Peperone dolce Hercules F1

Pepper Hercules è una varietà ibrida prodotta da allevatori francesi. La varietà offre una resa elevata e si distingue per la fruttificazione a lungo termine. L'ibrido è piantato in aiuole aperte nelle regioni meridionali. In altre condizioni climatiche, la semina viene effettuata in una serra.

Descrizione della varietà

Descrizione di pepper Hercules F1:

  • maturazione medio-precoce;
  • altezza cespuglio 75-80 cm;
  • fruttificazione 70-75 giorni dopo il trasferimento delle piantine;
  • resa per cespuglio da 2 a 3,5 kg.

Caratteristiche dei frutti della varietà Hercules F1:

  • forma cuboide;
  • peso medio 250 g, massimo - 300 g;
  • spessore della parete fino a 1 cm;
  • lunghezza del frutto - 11 cm;
  • con la maturazione cambia colore da verde a rosso scuro;
  • sapore molto dolce anche con frutti verdi.

I frutti di Ercole sono adatti al consumo fresco, al congelamento e alla lavorazione. Grazie alla sua buona presentazione, la varietà viene coltivata per la vendita.

I peperoni possono essere raccolti nella fase di maturità tecnica. Quindi la sua durata è di 2 mesi. Se i frutti sono già diventati rossi sui cespugli, dopo la raccolta devono essere lavorati il ​​prima possibile.

Peperoni della piantina

La varietà Hercules viene coltivata con il metodo della piantina. I semi vengono germinati a casa. Prima di iniziare il lavoro, preparare il terreno e il materiale di semina. Quando il peperone cresce, viene trasferito in un luogo permanente in un'area aperta, in una serra o in una serra.

Prepararsi per l'atterraggio

I semi di Ercole vengono piantati a marzo o febbraio. Sono pre-avvolti in un panno umido e tenuti al caldo per un paio di giorni. Questo trattamento stimola la comparsa dei germogli.

Se i semi hanno un guscio di colore brillante, non vengono elaborati prima della semina. Tale materiale di piantagione ha un guscio nutriente, grazie al quale le piantine si sviluppano più velocemente.

Il terreno per piantare le varietà Hercules è preparato dai seguenti componenti:

  • humus - 2 parti;
  • sabbia di fiume grossolana - 1 parte;
  • terreno dal sito - 1 parte;
  • cenere di legno - 2 cucchiai. l.

Il terreno risultante viene riscaldato per 15 minuti in un microonde o in un forno. Scatole o tazze individuali vengono preparate per le piantine. Un'opzione è usare vasi di torba.

Se coltivi peperoni Hercules in scatole, quando compaiono 1-2 foglie, deve essere immerso in contenitori separati. La cultura non tollera tali cambiamenti nelle condizioni, quindi la raccolta dovrebbe essere evitata quando possibile.

Consigli! I semi di pepe di Ercole vengono approfonditi nel terreno di 2 cm.

Le colture vengono annaffiate e i contenitori vengono posti sotto vetro o pellicola. La germinazione dei semi avviene a temperature superiori a 20 gradi. Le piantine emergenti vengono trasferite alla finestra.

Condizioni della piantina

Le piantine della varietà Hercules forniscono determinate condizioni:

  • regime di temperatura (durante il giorno - non più di 26 gradi, di notte - circa 12 gradi);
  • moderata umidità del suolo;
  • irrigazione regolare con acqua calda e stabile;
  • aerare la stanza;
  • mancanza di correnti d'aria;
  • aumento dell'umidità dell'aria a causa degli spruzzi.

Prima di trasferire le piante in un luogo permanente, vengono alimentate due volte con fertilizzante Agricola o Fertika... Viene presa una pausa di 2 settimane tra i trattamenti.

Le giovani piante devono essere indurite 2 settimane prima di piantare. Vengono trasferiti su un balcone o una loggia, prima per diverse ore, quindi questo intervallo viene gradualmente aumentato. Quindi il trapianto porterà meno stress ai peperoni.

Piantare peperoni

La varietà Hercules è piantata in ambienti aperti, focolai o serre. Il trapianto viene effettuato alla fine di maggio, quando la temperatura dell'aria sale a 15 gradi.

Il pepe predilige terreni leggeri con bassa acidità. La preparazione dei letti viene effettuata in autunno, quando il terreno viene scavato, vengono applicati a 1 mq. m letame decomposto (5 kg), doppio perfosfato (25 g) e solfato di potassio (50 g).

Consigli! In primavera il terreno viene dissotterrato e vengono aggiunti 35 g di nitrato di ammonio.

Il luogo in cui coltivare la varietà Hercules viene scelto in base alla cultura che in precedenza cresceva su di essa. Buoni precursori per i peperoni sono zucchine, cetrioli, cipolle, zucca e carote.

Non è consigliabile piantare se nel giardino sono state precedentemente coltivate varietà di peperoni, melanzane, patate, pomodori. Queste colture hanno malattie comuni che possono essere trasferite a nuove piantagioni.

L'ordine di piantare peperoni Hercules:

  1. Preparazione di fori profondi 15 cm.
  2. I fori vengono posizionati con incrementi di 40 cm e vengono lasciati anche 40 cm tra le file.
  3. Aggiungi 1 cucchiaio a ciascuna fossa. l. fertilizzante complesso, tra cui potassio, fosforo e azoto.
  4. Le piante vengono spostate nelle fosse insieme alla zolla terrosa.
  5. Le radici dei peperoni sono ricoperte di terra, che viene leggermente pressata.
  6. Le piante vengono annaffiate abbondantemente.

Dopo il trapianto, i peperoni hanno bisogno di circa 10 giorni per adattarsi. Durante questo periodo, non viene applicata umidità o fertilizzante.

Schema di cura

Secondo le recensioni, il pepe Hercules F1 reagisce positivamente all'irrigazione e all'alimentazione. La cura della varietà include anche l'allentamento, la pacciamatura del terreno con l'humus e la formazione di un cespuglio.

La varietà Hercules si forma in 1 fusto quando piantata in aree aperte. Se le piante vengono piantate in una serra o in una serra, vengono lasciati 2 steli. Nei peperoni, i germogli laterali vengono eliminati.

Piantagioni di irrigazione

È sufficiente annaffiare i peperoni ogni settimana prima della fioritura. Durante la fruttificazione, le piante vengono annaffiate due volte a settimana. Ogni cespuglio richiede 3 litri di acqua.

Consigli! Dopo l'irrigazione, viene eseguito un allentamento superficiale del terreno in modo da non danneggiare il sistema radicale delle piante.

Durante la formazione dei frutti, l'intensità dell'irrigazione viene aumentata fino a 2 volte a settimana. Per stimolare la maturazione dei frutti della varietà Hercules, l'irrigazione viene interrotta 10-14 giorni prima della raccolta.

La varietà Hercules viene annaffiata da un annaffiatoio alla radice. L'umidità viene prelevata dalle botti quando si è stabilizzata e riscaldata. L'esposizione all'acqua fredda è stressante per le piante. Per l'irrigazione, scegli il periodo serale o mattutino.

Top condimento di peperoni

La somministrazione regolare di peperoncino F1 Hercules ne stimola lo sviluppo e la formazione dei frutti. Durante la stagione le piante vengono trattate irrorando e concimando alla radice.

Dopo aver piantato le piante, la prima alimentazione viene eseguita sulla base di una soluzione di urea (10 g) e doppio perfosfato (3 g) per 10 litri di acqua. 1 litro del fertilizzante risultante viene applicato sotto le piante.

Importante! Durante il periodo di formazione delle gemme, sotto i peperoni viene aggiunta una soluzione a base di solfuro di potassio (1 cucchiaino) e perfosfato (2 cucchiai).

Durante la fioritura, i peperoni Hercules F1 vengono nutriti con acido borico (4 g per 2 l di acqua). La soluzione stimola la formazione dei frutti e impedisce la caduta delle ovaie. Il fertilizzante viene applicato a spruzzo. Quando aggiunti alla soluzione 200 g di zucchero, i fiori dei peperoni attireranno gli insetti impollinatori.

Il rialimentazione della varietà Hercules con fosforo e potassio viene eseguita durante la maturazione dei peperoni. Le piante vengono annaffiate alla radice.

Protezione contro malattie e parassiti

La varietà Hercules non è suscettibile a numerose malattie:

  • macchie batteriche;
  • tobamovirus;
  • mosaico di tabacco;
  • peronospora.

Le malattie virali sono le più pericolose per i peperoni. Per combatterli, le piante colpite vengono distrutte e il luogo di semina del raccolto viene modificato.

Le malattie fungine si diffondono in piantagioni ispessite con elevata umidità. Possono essere affrontati con l'aiuto dei farmaci Fundazol, Oksikhom, Akara, Zaslon. Se il prodotto contiene composti di rame, il trattamento viene eseguito prima della fioritura e dopo la raccolta dei frutti.

La varietà Hercules è attaccata da parassiti che si nutrono della linfa cellulare, delle radici e delle foglie. Gli insetticidi sono efficaci contro gli insetticidi Keltan o Karbofos, che vengono utilizzati secondo le istruzioni. Dai rimedi popolari utilizzare l'infuso di buccia di cipolla, polvere di tabacco, cenere di legno.

Recensioni dei giardinieri

Amore, 39 anni, Kazan
Ho scelto il peperone Hercules F1 in base alle recensioni e non me ne sono pentito affatto. Questo è il peperone più dolce che abbia mai assaggiato. Alcuni frutti hanno raggiunto i 400 g, le loro pareti sono spesse e la resa è molto alta. Tra gli svantaggi c'è la colorazione lenta. Ho tolto il raccolto a fine agosto. Il gusto della varietà è ottimo, si sposa bene con preparazioni e insalate.

Vladimir, 58 anni, Voronezh
Ho piantato la varietà Hercules 5 anni fa. Da allora, ho sicuramente comprato i suoi semi per la semina. Lo coltivo usando il metodo della piantina standard, quindi trasferisco le piante in una serra. Ci sono sempre molte foglie sui cespugli, vi lascio 4 germogli. Ma con il caldo i frutti sono protetti dal sole. Puoi lasciare 50 cm tra i cespugli, questo è abbastanza per il normale sviluppo dei peperoni.

Svetlana, 34 anni, Stavropol
Un paio di anni fa, un amico ha suggerito di provare il peperoncino Hercules. All'inizio non credevo che potessi coltivare verdure così deliziose. In primavera ho deciso di piantare questa varietà in campagna. Temevo che le piantine non sarebbero germogliate, ma i semi sono germogliati insieme e i germogli si sono sviluppati bene. I peperoni sono maturati a lungo sui cespugli, ma quando li ho raccolti il ​​sapore era ottimo. L'anno prossimo penso di ripetere lo sbarco.

Conclusione

Secondo la descrizione, il peperone Hercules F1 differisce per la maturazione amichevole dei frutti, il gusto dolce e le elevate qualità commerciali. La varietà è resistente alle malattie, ma richiede annaffiature e alimentazione costanti durante la crescita. I frutti della varietà hanno un'applicazione universale, sono adatti per fare zuppe, contorni, insalate, snack e preparazioni fatte in casa.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione