Varietà di zucchine raccolte per la Russia centrale

Le zucchine sono una delle colture più comuni. Sono coltivati ​​in quasi tutte le regioni russe. Sebbene, in generale, queste verdure siano senza pretese da curare, è preferibile utilizzare varietà di zucchine suddivise in zone per la corsia centrale, gli Urali o la Siberia.

I frutti sono versatili nell'utilizzo: sono adatti sia per cucinare sformati o insalate, sia per inscatolare. Contengono una serie di vitamine e minerali essenziali, quindi dovrebbero essere coltivati ​​nel tuo giardino.

Le varietà migliori e familiari per la corsia centrale

Le varietà di zucchine presentate differiscono per gusto, colore, forma del frutto, velocità di maturazione. Scegliere la migliore varietà non è sempre facile.

Importante! Le zucchine sono termofile e il grado di resa dipenderà dal clima della regione.

In periferia e in altre regioni centrali l'estate è piuttosto lunga e calda. Possiamo dire che tutte le varietà di zucchine crescono e danno frutti qui. Alcuni hanno conquistato la speciale simpatia dei giardinieri. Puoi leggere ulteriori informazioni su di loro.

Iskander F1

Iskander F1

Questa varietà, il frutto della selezione olandese, rientra in molte valutazioni di zucchine. Appartiene alla maturazione precoce e dà un raccolto abbondante. Ha una polpa leggermente verdastra. Forma un cespuglio potente ma compatto. Resiste alla maggior parte delle malattie. Per nutrire l'intera famiglia con zucchine fresche, è sufficiente piantare solo tre cespugli.

Cavili F1

Cavili F1

Questo ibrido è noto per i suoi alti rendimenti. Forma un cespuglio con piccole foglie maculate. Anche se i frutti pendono a lungo sul cespuglio, la polpa rimane tenera. Di norma, il raccolto viene raccolto quando le zucchine sono cresciute fino a 300 g.

Genovese

Genovese

Un ibrido ottenuto da allevatori italiani. La prima vendemmia si ottiene in soli 35-40 giorni. Gli allevatori russi lo hanno adattato al clima della zona centrale. Produce un raccolto abbondante, resiste all'oidio e alle malattie batteriche. Cresce sia in serra che in pieno campo.

Bush bianco

Bush bianco

Ibrido danese precocemente maturo, i frutti possono essere ottenuti in 40 giorni. Le zucchine sono allungate, la pelle è solitamente bianca, ma le verdure giovani a volte hanno una tinta verdastra. La polpa è cremosa, ha un odore dolciastro.

Rullo

Rullo

Una delle varietà resistenti al freddo. Nella corsia centrale, possono essere piantati senza piantine. Anche se i semi vengono immediatamente seminati nel terreno, non c'è bisogno di temere che si congelino leggermente. La varietà ha una resa elevata, da un cespuglio puoi ottenere fino a 9 kg di zucchine. Inoltre, i frutti hanno una buccia densa, quindi sono ben trasportati e possono essere conservati a lungo.

Gribovsky

Gribovsky

Questa zucchina è stata allevata da allevatori decenni fa, ma è ancora popolare tra i giardinieri. Frutti con una buccia bianca, di forma oblunga, che pesano fino a 900 g. Poiché si tratta di una varietà, non di un ibrido, puoi lasciare alcune zucchine per i semi e la pianta l'anno prossimo. Fino a 4 kg di raccolto vengono raccolti da un cespuglio. Il vantaggio di questa varietà è la sua mancanza di pretese per le condizioni di crescita.

Ambra

Una varietà precoce, la fruttificazione inizia 40 giorni dopo la germinazione dei semi. Appartiene alle varietà più senza pretese. Produce zucchine fino a 1 kg con buccia verde chiaro e polpa tenera. Anche le verdure mature non perdono le loro caratteristiche gustative.Le piante tollerano gli schiocchi freddi, il trasporto. Versatile da usare.

Zucchine tonde per gli amanti delle verdure originali

Per creare nuove sensazioni di lavoro in giardino, puoi piantare zucchine rotonde. Sembrano più una zucca in apparenza. Allo stesso tempo, il gusto del frutto è caratteristico delle zucchine. Sono piantati principalmente in piena terra.

Importante! Per la loro forma insolita, le zucchine tonde sono adatte sia alla cottura che alla decorazione.

Le seguenti sono le varietà più comuni nella corsia centrale, che danno frutti di forma rotonda.

Palla

Palla

Si riferisce a varietà a maturazione precoce. I frutti hanno la forma di una palla, di piccole dimensioni, del peso di 500 g, la buccia è verdastra, la polpa bianca e succosa. Per scopi culinari vengono spesso utilizzate zucchine molto giovani, il cui peso ha raggiunto i 100-150 g, tali "palline" sono convenienti per il ripieno o l'inscatolamento nel suo complesso.

Orange F1

Orange F1

Questa varietà si distingue per i suoi piccoli frutti - 200-300 g. Crescono a forma di palla, la buccia è arancione brillante. Le zucchine vengono utilizzate attivamente nella preparazione di vari piatti e per il decapaggio.

Festival di F1

Festival di F1

Il cespuglio porta frutti di forma tondeggiante del peso di circa 600 g. Queste zucchine si distinguono per il loro aspetto originale: strisce di sfumature gialle, verdi, bianche e nere si alternano sulla buccia. I frutti di colore e forma ricordano più una zucca decorativa.

A forma di pera

A forma di pera

Questa varietà di zucchine non può essere definita rotonda, ma a causa della forma originale - a forma di pera - rientra nell'elenco dei frutti insoliti. La buccia è gialla, la polpa è rossastra, densa e succosa. Le verdure sono versatili nell'uso.

Zucchine - differenze dalle zucchine e dalle varietà comuni

Le zucchine sono un tipo di zucchine che cresce sotto forma di cespugli, non forma una frusta. Il colore della buccia può variare ed essere monocromatico - verde o giallo - o variegato. Le zucchine stesse, a differenza delle zucchine, sono per lo più bianche o color crema. In questo caso, la polpa delle verdure colorate sarà bianca o leggermente giallastra o verdastra.

Delle zucchine nella corsia centrale, le seguenti varietà sono le più comuni.

Zebra

Zebra

Adatto per la corsia centrale varietà a maturazione precoce... Occorrono solo 30-40 giorni dal rilevamento delle piantine alla comparsa del primo raccolto. Produce in abbondanza, prevale la fioritura femminile. I frutti sono di forma oblunga, la buccia è densa, striata di colore. Le zucchine sono ben trasportate.

Tsukesha

Tsukesha

Anche una delle prime varietà. Cresce attivamente dopo il trapianto nel terreno. Tollera piccoli colpi di freddo, che sono possibili all'inizio della primavera. La buccia è di colore verde intenso, anche se non raccolta in tempo, non è grossolana.

La polpa di questa zucchina è ricca di zuccheri e contiene una grande percentuale di sostanza secca, quindi viene spesso utilizzata per la conservazione. Nella corsia centrale, la varietà viene coltivata sia in piena terra che in serra.

Aeronauta

Aeronauta

Poiché il cespuglio di questa varietà non dà ciglia, si trova in modo compatto nel giardino. I primi frutti maturano 50 giorni dopo la germinazione dei semi. La polpa non ha una dolcezza pronunciata, allo stesso tempo è molto gustosa e succosa. I frutti crescono fino a 1,5 kg, sono ben trasportati. La pianta non è resistente alle malattie virali.

Partenone

Partenone

Una delle novità della selezione olandese. Si riferisce a varietà partenocarpiche che non richiedono impollinazione. I cespugli daranno frutti indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, sia con il caldo estremo che con la pioggia battente. I frutti hanno una buccia verde scuro, con piccole macchie chiare. I principali vantaggi della varietà sono la resa elevata, il gusto, la resistenza alle malattie.

brughiera

Un'altra varietà a maturazione precoce che produce un raccolto entro 40 giorni dalla germinazione dei semi. È considerato uno dei più fruttuosi tra le zucchine, che vengono coltivate nella corsia centrale. La crosta è densa, di colore scuro. I frutti stessi sono allungati, crescono abbastanza grandi - fino a 1,2 kg. Sono trasportati in modo eccellente, resistono ai batteri e persistono a lungo.

Piantiamo zucchine gialle nella corsia centrale

Zucchine gialle occupare un posto speciale nell'elenco di un giardiniere esperto. I giovani frutti di queste varietà hanno un gusto molto delicato. Possono essere utilizzati per un'ampia varietà di piatti e per la conservazione.

Fruttato giallo

I frutti di questa varietà, come suggerisce il nome, hanno un colore giallo intenso. Si riferisce alla mezza stagione, fruttifica a lungo. Zucchine allungate con leggera costolatura. Raggiungono una maturità commerciabile, crescendo fino a 700 g, ma anche una zucchina da 2 kg non perderà le sue caratteristiche gustative.

Zolotinka

Zolotinka

Una delle varietà a maturazione precoce. I frutti sono oblunghi con buccia liscia, pesano fino a 1 kg. Hanno un colore giallo intenso. La varietà offre un raccolto abbondante, un piccolo cespuglio. Le piante sono resistenti al freddo, resistono all'oidio.

Helena

Un'altra varietà che produce zucchine giallo brillante. Le piante resistono bene alle malattie, ma sono capricciose in termini di luce e umidità nel terreno. Le zucchine hanno una polpa giallastra con un gusto gradevole e leggermente dolce.

Yasmin

Yasmin

L'ibrido è stato originariamente sviluppato da allevatori giapponesi. Le zucchine sono di forma oblunga, la maturità tecnica arriva quando raggiungono i 20-25 cm, la buccia è liscia, di colore giallo brillante, la polpa è di colore giallo chiaro, ricca di carotene. Ha un sapore dolciastro. La pianta resiste alle malattie e ai batteri putrefattivi. Questo ibrido è caratterizzato da un lungo periodo di fruttificazione - fino a due mesi.

Golda

Golda

Un ibrido precoce con un alto rendimento. Le migliori caratteristiche gustative si mantengono nelle zucchine giovani con una lunghezza di 20-25 cm, ma anche i frutti adagiati sull'aiuola sono abbastanza adatti al consumo. La loro lunghezza può già raggiungere i 50 cm e il loro peso è di 2-3 kg.

La polpa di zucchine contiene una grande percentuale di zuccheri e carotene. Ha una tonalità cremosa. I frutti tollerano bene il trasporto, vengono conservati per un breve periodo.

Gold Rush

Gold Rush

Il risultato del lavoro degli allevatori olandesi. Appartiene agli ibridi a maturazione precoce, la prima raccolta può essere ottenuta in 45 giorni. La varietà ha una resa elevata. Zucchine di piccole dimensioni, del peso di circa 200 g La buccia è liscia, di colore arancione brillante, la polpa è cremosa, succosa, con un pronunciato retrogusto dolciastro.

Conclusione

Dopo aver letto delle diverse varietà di zucchine che crescono nella corsia centrale, può essere difficile decidere. Si differenziano per colore, dimensione, velocità di maturazione e caratteristiche aromatiche. Vale la pena provare diversi cespugli. I più adatti diventeranno abitanti permanenti dei letti. Allo stesso tempo, molti giardinieri sono interessati a provare nuove varietà ogni stagione.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione