Soddisfare
I giardinieri moderni hanno difficoltà a scegliere una varietà, perché gli allevatori di diversi paesi continuano a migliorare l'assortimento. Per scegliere i pomodori giusti, devi decidere dove far crescere le piante, in quali condizioni climatiche. Inoltre la scelta sarà influenzata dall'altezza delle future piantagioni e dai tempi di maturazione.
Se hai bisogno di pomodori per terreno aperto, non troppo alti, ma fruttuosi, ti consigliamo di prestare attenzione al pomodoro generale. Nell'articolo non forniremo solo una descrizione e descrizione dei pomodori, sveleremo i segreti della coltivazione, ma presenteremo anche alcune foto al giudizio dei nostri lettori.
Descrizione del pomodoro General F1
Tomato General F1 è un prodotto di allevatori giapponesi. I creatori includono la società di semi Sakata Seeds corp. Fornisce semi di varie varietà di pomodori a 130 paesi in tutto il mondo. I prodotti sono apprezzati per la loro alta qualità, la coincidenza della descrizione e delle caratteristiche con il risultato reale.
L'ibrido determinante General è consigliato per la coltivazione nei giardini privati e nelle fattorie. Il suo nome può essere trovato nel Registro di Stato della Federazione Russa per la regione del Caucaso settentrionale. I test della varietà di pomodoro General hanno avuto successo, è stata consentita la coltivazione in tutte le regioni della Russia.
Il pomodoro è destinato alla coltivazione in piena terra, il periodo di maturazione è di 107-110 giorni dalla semina nel terreno. Il pomodoro maturo precoce General F1 è sottodimensionato, la sua altezza è di 60-70 cm, la crescita dei germogli è limitata.
Le foglie sui pomodori sono di colore verde scuro, di medie dimensioni. Cespugli di pomodoro con un gran numero di germogli, su ciascuno dei quali si formano diverse infiorescenze semplici. Di regola, da 4 a 6 frutti sono legati su di loro. Il peduncolo ha articolazioni.
I figliastri non rimuovono il Generale su un pomodoro a crescita bassa, quindi, quando i frutti maturano, il cespuglio sembra una palla multicolore.
Il pomodoro generale, secondo le recensioni dei giardinieri coinvolti nella cultura, ha frutti piatti, lisci e densi. Peso da 220 a 240 grammi. Ci sono anche esemplari più grandi che pesano fino a 280 grammi. I pomodori sono verdi prima della maturazione, a maturità tecnica, un colore rosso uniforme senza macchie.
Tagliando il pomodoro a metà, si può vedere che la polpa è di colore uniforme, sono assenti macchie rosso vivo, gialle o bianche. Ci sono pochi semi in un pomodoro. Questo può essere chiaramente visto nella foto qui sotto.
Le qualità gustative della varietà di pomodoro General sono eccellenti, agrodolci. La polpa è soda, non acquosa. Il contenuto di zucchero va dal 2,4 al 4,4%, la sostanza secca è contenuta nel succo fino al 6,6%.
I pomodori di varietà generale sono universali, adatti al consumo fresco, alla preparazione di insalate, succhi, concentrato di pomodoro. Anche i frutti sono buoni per la conservazione, ma è sufficiente utilizzare contenitori con un collo largo.
Varietà caratteristica
Tale attenzione dei giardinieri russi per la varietà giapponese non è un caso, perché il pomodoro generale ha molti vantaggi derivanti dalle caratteristiche e dalle descrizioni e dalle foto confermate.
Benefici
- La varietà di pomodoro General F1 è ad alto rendimento (circa 12 kg per metro quadrato), anche con una bassa crescita, molti frutti maturano su di esso. Dopotutto, le fluttuazioni di temperatura non influenzano l'allegagione.
- Maturazione amichevole dei pomodori della varietà General F1.
-
I pomodori non hanno solo eccellenti caratteristiche gustative, ma anche una presentazione attraente.
- La trasportabilità di questa varietà di pomodori è eccellente, il trasporto a lungo termine non influisce sui frutti, non si spezzano, non scorrono.
- Gli allevatori si sono presi cura dell'immunità dell'ibrido General F1. È resistente a molte malattie virali e fungine che affliggono molte colture di belladonna. Verticillosi, macchia grigia, fusarium, alternaria, abbronzatura e virus dell'arricciatura delle foglie gialle praticamente non danneggiano i pomodori, anche senza trattamento.
Svantaggi della varietà
La caratteristica della varietà di pomodoro General F1 non sarà precisa se non si segnalano alcune carenze. Ce ne sono pochi, ma quando si scelgono i semi, sono comunque importanti:
- I semi della varietà General devono essere acquistati ogni anno, poiché non dovrebbero essere raccolti da pomodori ibridi: le qualità varietali non vengono preservate.
- Se molte malattie non interferiscono con la coltivazione dei pomodori, non è sempre possibile proteggere i cespugli di pomodoro dalla peronospora.
Caratteristiche delle piantine in crescita
Le varietà e gli ibridi determinanti sono più spesso coltivati nelle piantine. Soprattutto quei giardinieri che vivono nella zona dell'agricoltura rischiosa. Il fatto è che quando la phytophthora viene attivata, i frutti hanno il tempo di raccogliersi. Ma i pomodori coltivati per semina diretta di semi nel terreno molto spesso finiscono nel mezzo della malattia, che colpisce non solo le foglie, ma anche i frutti.
Lo stesso pericolo è in agguato per il pomodoro General F1, secondo le recensioni dei giardinieri e la descrizione della varietà, la sua resistenza alla peronospora è bassa. Pertanto, i pomodori a maturazione precoce devono essere coltivati attraverso le piantine per ottenere un ricco raccolto di frutti.
Date di semina
La domanda su quando seminare semi della varietà Generale preoccupa molti giardinieri. Anche il coltivatore di ortaggi più esperto non darà una risposta univoca. È necessario concentrarsi su molti fattori:
- i tempi di maturazione dei pomodori, e per la nostra varietà, secondo la descrizione, sono entro tre mesi;
- condizioni climatiche della regione;
- caratteristiche della primavera in un anno particolare.
Di norma, le buone piantine di pomodoro dovrebbero avere 35-40 giorni prima di essere piantate.
Dopo aver deciso i tempi di semina di una varietà di pomodoro precoce General, a seconda delle condizioni climatiche (questo è il 15-20 marzo o l'8-10 aprile per le regioni settentrionali), è necessario iniziare a preparare il terreno e i semi.
Preparazione del terreno e del seme
A seconda di quante piantine di una particolare varietà è necessario ottenere, viene selezionata una capacità di semina: scatole, cassette o una lumaca.
Alcuni giardinieri acquistano composizioni di terreno già pronte, ma la maggior parte le prepara da sole. Il substrato nutritivo per le piantine dovrebbe essere costituito dai seguenti componenti:
- terreno giardino - 1 parte;
- humus o compost - 1 parte;
- cenere di legno, un bicchiere per ogni secchio di miscela.
I contenitori vengono riempiti con terra e versati con acqua bollente rosa scuro (il permanganato di potassio viene sciolto) per evitare la gamba nera. Si consiglia di stendere la pellicola sulla parte superiore in modo che la cottura a vapore dia l'effetto migliore.
Per quanto riguarda la preparazione dei semi di pomodoro, molto spesso sono già lavorati e ricoperti da un guscio protettivo. Se il seme è normale, deve essere lavato in una soluzione rosa di permanganato di potassio o una soluzione debole di acido borico. Quindi sciacquare con acqua pulita e asciugare leggermente.
Quando il terreno si raffredda a temperatura ambiente, praticare delle scanalature o dei fori profondi mezzo centimetro e chiudere i semi delle varietà di pomodoro General con incrementi di almeno 1 cm Il contenitore viene coperto di cellophane e trasferito in un luogo luminoso e caldo.
Video sulla semina di semi di pomodoro per piantine:
Raccolta e cura della piantina
Quando 3-4 foglie vere compaiono sui tuoi pomodori, devono essere trapiantate in contenitori separati. Il terreno viene preparato allo stesso modo della semina. I pomodori vengono scelti con cura per non danneggiare l'apparato radicale e vengono posti nel terreno fino a quando il cotiledone non esce.
La terra viene compressa per aumentare l'adesione delle radici e versata con acqua calda. I pomodori vengono posti su una finestra luminosa e ombreggiati per tre giorni in modo che le piante si aggrappino al terreno. Durante la coltivazione, le piantine vengono annaffiate (non lasciare asciugare la terra) e i contenitori vengono girati in modo che le piante si sviluppino in modo uniforme. Se il terreno era fertile, non è richiesta l'alimentazione delle piantine di pomodoro generali.
Ma è necessario allentare il terreno in tazze con pomodori per saturare il sistema radicale con l'ossigeno.
Una settimana e mezza prima della semina, le piantine di pomodoro sono indurite. Per fare questo, lo portano in strada o lo mettono sul balcone (in un contesto urbano). La cosa principale è che non ci sono bozze.
Cura all'aperto
Nel momento in cui i pomodori vengono trapiantati, il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a una profondità di 10 cm gradi a 16. A una temperatura inferiore, l'apparato radicale dei pomodori ne risentirà, il che rallenterà lo sviluppo. Di conseguenza, nella migliore delle ipotesi, il periodo di maturazione sarà posticipato, nel peggiore dei casi, alcuni dei pomodori piantati in piena terra moriranno semplicemente.
Poiché i pomodori di qualsiasi varietà richiedono illuminazione, il giardino per loro viene preparato in un luogo aperto. Il terreno viene preparato in anticipo, fertilizzato (viene applicato fertilizzante minerale completo o compost), scavato e lasciato sedimentare.
Le creste vengono realizzate in quelle zone dove da diversi anni non si coltivano patate, peperoni, melanzane e pomodori. Ma dopo piselli, fagioli, zucchine, la terra è più adatta.
I pozzi vengono preparati in anticipo. Poiché la varietà General è sottodimensionata, è possibile piantare 4-5 cespugli su un quadrato. La vestibilità a due linee è considerata la migliore. Tra le file dovrebbero esserci almeno 40 cm di distanza, riempire i buchi con la soluzione di Epin o un altro stimolante per la crescita delle radici, cospargere nuovamente con terra e acqua. Quindi piantiamo piantine di pomodoro.
Ulteriore cura dei pomodori In generale è semplice: irrigazione, diserbo, allentamento, arbusti e alimentazione. Non è necessario pescare i pomodori, ma alcune foglie, soprattutto dal fondo, devono essere rimosse.
La medicazione superiore viene applicata contemporaneamente all'irrigazione. Prima della fioritura, i cespugli vengono nutriti con fertilizzanti azotati e fosforo e, al momento della maturazione, vengono utilizzate miscele di potassio.