Tomato Pink King: recensioni, foto, resa

Tomatoes Pink Tsar è una varietà fruttuosa che matura in media. I pomodori sono adatti al consumo fresco o alla lavorazione. I frutti grandi sono rosa e hanno un ottimo sapore. La varietà è adatta alla coltivazione di pomodori in aree aperte, in serra e in condizioni di serra.

Tratti caratteriali

Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Pink King:

  • tipo indeterminato;
  • maturazione medio precoce dei pomodori;
  • dopo la germinazione dei semi, la raccolta avviene in 108-113 giorni;
  • altezza cespuglio fino a 1,8 m;

Caratteristiche del frutto:

  • forma arrotondata;
  • colore lampone dei pomodori;
  • il peso medio dei pomodori è di 250-300 g;
  • polpa carnosa e zuccherina;
  • gusto alto;
  • ottima presentazione.

La resa della varietà Pink Tsar è fino a 7 kg per 1 mq. m di piantagioni. Quando sono maturi sui cespugli, i frutti non si spezzano. È consentito raccogliere i pomodori nella fase di maturità tecnica. I pomodori vengono conservati a lungo, maturano a temperatura ambiente, tollerano lunghi trasporti.

Secondo le recensioni e le foto, il pomodoro Pink King ha uno scopo da insalata, i frutti vengono aggiunti a piatti freddi e caldi. Nell'inscatolamento casalingo, i pomodori vengono utilizzati per ottenere succhi, purè di patate e pasta. È possibile inscatolare a pezzi, aggiungere al lecho e altre preparazioni fatte in casa.

Ottenere piantine

Per un buon raccolto, i pomodori Pink King si coltivano meglio nelle piantine. I semi vengono piantati a casa e quando le piantine di pomodoro crescono, vengono trasferite in un luogo permanente. Le piantine richiedono determinate condizioni, tra cui temperatura, umidità e luce.

Piantare semi

I semi di pomodoro vengono preparati per piantare il Pink King a marzo. Il materiale di pre-impianto viene immerso in acqua salata. Se i chicchi di pomodoro sono in superficie, vengono scartati.

I semi rimanenti vengono avvolti in diversi strati di garza, che viene posta in una soluzione debole di permanganato di potassio per 30 minuti. Quindi il tessuto viene lavato con acqua corrente e lasciato per un giorno. Mentre si asciuga, il materiale viene inumidito con acqua tiepida.

Consigli! Il terreno per piantare i pomodori viene preparato in autunno. Si ottiene combinando in proporzioni uguali terra fertile, sabbia e humus.

È conveniente piantare semi di pomodoro in compresse di torba. Quindi non viene eseguita una raccolta, il che è stress per le piante. L'uso di tazze separate da 0,5 litri aiuterà a evitare il trapianto. 2-3 grani sono posti in ogni contenitore. In futuro, devi lasciare la pianta più forte.

Il terreno umido viene versato in contenitori. In precedenza, viene conservato in frigorifero per 1-2 mesi o lavorato a bagnomaria. I semi di pomodoro vengono posti ogni 2 cm, il terreno nero o la torba vengono versati sopra con uno strato di 1 cm.

Il contenitore deve essere rivestito con polietilene o vetro per ottenere un effetto serra. Le piantine appaiono più velocemente quando i contenitori sono in un luogo caldo e buio.

Condizioni della piantina

Le piantine di pomodoro emergenti vengono riorganizzate sulla finestra o forniscono illuminazione per le piantagioni. Con poche ore di luce diurna, i fitolampi vengono installati ad una distanza di 30 cm dalle piantine. Gli impianti sono provvisti di illuminazione continua per 12 ore.

La temperatura nella stanza in cui si trovano i pomodori Pink King dovrebbe essere:

  • di giorno da 21 a 25 ° C;
  • di notte da 15 a 18 ° C.

È importante evitare gravi sbalzi di temperatura. La stanza è regolarmente ventilata, ma i pomodori non dovrebbero essere influenzati dalle correnti d'aria.

I pomodori vengono annaffiati 1-2 volte a settimana quando il terreno inizia ad asciugarsi. Il terreno viene spruzzato con acqua calda stabilizzata da un flacone spray.

Quando le piante hanno 2 foglie, vengono piantate in contenitori più grandi. Per raccogliere i pomodori, prepara lo stesso terreno usato per piantare i semi.

Prima di essere trasferiti in un luogo permanente, i pomodori devono essere induriti in modo che si adattino rapidamente alle condizioni naturali. Per prima cosa, apri la finestra nella stanza in cui sono i pomodori. Quindi vengono spostati su un balcone o una loggia vetrata.

Piantare pomodori

La prontezza dei pomodori Pink King per la semina nel terreno è evidenziata dalla loro altezza da 25 cm e dalla presenza di 6 foglie intere. A maggio, il suolo e l'aria vengono riscaldati abbastanza da poter piantare le piante.

I pomodori crescono meglio dopo barbabietole, carote, cetrioli, cipolle, zucche e legumi. Se i predecessori sono patate, pomodori, peperoni o melanzane, è meglio scegliere un altro posto. Le colture sono caratterizzate da malattie e parassiti comuni.

Il posto per piantare i pomodori viene preparato in autunno. Il terreno viene scavato, fertilizzato con 200 g di cenere di legno e 6 kg di compost per 1 mq. m. Nella serra, lo strato superiore del suolo viene prima sostituito, dove le larve di parassiti e le spore delle malattie del pomodoro vanno in letargo.

In primavera, il terreno viene allentato e vengono praticati dei buchi. Lascia 40 cm tra i pomodori e quando si pianta in file, viene creato uno spazio di 60 cm.

Consigli! Prima di piantare, i pomodori vengono annaffiati abbondantemente e tolti dai contenitori insieme a un pezzo di terra.

Le piante sono poste in una buca, le radici sono coperte di terra e annaffiate. I pomodori sono meglio legati a un supporto. Per i successivi 10-14 giorni, non viene applicata umidità o alimentazione in modo che le piante si adattino alle nuove condizioni.

Cura della varietà

I pomodori vengono curati annaffiando e concimando. Secondo le sue caratteristiche e descrizione, la varietà di pomodoro Pink King appartiene a piante alte. In modo che il cespuglio non cresca e non perda produttività, è figliastro. I pomodori vengono modellati in 2 gambi. I figliastri in eccesso vengono eliminati fino a quando non sono cresciuti fino a 5 cm Assicurarsi di legare i cespugli al supporto.

Innafiando le piante

Quando si annaffiano i pomodori, tenere conto dello stadio di sviluppo in cui si trovano. Fino a quando non compaiono i boccioli, i pomodori vengono annaffiati dopo 4 giorni. Per ogni cespuglio sono sufficienti 2 litri di acqua calda e stabilizzata.

Durante la fioritura e la formazione delle ovaie, i pomodori Pink King hanno bisogno di più acqua. Viene applicato settimanalmente e vengono utilizzati 5 litri di acqua per pianta.

Consigli! L'intensità dell'irrigazione si riduce durante la formazione dei frutti. L'umidità in eccesso provoca la rottura dei pomodori. Durante questo periodo, 2 litri settimanali sono sufficienti.

La pacciamatura con paglia o humus aiuta a mantenere umido il terreno. Lo strato di pacciamatura è di 5-10 cm.

Top condimento di pomodori

Secondo le recensioni, la resa e la foto dei pomodori Pink King rispondono bene alla fertilizzazione. I pomodori vengono nutriti con sostanze organiche o minerali. È meglio alternare diversi tipi di poppate. La fecondazione è necessaria prima della fioritura, con l'aspetto delle ovaie e la fruttificazione dei pomodori.

Per il primo trattamento si prepara un verbasco diluito con acqua 1:10. 0,5 l di fertilizzante vengono versati sotto ogni cespuglio di pomodoro. In futuro, è meglio rifiutare tale alimentazione, poiché il verbasco contiene azoto. Con un eccesso di azoto, la massa verde si forma attivamente a scapito della fruttificazione dei pomodori.

Consigli! Quando si formano ovaie e frutti nei pomodori, vengono utilizzati fertilizzanti con fosforo e potassio.

Per 10 litri di acqua sono necessari 30 g di perfosfato e solfato di potassio. Il fertilizzante viene versato sotto la radice, cercando di non ferire le foglie e gli steli dei pomodori. Un rimedio popolare efficace è la cenere di legno, viene aggiunta all'acqua un paio di giorni prima di annaffiare o incorporata nel terreno.

Protezione dalle malattie

Se la tecnologia agricola non viene seguita, i pomodori Pink King diventano suscettibili alle malattie. Una corretta irrigazione, l'eliminazione delle cime in eccesso e l'aerazione della serra aiutano ad evitarne la diffusione.

I farmaci Fitosporin, Zaslon, ecc. Sono efficaci contro le malattie.Per prevenire la piantagione di pomodori, spruzzare con infuso di cipolla o aglio.

Recensioni dei giardinieri

Nina, 44 anni, Kursk
Per molto tempo ho scelto varietà di pomodori per la semina sul mio sito in base a recensioni, rese e foto. I pomodori Pink King hanno attirato la loro presentazione. Parte del mio raccolto viene messo in vendita, in particolare sono richieste varietà di lamponi. I pomodori si sono rivelati molto fruttuosi, il gusto è eccellente, senza acidità. Adatto per insalate e per preparare il succo di pomodoro per l'inverno. Tra i difetti, noto la forma imperfetta del frutto: ci sono delle crepe nella parte inferiore. Altrimenti, è un'ottima varietà per la vendita e per l'uso personale.
Romano, 58 anni, Syzran
Le varietà di lamponi sono diventate obbligatorie per la semina nel paese. Quest'anno, il pomodoro Pink King è stato scelto in base a recensioni e foto. Il cespuglio è alto, è imperativo legarlo e tagliare i germogli in eccesso.
Maria, 62 anni, Bryansk
Ho piantato pomodori Pink Tsar da diversi anni ormai, ottengo sempre un buon raccolto. Raccolgo i frutti fino alla fine di settembre. L'intero cespuglio è solo cosparso di pomodori grandi. Ne raccolgo alcuni in verde per alleviare il cespuglio. Pomodori con una buccia densa, durata di conservazione a lungo. Per la prevenzione della peronospora, elaboro regolarmente le piantagioni con Fitosporin, cerco di non usare prodotti chimici.

Conclusione

La varietà Pink King viene coltivata per gustosi frutti di grandi dimensioni. I pomodori vengono forniti con cura, che consiste nell'annaffiare, nutrire e formare un cespuglio. I frutti possono sopportare il trasporto a lungo termine, quindi la varietà viene scelta per la coltivazione per la vendita.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione