del cacciatore con cetrioli e peperone
- 5 Insalata del cacciatore con cetrioli e pomodori verdi
- 6 Insalata del cacciatore con cetrioli e riso
- 7 Cetrioli da caccia per l'inverno senza sterilizzazione
- 8 Insalata del cacciatore con sottaceti per l'inverno
- 9 Conclusione
Preparare a casa un'insalata di cetrioli Hunter per l'inverno significa offrire alla famiglia uno spuntino di verdure gustoso e salutare. Questo piatto luminoso dalle caratteristiche note agrodolci può essere sia autonomo che in aggiunta ad altri contorni e piatti caldi.
Caratteristiche di cottura
Il vantaggio principale di questo snack è la sua semplicità e la capacità di prepararlo per un utilizzo futuro. Per preparare un'insalata di caccia con cetrioli freschi per l'inverno, avrai bisogno delle solite verdure e spezie. Tradizionalmente, oltre ai cetrioli, la composizione comprende carote, cavoli, cipolle, cipolle, pomodori, peperoni, ma sono possibili anche altre opzioni.
L'ingrediente principale dell'insalata è il cetriolo. Per questo spuntino, è del tutto possibile prendere esemplari troppo cresciuti, soprattutto, senza marcire. Puoi rimuovere i semi grandi e duri da questi e rimuovere la pelle spessa con un pelapatate. Ma dai giovani, l'insalata di caccia sarà sicuramente più gustosa e più attraente. I frutti di medie dimensioni con semi piccoli sono più adatti per le insalate.
Esistono diversi modi per tagliare i cetrioli:
- Cerchi. Adatto per piccole verdure. Puoi tagliare in diagonale per ottenere una forma ovale.
- Mezzi cerchi. Metodo per cetrioli grandi.
- Cubi. Innanzitutto, vengono tagliati in cerchi (1-2 cm) e ciascuno di essi è diviso in quadrati identici.
- Fette. Lungo in 2 o 4 parti, poi trasversalmente (1-2 cm).
- Con le cannucce. In cerchi o ovali di 2 mm di spessore, piegali in una pila di più pezzi, quindi sottilmente lungo.
- Lobuli. Innanzitutto, cilindri alti 3-5 cm, quindi 4-8 parti nel senso della lunghezza.
- Barre. Tagliare a metà per il lungo, mettere la pelle sottosopra e tagliarla a cubetti dello spessore desiderato. La loro lunghezza può essere arbitraria, a seconda del tipo di piatto.
Se segui semplici regole, l'antipasto avrà successo meravigliosamente, sarà conservato a lungo e delizierà tutto l'inverno:
- Le varietà tardive di verdure che hanno raggiunto la maturità sono adatte per l'insalata da caccia. È necessario prestare attenzione alla loro qualità: rifiutare quelli viziati o marci. Sebbene molte casalinghe credano che uno dei vantaggi di questo raccolto sia che puoi usare verdure leggermente rovinate tagliando le aree inutilizzabili. Un altro vantaggio: i pomodori verdi andranno anche in questa insalata, che a volte non ha un posto dove applicare.
- Puoi tagliare le verdure in modo arbitrario, come preferisci. Si ritiene che il cavolo sia più spettacolare se tritato finemente. Le carote possono essere tagliate in diversi modi: a fette, a listarelle o grattugiate usando una grattugia grossa. Il peperone dolce ha un bell'aspetto sotto forma di cannucce grandi, ma ci sono amanti dei semianelli o dei piccoli quadrati. L'arco sembra bello a semianelli. È meglio non tritare finemente i pomodori e adagiarli per ultimi, in modo che non perdano la loro forma durante il trattamento termico.
- La cottura non è lunga, quindi l'antipasto sarà fresco, verranno preservati elementi più utili.
- Non è consigliabile preparare un'insalata di caccia con i cetrioli in una ciotola di smalto.
- Il contenitore viene utilizzato intero (senza crepe, scheggiature) e senza strisce arrugginite sul collo. Deve essere prima cotto a vapore e conservato in forno.
Ci sono molti modi per preparare questo antipasto. C'è una ricetta per l'insalata di caccia per l'inverno senza cetrioli, ad esempio con zucchine, melanzane.
Inoltre, le ricette per la preparazione popolare per un uso futuro.
Insalata di cacciatore semplice con cetrioli
Avrai bisogno di un chilogrammo di cetrioli, cipolle, carote rosse e pomodori, oltre a 1,5 kg di cavolo bianco senza gambo e foglie superiori.
Metodo di cottura:
- Tritare le forchette, dopo aver rimosso le sfoglie superiori.
- Tagliare i cetrioli a fettine o listarelle, le rape ad anelli.
- Togliete la buccia dai pomodori, dopo averli tagliati e tenuti in acqua bollente per un paio di minuti, dopodiché abbassateli in acqua fredda. Tagliarla a cubetti grandi.
- Grattugiare le carote sbucciate su un'apposita grattugia o tagliarle a listarelle sottili.
- Mettere le verdure preparate in una casseruola, versare 250 ml di olio di semi di girasole non raffinato, mescolare delicatamente.
- Tenere a fuoco basso fino a ebollizione, quindi mettere 200 g di zucchero, 80 g di sale grosso, mescolare e cuocere per mezz'ora.
- Versare 150 ml di aceto da tavola, cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
- Riempi i barattoli al vapore con insalata calda. Arrotolare o stringere con tappi filettati.
Insalata classica Hunter con cetrioli
Avrai bisogno di un chilogrammo di cavolo bianco, cetrioli, cipolle, carote e peperoni dolci, oltre a 3 kg di pomodori. Dalla quantità proposta si otterranno 7 litri di prodotto finito. Le lampadine bianche e viola non funzioneranno, è meglio prendere il solito giallo, che è considerato universale.
Metodo di cottura:
- Prendi piatti ampi per le verdure.
- Macina le verdure lavate e sbucciate. Carote e cetrioli - in cerchi (o metà di cerchi), cipolle e peperoni - a metà o quarti di anelli, pomodori in quarti di cerchio, tritare finemente il cavolo.
- Mettere in ordine: carote giù, poi cavolo cappuccio, semianelli di cipolle, cetrioli, quindi peperoni e infine pomodori. Non mescolare, non rompere gli strati.
- Quindi mandalo al fuoco.
- Preparare il ripieno: versare le spezie in una miscela di 250 ml di olio vegetale e 150 ml di aceto: un bicchiere di zucchero, 90 g di sale, 5 foglie di alloro, 10 grani di pepe nero.
- Non appena il contenuto del piatto inizia a bollire, aggiungere la marinata cotta. Cuocere dopo il successivo bollore per 5 minuti.
- Riscalda il contenitore di vetro.
- Assicurati di mettere l'insalata di caccia finita calda in barattoli puliti, coprire con i coperchi, sterilizzare per 5-10 minuti.
- Raffreddare sotto la coperta, incollare etichette con i nomi e la data di raccolta, portare in cantina o nell'armadio prima dell'inverno.
Insalata del cacciatore con cetrioli e peperone
Avrai bisogno di un chilogrammo di cetrioli, cavolo bianco, cipolle, carote e 1,5 kg di peperone (preferibilmente rosso o giallo).
Metodo di cottura:
- Per prima cosa si tagliano gli ingredienti: pepe a metà degli anelli, cavolo cappuccio a listarelle sottili, cipolle a cubetti, cetrioli a fette, 10 spicchi d'aglio a fette. Le carote sono tradizionalmente strofinate.
- Le verdure tritate vengono inviate nella padella, vengono lanciate 2-3 foglie di alloro, 2 cucchiai. l. zucchero, qb di pepe macinato, 1,5 cucchiai. l. sale. Versare 150 ml di aceto e 250 ml di olio vegetale.
- Bollire, assicurarsi di coprire, cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
- Disporre l'insalata di caccia in un contenitore preparato e girarla per l'inverno.
Insalata del cacciatore con cetrioli e pomodori verdi
Preparare 200 g di cetrioli freschi, pomodori verdi, peperone, oltre a 1 cipolla, 100 g di carote e 300 g di cavolo bianco.
Metodo di cottura:
- Risciacquare le verdure e asciugare. Togliere le partizioni dal peperone e scuotere i semi, togliere la buccia dalla cipolla, tagliare lo strato superiore dalle carote o raschiare con un coltello, pelare l'aglio.
- Tagliare i pomodori verdi a cubetti, i cetrioli e le carote a listarelle, il peperone bulgaro a quadretti o cubetti, uno spicchio d'aglio a fettine sottili, tritare il cavolo cappuccio.
- Mettere le verdure in una ciotola adatta e condire con sale a piacere. Lasciare in infusione per 1 ora.
- Mettete la padella sul fuoco, portate a ebollizione, ma non fate cuocere. Versare 2 cucchiai. l. olio di girasole e aceto, mescolare delicatamente.
- Distribuire lo spuntino finito in barattoli, sterilizzare per 10 minuti. Arrotolare, avvolgere i contenitori capovolti con qualcosa di caldo, lasciare raffreddare. Tenere in un armadio o in un seminterrato fino all'inverno.
Insalata del cacciatore con cetrioli e riso
Grazie al riso l'antipasto risulta essere soddisfacente. Avrai bisogno di 250 g di riso basmati bollito, un cetriolo, cipolle verdi e aneto a piacere.
Ingredienti:
Metodo di cottura:
- Bollire il riso. Basmati è più adatto per le insalate grazie alla sua croccantezza. Versare le semole in una casseruola, versare acqua bollente (prendere 2 volte di più), aggiustare di sale. Metti a fuoco, versa 1 cucchiaio. l. burro, mantenere la fiamma al minimo, cuocere per massimo 15 minuti, coperto. Attendi che il riso si raffreddi completamente prima di procedere con i passaggi successivi.
- Nel frattempo prepara la salsa. Unisci due cucchiai ciascuno di olio d'oliva e succo di limone, aggiungi un pizzico di pepe e sale ciascuno e mescola.
- Taglia il cetriolo prima a cerchi, poi a listarelle. Trita l'aneto e le cipolle verdi. Versate tutto questo con la salsa cotta.
- Resta da aggiungere il riso basmati bollito e mescolare.
Cetrioli da caccia per l'inverno senza sterilizzazione
Avrebbe bisogno:
- 1 kg di cavolo cappuccio;
- 1 kg di cipolle;
- 1 kg di cetrioli;
- 1 kg di carote.
Metodo di cottura:
- Sciacquare le carote, raschiare con un coltello o tagliarne uno strato il più sottile possibile e grattugiare.
- Taglia i cetrioli a fettine.
- Tritate finemente il cavolo cappuccio.
- Togliere la buccia dalla cipolla, sciacquare con acqua, tagliarla a cubetti.
- Versare 250 g di olio vegetale in una padella, trasferire le verdure, aggiungere 6 cucchiai. l. aceto, 1 cucchiaio. l. sale, 2 cucchiai. l. Sahara.
- Mettere a fuoco e cuocere a fuoco lento, coperto, finché il cavolo non si ammorbidisce e cambia colore (ci vorranno circa 10-15 minuti).
- Mettere l'insalata del cacciatore in barattoli puliti e sigillare senza sterilizzazione. Riporre per l'inverno in una fresca dispensa o in cantina.
Insalata del cacciatore con sottaceti per l'inverno
Questo è un antipasto molto semplice a base di sottaceti.
Ingredienti:
- cetrioli - 2 kg;
- aglio - 1 testa;
- olio vegetale - ½ cucchiaio.;
- sale - 50 g;
- aceto da tavola - ½ cucchiaio.;
- zucchero semolato - 120 g;
- pepe nero - 20 piselli.
La quantità di ingredienti è calcolata per 4 contenitori con un volume di 0,5 litri.
Metodo di cottura:
- Mettere i cetrioli in un grande contenitore, aggiungere l'acqua, mettere da parte a bagno per 2 ore. Questo li renderà più croccanti.
- Tagliarli a cubetti (cetriolo medio, circa 6 ore). Mettili immediatamente in un grande contenitore (pentola o bacinella).
- Versare la sabbia di sale e zucchero nei cetrioli, versare l'olio vegetale e sei cucchiai di aceto da tavola e mescolare. Mantieni le verdure nella pentola per 3 ore. Durante questo periodo, il succo dovrebbe risaltare dai cetrioli, che saranno una marinata insieme a spezie, olio e aceto. Durante questo periodo, è necessario mescolare periodicamente il contenuto del contenitore (circa 5 volte).
- Quindi, mettere i cetrioli nei barattoli, gettare 5 grani di pepe in ciascuno, mettere 3 spicchi d'aglio, tagliarli a metà, versare la marinata.
- Coprire con i coperchi, mettere in contenitori con acqua sul fuoco (mezzo litro impiega 20 minuti per sterilizzare, litro - 40).
- Arrotolare o serrare con i tappi a vite.
- Raffreddare a testa in giù sotto un asciugamano di spugna caldo, metterlo in un ripostiglio per l'inverno.
Conclusione
Preparare un'insalata di cetrioli Hunter per l'inverno è piuttosto semplice. Il compito principale è sbucciare e tagliare le verdure. La semplicità è che tutti gli ingredienti vengono immediatamente messi nei piatti e inviati ai fornelli. Inoltre, resta solo da rispettare tutte le regole per la sterilizzazione e arrotolare lattine di insalata.