Zucchine Iskander F1

Le zucchine Iskander F1 saranno una piacevole scoperta per quei giardinieri che non l'hanno ancora piantata nei loro appezzamenti. Questa varietà di zucchine si distingue non solo per il gusto e la resa, ma anche per la sua cura assoluta e poco impegnativa.

Caratteristiche varietali

Le zucchine Iskander sono una varietà ibrida precoce Selezione olandese... Le zucchine di questo ibrido sono in grado di impostare anche a basse temperature. Il loro primo raccolto può essere raccolto in 45-50 giorni. Le zucchine hanno un aspetto insignificante. I frutti cilindrici hanno una lunghezza media fino a 20 cm e un peso fino a 600 grammi. La loro sottile pelle cerosa di un colore verde chiaro è ricoperta da strisce e macchie chiare appena percettibili. La delicata polpa bianca del frutto ha ottime caratteristiche gustative.

Consigli! Affinché la forma delle zucchine non si deformi man mano che cresce, è necessario legare i cespugli.

I cespugli compatti della varietà ibrida Iskander si distinguono per la loro resa. Ognuno di loro è in grado di impostare fino a 17 kg di frutta. Occupa un posto di primo piano nel periodo di fruttificazione. Puoi raccogliere dai suoi cespugli fino alle prime gelate autunnali. Inoltre, Iskander F1 non ha paura dell'oidio e dell'antracosi.

Raccomandazioni in crescita

L'unica cosa a cui vale la pena prestare attenzione quando si sceglie questa varietà è la composizione del terreno. Dovrebbe essere leggero e di acidità neutra. I migliori predecessori per questo saranno:

  • Patata;
  • ravanello;
  • arco.
Importante! Molte fonti indicano che le zucchine non possono essere piantate in un posto per diversi anni consecutivi. Questo è vero solo se la terra non è fertilizzata.

Le piante ne estrarranno sostanze utili e, quando verranno piantate l'anno prossimo, la terra sarà povera. Se concimi la trama di zucchine ogni anno, non ci saranno problemi con la semina.

I cespugli di questo ibrido possono essere coltivati ​​in due modi:

  1. Attraverso le piantine, vengono coltivate un mese prima di piantare nel terreno, cioè ad aprile.
  2. Atterraggio direttamente in piena terra. In questo caso, i semi di zucca dovrebbero essere incorporati nel terreno in maggio - giugno a una profondità di 5 cm.Per aumentare la germinazione, è meglio coprire i semi con una pellicola per la prima volta.

Risponde bene all'allentamento del terreno. Dovrebbe essere prodotto non più di 2 volte a settimana. La raccolta può iniziare a fine giugno con la maturazione dei frutti.

Testimonianze

Maria, 50 anni, Tula
Non mi piace molto piantare ibridi, perché non puoi raccogliere semi da loro. E poi ho deciso di provare le zucchine Iskander F1. Le recensioni su di lui erano già molto buone. C'erano solo 5 semi nella borsa: per un campione era proprio questo, ma, in generale, non abbastanza. Li ho piantati, insieme ad altri semi, subito in giardino. Tutto è risorto! Si formano rapidamente cespugli ordinati e allegagione. La varietà mi ha impressionato con il suo raccolto. Ho anche dovuto distribuire, poiché oltre a questo, ho piantato altre varietà. I frutti hanno un ottimo sapore, molto teneri. Sicuramente, ne prenderò di più!

Mikhail, 57 anni, Voronezh
Lo sto piantando già da 5 anni, porta ottimi frutti e non necessita di cure particolari. Crescono così tanti frutti che devi distribuire ai vicini. Raccomando.

Olga, 44 anni, Astrakhan
Coltiviamo Iskander in vendita. Non ci sono mai stati problemi con la germinazione e la resa. Sono buonissimi e si conservano bene.

Commenti (1)
  1. Questa specie è anche suscettibile alla malattia dell'oidio. Tutti e 10 i cespugli si sono ammalati in me. I cespugli non sono stati lavorati da nulla.

    01.10.2019 alle 12:10
    Evgeniy
  2. La varietà Iskander è una delle migliori. Abbiamo provato molte varietà, ma questa, secondo me, è la più riuscita.La resa è impareggiabile.

    18/02/2018 alle 08:02
    Tatyana
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione