Soddisfare
I funghi di miele sono i funghi più popolari in Russia, crescono ovunque con intere famiglie, quindi raccoglierli è un piacere. I corpi di frutta possono essere bolliti, fritti in verdure e burro, marinate a base di essi, essiccati, congelati e salati. Hanno bisogno di un'attenta lavorazione prima della cottura. È estremamente importante pulire e immergere gli agarichi del miele nell'acqua, perché questo ti consente di sbarazzarti completamente di piccoli insetti e detriti della foresta.
Devo mettere a bagno i funghi di miele
La procedura di ammollo viene eseguita più spesso in modo che i corpi fruttiferi siano accuratamente puliti e gli insetti e i vermi invisibili agli occhi galleggino sulla superficie dell'acqua. Per fare questo, prendi 2 litri di acqua e un cucchiaio di sale iodato da tavola grande.
I funghi vengono anche messi in acqua per mezz'ora prima di salarli o marinare. I funghi porcini diventeranno chiari quando sono ammollati, se aggiungi un po 'di aceto all'acqua.
Se i funghi sono giovani, di piccole dimensioni, raccolti con le proprie mani e non hanno un sapore amaro, non hanno bisogno di essere messi a bagno. Uno dei processi che richiedono più tempo è lo smistamento e la pulizia.
Gli esemplari puliti e piccoli vengono posti in una ciotola e lavati sotto l'acqua corrente. In questo caso, è necessario tagliare le estremità delle gambe, quindi cuocere per 20 minuti.
È imperativo pre-ammollo i funghi secchi prima della cottura. Se li butti a secco nella zuppa, non avrà un buon sapore. I funghi porcini non avranno il tempo di gonfiarsi e rivelare il loro gusto durante la cottura, rimarranno duri.
Esiste una regola non detta per immergere tutti i tipi di funghi. Per fare ciò, è necessario prendere un grande serbatoio di acqua fredda pulita e posizionare lì gli esemplari già elaborati.
Quanto ammollo i funghi di miele
Il tempo per l'ammollo dell'agarico di miele dipende in gran parte dalle loro dimensioni e dal grado di contaminazione. Per prima cosa, con l'aiuto di una normale spugna, devi scrollarti di dosso lo sporco, i resti dell'erba, quindi tagliare il micelio e un pezzo di gamba. Successivamente, lavalo sotto l'acqua corrente in modo che esca tutta la sabbia, e solo allora mettilo in acqua fredda salata.
La durata minima dell'ammollo dei funghi freschi è di 60-80 minuti. I frutti fortemente contaminati vengono messi a bagno per un periodo più lungo. Per fare questo, preparare una soluzione di 2 litri di acqua e un cucchiaio di sale grosso comune, che viene versato sui funghi. In un'ora, tutti i vermi e gli insetti galleggeranno in superficie. I funghi secchi vanno tenuti in acqua per 3-4 ore.
Quanto ammollo i funghi di miele prima della cottura
Prima di iniziare a bollire i funghi di miele, è importante prestare attenzione al lavaggio accurato dei funghi. L'ammollo prolungato porta al fatto che perdono le loro qualità principali e questo influisce negativamente sul gusto del piatto finito.
È meglio versare i funghi con acqua fredda dopo il risciacquo e metterli sul fuoco. Aggiungere sale e acido citrico all'acqua. Dovrebbe essere cotto per circa 25-30 minuti, non di più.
Quanto ammollo i funghi di miele prima di salarli
Una soluzione di sale (per 2 litri di acqua fredda, un cucchiaio di sale da cucina, non iodato) aiuterà a sbarazzarsi di vermi e insetti.La composizione del sale deve essere mescolata e riempita di funghi. In un'ora o due, tutti gli insetti e i vermi verranno fuori. La procedura non richiederà più di un'ora.
La salatura è giustamente considerata il modo più comune per conservare i funghi per l'inverno. Tale conservazione è adatta come spuntino, aggiunta a contorni e insalate, zuppe, marinate, ecc. Prima di usarlo, i funghi di miele devono essere messi a bagno dal sale, ci vorranno circa 2 ore.
Quanto ammollo i funghi di miele prima di friggerli
È noto che i corpi di frutta fresca contengono molte vitamine utili, sali minerali, oli essenziali e altre sostanze. I funghi sono serviti con verdure, pesce, carne. Se è necessario immergere i funghi di miele prima di friggere, ogni casalinga decide da sola.
Prima di friggere i funghi giovani freschi, vengono lavati, puliti dai detriti e fatti bollire in acqua pulita per circa 20 minuti. Quindi vengono gettati in uno scolapasta, lasciati scolare dall'umidità e fritti in una padella asciutta fino a quando l'acqua non sarà completamente evaporata. Infine versare l'olio e portare ad un colore dorato.
È possibile lasciare i funghi in ammollo durante la notte
Per tutta la notte nell'acqua restano solo i funghi che sono stati essiccati al forno. Il calore del forno rende i funghi resistenti, motivo per cui vengono sottoposti a questo procedimento. Se usi funghi freschi, immergerli durante la notte non migliorerà il loro gusto.
Se sia possibile lasciare i funghi nell'acqua durante la notte dipende dalla loro specie primaria; è anche importante osservare lo stato dei funghi. Se hanno acquisito le condizioni in cui si trovavano prima dell'asciugatura, il processo di ammollo viene interrotto.
Cosa fare se i funghi sono acidi quando sono in ammollo
Se il secondo giorno i funghi freschi si inacidiscono quando sono ammollati, significa che sono stati sbucciati male. Cioè, i detriti della foresta non sono stati completamente rimossi e le punte delle gambe erano tagliate male. Vengono potati solo per rimuovere il terreno in cui sono cresciuti, altrimenti i corpi fruttiferi si deterioreranno rapidamente.
Se i funghi non emanano un forte odore di marcio, vengono scelti esemplari più grandi, puliti dai residui di terreno e lavati separatamente sotto l'acqua corrente. Quindi viene bollito due volte in acqua salata e salato a caldo. Se l'odore è forte, si liberano dei funghi.
Ci sono diversi motivi per cui i funghi pre-ammollati iniziano a deteriorarsi:
- Pulizia e risciacquo scorretto del prodotto.
- Mancato rispetto delle regole di salatura. C'era poco sale o aceto.
- I funghi diventano acidi quando vengono aggiunti molti altri ingredienti, come le cipolle.
- Tappi e barattoli non sono stati sterilizzati.
- La tecnologia per preparare i funghi al miele è stata violata. Ad esempio, i funghi venivano bolliti per meno del tempo prescritto, ecc.
- C'erano alcune copie danneggiate in banca.
Conclusione
Mettere a bagno i funghi di miele in acqua, specialmente quelli freschi, forti e giovani, non è affatto necessario, specialmente se non si preparano sottaceti e marinata. Inoltre, non è necessario sovraccaricarli con varie spezie, come pepe nero in grani, luppolo-suneli, ecc. È noto che i funghi accumulano molte sostanze tossiche. Pertanto, più giovane è il fungo, meno veleno contiene. I funghi freschi e giovani hanno il loro sapore dolciastro unico. Gli esperti raccomandano di esaltare il gusto naturale degli agarichi del miele con aglio, foglie di ciliegio, ribes, chiodi di garofano, pimento, alloro, aneto.