Soddisfare
I deliziosi crauti sono una manna dal cielo per qualsiasi casalinga. La verdura acida è già di per sé una meravigliosa insalata fresca, ma se lo desideri, può anche essere utilizzata per preparare vari piatti, ad esempio zuppa di cavolo, vinaigrette, miscuglio e persino cotolette. Il gusto di tutti questi capolavori culinari dipenderà dal corretto decapaggio e, in particolare, dal tipo di cavolo scelto. Dopotutto, capita spesso che dopo aver fatto molti sforzi ed essere guidati dalla tua ricetta tradizionale preferita, a causa del lievito, si ottenga un cavolo viscido dall'aspetto sgradevole e dal sapore osceno. E non tutte le casalinghe in questa situazione immagineranno che il punto centrale è la scelta sbagliata della varietà vegetale. Quindi, scopriamo quali sono le migliori varietà di cavolo per il decapaggio e la conservazione e come scegliere le teste di cavolo giuste.
Quale varietà di cavolo è migliore per il decapaggio
Se la padrona di casa ha il suo giardino, allora sicuramente ci sarà un posto per i cavoli. Si consiglia agli agricoltori esperti in questo caso di coltivare più varietà contemporaneamente: le varietà precoci formano rapidamente piccole teste di cavolo e sono eccellenti per preparare le prime fresche insalate estive. Il cavolo a maturazione media e tardiva matura a lungo, ma allo stesso tempo le sue teste di cavolo maturano grandi, dense e molto succose. È questo tipo di cavolo che dovrebbe essere usato per il decapaggio.
Quando vieni al mercato, non dovresti nemmeno comprare il cavolo più economico o "più carino". Assicurati di chiedere al venditore che tipo di cavolo offre. Certo, non è affatto facile navigare nella varietà di varietà. Questo è il motivo per cui proveremo a portare la TOP-5 delle migliori varietà di cavoli medio-precoci e tardive per il decapaggio. Avendo sentito uno dei nomi indicati di seguito, puoi tranquillamente acquistare un ortaggio e raccoglierlo per l'inverno.
Le migliori varietà di mezza stagione
Le varietà proposte di seguito sono ottime per la conservazione a lungo termine e la salatura, la fermentazione. Questo elenco è stato compilato sulla base dei feedback e dei commenti di chef esperti e casalinghe premurose. Trovare un tale cavolo sarà probabilmente abbastanza semplice, perché un agricoltore coscienzioso offre sempre il miglior prodotto sul mercato e si impegna a soddisfare le esigenze dell'acquirente.
Il cavolo con un periodo di maturazione medio può essere coltivato anche nelle regioni settentrionali del paese. La sua stagione di crescita è in media di 120-140 giorni. Questa volta è sufficiente perché un piccolo seme si trasformi in una testa di cavolo matura e a tutti gli effetti.
La gloria 1305
Questo delizioso cavolo cappuccio occupa sempre una posizione di primo piano in tutte le fusioni, dimostrando ottimo gusto e aspetto, alta resa. È abbastanza facile trovare i semi di questo cavolo, e nella stagione autunnale può anche essere trovato senza problemi in qualsiasi fiera agricola.
Le teste di questo cavolo sono di media grandezza. Il loro peso, a seconda delle condizioni di crescita, varia da 2,5 a 5 kg. La forma dell'ortaggio è rotonda, tipica delle varietà a maturazione tardiva. Le foglie superiori della testa di cavolo sono di colore verde chiaro, ma in sezione trasversale, puoi vedere le foglie strettamente collegate di un colore bianco latte. Coltivando questa varietà sul tuo appezzamento di terreno, puoi ottenere una resa di 10 kg / m2.
Il gusto della varietà è molto alto: le verdure sono dolci, succose e croccanti.Sono in grado di mantenere la loro freschezza per un lungo periodo di tempo.
Presente
Molte borse agricole elencano questa varietà nella TOP-5 delle più richieste dal mercato. Ciò è dovuto al fatto che "Gift" si adatta perfettamente alle condizioni domestiche, senza pretese e anche nel tempo più sfavorevole è in grado di dare un raccolto nella quantità di 10 kg / m2.
Le teste di cavolo cappuccio, con un peso medio di 4-4,5 kg, sono molto succose, ma non si spezzano mai. Le verdure dense hanno una forma arrotondata e foglie bianco latte. Il prodotto mostra un'ottima qualità di conservazione ed è consigliato per la fermentazione. "Gift" può essere conservato fino a marzo senza perdere freschezza e qualità di consumo.
Bielorusso
"Belorusskaya" è la migliore varietà di cavolo per il decapaggio e lo stoccaggio a lungo termine, secondo molti esperti esperti. Quindi, in determinate condizioni, le teste di cavolo possono mantenere la loro qualità fino ad aprile. La verdura è ottima anche per il decapaggio, per preparare insalate fresche e in scatola.
Una varietà di mezza stagione matura 135 giorni dal giorno della semina del seme per le piantine. Durante questo periodo si formano teste di cavolo dense e rotonde. Le loro foglie superiori sono di colore verde scuro. Ogni verdura pesa circa 3,5 kg. Seminando semi di questa varietà ad aprile per piantine, già a settembre-ottobre sarà possibile raccogliere cavoli succosi e dolci nella quantità di 8-9 kg / m2.
Menza F1
Questo eccellente ibrido è da tempo famoso per il suo alto rendimento, l'eccellente qualità dei frutti e la possibilità di conservazione a lungo termine. La Menza f1 sfigura sempre le teste di cavolo cappuccio succose, dolci, croccanti e soprattutto grandi. Questo ortaggio viene utilizzato per la conservazione e la fermentazione invernale a lungo termine.
La testa di cavolo cappuccio "Menza f1" è particolarmente densa. Le sue foglie superiori sono di colore verde chiaro. Nella sezione trasversale, la verdura è bianca. La varietà appartiene alla categoria dei medio precoci: dalla semina del seme alla maturazione della testa di cavolo, il periodo è di 110-115 giorni.
Amager 611
Varietà dalla testa bianca cavolo "Amager 611" è unico perché il gusto della verdura migliora gradualmente durante la conservazione. Quindi, è generalmente accettato che per 6 mesi dal giorno della raccolta, il cavolo mantenga la sua utilità, freschezza e gusto eccellente.
Le teste di cavolo "Amager 611" non sono molto grandi, pesano fino a 4 kg, dense, di forma rotonda e piatta. Una caratteristica della varietà sono i fogli superiori lucidi verde-argento della verdura.
Oltre alle varietà medio-precoci elencate, cavoli per il decapaggio "Dobrovodskaya", "Jubilee f1", "F1 Aggressor". Le stesse varietà possono essere messe in contenitori per la conservazione e la fermentazione a lungo termine.
Le migliori varietà a maturazione tardiva
Le varietà di cavolo a maturazione tardiva vengono coltivate nelle regioni centrali e meridionali del paese. La loro stagione di crescita è di circa 150-180 giorni. Come risultato di una coltivazione così lunga, il proprietario può ottenere teste di cavolo grandi e molto succose, adatte alla conservazione invernale, alla salatura e alla fermentazione. Puoi familiarizzare con l'elenco delle migliori varietà di cavoli a maturazione tardiva ulteriormente nella sezione:
Mosca in ritardo
La varietà ha una buona commerciabilità e gusto. È coltivato da molti giardinieri e agricoltori nelle regioni centrali e meridionali del paese. In 150 giorni, il cavolo cresce da un piccolo seme in una grande testa di cavolo, che pesa fino a 8 kg. Le verdure dolci e croccanti non si spezzano, sono ricoperte da foglie succose grigio-verdi. Elevata resa del raccolto (fino a 12 kg / m2) consente di preparare verdure fresche, salate, in salamoia e in scatola per l'inverno. Il gusto delle preparazioni di cavoli di questa varietà è sempre meraviglioso.
L'inverno di Kharkov
Il cavolo a maturazione tardiva "Kharkovskaya Zimnyaya" matura in 170 giorni. Alla fine della stagione di crescita, l'agricoltore riceve piccole teste di cavolo, che pesano fino a 3,5 kg. La parte centrale di queste verdure è bianca e le foglie superiori sono di un verde brillante.La resa del raccolto non supera gli 8 kg / m2, ma questo basta per fare scorta di verdure fresche per l'inverno e preparare crauti sani e gustosi per tutta la famiglia.
Valentino f1
L'ibrido a maturazione tardiva è eccellente per la coltivazione nel sud della Russia. La stagione di crescita della cultura è di 180 giorni. Durante questo periodo maturano teste di cavolo, del peso di 3-4 kg. Verdure piccole ma molto succose, dolci e croccanti sono ottime per il decapaggio e il decapaggio. Puoi conservare il cavolo senza elaborarlo per 6 mesi.
Ginevra f1
Un ibrido di cavolo bianco resistente al calore e ad alto rendimento, produce frutti del peso di 4-5 kg e una resa totale di 9 kg / m2... Le foglie succose di una verdura dolce sono densamente distanziate tra loro e sono eccellenti per il decapaggio e il decapaggio. Le foglie superiori di questa varietà hanno una caratteristica tonalità lilla. Vista in sezione di cavolo bianco.
Turkiz
Studiando le migliori varietà di cavolo per il decapaggio, non si può ignorare "Türkiz". Questa varietà è stata ottenuta da allevatori in Germania, ma ha trovato applicazione negli spazi domestici. La varietà è resistente a screpolature, siccità e varie malattie.
Le teste arrotondate di cavolo sono ricoperte da foglie verde scuro. La polpa densa del cavolo è di colore leggermente verde chiaro. Le verdure che pesano solo 2-3 kg vengono conservate perfettamente fino all'arrivo della nuova stagione estiva. Il meraviglioso sapore dolce e succoso della verdura ti consente di preparare una deliziosa insalata fresca, inscatolare, marinare o fermentare cavoli per l'inverno.
Oltre alle varietà proposte per il decapaggio e la fermentazione, nonché per il rimessaggio invernale a lungo termine, è adatto lo "Stone Head". Tutte le varietà sopra elencate sono suddivise in zone per diverse regioni della Russia, adattate al clima domestico e anche nelle condizioni climatiche più difficili sono in grado di deliziarsi con un buon raccolto. Non sarà difficile trovare semi o teste già mature di un tal cavolo.
Come scegliere buone teste di cavolo
Quando si sceglie il cavolo per il decapaggio, è necessario prestare attenzione alla varietà e alle caratteristiche della testa del cavolo stesso:
- Solo cavolo cappuccio bianco di maturazione medio precoce o tardiva è adatto al decapaggio. Ciò è dovuto all'alto contenuto di zucchero di queste verdure.
- Le teste di cavolo dovrebbero essere dense e grandi.
- Le foglie superiori della verdura dovrebbero essere il più leggere possibile. Non fermentare le foglie verdi.
- Più dolce è la verdura, maggiore è la probabilità di una fermentazione riuscita.
- Una buona testa di cavolo "balza" una volta compressa, il che indica la sua alta qualità.
Guardando il video clip, puoi anche ottenere alcuni suggerimenti su quali varietà di cavolo scegliere per l'acidificazione e la conservazione e su come identificare correttamente un ortaggio di alta qualità:
Con queste linee guida in mente, puoi sempre contare sul successo del lievito naturale. Il cavolo croccante e succoso, moderatamente acido, dovrà sicuramente essere in tavola e sfamerà tutti i membri della famiglia. I benefici e il gusto straordinario dei crauti cucinati correttamente sono sempre difficili da sopravvalutare.